Amministrative, Nord e Sud al Pdl Ballottaggio a Firenze e Bologna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
batman89
00martedì 9 giugno 2009 12:54
Sfondamento nelle giunte rosse del nord, trionfo in Campania e consolidamento nel Mezzogiorno. Il Popolo della Libertà fa un balzo in avanti alle Provinciali e ridisegna la mappa del potere locale. Il Partito democratico resta in testa solo nell’Italia centrale. Il Centrodestra allunga anche alle Comunali, dove è lo stesso Matteo Renzi, candidato sindaco di Firenze per il Pd, ad annunciare il ballottaggio con l’avversario Giovanni Galli. Secondo turno che si profila, a sorpresa, anche a Ferrara, storica roccaforte rossa e città natale del segretario Dario Franceschini. Nelle altre principali città capoluogo, Flavio Delbono è in vantaggio su Alfredo Cazzola a Bologna. E, se fossero confermati i dati, la spunterebbe di poco al primo turno. Per il centrodestra arrivano buone notizie, invece, da Biella, Verbania, Bergamo, Pavia, Campobasso e Pescara, strappate al centrosinistra. Ai blocchi di partenza delle Provinciali, il centrosinistra poteva contare sul governo di cinquanta giunte contro le nove del centrodestra. Dopo il voto, i rapporti di forza sono rovesciati: venticinque Province sono sotto il controllo della maggioranza; quattordici restano al Pd e ventuno vanno al ballottaggio. Il Popolo della Libertà e i suoi alleati hanno conservato senza difficoltà - vincendo al primo turno - le otto Province in cui erano alla guida della giunta (Cuneo, Bergamo, Brescia, Sondrio, Verona, Padova, Latina ed Isernia). La battaglia, così, si è spostata sulla maggior parte delle amministrazioni guidate dal centrosinistra prima del voto. Dai dati emerge che le Province di Napoli e Salerno cambiano colore grazie agli exploit di Luigi Cesaro ed Edmondo Cirielli, che non hanno avuto bisogno del ballottaggio per sbaragliare gli avversari progressisti Luigi Nicolais (ex ministro della Funzione pubblica) e Angelo Villani. Anche Avellino, fin dal primo turno, passa al centrodestra. La stessa sorte seguono le Province abruzzesi di Chieti, Pescara e Teramo, finora in mano al centrosinistra.

www.libero-news.it/webeditorials/view/1397
angelico
00martedì 9 giugno 2009 13:18
per voi di destra esiste solo una testata informativa?


batman89
00martedì 9 giugno 2009 13:25
Re:
angelico, 09/06/2009 13.18:

per voi di destra esiste solo una testata informativa?






Amministrative, vince il centrodestra
Firenze e Bologna vanno al ballottaggio
Pdl e Lega strappano 15 province al centrosinistra. Il Pd tiene in Emilia e Toscana, arretra in Umbria e Marche

MILANO - Il centrodestra vince le elezioni amministrative. Pdl e Lega avanzano da Nord a Sud, conquistando anche alcuni feudi del centrosinistra. Il voto per il rinnovo di 4.281 comuni e 62 province cambia insomma il panorama italiano. Quindici province passano dal centrosinistra al centrodestra, mentre non si registrano "ribaltoni" in senso contrario. Il Pd tiene abbastanza nelle tradizionali roccaforti, pur senza brillare, ma subisce l'onta di vedersi scavalcare come primo partito in Umbria e nelle Marche. Netto successo del centrodestra anche alle comunali: Pdl e Lega conquistano nove amministrazioni di comuni capoluogo, strappandone al primo turno tre al centrosinistra, che ne conquista cinque. Tredici i ballottaggi, tutti in comuni in cui il centrosinistra si era imposto nelle precedenti consultazioni. Ancora non definitivo l'esito del voto a Bari, Foggia e Potenza. Prima dell'ultima tornata elettorale, 26 dei 30 capoluoghi erano in mano al centrosinistra e 4 al centrodestra. Le sfide più importanti: Firenze e Bologna, dove si votava per eleggere il sindaco, vanno al ballottaggio. Nel capoluogo toscano Matteo Renzi (centrosinistra) non riesce a vincere al primo turno contro Giovanni Galli, anche per il buon risultato dell'altra lista di sinistra con Valdo Spini candidato (guarda la scheda). Nella città emiliana, per un soffio Flavio Delbono (centrosinistra) non supera la soglia del 50% (guarda la scheda dei risultati): la sfida contro Alfredo Cazzola si rinnoverà il 21 giugno. Ballottaggio anche a Milano, dove si votava per la provincia: Guido Podestà (centrodestra) si ferma al 48,8%, mentre il presidente uscente, Filippo Penati, ottiene il 38,8% (guarda i risultati). Il Pdl strappa invece Napoli, dove Luigi Cesaro raggiunge il 53% contro il 35% di Luigi Nicolais (guarda la scheda). Ballottaggi anche a Bari e Padova per le comunali e a Venezia e Torino per le provinciali. Nel capoluogo piemontese il candidato del centrosinistra Antonino Saitta ha ottenuto il 44,33% contro il 41,5% della sfidante di centrodestra Claudia Porchietto (i dati). Colpo di scena per la Provincia di Venezia che vedrà il presidente uscente del centrosinistra Davide Zoggia in ballottaggio con la leghista Francesca Zaccariotto (guarda la scheda).

