Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

People vs Murray, il processo. Verdetto emesso il 7 novembre: GUILTY - La sentenza il 29 novembre: 4 anni di carcere

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Anto (girl on the line)
    Post: 12.134
    Registrato il: 02/12/2009
    Città: ORTA NOVA
    Età: 34
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 01/10/2011 16:28
    Re:
    meryna81, 01/10/2011 16.16:

    Quello che TU non riesci a capire è che se Michael ha pagato Murray per NON fare il suo dovere era SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè Michael non stava bene. Vogliamo fargliene una colpa? La decisione di ricorrere ad un tipo come Murray non è stata presa da una persona forte, centrata e tranquilla ma da un uomo in difficoltà. Era una decisone, per così dire, viziata dallo stato di forte stress in cui si trovava Michael e che Murray ha colto senza troppi scrupoli. Pensi forse che una persona che sta bene chiede ad un medico di dargli un anestetico per dormire? Pensi che un medico non si renda conto che una persona che fa una richiesta del genere non sta bene? Tu dici che Michael sapeva? Io dico invece che MURRAY sapeva!




    Ti adoro pure io,inutile dire che la penso esattamente come te [SM=g27817]

    @ Lisa: spero che col tempo possa andare meglio,un bacione [SM=g27838]
  • OFFLINE
    meryna81
    Post: 3.767
    Registrato il: 07/09/2009
    Città: BARI
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    Bad Fan
    00 01/10/2011 16:29
    Re:
    Michela Jackson 95, 01/10/2011 16.21:

    Tutti e due sapevano. Il fatto che Michael non stava bene è appurato ma detto e affermato ciò le cose non cambiano, perchè la realtà dei fatti è sempre quella. Murray sapeva bessimo che Michael non stava bene ma PER SOLDI ha accettato decidendo di azzardare la cosa...che poteva andare a finre bene come poteva andare a finire male. Per questo io affermo che la colpa è a 50 e 50. Ciò non toglie che CM deve finire dietro le sbarre.. e su questo credo che siamo d'accordo tutti.



    La colpa è 50 e 50? Insisti pure? Non va bè...lasciamo perdere che è meglio.
  • OFFLINE
    Michela Jackson 95
    Post: 229
    Registrato il: 29/01/2010
    Città: ROMA
    Età: 28
    Sesso: Femminile
    Number Ones Fan
    00 01/10/2011 16:33
    Tu dici che è tutta di Murray semplicemente perchè pensi che Michael , non stando bene di testa, non era in grado di capire che cose era giusto o non giusto fare. E io non sono d'accordo, perchè fino ad adesso nessuno ha dichiarato che Michael non era capace di intendere e di volere.
    Comunque credo sia bene finirla qui, abbiamo una visione differente della cosa, io rispetto la tua ma non la condivido.

    Speriamo che Murray sconti la sua meritata pena. Ci tengo a dirlo perchè non vorrei essere fraintesa...nessuno e dico NESSUNO ha mai affermato che Murray non deve pagare perchè innocente. Frustatemi se ho scritto da qualche parte una cosa del genere.
    Con questo io chiudo qui se non domani ai prof gli ripeto il processo. xD
    [Modificato da Michela Jackson 95 01/10/2011 16:41]
  • OFFLINE
    )0(MoonWitch)0(
    Post: 1.085
    Registrato il: 16/03/2008
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    HIStory Fan
    00 01/10/2011 16:46
    ... la mia modesta opinione...
    Scusate, è tantissimo che non intervengo... ma vorrei dire due parole... su come vedo io tutta questa storia...

    Supponiamo che un mio amico avesse il diabete e mi dicesse, allungandomi 100 euro, di andare a comprargli un cornetto alla crema... ma ti fa male il cornetto, non puoi... ed ecco che gli euro diventano 250... minchia, sai che c'è? Se non ci tieni tu alla tua salute, sai che me ne frega a me, vuoi il cornetto? Mangiatelo... io ci guadagno!

    Poi un bel giorno, dopo mesi, migliaia di euro incassati e di cornetti mangiati, io mi sono comprata la macchina nuova e il mio amico viene ricoverato d'urgenza e muore. E' stato un incosciente e un coglione a mangiare tutti quei cornetti... ma io, che per soldi, gliene ho procurato uno al giorno, cosa sono stata??

    Sono stata avida e criminale. Ed è colpa mia. Avrei dovuto rimettergli i soldi in tasca e dire di no. Non ti ammazzo per soldi. Non accetto di farti del male.

