Katherine vs AEG: i Jackson presentano richiesta di Appello

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2015 23:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
08/05/2013 06:38
 
Quota
Commento al topic:

Christopher Rogers ha detto che il MJ era in buona salute prima della sua morte prematura del 2009 per mano del dottor Conrad Murray
Rogers testimonia anche sulla condizione degli organi di Jackson. Erano tutti in buone condizioni, a parte alcuni problemi polmonari. (AP)


Quindi non abusava nemmeno di alcol suppongo
Però qualche pagina fa:

Senneff ha dichiarato: "Il paziente mi sembrava essere un malato cronico. Era molto pallido e sottopeso. Ho pensato che forse questo era un paziente di un ospizio". (Reuters)

Senneff ha dichiarato: "Per me, sembrava qualcuno che era nella fase terminale di una lunga malattia" (LATimes)


Grazie Niki :)
[Modificato da badgirl. 08/05/2013 06:40]
08/05/2013 18:13
 
Quota
Post: 898
Registrato il: 30/06/2011
Città: SARZANA
Età: 60
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Giorno 6 - 07.05.13 - Sommario

Katherine Jackson e Trent Jackson erano in tribunale.

Testimonianza del Cardiologo Dr. Daniel Wohlgelernter

Esame diretto (Jackson)

Sta testimoniando il Cardiologo Dr. Daniel Wohlgelernter come perito per Katherine Jackson.

[IMG]http://i39.tinypic.com/30t6mus.jpg[/IMG]

Laureato alla “Yale Medical School” lavora nel sud della California dal 1985. (ABC7)
Dr. Daniel Wohlgelernter, che ha insegnato a Yale e all’UCLA, esercita a Santa Monica. (LATimes)

Durante la sessione del mattino, il dottor Wohlgelernter ha testimoniato sui termini del contratto, comprese le descrizioni delle apparecchiature mediche comprese nel contratto (AP)

L’accordo di Murray di chiudere la sua clinica di Las Vegas per lavorare a tempo pieno per Jackson ha creato un conflitto, ha detto. L'accordo diceva che Murray avrebbe potuto perdere il lavoro se il tour fosse stato ritardato o annullato. (CNN)
"Significava che il dottor Murray era interamente dipendente dalla continuazione del tour per il suo reddito," ha detto. (CNN)

Wohlgelernter ha anche detto che è stato turbato da una sezione del contratto di Murray che diceva che il dottore doveva "eseguire servizi ragionevolmente richiesti dal produttore", che era AEG. Ciò significava che Murray era "responsabile e tenuto a rendere conto ad una terza parte, vale a dire AEG Live", ha detto Wohlgelernter, non al suo paziente, che porta ad un conflitto di interessi. (LATimes)

Il Dr. Wohlgelernter ha testimoniato che il Propofol deve essere somministrato da un anestesista che sia adeguatamente qualificato. (ABC7)
Wohlgelernter ha testimoniato che il propofol deve essere somministrato solo in ambiente ospedaliero e somministrato da un anestesista, perché c'è il rischio che il paziente possa smettere di respirare. (LATimes)

I cardiologi, come Murray, "non sono competenti ad amministrare il propofol", ha detto. (LATimes)

Wohlgelernter ha detto che Murray "non era adatto e competente nella misura in cui ha somministrato i farmaci, non era preparato e qualificato per gestirli e somministrarli in un ambiente del tutto inadeguato". (LATimes)

Il Dr. Wohlgelernter ha detto che Murray non era il medico giusto, non adeguatamente preparato per quello che aveva MJ, l’abuso di sostanze, la dipendenza, e un disturbo del sonno (ABC7)

"Michael Jackson aveva una storia di abuso di sostanze, dipendenza da farmaci e disturbi del sonno", ha detto, non di cuore o problemi cardiovascolari. (CNN)

Wohlgelernter ha detto che Murray non ha avuto la formazione adeguata per andar bene come medico di Jackson per il tour "This Is It". Invece di un cardiologo, come Murray, il perito ha detto che Jackson aveva bisogno di un medico che era stato formato nella medicina per la dipendenza, l’abuso di sostanze ed i disordini del sonno. Poiché Jackson non aveva evidenza di malattia cardiaca, Murray non era una scelta appropriata per curarlo, ha detto il testimone. (LATimes)

Gli avvocati di entrambe le parti hanno detto alla giuria la settimana scorsa che Jackson soffriva da lunga data di problemi di tossicodipendenza da farmaci da prescrizione, sui quali ha detto Wohlgelernter, Murray non aveva alcuna formazione ufficiale su come curare. L'ex cardiologo era anche non qualificato ad somministrare il propofol, il potente anestetico che ha ucciso Jackson. (AP)

Wohlgelernter ha chiamato il trattamento di Murray a Jackson "una dissonanza. Non è ciò di cui lui ha bisogno”. (LATimes)

"Per Michael Jackson, dato che non aveva una storia di malattia cardiaca ... l’esperienza, le competenze e le credenziali di un cardiologo non sarebbero opportune. E' una discrepanza, non è ciò di cui lui ha bisogno", ha detto, aggiungendo:" La mia opinione è che il dottor Murray non è stata una scelta appropriata per trattare come medico di Michael Jackson per il “This is It” tour. Non è il medico giusto per questo paziente."(AFP)

Wohlgelernter ha detto che il fatto che il dottor Conrad Murray, un cardiologo, chiuse la pratica per curare solo Jackson, che non aveva nessuna anamnesi di problemi di cuore, "per me è un segnale di pericolo", ha detto Wohlgelernter. Si domandò perché Murray avrebbe "lasciato quello che stava facendo per un paziente che non aveva bisogno dei suoi servizi?" (LATimes)

Il medico ha detto che lui e Murray hanno ricevuto gran parte degli stessi tipi di formazione durante i corsi della loro carriera, ma che solo gli anestesisti dovrebbero somministrare il propofol e che il trattamento della dipendenza o dell’insonnia richiede una formazione specializzata. (AP).

L’avvocato dei Jackson: “Crede che Conrad Murray fosse competente e adatto per essere assunto da AEG”?

Dr. Wohlgelernter: “No”. (ABC7)

Il medico testimonia che pensava che il dottor Murray non fosse all'altezza dello standard di cura per la sua unica ammissione che MJ aveva smesso di respirare. Il Dr. Wohlgelernter ha detto che il dottor Murray avrebbe dovuto aprire una via aerea, ma invece ha scelto le compressioni toraciche. (ABC7)

Ha testimoniato che Murray ha fornito a MJ un trattamento non corretto quando ha notato il cantante aveva smesso di respirare a causa del Propofol che Murray aveva somministrato. (LATimes)

Wohlgelernter ha detto ai giurati che Murray si è focalizzato erroneamente sul cuore di Jackson quando il cantante ha smesso di respirare dopo aver ricevuto il propofol e altri farmaci, la mattina del 25 giugno 2009. (AP). Il Dr. Daniel Wohlgelernter ha detto che Murray ha utilizzato le compressioni toraciche quando ha visto che Jackson era in difficoltà, piuttosto che concentrarsi su come riavviare la sua respirazione. (LATimes)

"La mia opinione è che Conrad Murray ha ripetutamente fallito lo standard di cura nel suo trattamento di Michael Jackson," ha detto. (AFP)

Wohlgelernter ha detto che Murray ha commesso degli errori ripetuti, compreso l'uso di propofol al di fuori di un ospedale, lasciando incustodito Jackson, concentrandosi sul suo cuore, piuttosto che sulla respirazione quando lo trovò apparentemente privo di vita, e di aver ritardato a chiamare il 911. (AFP)

