00 02/09/2009 00:47
Re:
Millie Jean83, 01/09/2009 21.05:

sapete una cosa? i grandi sono sempre i grandi. e se avessimo avuto 15 anni nel 68 avremmo detto che i Beatles sono stati i migliri di sempre, superiori a tutti ecc.
La verità è che Mj è stato parte della nostra vita come mai lo potranno essere i Beatles e tanto meno Elvis. io amo gli anni 60 e 70, avrei voluto vivere in quegl anni di fermento, ma sono nata nell' 83 e ciò che mi suscita più emozioni e ricordi è ciò che relaziono alle mie esperienze personali.
I fan quindicenni di adesso di MJ hanno senzaltro colto molto di lui, ma non è la stessa cosa vivere il MITO di Mj negli anni 80,.

Conclusione: non si può essere obiettivi su questo confronto!

Altra cosa: a livello globale, Elvis e Beatles sono considerati i più grandi, indiscutibilmente!! Non c'è persona al mondo che non abbia mai sentito una loro canzone,ed alla quale non piace.(esagero un pò, ma è verosimile)

Mj non è amato da tutti (neanche musicalmente). forse dopo la morte lo è e lo sarà di più, ma credo che non verrà mai riconosciuto al livello degli altri.



secondo me il paragone non puo'sussistere...elvis,i beatles e micheal jackson sono 3 icone a livello mondiale,ma hanno 3 stili comlpetamente diversi:elvis e'il pioniere del rock n'roll,mj e'il pioniere della musica pop e r'n'b,i beatles del rock psichedelico anni 60',che comunque non sembra tanto rock,ma all'epoca il genrere era quello.percio'il paragone tra i 3 non ci puo'essere,al mondo non esiste il gruppo/solista piu'bravo,esiste una categoria di guppi/solisti piu'bravi in assoluto,e questi 3 rientrano nella categoria di cantanti che hanno influenzato di piu' i loro generi.il paragone puo'essere per esempio oasis-queen,allora e'logico che i queen siano ad un livello di gran lunga superiore,pero'non sono i migliori in assoluto