È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Katherine vs AEG: i Jackson presentano richiesta di Appello

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2015 23:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
22/04/2013 20:19
 
Quota
Post: 7.719
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Sempre grazie per gli aggiornamenti Cristiana!
23/04/2013 07:31
 
Quota
Post: 5.709
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
I dodici giurati sono stati scelti ieri 22/4/2013: si tratta di 6 uomini e 6 donne. Oggi gli avvocati delle due parti selezioneranno i 6 giurati di riserva. Seguiranno dettagli, stay tuned [SM=g27822]

23/04/2013 18:50
 
Quota
Post: 1.162
Registrato il: 25/10/2011
Città: TREVISO
Età: 59
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Grazie Cri,per l'instancabile lavoro di aggiornamento. [SM=x3072554] [SM=g2927039]
23/04/2013 21:39
 
Quota
Post: 535
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Grazie! [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=x47981] [SM=x47981]
23/04/2013 22:15
 
Quota
Post: 883
Registrato il: 30/06/2011
Città: SARZANA
Età: 60
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Eccoci qua con i dettagli:

Questo è un riepilogo che ha postato Ivy relativo alle ultime mozioni:

Mozione dell’Estate per sigillare le documentazioni/deposizioni mediche del 15 aprile

L’Estate cita che ha depositato tre mozioni per sigillare e proteggere in questa causa, la documentazione medica confidenziale di Michael e/o informazioni. L’Estate fa notare che la Corte d'Appello ha deciso che l’Estate ha prodotto un argomento convincente per cui i documenti, per il momento, continuano ad essere tenuti sotto sigillo. L’Estate ha inoltre altre 2 mozioni che sono pronte per essere ascoltate nell’agosto 2013.

L’Estate sostiene che alcune delle questioni mediche discusse al processo penale Murray non fa diventare il resto (quelle non citate al processo di Murray) pubblico. L’Estate sottolinea anche che il giudice aveva precedentemente stabilito che le cartelle cliniche e le testimonianze che parlano di queste cartelle cliniche devono essere sigillate.

L’Estate cita che non sono una parte in causa, che non hanno fatto nulla per inserire le informazioni mediche di Michael nella questione. L’Estate sottolinea anche che un processo penale non costituisce per l’Estate una rinuncia al vincolo medico-paziente.

(Nota di Ivy: le cartelle cliniche di Michael sono ancora condizionatamente sotto sigillo, ma non ci saranno udienze a questo proposito in questa settimana. Alcuni sigilli sull’ingiunzione protettiva possono essere rimossi o alcune cartelle cliniche possono diventare pubbliche durante il processo.)

Opposizione di AEG al rilascio dei questionari della giuria

AEG afferma che le domande alla giuria includevano dati personali sensibili, che i media hanno riferito molte informazioni personali e di identificazione e zelanti fan di MJ stanno partecipando al procedimento alla ricerca di un contatto personale con le parti e con i loro avvocati.

AEG sostiene che se i questionari della giuria vengono rilasciati, tali informazioni personali sensibili che i giurati hanno fornito, verranno tutti pubblicati su Internet e vi rimarranno per sempre. Questo ferirà la privacy dei giurati. AEG sostiene che ai giurati non è stato detto che i questionari potevano diventare pubblici e che non hanno avuto la possibilità di rispondere alle domande in privato e non per iscritto.

AEG sostiene che gli appassionati fan di MJ ed i media avrebbero usato queste informazioni per identificare i giurati. AEG sostiene che i fan di MJ possono cercare di scovare i giurati e anche di cercare di influenzarli, di intimidirli e di minacciarli o almeno di avere comunicazioni inappropriate con i giurati. AEG cita di nuovo di un fan specifico e della loro esperienza con quel fan come prova che i fan di MJ "sono più che disposti a ricorrere a tali misure estreme".

AEG sostiene anche che se questi questionari diventano pubblici, in un futuro i potenziali giurati di casi di alto profilo non saranno onesti nel timore che le informazioni che hanno fornito possano diventare troppo pubbliche.