"La mia opinione è che queste deviazioni dallo standard di cura ... sono state un fattore importante per la morte di Michael Jackson", ha detto l’esperto cardiologo, portato come testimone dagli avvocati di Katherine Jackson. (AFP)

Contraddittorio di AEG

L’avvocato di AEG Cahan ha cercato di ottenere che il Dr. Wohlgelernter cambiasse la sua opinione che Murray era qualificato per il trattamento di problemi del sonno e di dipendenza. Il Dr. Wohlgelernter è rimasto fermo sulla sua opinione che Murray non era qualificato per curare Jackson. Ha detto che Murray era qualificato per la medicina interna. (AP)

Sotto interrogatorio dal procuratore di AEG Kathryn Cahan, Wohlgelernter ha testimoniato che la formazione e le credenziali di Murray erano rispettabili e lui sembrava essere un medico competente di medicina interna. (AP)

Al Dr. Wohlgelernter è stato anche chiesto sulla formazione e sull’istruzione del dottor Murray. Ha detto che Murray ha studiato e si è formato presso istituzioni rispettabili. (AP)

Wohlgelernter, tuttavia, ha detto che la richiesta di Jackson per Murray di essere il suo medico e il desiderio di Murray di lasciare altri pazienti per lavorare dietro al cantante, avrebbe dovuto causare ad AEG qualche preoccupazione. Wohlgelernter ha detto che la società avrebbe dovuto chiedersi perché i due uomini volevano lavorare l’uno con l'altro. (AP)

Il testimone ha anche detto che la richiesta di Murray per una macchina CPR, scritto nel suo contratto, un dispositivo utilizzato quando i pazienti sono sottoposti a chirurgia cardiaca, avrebbe dovuto sollevare domande. "Che cosa ha intenzione di fare questo medico?" Ha chiesto Wohlgelernter. "Quali sono i suoi piani di trattamento per prendersi cura di Michael Jackson?" (LATimes)

Un altro avvertimento, ha detto, era la richiesta di Jackson per Murray, considerando il background del cantante con l'uso di droghe. "E un segnale di pericolo nella misura in cui Michael Jackson ha una storia di abuso di sostanze e di dipendenza che richiede espressamente un dato medico che non ha alcuna formazione in una di queste aree ... Qual è la natura di questo rapporto? Perché questi due si vogliono l’un l'altro?" (LATimes)

Cahan ha chiesto al Dr. Wohlgelernter di testimoniare sul contratto di Murray proposto con AEG. Il dottore ha detto che non era qualificato per testimoniare sulle sue nozioni. (AP)

Il contratto mostra che il dottor Murray è stato ingaggiato per essere il medico di famiglia di MJ. (ABC7)
Il contratto mostra che è stato firmato solo dal Dr. Murray non da AEG o da MJ. Il Dr. Wohlgelernter non sa se il dottor Murray è stato mai pagato. (ABC7)

Dr. Wohlgelernter ha detto che non ha mai somministrato il propofol e non ha mai scritto ad un paziente una prescrizione di propofol. (AP)

Cahan ha chiesto al Dr. Wohlgelernter sul fatto che avesse sentito di diverse categorie di medici e internisti che somministravano il propofol. Il Dr. Wohlgelernter ogni volta ha detto di “no”. Il Dr. Wohlgelernter ha anche detto di non aver mai sentito parlare di un anestesista che somministra il propofol in casa. (AP)

Cahan ha chiesto al Dr. Wohlgelernter domande simili sulla CPR. Ha detto che era ragionevole aspettarsi che un cardiologo, internista, ecc, fornisca una corretta rianimazione cardiopolmonare. (AP)

L’avvocato Kathryn Cahan di AEG ha chiesto al Dr. Wohlgelernter se la società avrebbe potuto chiedere a Murray circa le condizioni mediche di Jackson. Il Dr. Wohlgelernter ha detto che non potevano a causa della HIPPA, la legge sulla privacy medica. (AP) Le informazioni mediche di Jackson avrebbero potuto essere divulgate con un esonero della responsabilità medica, ha detto. (AP)

Il Dr. Wohlgelernter ha concluso la sua testimonianza dicendo che non era a conoscenza di alcuna indagine fatta da AEG sul background di Murray. (AP)


www.mjjcommunity.com/forum/threads/129265-Katherine-Jackson-vs-AEG-Live-Daily-Trial-Testimony...

"Hanno mangiato la mia anima ma non importa, io ho milioni di anime, quelle dei miei fans" (1995 Michael Jackson)
08/05/2013 18:28
 
Quota
Post: 3.839
Registrato il: 23/07/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
grazie mille per le notizie e le traduzioni!
08/05/2013 19:16
 
Quota
Post: 7.760
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Wohlgelernter, tuttavia, ha detto che la richiesta di Jackson per Murray di essere il suo medico e il desiderio di Murray di lasciare altri pazienti per lavorare dietro al cantante, avrebbe dovuto causare ad AEG qualche preoccupazione. Wohlgelernter ha detto che la società avrebbe dovuto chiedersi perché i due uomini volevano lavorare l’uno con l'altro. (AP)


Ma per favore, che domanda avrebbero mai dovuto farsi? Si conoscevano e MJ si fidava di Murray, ecco perchè volevano lavorare assieme!!


Il testimone ha anche detto che la richiesta di Murray per una macchina CPR, scritto nel suo contratto, un dispositivo utilizzato quando i pazienti sono sottoposti a chirurgia cardiaca, avrebbe dovuto sollevare domande. "Che cosa ha intenzione di fare questo medico?" Ha chiesto Wohlgelernter. "Quali sono i suoi piani di trattamento per prendersi cura di Michael Jackson?


Ecco, qui sì che sarebbe stato più opportuno farsi domande [SM=g27815] ...


Edit: le buone maniere [SM=x47958] !

Grazie Nikuccia!
Forza e coraggio che tra un pò torna in azione la mummia [SM=x47979] ....
[Modificato da (Miss Piggy) 08/05/2013 19:17]
09/05/2013 22:18
 
Quota
Post: 900
Registrato il: 30/06/2011
Città: SARZANA
Età: 60
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
(il sommario dell'udienza del giorno 6 del 07.05.13 "riapparirà" appena saranno risolti i problemi della piattaforma. Almeno spero. [SM=g27828] Grazie)

Giorno 7 – 08.05.13 – Sommario

Testimonianza della produttrice/ballerina Alif Sankey

Katherine Jackson e Trent Jackson erano in tribunale.

Esame diretto (Jackson)

Alif Sankey è una ballerina, coreografa e produttrice. Lei è stata assunta come Produttore Associato per "This Is It" (ABC7).
Dedica la parte iniziale della sua testimonianza descrivendo la sua esperienza. (AP)

Ha incontrato per la prima volta MJ lavorando per lui come ballerina nel video Smooth Criminal. Sprecò il primo provino, fu comunque richiamata. Al suo primo incontro con MJ, le chiese "chi ha fatto i tuoi occhi"? Glielo disse e poi voleva scomparire! La Sankey ha detto che era il miglior lavoro che avesse mai avuto, perché ha avuto modo di vedere MJ creare e vedere il suo genio da vicino. E l'ha ispirata. (ABC7)

La Sankey dice che ci sono voluti circa tre mesi per girare il video musicale "Smooth Criminal". Dice che guardando Jackson al lavoro ha influenzato il suo processo creativo. Ha anche lavorato con lui in un paio di esibizioni dal vivo, ma non è mai andata in tour con Jackson. E 'stata poi assunta per lavorare su "This Is It". (AP)
In pochi istanti nel video, la Sankey fa notare che lei è la donna in abito marrone a destra di Jackson. (AP)

[IMG]http://i39.tinypic.com/2aqi3k.jpg[/IMG]

I giurati hanno sentito parlare della creatività dell’icona scomparsa durante la testimonianza della Sankey

"L'immaginazione di Michael era senza fine", ha detto la Sankey, "si immaginava qualcosa e succedeva. Era incredibile."
"Abbiamo avuto modo di vedere la fantasia di Michael prendere vita", ha detto la Sankey. "Quella era la mia prima volta come ballerina e come artista, ero completamente ispirata dalla sua arte e dalla sua attenzione per ogni dettaglio. Era così scrupoloso e non gli sfuggiva mai una cosa."