LOMBARDIA - La marea del centrodestra sembra subire un momentaneo stop con il ballottaggio nella provincia di Milano. Cambio della guardia alla Provincia di Lecco, a Lodi, a Sondrio. Per la neonata Provincia di Monza e della Brianza vittoria del candidato del Pdl Dario Allevi su quello del centrosinistra, Pietro Luigi Ponti (guarda la scheda). A Bergamo è Pietro Pirovano il nuovo presidente della Provincia con il 58,99% dei voti. Il candidato, appoggiato tra gli altri da Pdl, Lega Nord e Partito Pensionati, ha sconfitto Francesco Cornolti (guarda i dati). Il comune passa al centrodestra: Franco Tentorio è stato eletto sindaco con il 51,44% contro il 42,35 dell'avversario Roberto Bruni. Anche a Sondrio l'affermazione del centrodestra è netta: Massimo Sertori è oltre il 60% e festeggia la vittoria al primo turno con l'avversario del centrosinistra, Giacomo Ciapponi, nettamente distanziato (guarda la scheda). Daniele Nava è stato eletto presidente della Provincia di Lecco con il 54,31% delle preferenze: ha sconfitto il presidente uscente Virginio Brivio (guarda i risultati). Anche a Brescia il candidato del centrodestra Daniele Molgora ha ottenuto un netto vantaggio su quello del centrosinistra, Diego Peli (guarda la scheda). A Cremona il candidato del centrodestra Massimiliano Salini ha superato Giuseppe Torchio (segui i dati). Il centrodestra strappa per la prima volta la Provincia di Lodi al centrosinistra, con una vittoria raggiunta per di più al primo turno. Pietro Foroni, 33 anni, avvocato, esponente della Lega Nord, candidato del centrodestra, è il nuovo presidente. Ha raccolto il 54,2% delle preferenze contro il 38,2 del candidato del centrosinistra e presidente uscente, Lino Osvaldo Felissari (guarda i risultati). Passa al centrodestra anche il comune di Pavia, dove Alessandro Cattaneo ha la meglio sul candidato di centrosinistra Andrea Albergati.

PIEMONTE - Per la provincia di Torino, dunque, ballottaggio tra Antonio Saitta (Pd) e Claudia Porchietto (Pdl). Ma il cambio di vento si profila nella regione a Novara, dove Diego Sozzani del centrodestra riesce a strappare la presidenza della Provincia (i dati), e a Cuneo, dove Gianna Gancia riesce a far assegnare la provincia al centrodestra con il 54,1% (i dati). Cambio di schieramenti sia alle provinciali che alle comunali anche a Biella (i dati) e alla provincia di Verbano-Cusio-Ossola, finora in mano al centrosinistra: qui Massimo Nobili, candidato del centrodestra, è stato eletto presidente della provincia con il 57,5% contro il 39,5% del candidato del centrosinistra Paolo Ravaioli (guarda i risultati). Passa al centrodestra anche il comune di Verbania, dove Marco Zacchero è stato eletto sindaco ottenendo il 54,1% delle preferenze contro il 45,9 del candidato di centrosinistra Claudio Zanotti.