    Se posso dire la mia opinione, quello che penso e come vedo io questa storia, per me è successo proprio questo. Non ci vedo nè complotti nè suicidi. Ci vedo Michael, debole, disperato, sottopeso e desideroso di tornare a splendere come una volta. Un Michael che forse avrebbe potuto rimettersi in sesto facendo le cose per bene, curandosi per bene, mangiando meglio, affidando i suoi problemi di salute a gente competente e disinteressata.
    Michael voleva Murray... perchè un cardiologo? Perchè proprio quello? Perchè ha chiesto inizialmente 5 milioni di dollari l'anno e poi, dopo aver parlato con Michael, si è accordato a 150.000 dollari al mese? Che aveva di tanto speciale 'sto Murray? Ve lo dico io... Murray ha acconsentito a procurargli tutti i farmaci che voleva, legali e non, per 150.000 dollari al mese. E' una cifra pazzesca. Murray ha lasciato il suo precedente lavoro per andare a fare il medico personale di Jackson. Lo credo bene.

    Solo che, avido e decerebrato, non ha messo in conto che quello che dava a MJ non erano caramelle. Ha pensato a dargli quello che voleva e basta. Alle conseguenze non ha pensato. Poi un giorno le conseguenze sono arrivate... si è visto Michael morirgli davanti e s'è trovato perso, nella merda fino al collo. Che fare? Salvarlo o salvarsi? Ha scelto di salvarsi, facendo sparire medicinali e cose che potevano far ricadere la colpa su di lui. Ha perso tempo, mentito ai paramedici. Avido, inconsciente e anche vigliacco. Ormai Jackson è morto, non parla più. Cerchiamo di far vedere che è colpa sua, no? Lo voleva lui il Propofol, diciamo pure che se l'è iniettato da sè... cosi io mi salvo.

    Michael non era uno stupido, lo so, ma era spesso irragionevole e testardo. Voleva quello che voleva e basta. Magari aveva provato tutti i sonniferi del mondo, non gli facevano più effetto, non dormiva, non trovava pace... voleva dormire, voleva energie, voleva tutto... che fare? Come fare? Anestetico. L'anestetico non è sonnifero. In anestesia non è come dormire. Non ci si sveglia riposati e freschi da un anestetico. Ci si sveglia più rincoglioniti che mai. Non è mica valeriana... e poi non poteva averla in casa quella roba. E' destinata agli ospedali, serve attrezzatura, personale competente, monitoraggio. Lo sapeva Michael? Forse si, forse no, forse non lo voleva nemmeno sapere. Ma Murray si, che lo sapeva.

    Hanno vinto i soldi. Accecato dalla prospettiva di venir ricoperto di dollari, Murray ha accettato di falsificare ricette e ingannare farmacie pur di dare a Jackson il Propofol.
    Non ha preso una siringa in mano con l'intento di uccidere. Non ha detto "muori Michael", non ha premeditato. Ha rischiato consapevolmente. Per soldi.

    L'ho sempre detto. La rovina di MJ sono stati i soldi. Ne aveva troppi. Ne aveva cosi tanti da non doverli manco contare. Un mare di soldi in mano a una persona spesso fragile, spesso irrazionale e spesso tormentata sono un'arma micidiale. Poteva avere tutto quello che voleva. Poteva farsi rifare il naso 3000 volte, poteva pagare chiunque per fare qualsiasi cosa... davanti a cifre sbalorditive sono pochi quelli che hanno la forza di rimanere fedeli all'etica.

    Murray è colpevole. E' colpevole in ogni caso. Se avesse fatto parte di un complotto sarebbe colpevole. Se fosse stato solo per incompetenza sarebbe colpevole. Se fosse come ho appena descritto sarebbe colpevole.

    Avrebbe potuto fare solo una cosa... aiutare Michael e prendersi le sue responsabilità. Aveva agito da vigliacco ma davanti alla tragedia imminente avrebbe potuto occuparsi in primis di Michael. Chiamare il 911 subito, aiutarlo subito. Salvarlo. Dire la verità. Pagarne le conseguenze. Invece è stato vile fino all'ultimo. Lo ha lasciato andare, lo ha lasciato a spegnersi sul letto mentre i suoi figli piangevano. Per mettere via le boccette che lo avrebbero incriminato.