Lavorare con Jackson è stato "magico", ha detto.
"Io sogno ancora quel giorno che sarò in grado di creare quel livello di magia che Michael creava", ha detto la Sankey. "E' stato come vivere un sogno lavorando con un artista del genere e ne farò tesoro e lo avrò nella mia memoria per sempre." (CNN)

La Sankey ha detto che è stata assunta per "This Is It" da AEG. Aveva lavorato con il produttore Kenny Ortega per molti anni. Le audizioni iniziarono il 6 aprile 2009 e provarono centinaia di ballerini. Ne assunsero circa 100 (grande spettacolo)! La Sankey ha testimoniato che il tour "This Is It" doveva far rivivere la carriera di MJ. Mostrare al pubblico qualcosa che non avevano mai visto prima.(ABC7)

Il concerto "This Is It" sarebbe stato "un gran bello spettacolo",ha detto la Sankey ai giurati.
"Sarebbe stato enorme e innovativo, diverso", ha testimoniato. "Dal lavoro con Michael nel mio passato, sapevo che doveva essere qualcosa che nessuno aveva mai visto. Tutto doveva essere nuovo e pionieristico." (CNN)

Sankey ha detto che ha visto MJ per la prima volta dopo essere stata assunta, l'ultimo giorno di audizioni dei ballerini. Sembrava magro. (ABC7)

Sankey ha parlato anche dei rapporti di Jackson con i suoi figli. "Lo amavano, amavano il loro papà," ha detto, e ha parlato di quando era seduta durante una prova con Paris, che teneva una borsetta piena di caramelle e di piccole foto incorniciate di suo padre. Lo stesso Jackson appariva desideroso di esibirsi con i suoi figli in giro, ha detto. (LAtimes)

"Ha condiviso con me che lui era entusiasta di fare lo show", ha detto. "Era eccitato di mostrarsi ai suoi figli, per far vedere loro finalmente chi fosse, era molto entusiasta di questo". (CNN)

La Sankey ha detto che si basa su alcune delle sue impressioni di Jackson nel corso degli anni su come lui si sentiva quando si abbracciarono. "Quando lo abbracciavo, si sentiva come il marmo", ha detto la Sankey su Jackson all'inizio della sua carriera. "Ma quando l'ho abbracciato, quando l'ho visto brevemente nel 2006, non si sentiva più così. Si sentiva esile". Era magro durante la preparazione del "This Is It", ha detto, e lei ha cominciato a preoccuparsi quando lui perse più prove. (AP)

Sankey era in una riunione con MJ per il reparto costumi quando lui le disse che lei aveva un bell'aspetto .. Aveva perso peso? Lei disse che si esercitava. MJ era cordiale con tutti. (ABC7)

Lei parlò con l'assistente di MJ perché notò che MJ aveva dei buchi nelle suole delle sue scarpe da ballo. (ABC7)
Il cantante si presentò ad una prova con le scarpe che avevano buchi nelle suole, perse le prove ed apparve molto più esile rispetto all'inizio della sua carriera, ha testimoniato la Sankey. (AP)

Michael Jackson si lamentò che il suo corpo era dolorante con il coreografo di "This Is It" , ha testimoniato la Sankey. (LATimes)

Sankey suggerì a MJ lo stretch, aveva una sbarra installata a casa sua, e il pilates per tenere un corpo di 50 anni in forma per il tour. (ABC7)

Nel mese di giugno, i ragazzi di MJ vennero alle prove. Paris aveva una borsetta con caramelle e fotografie di MJ. Chiese a Sankey di non dire a MJ delle caramelle. (ABC7)

Sankey ha anche descritto un incontro con Paris Jackson mentre veniva girata una ripresa per il "This Is It". Paris Jackson condivise un segreto con la Sankey, dicendo che aveva portato in studio un sacco di caramelle ripiene nella borsetta e non voleva che il padre lo scoprisse.

C'erano anche diverse piccole foto dentro la sua borsa, tutte di suo padre. "La sua borsa era piena di caramelle e di foto del suo papà", ha detto la Sankey. (AP)

La ballerina e coreografa Alif Sankey ha detto ad una giuria che MJ appariva esile e impreparato per la durezza degli spettacoli. Ha testimoniato che un mese prima della morte di MJ, scrisse una e-mail al direttore del tour di Kenny Ortega, che lo invitava a cercare di migliorare la salute e l'umore del cantante. Lei dice che non ha mai ricevuto una risposta. (AP)

La Sankey scrisse ad Ortega: "Ti prego, aiutami ad aiutarlo a farlo ritornare in quella luce magica, per favore, lasciami che ti aiuti ad aiutarlo a trovare ciò che ha perso, il suo Graal," Scrisse che lei sapeva che cosa poteva dire a Jackson che gli provocasse una reazione e ha anche offerto dei suggerimenti per contribuire a diminuire il tormento delle prove. (AP)

"Volevo essere una parte di lui per incoraggiarlo, da essere ispirato, credendo in se stesso, credendo che noi tutti credevamo in lui, che poteva fare questo", ha detto la Sankey. (LATimes)

L'avvocato Panish ha chiesto alla Sankey se ha visto la AEG intraprendere alcuna azione per proteggere l'artista dopo che lei aveva espresso le sue preoccupazioni.

"No", ha testimoniato la Sankey.

"Era preoccupata che non stesse accadendo nulla?" ha chiesto Panish.

"Sì", ha risposto. (Law360)

Ortega, ha detto, era frustrato per le assenze di Jackson. (LAtimes).

I produttori avevano espresso preoccupazione per le presenza alle prove di MJ dall'inizio di giugno. La Sankey era preoccupata. La Sankey ha testimoniato che MJ non era alle prova generale per la prima settimana di giugno. Era venuto per le prove del 6 giugno. C'era stato dopo un incontro severo con MJ, il regista e il produttore dello show che disse alla Sankey che la riunione era stata dura. Il direttore mandò MJ a casa il 19 giugno, dopo la sua prova costume secondo la Sankey. Lei si incontrò con il direttore in seguito. La Sankey e il Direttore piansero insieme dopo che MJ se ne andò a causa della loro preoccupazione per lui e per la sua condizione fisica. Così esile ... Sulla strada di casa, chiamò il direttore e urlava al telefono che MJ stava morendo e che qualcuno doveva fare qualcosa. Lei ha detto che lui doveva andare in ospedale. Ha fatto promettere al direttore di fare qualcosa. (ABC7)

Sulla strada di casa, Sankey fermò la sua auto per chiamare Ortega "perché avevo avuto una sensazione molto forte che Michael stava per morire." "Stavo urlando al telefono, a quel punto," ha testimoniato la Sankey. "dissi che lui aveva bisogno di essere ricoverato in un ospedale, subito". (CNN)

"Continuavo a dire che 'Michael sta morendo, sta morendo, ci sta lasciando, ha bisogno di essere ricoverato in ospedale", ha detto la Sankey. "Fai qualcosa ti prego. Per favore, per favore, continuavo a dire. Gli ho chiesto come mai nessuno aveva visto quello che avevo visto io. Disse che non lo sapeva". (CNN)

"Ho detto: Ha bisogno di essere ricoverato in ospedale oggi", ha detto la Sankey. "Continuava ad ascoltare perché continuavo ad andare avanti. Continuavo a dire: 'Michael sta morendo, sta morendo".La Sankey, che si è emozionata ed ha preso una pausa durante la sua testimonianza, ha detto che ha pregato Ortega di fare qualcosa.
"Per favore, per favore. Continuavo a dire. Gli ho chiesto, perché nessuno vede quello che vedo io?" (LATimes)

Ortega inviò di buon ora una serie di e-mail la mattina seguente che diede origine ad una riunione a casa di Jackson tra il cantante, il dottor Conrad Murray, e il presidente di AEG live Randy Phillips e Ortega.