VENETO - Qui è la Lega a far sentire il suo peso, anche se sarà un ballottaggio a decidere per la presidenza di Belluno per la Provincia (i dati). Il Pdl si conferma primo partito e il dato sulle provinciali ne è ulteriore conferma. La Provincia di Padova viene conquistata da Barbara Degani (guarda i risultati). Stesso copione anche per la provincia di Verona che viene attribuita a Giovanni Miozzi (Pdl-Lega) (i dati). La Provincia di Rovigo al ballottaggio tra Antonello Contiero (Pdl-Lega) e Tiziana Virgili del centrosinistra (guarda i dati) così come la Provincia di Belluno: sfida tra Gian Paolo Bottacin, Pdl, e Sergio Reolon, Pd (guarda la scheda).

FRIULI VENEZIA GIULIA - Il centrodestra si aggiudica la Provincia di Pordenone (i dati).

EMILIA ROMAGNA - Finora in questa regione mai nessuna provincia era stata governata dal centrodestra, ma dopo questa tornata elettorale Pdl e Lega sono riusciti a conquistare la Provincia di Piacenza (i dati). Alla provincia di Bologna la candidata del centrosinistra Beatrice Draghetti ha vinto sul candidato appoggiato dal Pdl Enzo Raisi (guarda la scheda). Meno brillante ma efficace il risultato di Emilio Sabattini per la presidenza della provincia di Modena (i dati). Il centrosinistra si aggiudica anche Reggio Emilia dove Sonia Masini ha avuto la meglio sul candidato di centrodestra Giuseppe Pagliani (qui i risultati). Sarà ballottaggio invece a Ferrara (i dati), anche per le comunali.

TOSCANA - Il cambio del vento politico lo evidenzia il ballottaggio di Firenze. Per la provincia, il candidato presidente del centrosinistra, Andrea Barducci ha avuto la meglio sul candidato del centrodestra, Samuele Baldini (guarda la scheda). A Pisa è confermato invece alla presidenza della Provincia Andrea Pieroni, per il centro-sinistra, con il 53,1% (i dati). Stessa cosa per la provincia di Siena, con Simone Bezzini (i dati). Staccata la candidata del centrodestra Donatella Santinelli (guarda la scheda). Partita da rigiocare invece nella presidenza della Provincia ad Arezzo (i dati). Contro tutte le aspettative si andrà al ballottaggio anche nella Provincia di Prato (i dati), diversamente da quanto è accaduto a Pistoia, dove Federica Fratoni del centrosinistra ha battuto con il 51,3% Ettore Severi del centrodestra (i dati).

UMBRIA - La tornata amministrativa ha visto andare a un esponente del Pd la provincia (i dati) e il comune di Perugia (i dati) e la provincia di Terni (i dati).

MARCHE - Ancona (i dati) sceglierà il proprio sindaco nel ballottaggio del 21 giugno. Stessa cosa per il comune di Fermo (i dati) e per la provincia di Ascoli Piceno (i dati). Al comune di Pesaro l'ha spuntata invece al primo turno Luca Ceriscioli del Pd (i dati).

ABRUZZO - Forte il vento di centrodestra anche in questa regione, dove il Pdl si aggiudica le province di Pescara (i dati), Teramo (i dati) e Chieti (i dati) e i comuni di Pescara (i dati) e Teramo (i dati).

MOLISE - Passa al centrodestra anche Campobasso, dove il sindaco uscente Giuseppe Di Fabio, ha dato le dimissioni due volte e poi le ha ritirate per problemi nella maggioranza di centrosinistra: Gino Di Bartolomeo , già presidente della Regione, eletto al primo turno con il 56,72% (i dati).

CAMPANIA - Cambio di colore anche in questa regione, dove le province di Napoli (i dati), Salerno (i dati) e Avellino (i dati) passano nelle mani del centrodestra. Per il comune di Avellino (i dati) ballottaggio tra Pino Galasso del Pd e lo sfidante Massimo Preziosi, sostenuto da Pdl e Udc.