Così AEG chiede al giudice di non rilasciare i questionari dei giurati o in alternativa pubblicare una versione censurata. La mozione afferma che gli avvocati di Katherine vogliono che i questionari della giuria siano rilasciati.

La mozione di AEG per precludere le ultime prove di Katherine

AEG sta cercando di escludere dal processo le ultime 4 prove presentate, provenienti da Katherine. Le informazioni qui di seguito:

1. Ultimi documenti prodotti:

Nell'aprile 2011 AEG aveva chiesto dei documenti da Katherine sul rapporto di Michael con Katherine ed i suoi figli. Katherine si è opposta e ha rifiutato di esibire qualsiasi documentazione. Nell’aprile 2012 AEG presentò una mozione per costringere Katherine, avevano fornito 140 pagine. AEG continuava a chiedere a Katherine di consegnare loro il resto, le ultime richieste sono a febbraio e a marzo 2013.

AEG afferma che il 1 aprile 2013, un mese dopo il limite massimo della presentazione delle prove e 1 giorno prima dell'inizio del processo, Katherine ha fornito loro più documenti tra cui foto e video e hanno detto che in seguito possono ottenere altre cose.

AEG sta chiedendo al giudice di escludere queste cose che gli sono state consegnate in ritardo, nell'aprile 2013.

Nota: Alcune cose fornite ad AEG comprende quanto segue (non è una lista completa):

6 marzo: 5 pagine di appunti e scarabocchi dei figli di MJ, 68 pagine di appunti e di idee con la calligrafia di MJ, 30 pagine di documenti aziendali.

1 Aprile: fotografia di famiglia del Maggio 2009, una foto di un bambino piccolo e di una vasca da bagno, una foto di classe, una foto della Little League, un home video di Michael mentre dà ai suoi figli un cucciolo per Natale e un sacco di fotografie scattate da MJ con i suoi figli.

2. Ultimi testimoni identificati

AEG sta affermando che il 14 marzo è scaduto il termine per presentare le liste dei testimoni. Eppure Katherine ha aggiunto Tom Mesereau il 21 marzo come possibile testimone. Il 3 aprile, ha aggiunto Sharon Osbourne. Il 15 aprile, un mese dopo il termine per l’ultimo testimone, Katherine ha aggiunto 14 persone in più alla lista dei suoi testimoni.

AEG dice che Katherine ha fornito solo la spiegazione sul perché lei vuole chiamare Tom Mesereau come testimone e non ha dato alcuna spiegazione sul motivo per cui lei vuole aggiungere le altre 15 persone e perché non l'ha fatto in tempo.

AEG afferma che la testimonianza di Tom Mesereau non è necessaria in quanto AEG preciserà che Michael è stato assolto nel processo del 2005. AEG sostiene che a Katherine non dovrebbe essere permesso di chiamare le altre 15 persone che sono state aggiunte in ritardo alla lista dei testimoni.

3. L’ultima nomina identificata e non appropriata di William Ackerman

Ackerman è un CPA (Certified Public Accountant) e un perito per AEG. Ci si aspetta che parli delle finanze di Michael, il supporto che Katherine riceveva da Michael e qualsiasi perdita economica presunta.

Il 9 aprile, gli avvocati di Katherine dicono che consulteranno Ackerman come esperto di frode.

AEG afferma: a) il tempo di designare gli esperti è passato; b) la frode non è motivo di azione in questo caso; c) la frode non è area di competenza per Ackerman. Così AEG sostiene che la richiesta di Katherine di consultare Ackerman come un consulente esperto di frode dovrebbe essere negata.

Nota: la mozione fa cenno che Katherine vuole così strappare l'opinione di Ackerman su un determinato documento che è in qualche modo fraudolento. Questo documento è stato prodotto più di 9 mesi fa (27 giugno 2012).

4. I consulenti di Katherine che dovrebbero essere esclusi

Katherine aveva elencato più di 84 consulenti. AEG era andata precedentemente in tribunale e il tribunale aveva ordinato a Katherine di limitare i suoi consulenti a quelli che intendeva chiamare durante il processo. Il 18 marzo è scaduto il termine per questo. Ma Katherine non ha ritirato nessuno dalla sua lista dei consulenti.