La Sankey ha testimoniato che la notte precedente, Jackson era alle prove generali per una prova costume ma era stato mandato a casa perchè non sembrava star bene o sentirsi bene. (LATimes)
Secondo il produttore associato Alif Sankey, che era alla prova costume, lui apparve "molto esile" e "non stava parlando normalmente" il 19 Giugno 2009.

In seguito, la Sankey disse a Ortega che era preoccupata per Jackson, che menzionava che Dio gli stava parlando. "MJ diceva a Kenny Ortega che Dio gli stava parlando", Sankey ha testimoniato che era diventata emotiva dopo aver discusso delle loro preoccupazioni per Jackson.(LAtimes)
Sankey ha testimoniato che lei e Ortega piansero insieme dopo Jackson se ne andò.(CNN)
L'aspetto e lo stato d'animo di Michael Jackson erano così inquietanti i giorni prima della sua morte che i produttori scoppiarono in lacrime durante una prova generale ha detto la Sankey. (CNN)

"[Jackson] non stava parlando normalmente a Kenny," ha testimoniato la Sankey. "Ero molto preoccupata. Ero molto preoccupata quella notte."(Law360)

"[Michael] non capiva perché Dio gli stava parlando. Piangevamo entrambi. Stavamo piangendo perché sembrava che non stava parlando normalmente a Kenny".(LATimes)

"Dio continua a parlarmi," diceva Michael Jackson a Kenny Ortega sei giorni prima di morire (CNN)

L’ultima prova di Jackson è stata allo Staples Center nel centro città di Los Angeles, il 24 giugno 2009. Un video da una telecamera di sicurezza mostrato mercoledì alla giuria, lo fa vedere che cammina avvolto da una coperta mentre passava la Sankey.

"Non aveva un bell'aspetto", ha testimoniato. "Gli ho chiesto se aveva freddo e lui disse “'sì”.

Jackson cantò due canzoni sul palco quell’ultima sera: "Thriller" e "Earth Song", ha detto.

"Cantò", ha detto la Sankey. "Andò fino in fondo. Ma lui non era al massimo della sua performance"

Il 25 giugno, il gruppo stava provando allo Staples. Quando la Sankey arrivò, le fu detto che MJ era in ospedale. Il direttore continuava le prove con il gruppo nonostante che MJ fosse ospedalizzato. I telefoni cellulari esplosero e nessuno rispondeva ... continuavano a lavorare. (ABC7)

Sankey ha detto che era in piedi accanto ad Ortega durante una prova del pomeriggio successivo, quando Randy Phillips lo chiamò per dirgli che Jackson era morto. "Kenny crollò tra le nostre braccia", (CNN)

Sankey e Ortega tornarono in ufficio e piangevano. Poi Ortega ha riunito il gruppo in un cerchio e disse loro che MJ era morto. (ABC7)

Contradditorio di AEG

Nel contraddittorio l'avvocato di AEG ha interrogato la Sankey su quanto fosse vicina a MJ. Ha testimoniato che lei amava MJ, ma che non era proprio vicino a MJ. (ABC7)

Karen Faye testimonierà domani (ovvero sta testimoniando in questo momento, ndt).

www.mjjcommunity.com/forum/threads/129265-Katherine-Jackson-vs-AEG-Live-Daily-Trial-Testimony...
[Modificato da Niki64.mjj 09/05/2013 22:18]

"Hanno mangiato la mia anima ma non importa, io ho milioni di anime, quelle dei miei fans" (1995 Michael Jackson)
10/05/2013 06:29
 
Quota
Commento al topic:

Alcuni dettagli non so cosa c'entrino con questo processo ma almeno è stato divertente leggere questa parte :)

Lei parlò con l'assistente di MJ perché notò che MJ aveva dei buchi nelle suole delle sue scarpe da ballo.

Quindi scarpe sporche e pure rotte [SM=g27827]

Paris aveva una borsetta con caramelle e fotografie di MJ. Chiese a Sankey di non dire a MJ delle caramelle.

Mangiatrice di caramelle a tradimento [SM=g27827]

Ha testimoniato che un mese prima della morte di MJ, scrisse una e-mail al direttore del tour di Kenny Ortega, che lo invitava a cercare di migliorare la salute e l'umore del cantante.

Un vero tesoro a preoccuparsi perfino del suo umore

Una frase su tutte [SM=x47964]

L'aspetto e lo stato d'animo di Michael Jackson erano così inquietanti i giorni prima della sua morte che i produttori scoppiarono in lacrime durante una prova generale ha detto la Sankey.

Questa ed altre frasi della Sankey fanno pensare quindi che fosse ben visibile a tutti la condizione pessima di MJ, però allora non mi spiego il perchè non siano state ritenute importanti queste immagini al processo a Murray

Un video da una telecamera di sicurezza mostrato mercoledì alla giuria, lo fa vedere che cammina avvolto da una coperta mentre passava la Sankey.

Oltre al fatto che ricordo un sacco di testimonianze positive sulle prove

Grazie Niki :)
[Modificato da badgirl. 10/05/2013 06:30]
10/05/2013 18:33
 
Quota
Post: 3.843
Registrato il: 23/07/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
grazie ancora per le traduzioni e le notizie..

non è facile, per niente.. sia per la quantità di cose da tradurre, giornalmente (!), sia per il contenuto (ad es. oggi la testimonianza di Karen, mi ha stesa [SM=g27813] [SM=x47964] )

quindi.. grazie [SM=g2927039]


[Modificato da valmjj70 10/05/2013 18:34]
10/05/2013 19:16
 
Quota
Post: 901
Registrato il: 30/06/2011
Città: SARZANA
Età: 60
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Giorno 8 - 09.05.13 - Sommario

Katherine Jackson era in tribunale

Testimonianza di Karen Faye

[IMG]http://i42.tinypic.com/314qezd.jpg[/IMG]

Esame diretto Jackson

Karen Faye makeup artist di MJ da lungo tempo sale sul banco dei testimoni. (ABC7).
La Faye inizia elencando alcuni dei suoi clienti famosi, tra cui Michael Jackson, Kevin Costner, Annette Bening e Smokey Robinson. (AP)

La Faye dedica diversi minuti descrivendo quello che fa. Parla a proposito di dover avvicinarsi a qualcuno quando sta facendo i loro capelli, e il trucco. (AP)

Dice che il suo rapporto con MJ è cresciuto nel corso dei 27 anni che ha lavorato con lui in un rapporto di fratello e sorella. (ABC7)
La Faye e Jackson divennero "molto vicini" a partire dai primi anni ‘80, ha detto.
"Era quasi come un rapporto tra fratello e sorella. Se avevo problemi, potevo chiamarlo e lui poteva chiamare me. Parli, condividi, si diventa molto stretti credo in oltre 27 anni." (CNN)