PUGLIA - Quasi un testa a testa tra Michele Emiliano e Simeone Di Cagno Abbrescia per il comune di Bari (i dati). A Foggia (i dati) in vantaggio Enrico Santaniello (liste civiche), ma andrà al ballottaggio con Giovanni Battista Mongelli (centrosinistra). Per le provinciali ballottaggio a Taranto (i dati) e Lecce (i dati). Bari se l'è aggiudicata Francesco Schittulli del Pdl (i dati).

BASILICATA - La tornata per le provinciali di Potenza (i dati) e Matera (i dati) assegna la vittoria al centrosinistra: Piero Lacorazza e Francesco Stella hanno sconfitto i candidati del Pdl. A Potenza il sindaco uscente Vito Santarsiero (Pd), candidato di centrosinistra, è in vantaggio su Giuseppe Molinari, ex Margherita, sostenuto dal Pdl. (segui il voto)

CALABRIA - Sarà un ballottaggio a decidere la presidenza della provincia di Cosenza (i dati), nonostante un buon vantaggio di Mario Oliverio (centrosinistra) sullo sfidante del centrodestra Pino Gentile. Al secondo turno anche per la provincia di Crotone (i dati).

SICILIA - Anche qui sarà un ballottaggio a dire la parola finale nella sfida per il comune di Caltanissetta tra Fiorella Falci del centrosinistra e Michele Campisi del centrodestra (i dati).

www.corriere.it/politica/speciali/2009/elezioni/notizie/risultati_amministrative_b4e00e50-5423-11de-b645-00144f02aa...

fai piu' bella figura a rimanere in silenzio [SM=g27832]
angelico
00martedì 9 giugno 2009 13:31
si vede che hai la coda di paglia.....senza argomentare, hai subito fatto dietro front.....grazie per avermi dato ragione...!


bye bye babybatman!


ps: ma gli aritcoli li leggi o li posti solo?
maomjj
00martedì 9 giugno 2009 21:59
Penso sia significativo che il PDL sfondi in provincie e comuni da anni in mano a centroSX venute recentemente alle cronache per l'emergenza rifiuti e la tragedia del terremoto...la provincia di Napoli ( nella città il pdl è il primo partito in assoluto, prima volta dal '93) ha visto il Pdl primo partito...in Abruzzo sfonda a Pescara e Terni e nelle zone teremotate...quindi l'operato di Silvio è stato valutato positivo dai "diretti interessati"...e cmq sono proprio contento per il successo della Lega...abbiamo superato il 10%
Bimboghigo
00martedì 9 giugno 2009 22:08
Re:
angelico, 09/06/2009 13.31:

si vede che hai la coda di paglia.....senza argomentare, hai subito fatto dietro front.....grazie per avermi dato ragione...!


bye bye babybatman!


ps: ma gli aritcoli li leggi o li posti solo?




sei proprio un topolino.....non fai altro che ROSICARE!...ahahah che deve argomentare?sono dati,fatti...bellino il topolino di sinistra...uuhuhuhuhuhu [SM=x47986]
angelico
00martedì 9 giugno 2009 22:40
Re:
maomjj, 09/06/2009 21.59:

Penso sia significativo che il PDL sfondi in provincie e comuni da anni in mano a centroSX venute recentemente alle cronache per l'emergenza rifiuti e la tragedia del terremoto...la provincia di Napoli ( nella città il pdl è il primo partito in assoluto, prima volta dal '93) ha visto il Pdl primo partito...in Abruzzo sfonda a Pescara e Terni e nelle zone teremotate...quindi l'operato di Silvio è stato valutato positivo dai "diretti interessati"...e cmq sono proprio contento per il successo della Lega...abbiamo superato il 10%




si ma perdete il 2-3% al livello nazionale!...al nord vincete grzie alla lega....


ricordando che silvio in tv e apparso pesantemente l ultimo giorno di campagna elettorale...quasi chiudendola con matrix venerdi notte!


se silvio non avesse le sue tv vincerebbe ancora cosi?....

parte sempre in vantaggio...sempre in pole position...

guard questo articolo:

www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/elezioni-in-europa-2/tv-elezioni/tv-elezi...
batman89
00martedì 9 giugno 2009 23:22
Re:
angelico, 09/06/2009 13.31:

si vede che hai la coda di paglia.....senza argomentare, hai subito fatto dietro front.....grazie per avermi dato ragione...!


