Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Amministrative, Nord e Sud al Pdl Ballottaggio a Firenze e Bologna

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2009 15:34
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
09/06/2009 12:54
 
Quota
Post: 594
Registrato il: 03/06/2004
Città: PISA
Età: 34
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Sfondamento nelle giunte rosse del nord, trionfo in Campania e consolidamento nel Mezzogiorno. Il Popolo della Libertà fa un balzo in avanti alle Provinciali e ridisegna la mappa del potere locale. Il Partito democratico resta in testa solo nell’Italia centrale. Il Centrodestra allunga anche alle Comunali, dove è lo stesso Matteo Renzi, candidato sindaco di Firenze per il Pd, ad annunciare il ballottaggio con l’avversario Giovanni Galli. Secondo turno che si profila, a sorpresa, anche a Ferrara, storica roccaforte rossa e città natale del segretario Dario Franceschini. Nelle altre principali città capoluogo, Flavio Delbono è in vantaggio su Alfredo Cazzola a Bologna. E, se fossero confermati i dati, la spunterebbe di poco al primo turno. Per il centrodestra arrivano buone notizie, invece, da Biella, Verbania, Bergamo, Pavia, Campobasso e Pescara, strappate al centrosinistra. Ai blocchi di partenza delle Provinciali, il centrosinistra poteva contare sul governo di cinquanta giunte contro le nove del centrodestra. Dopo il voto, i rapporti di forza sono rovesciati: venticinque Province sono sotto il controllo della maggioranza; quattordici restano al Pd e ventuno vanno al ballottaggio. Il Popolo della Libertà e i suoi alleati hanno conservato senza difficoltà - vincendo al primo turno - le otto Province in cui erano alla guida della giunta (Cuneo, Bergamo, Brescia, Sondrio, Verona, Padova, Latina ed Isernia). La battaglia, così, si è spostata sulla maggior parte delle amministrazioni guidate dal centrosinistra prima del voto. Dai dati emerge che le Province di Napoli e Salerno cambiano colore grazie agli exploit di Luigi Cesaro ed Edmondo Cirielli, che non hanno avuto bisogno del ballottaggio per sbaragliare gli avversari progressisti Luigi Nicolais (ex ministro della Funzione pubblica) e Angelo Villani. Anche Avellino, fin dal primo turno, passa al centrodestra. La stessa sorte seguono le Province abruzzesi di Chieti, Pescara e Teramo, finora in mano al centrosinistra.

www.libero-news.it/webeditorials/view/1397

09/06/2009 13:18
 
Quota
Post: 4.975
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
per voi di destra esiste solo una testata informativa?



[IMG][/IMG]
09/06/2009 13:25
 
Quota
Post: 594
Registrato il: 03/06/2004
Città: PISA
Età: 34
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
angelico, 09/06/2009 13.18:

per voi di destra esiste solo una testata informativa?






Amministrative, vince il centrodestra
Firenze e Bologna vanno al ballottaggio
Pdl e Lega strappano 15 province al centrosinistra. Il Pd tiene in Emilia e Toscana, arretra in Umbria e Marche

MILANO - Il centrodestra vince le elezioni amministrative. Pdl e Lega avanzano da Nord a Sud, conquistando anche alcuni feudi del centrosinistra. Il voto per il rinnovo di 4.281 comuni e 62 province cambia insomma il panorama italiano. Quindici province passano dal centrosinistra al centrodestra, mentre non si registrano "ribaltoni" in senso contrario. Il Pd tiene abbastanza nelle tradizionali roccaforti, pur senza brillare, ma subisce l'onta di vedersi scavalcare come primo partito in Umbria e nelle Marche. Netto successo del centrodestra anche alle comunali: Pdl e Lega conquistano nove amministrazioni di comuni capoluogo, strappandone al primo turno tre al centrosinistra, che ne conquista cinque. Tredici i ballottaggi, tutti in comuni in cui il centrosinistra si era imposto nelle precedenti consultazioni. Ancora non definitivo l'esito del voto a Bari, Foggia e Potenza. Prima dell'ultima tornata elettorale, 26 dei 30 capoluoghi erano in mano al centrosinistra e 4 al centrodestra. Le sfide più importanti: Firenze e Bologna, dove si votava per eleggere il sindaco, vanno al ballottaggio. Nel capoluogo toscano Matteo Renzi (centrosinistra) non riesce a vincere al primo turno contro Giovanni Galli, anche per il buon risultato dell'altra lista di sinistra con Valdo Spini candidato (guarda la scheda). Nella città emiliana, per un soffio Flavio Delbono (centrosinistra) non supera la soglia del 50% (guarda la scheda dei risultati): la sfida contro Alfredo Cazzola si rinnoverà il 21 giugno. Ballottaggio anche a Milano, dove si votava per la provincia: Guido Podestà (centrodestra) si ferma al 48,8%, mentre il presidente uscente, Filippo Penati, ottiene il 38,8% (guarda i risultati). Il Pdl strappa invece Napoli, dove Luigi Cesaro raggiunge il 53% contro il 35% di Luigi Nicolais (guarda la scheda). Ballottaggi anche a Bari e Padova per le comunali e a Venezia e Torino per le provinciali. Nel capoluogo piemontese il candidato del centrosinistra Antonino Saitta ha ottenuto il 44,33% contro il 41,5% della sfidante di centrodestra Claudia Porchietto (i dati). Colpo di scena per la Provincia di Venezia che vedrà il presidente uscente del centrosinistra Davide Zoggia in ballottaggio con la leghista Francesca Zaccariotto (guarda la scheda).