La Faye ha dedicato circa 90 minuti testimoniando sulla sua stretta relazione con Jackson, che ospitò il suo matrimonio nel suo Neverland Ranch e la ingaggiò per viaggiare in tutto il mondo con lui. Lei in modo spigliato ha descritto gli incontri di Jackson con la principessa Diana e altri dignitari, la sua performance al Super Bowl, e altri momenti indimenticabili della vita del cantante. I giurati e gli spettatori a volte ridevano mentre una sfilata di foto e di video girati durante le esibizioni di Jackson sono stati fatti guardare. "Sono di Pittsburgh, in Pennsylvania. Ero solo molto normale", ha detto ai giurati. "Mi sono trovata a lavorare con questa persona magica". Ha detto che Jackson era come un fratello per lei. Anche dopo che ha dato alla luce sua figlia, Jackson la ingaggiò per un altro tour. "Dissi: non posso andare in giro per il mondo con te. Sono una madre ora", ha ricordato la Faye. "Michael non accettò il “no” come risposta. "Sì che puoi, sarai perfetta per lei", ha ricordato che lui le disse. (AP)

Le è stato chiesto dell’incidente del 1984 durante la ripresa dello spot per la Pepsi. Dice che ha lavorato con Jackson, in seguito per mascherare le sue ferite. (AP)

Il cuio capelluto di Jackson fu gravemente ustionato, racconta alla giuria. "Ho dovuto capire, insieme a lui, come nascondere la sua ferita". (AP)

La Faye, originaria di Pittsburgh, dice alla giuria che ha viaggiato il mondo con Michael Jackson. "Mi sono trovata a lavorare con questa persona magica". (AP)

Panish chiede alla Faye di descrivere Jackson: "Era un gentiluomo. Era elegante. Era brillante". Mentre parla scoppia a piangere. (AP) Dopo un altro paio di domande, la Faye inizia a piangere. Lei si emoziona descrivendo la creatività di Jackson ed il rapporto con i suoi fan. (AP)

Alla giuria viene mostrata una foto di Jackson mentre trucca la Faye, sfiorandole leggermente il suo viso. Panish chiede cosa faceva Jackson. "Non mi piaceva, al momento, ma ora che la guardo, avevo un bell’aspetto" dice la Faye del lavoro di makeup di Jackson. Un sacco di risate. (AP)

Panish poi mostra alla Faye e alla giuria le foto di Jackson dove lei ha sistemato i capelli e il trucco. Una delle immagini è uno scatto di Annie Leibovitz per Vanity Fair. "Chi è Annie Leibovitz?" chiede Panish. "Davvero?" risponde la Faye. C'è una risata. Panish nella continuazione del suo interrogatorio autoironico della Faye, risponde alla sua battuta sulla Leibovitz: "Ehi, io non esco più di tanto". (AP)

Una foto mostra MJ con un nastro adesivo sulle dita ... Karen spiega che si trattava di un trucco per portare il pubblico a seguire le sue mani. Dice che sapeva di non poter indossare il guanto per sempre. (ABC7)

Sono mostrate molte foto, tra cui un'immagine fumosa di Jackson in posizione eretta sulle dita dei piedi. Ne deriva un dibattito su quale marca siano le scarpe. Panish chiede se sono Air Jordan. No, risponde la Faye. Il giudice nomina un altro marchio. No, dice la Faye. La Faye dice che i fan in aula avrebbero saputo la marca delle scarpe. Prima che Panish li possa fermare, due o tre voci gridano, "LA Gear!" (AP)

I giurati hanno visto una serie di foto della Faye e di Jackson insieme nel corso degli anni, tra cui una scattata nel gennaio del 1996, il giorno dopo che Lisa Marie Presley fece istanza di divorzio da Jackson.
Jackson era sconvolto perché appena prima della richiesta, la Presley lo chiamò implorandolo di non chiedere il divorzio, ha detto. "Lei lo supplicò e lo pregò, dicendo: per favore non presentare l’istanza", ha detto la Faye. Jackson promise di non presentarla, solo per vedere che "la mattina dopo era tutto finito sulla stampa, lei presentò l’istanza prima di lui". La foto di Jackson con la Faye "era per dare alla stampa qualcosa di cui parlare" con la Faye che era "la misteriosa bionda". Lui era distrutto. (CNN)

Panish si sposta sui video delle performance di Jackson. Si inizia con una performance di "Man in the Mirror" a Bucarest dal tour "Dangerous". Nel video, i fan stanno urlando, alcuni sono portati fuori in barella. Panish chiede alla Faye se questo è normale per un concerto di Jackson.

Faye: "Lei ovviamente, non ha visto un concerto di Michael Jackson nella sua vita".

Panish: "Non rispondo a questo. Io faccio le domande".(AP)

Viene visionato una parte dell’intervallo di Jackson al Super Bowl del 1993 compresa la sua interpretazione di "We Are the World" e "Earth Song". "E' stato un affare molto grande signore" ha detto la Faye. "Penso che questoò ha iniziato la tendenza ad avere un grande artista al Super Bowl". (CNN)

Visionano molti minuti di "Thriller" di Jackson, che la Faye ha sottolineato che era un cortometraggio, non solo un video musicale. Una clip da un concerto di Jackson a Bucarest, in Romania, ha mostrato ai giurati come erano fanatici i suoi fan, decine di loro svenimenti mentre cantava "Man in the Mirror".
Quando si è esibito ai MTV Awards del 1995, ha osservato la Faye, "Poteva fare il moonwalk in un cerchio". L’energia di Jackson durante uno spettacolo era notevole, ha detto. "Alcuni ballerini potevano svenire, ma Michael era in forma. Era in grado di farlo". (CNN)

La Faye dice alla giuria che era incaricata di tenere Jackson idratato durante gli spettacoli. Lei dice che non ha mai visto un altro interprete come MJ. "Michael avrebbe fatto cinque canzoni. Non ho mai visto niente di simile". dice la Faye della performance di Jackson. (AP)

Un video d'epoca dei capelli di Michael Jackson mentre prendono fuoco durante una ripresa per uno spot commerciale della Pepsi nel 1983 è stato mostrato ai giurati, mentre Karen Faye testimoniava sulle devastanti emicranie che il cantante pop ha sopportato a causa delle ferite.