    Ecco come la vedo io. Ecco quello che leggo nello sguardo di Murray quando seguo il processo. La tipica espressione di chi ha fatto una gran cazzata e ha cercato di squagliarsela scaricando le colpe su chi non poteva più parlare... è un vigliacco, un avido. Un criminale a mio parere.

    Michael avrebbe avuto bisogno di tutt'altro tipo di gente attorno. Era dura con lui, non voleva essere aiutato, tendeva ad alzare un muro e ad allontanare chi gli diceva la verità e cercava di fargli fare le cose per bene. Ma erano muri che un'Amore e un'Amicizia incondizionati avrebbero potuto scavalcare. Magari oggi sarebbe ancora qui.
  • OFFLINE
    Michela Jackson 95
    Post: 230
    Registrato il: 29/01/2010
    Città: ROMA
    Età: 28
    Sesso: Femminile
    Number Ones Fan
    00 01/10/2011 16:51
    )0(MoonWitch)0( : Esattamente ! è questo il mio pensiero.
  • OFFLINE
    jeikey
    Post: 97
    Registrato il: 17/07/2009
    Città: BAGHERIA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Visionary Fan
    00 01/10/2011 16:54
    Ragazzi ma perche la teoria di murray dovrebbe essere così assurda? Lui lo trattava con medicinali vietati causandogli dipendenza e facendolo dormire. Mj era ossessionato dalla sua incapacità di addormentarsi. Allora mentre murray era in un altra stanza, mj si è iniettato una dose di propofol fatale. Murray sarà pure un idiota, un negligente, un codardo ma è pur sempre un medico. Sà che somministrandogli un tot di propofol lo ammazza, a maggior ragione lo sà perche lo aveva già trattato per queste cure. Immaginate la scena: una persona stanca, dopo una notte insonne, dopo tante notte insonni, curate solamente col propofol, si vede somministrare una dose troppo piccola. Ce l'ha accanto il resto, deve solo allungare la mano ed iniettarselo, e poi tutte le sue sofferenze saranno soffocate nel sonno. In uno stato di incoscienza come quello che abbiamo avuto modo di verificare nella registrazione audio del processo, è chiaro che sia facile commettere un idiozia. Se poi non sono state trovate impronte in una siringa, allora tutto questo viene smontato. ma ricordate bene: se murray avesse previsto tutto, ed avesse già pensato di difendersi con il pretesto del suicidio, avrebbe soltanto dovuto iniettare il propofol con i guanti e morto michael, fare toccare con la mano la siringa al cadavere. Ne ha avuto tutto il tempo!! invece tutto questo non mi sembra si sia verificato.

    Quindi, nell'impossibilità di verificare cosa davvero sia successo quella notte(perche nessuno può. Non potete condannare un uomo per i vostri istinti), una pena fra 4 e 6 anni mi sembrerebbe corretta, poiche sicuramente il medico ha avuto un ruolo fondamentale nella morte di michael. Ha anche commesso omissione di soccorso e falsa testimonianza davanti ai rianimatori. Ma lui già sapeva che non c'era nulla da fare, quindi anche se ha mentito, e ripeto che quello è UN MEDICO con laurea e tutto il resto quindi per quanto scarso possa essere un minimo di fondamenti di medicina ce li ha, non ha provocato danni di nessun tipo!

    Questo è il mio punto di vista. La giustizia è quell'organo di controllo che tenta di accertare e punire eventuali misfatti dei cittadini. se quei misfatti non possono essere accertati, non importa se siano accaduti o meno, perche se cinquanta persone, competenti e non, chiuse in una sala per mesi a discutere sempre dello stesso caso, non riescono a venirne a capo, voi di certo(che siete di parte, come me del resto), non riuscireste a fare di meglio con le vostre riflessioni davanti al pc. Non dimenticate che loro sanno piu di loro, e dovete avere fiducia in loro! Come ne avete sempre avuta in passato, per michael, e siete stati sempre accontentati. La verità è sempre venuta a galla, perche non dovrebbe succedere adesso? Se ci fosse un complotto, come ho già detto, murray non sarebbe potuto essere imputabile, ha avuto troppo tempo per prepararsi al "grande evento" e per creare prove a suo favore. La verità và accettata: spesso si muore invano, purtroppo.

    Non giudicatemi per quello che ho detto, è il mio pensiero, e come io rispetto i vostri e li ritengo plausibili, tutti, voi dovete farlo con il mio.