bye bye babybatman!


ps: ma gli aritcoli li leggi o li posti solo?




angelico dai....non renderti ridicolo... [SM=g27817]
ScacchettiGiovanni
00martedì 9 giugno 2009 23:29
ognuno ha i suoi mezzi per pubblicizzarsi per esempio la sinistra ha le scuole e i ragazzi sotto controllo e poi i ragazzi sono più condizionabili di persone adulte
bubbl€$
00mercoledì 10 giugno 2009 00:07
Re:
ScacchettiGiovanni, 09/06/2009 23.29:

ognuno ha i suoi mezzi per pubblicizzarsi per esempio la sinistra ha le scuole e i ragazzi sotto controllo e poi i ragazzi sono più condizionabili di persone adulte




ma che stai a dì! ormai le scuole sono pascoli di pecore! hai mai visto unaa pecora interessarsi ad argomenti quali la politica? no, quindi saranno futuri elettori di destra!

ciò non riguarda il 100% degli studenti, ma la maggioranza si.
angelico
00mercoledì 10 giugno 2009 01:09
Re:
ScacchettiGiovanni, 09/06/2009 23.29:

ognuno ha i suoi mezzi per pubblicizzarsi per esempio la sinistra ha le scuole e i ragazzi sotto controllo e poi i ragazzi sono più condizionabili di persone adulte




peccato che i ragazzi non votano.....



(ps: ma questo e fuori di testa!....ah...ha solo 14 anni....ok!tutto ok!)

Bimboghigo
00lunedì 15 giugno 2009 16:18
Re: Re:
bubbl€$, 10/06/2009 0.07:




ma che stai a dì! ormai le scuole sono pascoli di pecore! hai mai visto unaa pecora interessarsi ad argomenti quali la politica? no, quindi saranno futuri elettori di destra!

ciò non riguarda il 100% degli studenti, ma la maggioranza si.



è vero,solo quando nel sistema scolastico mondiale,era presente lo studente Bubbles,la scuola era la VERA scuola.oggi seppur siano passati 6-7 anni,non è più così.

fondiamo un gruppo facebook "quelli che quando bubbles era a scuola era tutto diverso!" [SM=x47986] [SM=x47986] [SM=x47986]



bubbl€$
00lunedì 15 giugno 2009 18:43
Re: Re: Re:
Bimboghigo, 15/06/2009 16.18:



è vero,solo quando nel sistema scolastico mondiale,era presente lo studente Bubbles,la scuola era la VERA scuola.oggi seppur siano passati 6-7 anni,non è più così.

fondiamo un gruppo facebook "quelli che quando bubbles era a scuola era tutto diverso!" [SM=x47986] [SM=x47986] [SM=x47986]







no, mio caro, come al solito hai toppato, io non ho detto che era tutto perfetto ai miei tempi, non ho detto nemmeno che sono tutti pecore gli studenti di oggi. ho solo detto che la maggior parte sono pecore, nopn il 100%, ma la maggioranza, che può essere il 51% o il 99%(come vedi c'è una bella differenza. sono sfumature che pesano!).
ad ogni modo non mi sono espresso sulla mi a epoca dicendo minchiate come quella che ai miei tempi la scuola era la VERA scuola(chissà poi che vorrà dire....mah...parli parli, ma una risposta VERAMENTE efficace non sai darla ai miei post...), anzi era un periodo di transizione, con una ripartizione + o - equa tra pecore e VERI studenti. ma i segnali negativi erano preoccupanti(gente che a 18 anni non era in grado di leggere ad alta voce un testo in maniera fluente, gente che non era in grado di comprendere un articolo di giornale striminzito di 50 righe, gente che non coltiva alcun interesse contro qualsiasi cosa possa avere una parvenza di interesse culturale, ecc.). la situazione è peggiorata in questi 6-7 anni, ed ora il gregge è maggioranza. tu ne sei sicuramente un esponente.