"Non ho mai visto niente di simile in vita mia", ha testimoniato Karen Faye. "Quello era qualcuno che conoscevo e lui era in fiamme." (LATimes)

Dice che quando MJ si è bruciato durante le riprese dello spot della Pepsi, non se ne era accorto e ha continuato a cantare. Il suo amico Miko lo ha dovuto placcare. Ha sofferto di emicranie dopo quella lesione. Ha avuto diversi interventi chirurgici per cercare di riparare i danni al suo cuoio capelluto. (ABC7)

"Lui stava ballando. Non sapeva che stava bruciando", ha testimoniato Karen Faye la fidata truccatrice di Jackson, descrivendo il filmato. "I suoi capelli erano andati. C’era del fumo che proveniva dalla sua testa". (NYPost)

La Faye ha ricordato che quando i capelli di Jackson presero fuoco, lui continuò a ballare giù per le scale, non avendo idea che stava bruciando. Infine, un suo amico corse sul palco e lottò con lui a terra per spegnerlo. "Tutti i suoi capelli era andati e c'era del fumo che usciva dalla sua testa." Jackson, ha detto, soffriva di intense emicranie, mentre le ustioni stavano guarendo, ha detto la Faye. (LATimes)

"I suoi capelli preso fuoco, ma lui continuava a ballare", disse, mentre i giurati guardavano il video tristemente famoso della testa di Jackson prendere fuoco dai fuochi pirotecnici mentre ballava giù per le scale su un palco. "Stavo urlando e Miko (Brando) lo raggiunse in qualche modo e ha dovuto lottare con lui per terra, perché non aveva idea che fosse in fiamme. Miko spense il fuoco con la sua mano". Il fuoco bruciò una parte di capelli, che i medici hanno cercato di riparare con un intervento chirurgico per allungare il suo cuoio capelluto, ha detto. Jackson ha sofferto di emicrania, dopo questo. (CNN)

Invece di citare la Pepsi, ha detto, Jackson chiese alla Pepsi di costruire un centro per gli ustionati presso il Brotman Medical Center a Culver City, dove il cantante è stato curato. "Tutti pensavano che avrebbe querelare la Pepsi, perché era stato un errore", ha detto la truccatrice. (LATimes)

L’avvocato Panish ha mostrato un video di MJ mentre stava cadendo da diversi piani durante un concerto a Monaco di Baviera. La Faye ha detto che Jackson è caduto da tre o quattro piani, quando una attrezzatura scenica su cui si trovava, crollò. "Quando vidi quello che era successo, pensai che potesse essere morto", dice la Faye. Ma Jackson, ha detto, si tirò su e continuò ad esibirsi. "Non posso deludere il pubblico", ha detto che lui le disse in seguito. "Quando terminò, crollò e la sicurezza lo portò in ospedale". LATimes)

Più tardi, un ponte sospeso sopra un palco crollò mentre Jackson ballava su di esso durante uno show a Monaco di Baviera, in Germania, ha detto. "Quando ho visto quello che è successo, ho pensato che potesse essere morto", ha testimoniato la Faye. "Ma Jackson afferrò il suo microfono, si alzò e finì la canzone". Disse: “Non posso deludere il pubblico. Così concluse lo spettacolo, ma quando tutto era finito crollò in camerino. Ha sofferto di mal di schiena da quel momento", ha detto. (CNN)
La caduta, ha detto, lasciò Jackson con il mal di schiena che si ripresentava quando era sotto stress fisico o emotivo. (LAtimes)

Ha detto che MJ aveva così tanta adrenalina durante l’esibizione di due ore, che ci voleva un giorno o due per calmarsi e riposare. Durante le prime tournée c'era abbastanza tempo tra i concerti per lui per riposare, ma in seguito i tour sono diventati più lunghi e lo spettacolo era più ravvicinato. (ABC7)

Jackson "era così eccitato dalla sua stessa adrenalina dopo uno spettacolo" che "ci volevano 24 ore per rilassare il corpo e, a volte ci volevano due giorni per essere in grado di dormire", ha detto Faye.
"Come il tour arrivava, con l’avvicinarsi degli spettacoli, lui avrebbe avuto difficoltà a dormire," ha detto. "Partiva bene, ma avrebbe continuato a peggiorare. Ha cercato di trovare il modo per affrontarlo". Quanto a questo ha coinvolto una serie di medici, ha detto.
"Michael ha sempre creduto che un medico avesse a cuore il suo interesse", ha detto la Faye. "Credeva che se prendeva qualcosa da un medico, fosse sicuro e lo potesse usare". (CNN)

Dice che Jackson si fidava del consiglio dei medici per aiutarlo a dormire e affrontare il dolore dalle ferite e dagli spettacoli. (AP)

Stava facendo un cortometraggio per la "Famiglia Adams", e stava soffrendo a causa dell’operazione sul cuoio capelluto. Debbie Rowe sarebbe venuta con antidolorifici. (ABC7)

La Faye dice che durante il tour "Dangerous", i promotori chiesero che lei somministrasse a Jackson iniezioni di farmaci per il dolore, ma lei rifiutò. Dice che un manager del tour che in seguito divenne un alto dirigente di AEG, ingaggiò poi un medico per curare Jackson. (ABC7)

Quell’ustione della Pepsi scatenò la dipendenza di Jackson per gli antidolorifici, anche se la Faye ha detto che in realtà non lo comprese fino al suo tour "Dangerous" nel 1992-93. La Faye ha detto che ci sono sempre stati due medici intorno a Jackson su quel tour, disposti e in grado di dargli molti antidolorifici se necessario. (NYPost)

"Sono venuta a sapere che c'era un equilibrio dei farmaci", ha detto la Faye. "Loro [i farmaci] dovevano essere abbastanza forti da superare il dolore di Michael, ma non così forti da non poterlo fare esibire". (NYPost)

Per un concerto di un tour, la Rowe chiese a Karen di trasportare dei farmaci antidolorifici e di imparare a fare un’ iniezione. Karen rispose di “no”. (ABC7)
"Debbie Rowe mi chiese di imparare a fare le iniezioni", ha detto. "Ci pensai e risposi: no, io non sono qualificata per gestire qualsiasi tipo di farmaci".(CNN)

Nonostante sia stato chiesto dai promotori del tour, la Faye ha detto che ha rifiutato di fare le iniezioni all’artista per il dolore. Lei ha detto che Paul Gongaware, un promotore che in seguito divenne un alto dirigente con la AEG Live, portò poi con sé dei medici che curarono Jackson nel 1993 durante il suo "Dangerous" tour, i quali ha detto ai giurati, dovevano essere fermati quanto prima a causa della tossicodipendenza da farmaci di prescrizione del cantante. (AP)

Un medico fu aggiunto al tour a Bangkok. Incontrò Karen nella hall dell'hotel con il farmaco che lei si rifiutò di trasportare. Il pacchetto conteneva fiale e siringhe. Il dottore disse che non poteva entrare nel paese con il pacchetto. (ABC7)

Quando il tour proseguì per Bangkok, in Thailandia, alla Faye fu chiesto di portare un pacchetto che le fu detto contenesse farmaci per il dolore di Jackson, ha testimoniato. Ha rifiutato di viaggiare con esso, ha detto. La Faye ha testimoniato che il medico del tour, il dottor Stuart Finkelstein, disse in seguito "Sono contento che non lo hai portato. Contiene fiale e siringhe Se avessi portato questo.. avresti potuto non essere qui". L'implicazione era che potesse essere arrestata per traffico di droga. Gongaware, ora Vice amministratore di AEG Live, era il responsabile della logistica per il "Dangerous" tour ed era coinvolto nell'incidente, ha detto la Faye. (CNN)

A Singapore vide MJ mentre inciampava in una pianta nel suo camerino e cadde. Aveva paura per lui e lo disse al dottore. Disse al dottore che non poteva andare avanti in quelle condizioni, ma il medico rispose che poteva andare avanti. Temeva per la sua vita. (ABC7)

Karen Faye ha testimoniato che prima di un concerto a Bangkok, Michael Jackson stava avendo difficoltà a camminare, sembrava essere in stato confusionale e inciampò in una pianta in vaso nel suo camerino prima di essere portato sul palco per esibirsi. (LAtimes)

La Faye ha testimoniato che mentre era nel backstage a Bangkok, si rivolse a qualcuno che conosceva come "Dr. Forecast" e lo esortò a non lasciare Jackson traballante sul palco.

"Misi le mie braccia intorno a Michael e dissi: “Non puoi prenderlo".

"Forecast replicò: “Sì che posso”, ha testimoniato.

