È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

[rubriche] Michael Jackson e i suoi fotografi

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2021 22:09
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
26/06/2017 01:58
 
Quota
Post: 9.668
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
Michael Jackson: Fotografie dell'Adolescenza del Re del Pop

Straordinarie foto vintage di Jackson e i suoi fratelli attraverso l'obiettivo di Jim Britt





Piano Boy

"Questo è Michael nella stanza della musica della sua famiglia," racconta Britt. "Era in uno dei capannoni nei dintorni della loro residenza a Los Angeles. C'erano batterie, chitarre e tastiere. Non stava suonando nessuna canzone in particolare, ma stava effettivamente suonando la tastiera quando gli stavo scattando quella foto. I vestiti che aveva indosso erano quelli che si era messo, non gli abbiamo fatto indossare nulla."




Guardando dalla Finestra

"Questa era alla casa dei Jackson in Encino, California. Lì avevano un gazebo. Ho scattato una serie di foto con i ragazzi dietro al vetro di questa finestra. Le foto vennero usare sulla cover dell'album dei Jackson 5 del 1972 Lookin' Through the Windows. Michael aveva preso quel fiore di sua iniziativa. Ancora una volta, sembrava un ragazzo normalissimo. Ricordo come giocava spesso a basket con i suoi fratelli."




Il Cane è Mio

"Di tanto in tanto usavo un obiettivo che dava alle foto una sorta di "effetto bagliore". Questo è semplicemente Michael con il suo cane. Roba abbastanza semplice. Non avevamo pensato a un concept in particolare. La gente spesso mi diceva 'Beh, qual è il concept dietro a questa foto?' Io scoppiavo a ridere. Stavo semplicemente fotografando qualcuno per cogliere la sua luce. Ogni persona ha una sua luce, ed è quello che stavo cercando in Michael."




Mettiti in Posa

"Questa è stata scattata in un parco a Beverly Hills nel 1973 circa. Michael stava facendo una mossa di karate. Ero un pezzo più avanti nel viottolo con un treppiede e un obiettivo da 180 mm, quindi ho potuto tenere lo sfondo fuori fuoco. C'era una buona luce. Questa fotografia finì per non essere usata per nulla."




Cercando il Cielo Blu

"Questa è stata scattata sul tetto del mio studio. Abbiamo dovuto usare una piccola scala per salirci. È stata un'avventura. Sapevo com'era la luce là sopra, e volevo questo cielo aperto. Si può vedere un albero di sfondo, anche se è completamente fuori fuoco. Questa risale al 1975. Stavamo scattando fotografie per il suo album "Forever, Michael."




Tipico Ragazzo Americano

"Questo è Pink's. È un chiosco di hot dog molto famoso a Los angeles e dista solo un isolato dal mio studio a La Brea. L'ho portato lì dopo essere stati sul tetto del mio studio perché volevo scattargli una foto mentre faceva qualcosa da ragazzo ordinario. Abbiamo passato una giornata facendo cose che avrebbe fatto un normale ragazzo.




Stella Splendente

"Abbiamo fatto questa foto a Beverly Hills Park. Anche questa faceva parte degli scatti per Forever, Michael, nel 1975. Ho scelto quel posto perché pensavo che ci sarebbe stata un'ottima luce. Stavo utilizzando un filtro per ottenere riflessi a stella, dopodiché ho aggiunto un effetto bagliore. Non avevo assistenti in quei giorni.
Eravamo solo io, Michael e l'autista di famiglia. Era tutto molto semplice."




Tornando a Casa

"Questa è semplicemente una foto spontanea alla casa di famiglia a Encino. Finì per essere effettuvamente utilizzata per il retro dell'album Ben. La loro casa non era affatto appariscente. Piuttosto era semplicemente una casa di famiglia per persone che guadagnavano parecchio denaro. Non era nulla di impressionante.




Piccolo Vagabondo

"Questa è la stanza in cui disegnava, nella casa di famiglia. Era pieno di suoi quadri e disegni. Abbiamo avuto una piacevole conversazione mentre mi mostrava le sue cose. Lì c'è un disegno di Charlie Chaplin. Era un suo grande fan e si è anche vestito come lui una volta."




In Primo Piano

"Ho montato un obiettivo grandangolare sulla macchina proprio prima di scattare questa foto. La macchina fotografica quinsi sembrava enorme e Michael si era avvicinato chiedendo, "Cos'è questo obiettivo che hai montato?" Gli ho spiegato che era un grandangolo. Ero inginocchiato per cambiare l'obiettivo, quindi eravamo più o meno alla stessa altezza, e ho colto l'attimo per scattare questa foto al volo. Si possono vedere anche i suoi fratelli nello sfondo."




Il Primo Moonwalk

"Eravamo in un parco a Beverly Hills, e c'era questo laghetto diviso in quattro parti. C'era questo muretto che divideva due parti del laghetto, e Michael ci stava camminando sopra. Iniziò a ballare, sembrava davvero una delle prime versioni del moonwalk."




I Fratelli Riuniti

"Le mie sessioni di fotografia con Michael spesso iniziavano con tutti i suoi fratelli, mentre poi scattavo separatamente con Michael e Jermaine dato che avevano fatto degli album da solisti. Solitamente scatto le foto degli album a colori e le foto pubblicitarie in bianco e nero. Non so perché stiano tutti guardando in su in questa foto.
Probabilmente gli avevo semplicemente detto di guardare in alto perché la luce li colpiva meglio in quel modo."




Voglio Guidare Qualcosa

"Ero alla casa e vidi Michael guidare la sua bici. Gli dissi 'Hey, scattiamo qualche foto con quella.' Anche questa faceva parte delle sessioni fotografiche per Ben. Non vidi più Michael dopo il 1975. Rimasi davvero sorpreso nel vedere come il suo look cambiò nel corso degli anni. Quando uscì Off the Wall sembrava semplicemente il Michael che conoscevo, solo un po' cresciuto. Ma come iniziò a cambiare dopo quell'album mi lasciò davvero senza parole, decisamente una sorpresa."

Fonte

- Traduzione a cura di dearmichael per il Michael Jackson FanSquare -


[Modificato da dearmichael 16/09/2018 21:49]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com