Bimboghigo
00martedì 16 giugno 2009 00:41
Re: Re: Re: Re:
bubbl€$, 15/06/2009 18.43:




no, mio caro, come al solito hai toppato, io non ho detto che era tutto perfetto ai miei tempi, non ho detto nemmeno che sono tutti pecore gli studenti di oggi. ho solo detto che la maggior parte sono pecore, nopn il 100%, ma la maggioranza, che può essere il 51% o il 99%(come vedi c'è una bella differenza. sono sfumature che pesano!).
ad ogni modo non mi sono espresso sulla mi a epoca dicendo minchiate come quella che ai miei tempi la scuola era la VERA scuola(chissà poi che vorrà dire....mah...parli parli, ma una risposta VERAMENTE efficace non sai darla ai miei post...), anzi era un periodo di transizione, con una ripartizione + o - equa tra pecore e VERI studenti. ma i segnali negativi erano preoccupanti(gente che a 18 anni non era in grado di leggere ad alta voce un testo in maniera fluente, gente che non era in grado di comprendere un articolo di giornale striminzito di 50 righe, gente che non coltiva alcun interesse contro qualsiasi cosa possa avere una parvenza di interesse culturale, ecc.). la situazione è peggiorata in questi 6-7 anni, ed ora il gregge è maggioranza. tu ne sei sicuramente un esponente.





t chiedi che significhi la mia frase sulla "scuola VERA",ma allo stesso tempo parli di pecore e studenti VERI.
gli esempi che hai fatto,sono esempi banali e scontati perchè ci sono sempre state persone che rispecchiano cio' che dici,oggi nel 2009 come nel 1950.
che la situazione sia peggiorata lo dici te ed è un'idea tua,quindi non prendere la voce di un Dio perchè dici cazzate e basta.
sisi io sono lesponente numero uno!anzi sono il pastore delle pecore..
bubbl€$
00martedì 16 giugno 2009 01:07
Re: Re: Re: Re: Re:
Bimboghigo, 16/06/2009 0.41:




t chiedi che significhi la mia frase sulla "scuola VERA",ma allo stesso tempo parli di pecore e studenti VERI.
gli esempi che hai fatto,sono esempi banali e scontati perchè ci sono sempre state persone che rispecchiano cio' che dici,oggi nel 2009 come nel 1950.
che la situazione sia peggiorata lo dici te ed è un'idea tua,quindi non prendere la voce di un Dio perchè dici cazzate e basta.
sisi io sono lesponente numero uno!anzi sono il pastore delle pecore..



le matricole che vedo all'università non sono stupide, sono ignoranti....+ ignoranti rispetto ai miei tempi.
i giovani che vedo per strada non sono stupidi, sono ignoranti....+ ignoranti rispetto ai miei tempi.
la gente che incontro su internet che ha poco meno di 20anni non è stupida, è ignorante,.....+ ignorante rispetto ai miei tempi.
gli alunni di scuola superiore dei professori che conosco(ne conosco parecchi) non sono stupidi, sono ignoranti, ....+ ignoranti rispetto ai miei tempi(i professori con una carriera + lunga possono dimostrarlo e verificarlo: di anno in anno la qualità delle loro classi è sempre + bassa, a partire da quelli del primo anno).
l'immagine dei giovani che viene fuori dai media(che in ogni caso sono dei media superficiali e ridicoli) e quella di una gioventù non stupida, ma ignoante...+ ignorante rispetto ai miei tempi.

ora ogni singolo segnale, preso da solo non vale nulla, specie l'ultimo: UNA RONDINE FA PRIMAVERA, ma tutti questi segnali insieme diventano un allarme!

ora è vero che ci sono l'eccezioni in negativo e in positivo, quindi ci sono sia persone geniali e persone stupide, sono poche, ma questa è un'altra storia...

PS: riguardo al "vera" era ironica la cosa e non ti soffermare su ste minchiate: non fai altro che uscire fuori tema per distrarre l'attenzione ed evitare di rispondere in maniera seria(non ne sei in grado?). sarei curioso di sapere una mente come la tua cosa intenda per vera scuola...brrrrrr....ho i brividi.