La truccatrice ha testimoniato che l'uomo, che ha detto era "un medico dell’assicurazione," l’appoggiò contro un muro e le mise le mani sul collo, soffocandola fino a quando lei non riusciva a respirare.

"lui disse: tu non sai cosa hai di fronte", ha testimoniato la Faye.

Il medico, il cui nome completo non è stato menzionato, portò Jackson sul palco per esibirsi, ha detto. (LATimes)

Successivamente a Singapore, Jackson inciampò nel suo camerino prima di uno spettacolo, ha detto. "Stava avendo difficoltà a camminare," ha detto. "era vitreo. Cadde sopra una pianta".Disse al medico del tour, il quale lei lo ha identificato come il Dr. David Forecast che "Michael non può andare avanti."Il suo show si apriva con lui che veniva spinto sul palco da un "tostapane", che gli richiedeva di "stare rannicchiato e di essere schizzato" da un piccolo area sotto il palco, ha detto.
"si può rompere il braccio", disse la Faye. "temevo per la sua sicurezza, temevo per la sua vita. Dissi al dottor Forecast :non puoi farlo andare fuori. Tu non lo puoi prendere. E lui disse “Sì, posso".
Il dottore mi appoggiò contro il muro, mi mise le mani intorno al collo e disse: “Tu non sai cosa stai facendo"."Ho quasi perso i sensi, lui afferrò Michael e lo portò sul palco".
(CNN)

Ha detto che il dottor Forecast avanzò con un Jackson disorientato verso il palco, ma il concerto fu annullato comunque. (NYDailyNews)

La Faye ha detto che non ha mai visto le terapie del cantante, ma lui sembrava diventare più dipendente dai farmaci da prescrizione negli anni successivi il "Dangerous" tour. Lei ha detto che si preoccupava ogni volta che vedeva un medico arrivare e curare Jackson. "Ero sempre preoccupata che Michael fosse dolorante", ha detto la Faye durante l'interrogatorio di Brian Panish. Ha detto che Jackson aveva una bassa tolleranza del dolore, tranne durante l'esibizione. (AP)

MJ era in tour quando le prime accuse di molestie su minori raggiunsero i giornali. MJ era sotto un sacco di stress. Il mondo pensava che lui era un pedofilo.
Quel tour terminò quando Elizabeth Taylor arrivò in Messico per accompagnare MJ ad un centro di riabilitazione. (ABC7)
Il tour, però, sarebbe presto giunto al termine a Città del Messico, quando Elizabeth Taylor volò giù per portare il cantante in un centro di riabilitazione al di fuori di Londra, ha detto. "Tutti sapevano che Michael aveva un problema", ha detto la Faye. (LATimes)
Elizabeth Taylor venne in Messico per prendere Jackson, e "andammo tutti a casa." La Faye poi volò in Inghilterra per unirsi a Michael in un centro di riabilitazione, che ha descritto come una bella casa di campagna. (CNN)

La testimone Karen Faye ha anche ricordato come la dipendenza di Jackson sui farmaci coincise con la prima volta che è stato accusato di molestie su minori nei primi anni ‘90. "Michael doveva andare in scena ogni sera sapendo che tutto il mondo pensava che fosse un pedofilo", ha detto Faye, scuotendo la testa e piangendo. AP)

La Faye ha anche ricordato di uno strano episodio accaduto prima che Jackson si esibisse al Madison Square Garden nel 2001. Quando lei andò nella sua stanza d'albergo per truccarlo prima dello spettacolo, la Faye ha testimoniato che un medico la fermò e le disse: "ho appena dato a Michael un 'bicchierino', ha intenzione di dormire per le prossime cinque o sei ore". "Dissi che non era possibile, lui era pronto per esibirsi", rispose la Faye. Finalmente entrò nella stanza di Jackson, lo svegliò gli diede da mangiare ciambelline di pane per tenerlo sveglio e pronto per esibirsi, ha testimoniato la truccatrice. (NYPost)

I media misero Michael Jackson "in mostra" durante il suo processo per molestie, ha detto la Faye, asciugandosi le lacrime. Durante questo processo, MJ si svegliava, ascoltava musica classica, guardava i 3 marmittoni e qualsiasi cosa che lo facesse felice prima di andare in tribunale. Michael Jackson si prendeva cura dei suoi capelli e dei vestiti, ma non riusciva a mangiare durante il processo e ha perse peso, ha detto Karen Faye. (LATimes)
La Faye piange mentre descrive che lo vestiva e gli lavava i capelli. Si mettevano in ginocchio e pregavano, poi si abbracciavano e piangevano. Ascoltavano musica classica e guardavano i video dei "tre marmittoni" . Mentre Jackson cercava di farsi coraggio, "non poteva mangiare. Aveva paura", ha testimoniato. "Il dolore era peggiorato. Diventò più magro. (LATimes)

Lei era con lui durante il processo. Gli sistemava i capelli e il trucco per il "tappeto rosso" del palazzo di giustizia. Non voleva mangiare o bere durante il processo, per paura di dover andare in bagno con una delle guardie che avrebbe dovuto scortarlo. Era troppo timido. (ABC7)

La Faye ha anche descritto il lavoro con Michael durante il processo per molestie del 2005 che si concluse con la sua assoluzione. Andava a Neverland ogni mattina prima dell'alba per aiutarlo a lavarsi e vestirsi, ha detto.
"Volevo che la gente pensasse che sembrava stesse bene ed ancora forte", ha testimoniato. "Lavavo i capelli nella bacinella (e) li asciugavo". Ha detto che era un momento particolarmente difficile per la superstar.
"Stava perdendo peso", ha detto. "Non poteva mangiare perché non voleva vomitare, perché doveva guardare tutte queste persone che aveva amato e curato raccontare tutte quelle bugie".
Rifiutava anche di bere la mattina perché odiava usare il bagno tribunale, ha detto.
Alla fine divenne così fragile che una mattina cadde e dovette andare in ospedale, ha detto. Questo evento ha portato al famigerato incidente del "pigiama", dove Jackson arrivò in aula con il suo pigiama, perché un giudice lo aveva minacciato di mandarlo in galera se non fosse comparso immediatamente.
"Non c'era tempo (di cambiarlo)", ha detto, piangendo e asciugandosi le lacrime con un fazzoletto. "E' andato in tribunale senza i suoi capelli sistemati, in pigiama". (NYDailyNEws)

La condizione di Jackson peggiorò durante il processo del 2005 per le accuse di molestie su minore, ha detto la Faye. Anche se fu assolto, la pressione del caso e l'attenzione dei media hanno avuto un costo, ha detto ai giurati. "Lui non riusciva a mangiare", ha detto. "Aveva paura. Era sofferente. Era diventato più magro. Il suo dolore fisico, il suo mal di schiena, tutto contribuiva". (AP)

Karen Faye ha detto che MJ le chiese riguardo il "This Is It" tour e lei disse “sì”. (ABC7)
L’avvocato Panish chiede con chi ha negoziato. Dice che il dirigente di AEG Paul Gongaware negoziò sul suo stipendio per lavorare nel tour. (AP) Gongaware ha firmato il contratto di Karen Faye, che è stato ultimato nel maggio 2009. Lei è stata molto con Jackson durante la preparazione di "This Is It". (AP)