LOMBARDIA - La marea del centrodestra sembra subire un momentaneo stop con il ballottaggio nella provincia di Milano. Cambio della guardia alla Provincia di Lecco, a Lodi, a Sondrio. Per la neonata Provincia di Monza e della Brianza vittoria del candidato del Pdl Dario Allevi su quello del centrosinistra, Pietro Luigi Ponti (guarda la scheda). A Bergamo è Pietro Pirovano il nuovo presidente della Provincia con il 58,99% dei voti. Il candidato, appoggiato tra gli altri da Pdl, Lega Nord e Partito Pensionati, ha sconfitto Francesco Cornolti (guarda i dati). Il comune passa al centrodestra: Franco Tentorio è stato eletto sindaco con il 51,44% contro il 42,35 dell'avversario Roberto Bruni. Anche a Sondrio l'affermazione del centrodestra è netta: Massimo Sertori è oltre il 60% e festeggia la vittoria al primo turno con l'avversario del centrosinistra, Giacomo Ciapponi, nettamente distanziato (guarda la scheda). Daniele Nava è stato eletto presidente della Provincia di Lecco con il 54,31% delle preferenze: ha sconfitto il presidente uscente Virginio Brivio (guarda i risultati). Anche a Brescia il candidato del centrodestra Daniele Molgora ha ottenuto un netto vantaggio su quello del centrosinistra, Diego Peli (guarda la scheda). A Cremona il candidato del centrodestra Massimiliano Salini ha superato Giuseppe Torchio (segui i dati). Il centrodestra strappa per la prima volta la Provincia di Lodi al centrosinistra, con una vittoria raggiunta per di più al primo turno. Pietro Foroni, 33 anni, avvocato, esponente della Lega Nord, candidato del centrodestra, è il nuovo presidente. Ha raccolto il 54,2% delle preferenze contro il 38,2 del candidato del centrosinistra e presidente uscente, Lino Osvaldo Felissari (guarda i risultati). Passa al centrodestra anche il comune di Pavia, dove Alessandro Cattaneo ha la meglio sul candidato di centrosinistra Andrea Albergati.

PIEMONTE - Per la provincia di Torino, dunque, ballottaggio tra Antonio Saitta (Pd) e Claudia Porchietto (Pdl). Ma il cambio di vento si profila nella regione a Novara, dove Diego Sozzani del centrodestra riesce a strappare la presidenza della Provincia (i dati), e a Cuneo, dove Gianna Gancia riesce a far assegnare la provincia al centrodestra con il 54,1% (i dati). Cambio di schieramenti sia alle provinciali che alle comunali anche a Biella (i dati) e alla provincia di Verbano-Cusio-Ossola, finora in mano al centrosinistra: qui Massimo Nobili, candidato del centrodestra, è stato eletto presidente della provincia con il 57,5% contro il 39,5% del candidato del centrosinistra Paolo Ravaioli (guarda i risultati). Passa al centrodestra anche il comune di Verbania, dove Marco Zacchero è stato eletto sindaco ottenendo il 54,1% delle preferenze contro il 45,9 del candidato di centrosinistra Claudio Zanotti.

VENETO - Qui è la Lega a far sentire il suo peso, anche se sarà un ballottaggio a decidere per la presidenza di Belluno per la Provincia (i dati). Il Pdl si conferma primo partito e il dato sulle provinciali ne è ulteriore conferma. La Provincia di Padova viene conquistata da Barbara Degani (guarda i risultati). Stesso copione anche per la provincia di Verona che viene attribuita a Giovanni Miozzi (Pdl-Lega) (i dati). La Provincia di Rovigo al ballottaggio tra Antonello Contiero (Pdl-Lega) e Tiziana Virgili del centrosinistra (guarda i dati) così come la Provincia di Belluno: sfida tra Gian Paolo Bottacin, Pdl, e Sergio Reolon, Pd (guarda la scheda).