Bimboghigo
00giovedì 18 giugno 2009 10:00
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bubbl€$, 16/06/2009 1.07:



le matricole che vedo all'università non sono stupide, sono ignoranti....+ ignoranti rispetto ai miei tempi.
i giovani che vedo per strada non sono stupidi, sono ignoranti....+ ignoranti rispetto ai miei tempi.
la gente che incontro su internet che ha poco meno di 20anni non è stupida, è ignorante,.....+ ignorante rispetto ai miei tempi.
gli alunni di scuola superiore dei professori che conosco(ne conosco parecchi) non sono stupidi, sono ignoranti, ....+ ignoranti rispetto ai miei tempi(i professori con una carriera + lunga possono dimostrarlo e verificarlo: di anno in anno la qualità delle loro classi è sempre + bassa, a partire da quelli del primo anno).
l'immagine dei giovani che viene fuori dai media(che in ogni caso sono dei media superficiali e ridicoli) e quella di una gioventù non stupida, ma ignoante...+ ignorante rispetto ai miei tempi.

ora ogni singolo segnale, preso da solo non vale nulla, specie l'ultimo: UNA RONDINE FA PRIMAVERA, ma tutti questi segnali insieme diventano un allarme!

ora è vero che ci sono l'eccezioni in negativo e in positivo, quindi ci sono sia persone geniali e persone stupide, sono poche, ma questa è un'altra storia...

PS: riguardo al "vera" era ironica la cosa e non ti soffermare su ste minchiate: non fai altro che uscire fuori tema per distrarre l'attenzione ed evitare di rispondere in maniera seria(non ne sei in grado?). sarei curioso di sapere una mente come la tua cosa intenda per vera scuola...brrrrrr....ho i brividi.




perchè alla prima parte che hai scritto,non vi abbini una musica e ne fai una canzone?sembra un ritornello a mo' di Caparezza.. [SM=g27811]

io non penso assolutamente quello che pensi te.
il sistema scolastico non è più ignorante rispetto a quando lo frequentavi te: semmai direi che è molto meno serio e con la parola serio intendo che dai professori ( e loro li metterei in prima fila) agli studenti si è persa quella forza di volontà,l'amore e la passione dell'insegnamento e quella fame nell'arrivare a un traguardo ecc che invece imperversava decenni fa.Ma questo è dovuto ad un unico fattore che valeva allora ma oggi non più: abbiamo tutto,non siamo spinti da nessun mordente ad avere di più.


comunque ti risparmio i brividi,immagina pure una mente come la mia cosa possa intendere per vera scuola. [SM=x47935]




bubbl€$
00giovedì 18 giugno 2009 15:34
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Bimboghigo, 18/06/2009 10.00:



perchè alla prima parte che hai scritto,non vi abbini una musica e ne fai una canzone?sembra un ritornello a mo' di Caparezza.. [SM=g27811]

POTREBBE ESSERE UN'IDEA....proporrò un provino ad una casa discografica o mando direttamente la cassetta a Caparezza


io non penso assolutamente quello che pensi te.
il sistema scolastico non è più ignorante rispetto a quando lo frequentavi te: semmai direi che è molto meno serio e con la parola serio intendo che dai professori ( e loro li metterei in prima fila) agli studenti si è persa quella forza di volontà,l'amore e la passione dell'insegnamento e quella fame nell'arrivare a un traguardo ecc che invece imperversava decenni fa.

appunto: ho detto che sono ignoranti e non stupidi proprio perchè so perfettamente che il cervello di questi ragazzi non è avariato perchè nascono e crescono così, ma sono ignoranti(letteralmente, nel senso che ignorano) perchè non ricevono stimoli a sufficienza e perchè non cercano stimoli(perchè non gliene frega niente). si è creato un circolo vizioso per cui non cercano stimoli perchè non sono abituati a riceverne e non ne ricevono perchè chi glieli dovrebbe dare è abituato a vedere ragazzi che non ne cercano( e dunque stanno inermi).


Ma questo è dovuto ad un unico fattore che valeva allora ma oggi non più: abbiamo tutto,non siamo spinti da nessun mordente ad avere di più.

su questo sono d'accordo(strano vero? quasi quasi mi commuovo...), perchè è evidente che ormai tutti siamo abituati ad avere tutto pronto e amministrato, come se ci cibassimo solo di cibi precotti pronti all'uso, monodose e inpacchettati per bene, invece di prepararci un bel piatto di pasta cucinando personalmente il sugo e la pasta. e siamo circondati da tutto ciò, da un'inutile, superflua abbondanza che ci rammollisce!





PS: era "UNA RONDINE NON FA PRIMAVERA"

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com