La Faye ha detto che era preoccupata quando ha visto per la prima volta il calendario dei 50 spettacoli del "This Is It" di Jackson allo O2 arena di Londra. "Guardandoli, dissi, non può fare questo", ha testimoniato la Faye. "Gli spettacoli sono troppo vicini tra loro. Sapevo di cosa aveva bisogno tra gli spettacoli. Ho pensato che avrebbe potuto durare una settimana". Quando lei ha sollevato la questione con il direttore dello spettacolo Kenny Ortega, "era del tipo: scemenza" ha detto. "l’adrenalina di Michael è quello che gli serviva per esibirsi con molto più impegno e ciò che egli stesso metteva in uno spettacolo, aveva bisogno di molto più tempo per ottenere almeno un po’ di riposo e di sonno, e per essere in buona salute e mantenere quel tipo di longevità", ha detto. (CNN)

Panish ha chiesto alla Faye se Jackson ha mai espresso preoccupazione per la produzione di "This Is It". Lei dice di sì, ma non gradiva AEG. Gli avvocati sono andati al banco del giudice per discutere sul fatto che la Faye ha potuto dire alla giuria quali erano le preoccupazioni di Jackson. AEG ha sostenuto che era “per sentito dire”. Gli avvocati di Katherine Jackson hanno dovuto dire alla Faye di non dire automaticamente quello che gli altri dicevano, soprattutto se AEG obiettava. (AP)

Faye ha testimoniato che MJ voleva fare il tour per i suoi figli che non lo avevano mai visto esibirsi. Voleva farlo anche per i suoi fan. (ABC7)

Jackson appariva "molto, molto eccitato" nelle riunioni iniziali di produzione, "la prima volta che in realtà salì sul palco e provò, vidi il cambiamento in lui." "Il punto di svolta è stato quando è dovuto salire sul palco e iniziare l'esecuzione per davvero",ha detto. (CNN)

Ha detto che la prima volta che MJ è andato sul palco per esibirsi alle prove del This Is It, ha visto un cambiamento in lui. (ABC7)

Ha detto che la pelle di MJ era molto secca, i suoi occhi erano asciutti, stava perdendo peso, e continuava a ripetersi. (ABC7)

Ha testimoniato che MJ stava mostrando segni di paranoia. Che MJ doveva vederla quando era sul palco, sempre. Si ripeteva più e più volte (ABC7)

Aveva delle preoccupazioni circa MJ e espresse queste preoccupazioni a Kenny Ortega. (ABC7)

Jackson cercava di evitare le prove per "This Is It", testimonia la Faye "Dovevano fargli provare," dice. "Alla fine, stavano insistendo fino al punto di andare a casa sua". (CNN)

Ha ditto che il regista Kenny Ortega e il manager di AEG Randy Phillips insistevano con MJ per provare. Ha sentito che Paul Gongaware di AEG urlare nel telefono con la sicurezza di MJ per farlo uscire dal bagno. (ABC7)

I dirigenti di AEG hanno continuato a spingere Jackson, ha detto la Faye. Ha testimoniato che ha sentito una conversazione telefonica in cui il manager di AEG Paul Gongaware diceva all'assistente di Jackson di tirarlo fuori dal bagno chiuso a chiave. La Faye ha descritto Gongaware, come "arrabbiato e disperato" nella conversazione. Ha testimoniato che Gongaware disse all'assistente di fare "tutto il possibile". Faye ha detto che le uniche persone che ha visto insistere sul fatto che Jackson provasse erano Gongaware e il direttore del tour Kenny Ortega. (AP).

A un certo punto, Jackson si chiuse nella stanza da bagno della sua casa, rifiutandosi di partire per le prove al Forum. Paul Gongaware di AEG, che era a capo della produzione, era "arrabbiato e disperato di trascinare Michael al Forum," ha detto.
Ha sentito una telefonata in cui Gongaware diceva alla guardia di sicurezza di Jackson "di farlo uscire dal bagno. Avete una chiave, fate qualsiasi cosa", ha detto che urlò Gongaware. (CNN)

Dopo un incontro tra MJ, Ortega, e Phillips, alla Faye è stato detto di non seguire più le istruzioni di MJ. Lei avrebbe dovuto mostrare fermezza. (ABC7) Ha detto che dopo che Jackson perse diverse prove, Phillips le disse di ignorare le istruzioni del cantante. (AP)

Era diventata più preoccupata per la salute di MJ in questi ultimi giorni. Ha inoltrato diverse e-mail ai produttori e includeva le proprie preoccupazioni. Faye ha detto che Randy Phillips disse che aveva letto i suoi messaggi di posta elettronica e aveva cercato di fare tutto il possibile per MJ. Quello era al funerale. (ABC7)
Faye ha testimoniato che Phillips aveva detto al funerale di Jackson, che "aveva cercato di fare tutto il possibile.
"Gli ha creduto ? ha chiesto all'avvocato Brian Panish.

"Signore, Michael Jackson giaceva in una bara a pochi metri da me," ha detto. "Non avevo parole per rispondere. Che non è tutto quello che si può fare." (CNN)

Faye ha detto che informò Ortega, il manager di Jackson e Randy Phillips di AEG riguardo le sue preoccupazioni sulla salute di Jackson durante i preparativi per gli spettacoli. Ha detto che Jackson era frustrato e dopo giorni di prova costume prima della sua morte le chiese più volte: "Perché non posso scegliere?" (AP)

Karen Faye, soffocata dalle lacrime, legge parti di una mail da uno dei fan di Jackson che lei inoltrò al suo manager ora deceduto, Frank Dileo. Viene descritto il cantante come uno scheletro. "Se non facciamo nulla, morirà", scrisse la fan. "So che le persone che lavorano per lui non possono dirgli qualsiasi cosa. So che la sua famiglia ha cercato di aiutarlo, ma non ti ascolta". La Faye ha detto che lei ha scritto a Dileo che era d'accordo con la valutazione, ma il manager non ha mai risposto per iscritto. Jackson era spesso freddo al tatto e stava diventando sempre più paranoico. La Faye ha detto che era diventato ossessionato con il suo essere in vista, quando stava provando sul palco. (AP)

Michael Jackson appariva paranoico, si ripeteva e tremava dal freddo nei suoi ultimi giorni, ha testimoniato Karen Faye. "Questo non era l'uomo che conoscevo, si comportava come una persona che non riconoscevo". (CNN)

In una prova a metà giugno, Jackson stava parlando con se stesso, ha detto. "Quando ero in giro, stava ripetendo a se stesso una cifra enorme di volte, dicendo la stessa cosa più e più volte." (CNN)

La Faye, che doveva toccare Jackson quando lei lo truccava, ha detto che era "come se stessi toccando il ghiaccio. Ad una prova, l'ho coperto con delle coperte e ho messo una stufetta accanto a lui", ha detto. (CNN)

La Faye ha detto che sollevò le sue preoccupazioni una volta nel mese di giugno con Randy Phillips di AEG. Lui le disse: "Sì, questo è male. Non va bene. Ho dovuto raschiare Michael dal pavimento all’ annuncio di Londra perché era molto ubriaco," ha detto. (CNN)

www.mjjcommunity.com/forum/threads/129265-Katherine-Jackson-vs-AEG-Live-Daily-Trial-Testimony...
[Modificato da Niki64.mjj 10/05/2013 19:21]

"Hanno mangiato la mia anima ma non importa, io ho milioni di anime, quelle dei miei fans" (1995 Michael Jackson)
10/05/2013 19:27
 
Quota
Post: 4.047
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Questa ed altre frasi della Sankey fanno pensare quindi che fosse ben visibile a tutti la condizione pessima di MJ, però allora non mi spiego il perchè non siano state ritenute importanti queste immagini al processo a Murray


...perchè era il processo contro Murray e queste testimonianze non c'erano




10/05/2013 20:14
 
Quota
Post: 2.749
Registrato il: 04/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Mio Dio che schifo! questi testi sono angoscianti e disumani
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com