AEG afferma che il 15 aprile, un mese dopo la scadenza, Katherine ha ritirato alcuni esperti e aggiunti alcuni nuovi. La sua lista attuale di consulenti comprende l'intera polizia di Los Angeles, Vigili del Fuoco e il dipartimento del Coroner.

AEG sta chiedendo al giudice di escludere le parti che non sono state individuate singolarmente come per esempio "l'intero coroner di Los Angeles".

5. Le richieste tardive all’Estate di MJ

Gli avvocati di Katherine a gennaio 2013 presentavano una richiesta per l'Estate di MJ dove si chiedeva all'Estate di consegnare loro i documenti delle controversie Allgood e Lloyds. L'Estate si era opposta a tale richiesta affermando che tutti i documenti erano stati protetti dall'ingiunzione protettiva dei rispettivi tribunali. Gli avvocati di Katherine non hanno mai presentato una mozione per una forzatura (chiedendo al giudice di ordinare all'Estate di consegnare loro i documenti). Il 12 aprile, 3 mesi dopo il rifiuto dell'Estate e 2 settimane dopo la scadenza della mozione per una forzatura, Katherine sta chiedendo di nuovo gli stessi documenti dall'Estate di MJ.

AEG sta chiedendo al giudice di vietare tale prova tardiva.

Prima lista rettificata dei possibili testimoni di Katherine Jackson (al 15 di Aprile)

(in verde i nomi aggiunti, in rosso quelli eliminati)

Katherine Jackson / Prince Jackson / Paris Jackson / Paul Gongaware / Randy Phillips / Jeffrey Adams / Dr. David Adams / Daniel Anderson/ Phillip Anschutz / Dr. Frederic Askin/ Raymone Bain / Richard Barnet / Tom Barrack / Martin Blount/ Michael Bearden/ Dan Beckerman / David Berman / John Branca / Dr. Emery Neal Brown / Ellen Brunn / Michael Bush / Kai Chase / Patrick Cousins / Dr. Charles Czeisler / Jenna Daddario EMT / Kelly DiStefano / Melissa Elias / Arthur Erk/ Joyce Essex / Alimorad Farschian/ Karen Faye / Lou Ferrigno / Dr. Stuart Finkelstein / Peter Formuzis / Maritza Glassman / Paramedic Mark Goodwin / Dr. Stephen Gordon / Hosny Habashy / Dennis Hawk / Reynold Henry EMT / Cathy Hilton / Julie Hollander / Alejandra Jackson / Jackie Jackson/ Janet Jackson/ Jermaine Jackson / Marlon Jackson / Rebbie Jackson / Randy Jackson / Taj Jackson / Tarryl Jackson/ TJ Jackson / Tito Jackson / Trent Jackson / Quincy Jones / Kathy Jorrie / Michael Kane / Arnold Klein/ Michael Laperruque / Cherilyn Lee / Spike Lee / Tim Leiweke / Hendrikus Lemmens / Carlos Letelier DDS / Arlyne Lewiston / Detective Orlando Martinez / Dr. Gordon Matheson/ Cindy Medina / John Meglen / Tom Mesereau / Dr. Allan Metzger / Tom Miserendo / Amy Morrison / Roselyn Muhammad / Dr. Conrad Murray / Barry Nadell/ Prince Rogers Nelson / Kenny Ortega / Sharon Osbourne/ Ray Parker Jr / Amy Pascal/ Travis Payne / Lisa Marie Presley / Howard Rile / Dr. Christopher Rogers / Diana Ross / Debbie Rowe / Amir Dan Rubin/ Alif Sankey / Dr. Lakshamanan Sathyavagiswaran/ Madeline Schilder / Dr. Sidney Schnoll / Jean Seawright / Paramedic Richard Seneff / Dr. Myer Shimelman / Barry Siegel / Dr. David Slavit / Janice Smith/ Scott Smith/ Dr. Alon Steinberg / Dr. Barry Swerdlow / Mark Tadrisi DDS / Evvy Tavasci / Tohme Tohme / Shawn Trell / Anthony Urquidez / Carl Virgil / Daniel Wallace / Frederick Webking / Bill Whitfield / Debra Willis / Dr. Daniel Wohgelernter / Timm Woolley.