FRIULI VENEZIA GIULIA - Il centrodestra si aggiudica la Provincia di Pordenone (i dati).

EMILIA ROMAGNA - Finora in questa regione mai nessuna provincia era stata governata dal centrodestra, ma dopo questa tornata elettorale Pdl e Lega sono riusciti a conquistare la Provincia di Piacenza (i dati). Alla provincia di Bologna la candidata del centrosinistra Beatrice Draghetti ha vinto sul candidato appoggiato dal Pdl Enzo Raisi (guarda la scheda). Meno brillante ma efficace il risultato di Emilio Sabattini per la presidenza della provincia di Modena (i dati). Il centrosinistra si aggiudica anche Reggio Emilia dove Sonia Masini ha avuto la meglio sul candidato di centrodestra Giuseppe Pagliani (qui i risultati). Sarà ballottaggio invece a Ferrara (i dati), anche per le comunali.

TOSCANA - Il cambio del vento politico lo evidenzia il ballottaggio di Firenze. Per la provincia, il candidato presidente del centrosinistra, Andrea Barducci ha avuto la meglio sul candidato del centrodestra, Samuele Baldini (guarda la scheda). A Pisa è confermato invece alla presidenza della Provincia Andrea Pieroni, per il centro-sinistra, con il 53,1% (i dati). Stessa cosa per la provincia di Siena, con Simone Bezzini (i dati). Staccata la candidata del centrodestra Donatella Santinelli (guarda la scheda). Partita da rigiocare invece nella presidenza della Provincia ad Arezzo (i dati). Contro tutte le aspettative si andrà al ballottaggio anche nella Provincia di Prato (i dati), diversamente da quanto è accaduto a Pistoia, dove Federica Fratoni del centrosinistra ha battuto con il 51,3% Ettore Severi del centrodestra (i dati).

UMBRIA - La tornata amministrativa ha visto andare a un esponente del Pd la provincia (i dati) e il comune di Perugia (i dati) e la provincia di Terni (i dati).

MARCHE - Ancona (i dati) sceglierà il proprio sindaco nel ballottaggio del 21 giugno. Stessa cosa per il comune di Fermo (i dati) e per la provincia di Ascoli Piceno (i dati). Al comune di Pesaro l'ha spuntata invece al primo turno Luca Ceriscioli del Pd (i dati).

ABRUZZO - Forte il vento di centrodestra anche in questa regione, dove il Pdl si aggiudica le province di Pescara (i dati), Teramo (i dati) e Chieti (i dati) e i comuni di Pescara (i dati) e Teramo (i dati).

MOLISE - Passa al centrodestra anche Campobasso, dove il sindaco uscente Giuseppe Di Fabio, ha dato le dimissioni due volte e poi le ha ritirate per problemi nella maggioranza di centrosinistra: Gino Di Bartolomeo , già presidente della Regione, eletto al primo turno con il 56,72% (i dati).

CAMPANIA - Cambio di colore anche in questa regione, dove le province di Napoli (i dati), Salerno (i dati) e Avellino (i dati) passano nelle mani del centrodestra. Per il comune di Avellino (i dati) ballottaggio tra Pino Galasso del Pd e lo sfidante Massimo Preziosi, sostenuto da Pdl e Udc.

PUGLIA - Quasi un testa a testa tra Michele Emiliano e Simeone Di Cagno Abbrescia per il comune di Bari (i dati). A Foggia (i dati) in vantaggio Enrico Santaniello (liste civiche), ma andrà al ballottaggio con Giovanni Battista Mongelli (centrosinistra). Per le provinciali ballottaggio a Taranto (i dati) e Lecce (i dati). Bari se l'è aggiudicata Francesco Schittulli del Pdl (i dati).

BASILICATA - La tornata per le provinciali di Potenza (i dati) e Matera (i dati) assegna la vittoria al centrosinistra: Piero Lacorazza e Francesco Stella hanno sconfitto i candidati del Pdl. A Potenza il sindaco uscente Vito Santarsiero (Pd), candidato di centrosinistra, è in vantaggio su Giuseppe Molinari, ex Margherita, sostenuto dal Pdl. (segui il voto)

CALABRIA - Sarà un ballottaggio a decidere la presidenza della provincia di Cosenza (i dati), nonostante un buon vantaggio di Mario Oliverio (centrosinistra) sullo sfidante del centrodestra Pino Gentile. Al secondo turno anche per la provincia di Crotone (i dati).