    [Modificato da jeikey 01/10/2011 16:56]
  • OFFLINE
    )andthevillage
    Post: 444
    Registrato il: 15/09/2009
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Invincible Fan
    00 01/10/2011 17:00
    Re: Re:
    meryna81, 01/10/2011 16.29:



    La colpa è 50 e 50? Insisti pure? Non va bè...lasciamo perdere che è meglio.



    Consoliamoci! Quando si arriva al 50 e 50 un discorso va per forza chiuso, infatti...
    Nessuno si azzarderrebbe a dire il 75 e 25 o il 48 e il 52. Il traguardo ultimo di questa logica doveva essere per forza il 50 0 50
    (O, AL MASSIMO, 2+2=4!).
  • OFFLINE
    mimma58
    Post: 4.181
    Registrato il: 19/06/2010
    Città: ANDRIA
    Età: 66
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    00 01/10/2011 17:15
    Re:
    meryna81, 01/10/2011 16.16:

    Quello che TU non riesci a capire è che se Michael ha pagato Murray per NON fare il suo dovere era SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè Michael non stava bene. Vogliamo fargliene una colpa? La decisione di ricorrere ad un tipo come Murray non è stata presa da una persona forte, centrata e tranquilla ma da un uomo in difficoltà. Era una decisone, per così dire, viziata dallo stato di forte stress in cui si trovava Michael e che Murray ha colto senza troppi scrupoli. Pensi forse che una persona che sta bene chiede ad un medico di dargli un anestetico per dormire? Pensi che un medico non si renda conto che una persona che fa una richiesta del genere non sta bene? Tu dici che Michael sapeva? Io dico invece che MURRAY sapeva!



    Saggia Meryna..la penso esattamente come tè..
  • OFFLINE
    )0(MoonWitch)0(
    Post: 1.086
    Registrato il: 16/03/2008
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    HIStory Fan
    00 01/10/2011 17:16
    Re:
    meryna81, 01/10/2011 16.16:

    Quello che TU non riesci a capire è che se Michael ha pagato Murray per NON fare il suo dovere era SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè Michael non stava bene. Vogliamo fargliene una colpa? La decisione di ricorrere ad un tipo come Murray non è stata presa da una persona forte, centrata e tranquilla ma da un uomo in difficoltà. Era una decisone, per così dire, viziata dallo stato di forte stress in cui si trovava Michael e che Murray ha colto senza troppi scrupoli. Pensi forse che una persona che sta bene chiede ad un medico di dargli un anestetico per dormire? Pensi che un medico non si renda conto che una persona che fa una richiesta del genere non sta bene? Tu dici che Michael sapeva? Io dico invece che MURRAY sapeva!



    Ed è proprio su questo che Murray ha giocato.
    Questo è un disperato, non dorme, sta male, farebbe qualsiasi cosa per dormire, anche la peggiore... mi paga bene? Gli procuro io quello che chiede. Chi se ne frega se gli fa male. Un medico VERO e non corrotto non glielo avrebbe mai dato quel farmaco. Ecco perchè Murray. Ecco perchè 150.000 dollari al mese. Michael ha agito irrazionalmente e in preda al malessere. Murray l'ha assecondato in cambio di fior di migliaia di dollari. Murray è un criminale.

  • OFFLINE
    Compix
    Post: 1.364
    Registrato il: 18/07/2009
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    HIStory Fan
    Direzione
    00 01/10/2011 17:19
    Re:
    jeikey, 01/10/2011 16.54:


    Ragazzi ma perche la teoria di murray dovrebbe essere così assurda? Lui lo trattava con medicinali vietati causandogli dipendenza e facendolo dormire. Mj era ossessionato dalla sua incapacità di addormentarsi. Allora mentre murray era in un altra stanza, mj si è iniettato una dose di propofol fatale. Murray sarà pure un idiota, un negligente, un codardo ma è pur sempre un medico. Sà che somministrandogli un tot di propofol lo ammazza, a maggior ragione lo sà perche lo aveva già trattato per queste cure.



    Neanch'io tendo ad escludere completamente questa ipotesi. Anche se non so fino a che punto un uomo con una flebo al braccio e un catetere al pene possa iniettarsi un farmaco da solo per endovena. Comunque anche questa è stata una versione dei fatti che noi fans abbiamo voluto scartare con troppa facilità (e mi pare pure comprensibile).
    [Modificato da Compix 01/10/2011 17:21]
71