Lista dei possibili testimoni di AEG Live (al 15 di Aprile)

(in verde i nomi aggiunti, in rosso quelli eliminati)

Dr. David Adams / Jeffrey Lee Adams / Marcel Avram / Irving Azoff / Tom Barrack / Michael Bearden / Daniel Beckerman / Martin Blount / John Branca / Ellen Brunn / Jeffrey Telle Cannon / Frank Cascio / Melissa Elias/ Dr. Alimorad Farshchian / Lou Ferrigno / Dr. Stuart Finkelstein / David Fournier / Kenneth Froelich / Paul Gongaware / Dr. Stephen Gordon / Dennis Hawk / Julie Hollander / Dorian Holley / Dr. Hosny Habashy / John “Bugz” Houghdahl / Janet Jackson / Jermaine Jackson / Joe Jackson / Katherine Jackson / Latoya Jackson/ Prince Jackson/ Paris Jackson / Randy Jackson / Rebbie Jackson / TJ Jackson / Tito Jackson/ Kathy Jorrie / Michael Kane/ Dr. Lawrence Koplin / Bruce Lang / Michael La Perruque / Cheryln Lee / Arlyne Lewiston / Joseph Marcus / John Meglen / Dr. Allan Metzger / Kim Moore-Mestas / Amy Morrison / Steven Lloyd Mortensen/ Roselyn Muhammad / Dr. Conrad Murray / Consuelo Ng /Sarah O’Leary Sinnorai / Kenny Ortega / Bob Parks / Travis Payne / Randy Phillips / Jeffre Phillips / Dr. Christine Quinn / Dr. Neil Ratner / Debbie Rowe / Dr. Gordon Sasaki / Dr. Scott David Saunders / Madeline Schilder / Richard Sherman / Barry Siegel / Dr. David Slavit / Janice Leigh Smith / Dr. Mark Tadrissi / Evvy Tavasci / Dr. Tohme Tohme / Shawn Trell / Anthony Urquidez / Dr. William Van Valin II / Dr. Carl Virgil / Stacy Walker / Frederick Webking / Bill Whitfield / Alan Whitman / Timm Woolley / Taunya Zilkie

Periti : William Ackerman / Eric Briggs / Arnold Dicke / Dr. Paul Earley / William Flynn / Dr. Gary Green / Marty Hom / Dr. John R. Iacovino / Dr.Norman Elliott Lepor/ Dr. Petros Levounis / Mark Allen Roesler / Dr. Christine Nai-Mei Sang / Dr. Karl Williams / Rhoma Young

www.mjjcommunity.com/forum/threads/128731-Katherine-Jackson-vs-AEG-Live-Full-Case-History-Summa...

Dal twitter della ABC, conosciamo meglio i giurati selezionati

La giuria nel processo famiglia Jackson vs AEG è stata selezionata. Sei uomini e sei donne decideranno se AEG è responsabile della morte di Michael Jackson.

Sono stati scelti 12 giurati dopo 13 giorni di selezione della giuria. Gli avvocati ora scelgono i sostituti.

Dopo pranzo, il giudice ha esaminato l'argomento dall’avvocato dei Jackson che AEG stava usando la loro perentoria ricusazione per scartare i giurati afroamericani.

L’avvocato dei Jackson ha detto che AEG stava congedando i giurati solo perché erano neri.

Il Giudice Yvette Palazuelos ha fortemente ammonito l’avvocato di AEG Marvin Putnam e ha detto che non tollererà più questo.

Il giudice ha detto che la prossima volta che AEG cercherà di scartare i giurati in base al colore della loro pelle, non solo li manterrà ma concederà ai querelanti prove extra.