SICILIA - Anche qui sarà un ballottaggio a dire la parola finale nella sfida per il comune di Caltanissetta tra Fiorella Falci del centrosinistra e Michele Campisi del centrodestra (i dati).

www.corriere.it/politica/speciali/2009/elezioni/notizie/risultati_amministrative_b4e00e50-5423-11de-b645-00144f02aa...

fai piu' bella figura a rimanere in silenzio [SM=g27832]

09/06/2009 13:31
 
Quota
Post: 4.979
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
si vede che hai la coda di paglia.....senza argomentare, hai subito fatto dietro front.....grazie per avermi dato ragione...!


bye bye babybatman!


ps: ma gli aritcoli li leggi o li posti solo?
[Modificato da angelico 09/06/2009 13:32]

[IMG][/IMG]
09/06/2009 21:59
 
Quota
Post: 1.151
Registrato il: 15/12/2002
Città: TRENTO
Età: 46
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Penso sia significativo che il PDL sfondi in provincie e comuni da anni in mano a centroSX venute recentemente alle cronache per l'emergenza rifiuti e la tragedia del terremoto...la provincia di Napoli ( nella città il pdl è il primo partito in assoluto, prima volta dal '93) ha visto il Pdl primo partito...in Abruzzo sfonda a Pescara e Terni e nelle zone teremotate...quindi l'operato di Silvio è stato valutato positivo dai "diretti interessati"...e cmq sono proprio contento per il successo della Lega...abbiamo superato il 10%
[Modificato da maomjj 09/06/2009 22:00]
09/06/2009 22:08
 
Quota
Post: 531
Registrato il: 16/11/2006
Città: PISA
Età: 35
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
angelico, 09/06/2009 13.31:

si vede che hai la coda di paglia.....senza argomentare, hai subito fatto dietro front.....grazie per avermi dato ragione...!


bye bye babybatman!


ps: ma gli aritcoli li leggi o li posti solo?




sei proprio un topolino.....non fai altro che ROSICARE!...ahahah che deve argomentare?sono dati,fatti...bellino il topolino di sinistra...uuhuhuhuhuhu [SM=x47986]
09/06/2009 22:40
 
Quota
Post: 4.981
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Re:
maomjj, 09/06/2009 21.59:

Penso sia significativo che il PDL sfondi in provincie e comuni da anni in mano a centroSX venute recentemente alle cronache per l'emergenza rifiuti e la tragedia del terremoto...la provincia di Napoli ( nella città il pdl è il primo partito in assoluto, prima volta dal '93) ha visto il Pdl primo partito...in Abruzzo sfonda a Pescara e Terni e nelle zone teremotate...quindi l'operato di Silvio è stato valutato positivo dai "diretti interessati"...e cmq sono proprio contento per il successo della Lega...abbiamo superato il 10%




si ma perdete il 2-3% al livello nazionale!...al nord vincete grzie alla lega....


ricordando che silvio in tv e apparso pesantemente l ultimo giorno di campagna elettorale...quasi chiudendola con matrix venerdi notte!


se silvio non avesse le sue tv vincerebbe ancora cosi?....

parte sempre in vantaggio...sempre in pole position...

guard questo articolo:

www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/elezioni-in-europa-2/tv-elezioni/tv-elezi...

[IMG][/IMG]
09/06/2009 23:22
 
Quota
Post: 595
Registrato il: 03/06/2004
Città: PISA
Età: 34
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
angelico, 09/06/2009 13.31:

si vede che hai la coda di paglia.....senza argomentare, hai subito fatto dietro front.....grazie per avermi dato ragione...!


bye bye babybatman!


ps: ma gli aritcoli li leggi o li posti solo?




angelico dai....non renderti ridicolo... [SM=g27817]
[Modificato da batman89 09/06/2009 23:23]

09/06/2009 23:29
 
Quota
Post: 18
Registrato il: 03/05/2009
Città: FIRENZE
Età: 29
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
ognuno ha i suoi mezzi per pubblicizzarsi per esempio la sinistra ha le scuole e i ragazzi sotto controllo e poi i ragazzi sono più condizionabili di persone adulte
10/06/2009 00:07
 
Quota
Post: 1.272
Registrato il: 04/07/2007
Città: TRAPANI
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
ScacchettiGiovanni, 09/06/2009 23.29:

ognuno ha i suoi mezzi per pubblicizzarsi per esempio la sinistra ha le scuole e i ragazzi sotto controllo e poi i ragazzi sono più condizionabili di persone adulte




ma che stai a dì! ormai le scuole sono pascoli di pecore! hai mai visto unaa pecora interessarsi ad argomenti quali la politica? no, quindi saranno futuri elettori di destra!

ciò non riguarda il 100% degli studenti, ma la maggioranza si.
[Modificato da bubbl€$ 10/06/2009 00:08]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com