Ecco una descrizione dei giurati istituiti:

Giurato 1: è una donna, sposata, personal banker per la Torrey Pines Bank, senza figli. Sembra essere bianca, ma con i svariati residenti di Los Angeles è difficile dirlo con certezza. Stiamo cercando di ottenere i loro questionari.

Giurato 2: donna, infermiera che lavora in triage. Vedova, è favorevole ai verdetti che assegnano svariati milioni di dollari. Credo che venga dalle Filippine.

Giurato 3: uomo, single, lavora in un negozio di stampe di t-shirt. E’ favorevole ad una larga sentenza. Nessun forti sentimenti per MJ, pensa che abbia avuto un'educazione dura. Forse ispanico. Pensa che sia difficile smettere la dipendenza da farmaci. Madre dipendente da antidolorifici, non la vede da 10 anni.

Giurato 4: donna, ispanica, ama tutta la musica. Sapeva di MJ, ma non si considera una fan. Lei è una che si sente assillata lavorando per AT&T.

Giurato 5: donna, single, ingegnere di software, lavora per la JPL (Jet Propulsion Laboratory). Conosce MJ dall’epoca dei Jackson Five. Nessuna esperienza con la tossicodipendenza.

Giurato 6: uomo, sposato, insegnante di educazione fisica, la moglie lavora per una società di produzione di moda. Forse bianco?

Giurato 7: donna, nera, 4 bambini, uno deceduto. Lei è coordinatrice dello studio della ricerca scientifica presso l’UCLA. Una figlia insegnante, un figlio militare.

Giurato 8: uomo, lavora presso la Baxter, non esiterebbe ad assegnare un verdetto multimilionario. Conservatore, pensa che una volontà forte possa fermare la dipendenza.

Giurato 9: uomo, conservatore, non appariscente agli occhi del pubblico. E’ favorevole per un grande verdetto, nessun pensiero specifico su MJ, non gli importa molto della sua musica.

Giurato 10: uomo, nero, ha avuto una causa contro se stesso per traffico illecito. Nessun verdetto sul caso, verdetto non all’unanimità. Metalmeccanico in pensione, 61 anni. Come meccanico, pensa che alla gente piaccia incolpare gli altri per i loro errori. Ama la musica, soprattutto il blues.

Giurato 11: donna, conosce uno degli esperti medici testimoni per la difesa. È stata coinvolta nella ricerca sul cancro presso l’UCLA. Anche suo marito medico (patologo), è stata licenziata e ha l’hobby di vendere le cose su eBay. Dice che può essere equa e imparziale.

Giurato 12: uomo, ispanico, sposato, lavora per DWP (Department of Water and Power), tre figli. La moglie è un assistente bibliotecaria.

Gli avvocati ora stanno interrogando 12 giurati da (poter) essere avvicendati nella causa. Sono alla ricerca di 6 persone. La selezione riprenderà domani.

Le dichiarazioni di apertura non sono previste almeno fino a venerdì, forse anche lunedì.

L’avvocato dei Jacksons ha detto che è contento della giuria selezionata, "E' giusta, è una giuria variegata," ci ha detto.

L’avvocato di AEG non ha fatto commenti. Ci metteremo in comunicazione di nuovo al fine di ottenere una loro reazione.

Cosa pensa della giuria selezionata?

Risposta di AEG: "La legge consente a ciascuna della parti la ricusazione dei giurati, tuttavia, non si possono eliminare i giurati sulla base della razza o dell’etnia o del sesso o di altre categorie protette. Se questo problema emerge del tutto e non dovrebbe, allora di solito si verifica quando qualcuno colpisce nella disputa una serie di potenziali giurati dello stesso sesso o razza, portando uno a chiedersi se le ricusazioni che sono in corso sono fondate su motivi non consentiti. Anche se questo non è avvenuto, il legale di Katherine Jackson tuttavia ha presentato oggi un ricorso quando ho chiesto al giudice di scartare un giurato, anche se non avevo precedentemente eliminato alcun giurato da quel gruppo razziale di giurati e il sostituto del giurato era infatti del suo stesso gruppo razziale. Quindi non c'era assolutamente alcuna base per fare tale ricorso.
E il giudice ha constatato esattamente quello; ha trovato che l'avvocato di Katherine Jackson non aveva nemmeno adempito al suo onere della prova per intentare il ricorso.

Quindi, l'ammonimento della Corte era solo un promemoria che le parti dovrebbero comportarsi eticamente e senza pregiudizio contro ogni giurato come la legge richiede. Naturalmente, questo è ciò che abbiamo fatto e che continueremo a fare, come dimostra la composizione della giuria attuale

E'stato un ricorso immotivato e la Corte sembra averla riconosciuta come tale".
Marvin Putnam, avvocato di AEG.

twitter.com/ABC7Courts


[Modificato da Niki64.mjj 23/04/2013 22:17]

"Hanno mangiato la mia anima ma non importa, io ho milioni di anime, quelle dei miei fans" (1995 Michael Jackson)
24/04/2013 07:48
 
Quota
Post: 5.713
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Grazie Niki!! [SM=x3072554] E grazie come sempre a Ivy, che ci consente sempre di avere informazioni corrette direttamente dai documenti processuali [SM=g27822]

Ma quanto piace agli avvocati dei Jackson sollevare questioni scottanti per la serie la butto lì e faccio un po' di confusione, la questione razziale ci mancava [SM=g27829] (tra parentesi la "zelante" fan di cui parla la mozione di AEG è sempre la stessa citata per le minacce a Phillips, che per adesso tutti i giorni è stata presente alle udienze)

Aggiungo alle notizie riportate da Niki che sono stati scelti i 6 giurati di riserva, quattro uomini e due donne (i giurati non scelti hanno applaudito e festeggiato, pensate un po' la gioia con cui gli altri hanno accolto il fatto di essere stati scelti) e che le dichiarazioni di apertura sono previste per lunedì 29 aprile.

24/04/2013 11:37
 
Quota
(i giurati non scelti hanno applaudito e festeggiato, pensate un po' la gioia con cui gli altri hanno accolto il fatto di essere stati scelti)

Io ad esempio avrei raccontato che ero una di quelle invasate che salivano sul palco.....ahahaha...

Grazie mille a Niki ed Ivy :)
24/04/2013 12:48
 
Quota
Post: 10.325
Registrato il: 04/08/2011
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
....grazie ragazze, vi seguo sempre!!!!

[SM=x47981] [SM=x47963]

giphy-33
24/04/2013 20:56
 
Quota
Post: 7.730
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
La descrizione dei giurati è buffa, fatta così, e sembrerebbe pendere verso i Jackson quindi, che vogliono??

Due sciocchezzuole che ho notato nel pappardellone qui sopra (grazie Niki!!)

La mozione afferma che gli avvocati di Katherine vogliono che i questionari della giuria siano rilasciati.

Che stupidaggine!! Sperano forse che qualche invasato vada davvero a minacciare i giurati?

AEG afferma che la testimonianza di Tom Mesereau non è necessaria in quanto AEG preciserà che Michael è stato assolto nel processo del 2005. AEG sostiene che a Katherine non dovrebbe essere permesso di chiamare le altre 15 persone che sono state aggiunte in ritardo alla lista dei testimoni.

Spero Mesereau sia stato chiamato per altro, visto che questo punto era già stato chiarito. Ma perché permettere l’inserimento di tanti nuovi testimoni oltre i termini?? Pazienza 1, ma 15??
25/04/2013 22:23
 
Quota
Post: 518
Registrato il: 20/04/2010
Città: NOVARA
Età: 43
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Grazie per gli aggiornamenti ragazze. Ma perchè sigillare le cartelle cliniche di Michael? Penso che qualsiasi informazione medica serva a questo processo no? Per esempio, se Michael era molto malato, non verrebbe giustificata l'assunzione di medicinali da parte di Michael, riabilitando il nome di Michael? Di cosa ha paura l'Estate in realtà?
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com