Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

People vs Murray, il processo. Verdetto emesso il 7 novembre: GUILTY - La sentenza il 29 novembre: 4 anni di carcere

  • Messaggi
  • OFFLINE
    valmjj70
    Post: 3.231
    Registrato il: 23/07/2009
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    00 01/10/2011 15:50
    Re: Re:
    meryna81, 01/10/2011 15.13:



    Veramente al giudice non interessa nemmeno se Michael avesse o no una dipendenza farmacologica! Al giudice interessa SOLO stabilire se c'è un nesso (causale) tra la morte di Michael e la somministrazione del propofol ad opera di Murray.




    infatti, la dipendenza non è il punto della questione.

    per quanto attiene al processo, non importa cosa prendesse, quanto e da quanto tempo.
    conta solo quello che è successo nella notte tra il 24 e il 25 e nello specifico, il comportamento di Murray in quel contesto.. se è stato negligente o meno.

    (e sappiamo che lo è stato!!)
    [Modificato da valmjj70 01/10/2011 15:51]
  • Victoryfan
    00 01/10/2011 15:54
    Sally.

    Tema di storia: gli Egizi.


    Svolgimento:


    La vita familiare presso gli Egizi era più facile di oggi. Guardavano tutti dalla stessa parte.
    [Modificato da Victoryfan 01/10/2011 15:55]
  • OFFLINE
    darKside87
    Post: 373
    Registrato il: 26/02/2010
    Città: FIRENZE
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    Number Ones Fan
    00 01/10/2011 16:03
    Re:
    Michela Jackson 95, 01/10/2011 14.34:

    NON possiamo omettere le colpe di Michael perchè è da li che è partito lo sfacello totale...sarebbe come parlare di una persona omettendo la sua infanzia, punto focale della vita e del futuro sviluppo della personalità dell'individuo.
    Che sia moralmente giusto o sbagliato ora , parando in questi termini, non ha importanza. Sono io la prima a dire che ora che lui ha pagato con la sua vita dovrebbe finire tutto questo continuo parlare di lui e dei suoi errori. Ma se dobbiamo trovare un colpevole cercando di vedere la situazione in una maniera più razionale possibile bisogna PER FORZA attribuire a Michael le sue colpe cercando di non farsi prendere dall'emozione e dalla rabbia di averlo perso...se no si sfocia in altri argomenti che non hanno nulla a che vedere con la risoluzione del problema.




    Hai perfettamente ragione. Ma lascia che ti faccia una piccola confidenza: non riuscire a dormire (e parlo di insonnia cronica, non di qualche notte sparsa senza riuscire a chiudere occhio) è una cosa atroce. Io sono dieci anni che ne soffro, e da dieci anni assumo quotidianamente psicofarmaci dopo numerose cure fatte nel corso del tempo per rimediare (dal valium all' alprazolam). Il mio dottore, quello di famiglia, si è dissociato completamente da questo genere di cura e tutte le volte che mi vede mi chiede quando smetterò. Se ho accesso a queste medicine è solo perchè ho ricette firmate da un neurochirurgo pagato per questo. Detto questo, se mi succede qualcosa la colpa è sicuramente mia perchè pur conoscendo i rischi non mi importa nulla e persisto ad assumere suddetti farmaci, ma qualche "piccola" responsabilità potrebbe essere attribuita anche a questo medico perchè non rifiuta di firmarmi le ricette, cosa che altri suoi colleghi hanno invece fatto anche di fronte al compenso.
    Il paziente sbaglia ad insistere, ma sbaglia ancor di più il medico che non lo distoglie a far ciò perchè i medici sono atti anche a questo genere di lavoro!

    Prescrivere un anestetico per dormire è assurdo oltre ogni logica, e lo dico io che forse dovrei essere l' ultima persona a dirlo. Ma quando uno è insonne non capisce più la differenza fra lecito e non lecito e qualsiasi cosa dia sollievo gli va bene. Se un medico però è tanto idiota da assecondarlo (cosa in cui Murray non mi pare abbia poi tanto posto resistenza, perchè 150 mila dollari al mese fanno comodo!) è lui il criminale, e lui merita di essere punito, dato che i medici devono assicurarsi il benessere del paziente!

    Detto questo mi pare di aver già parlato troppo... chiedo scusa se sono andata OT ma credo che per poter fare affermazioni su qualcuno è opportuno prima conoscere le sue condizioni...
  • OFFLINE
    angelico
    Post: 9.476
    Registrato il: 13/07/2003
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 01/10/2011 16:05
    Re: Re: Re:
    dollarboy77, 01/10/2011 15.15:





    Sono d'accordo, tutti meritano un processo ma una cosa è il Caso Murray altro è quello Jackson.Bisogna ritenere l'imputato innocente fino alla sentenza però ad esempio, sempre restano nell'ambito dei delitti rock eheh l'assassino di Lennon era colpevole, punto.Avrà avuto anche lui il processo, ma non c'era nessun giallo da risolvere, in quel caso uno poteva condannarlo anche prima del verdetto, no?

    Tornando a noi, quoto Aryn quando dice che sarebbe stato accidentale se Michael fosse sopravvissuto, era troppo azzardato quello che stavano facendo.
    Antonietta capisco ciò che dici, non immaginiamo nemmeno come deve sentirsi una persona che non riesce a dormire per tanto tempo sapendo di dover stare al meglio per un evento così importante però tieni presente che non si trattava di uno show di una sera...ma di un tour di molti mesi, avrebbero voluto fare questo per tutto il tempo(macchinari o no)?
    Se non fosse morto il 25 Giugno, sarebbe morto a Luglio.

    Se non riusciva a sostenere il tour per questo problema(non certo perchè non fosse in grado di esibirsi, anzi) allora non avrebbe dovuto farlo, tantopiù che i debiti erano solo fittizi.
    Avrebbe potuto vendere la metà delle sue quote atv/sony da permettersi di annullare i debiti ed avere anche un ingente somma liquida...invece ha preferito tenersi il patrimonio(x i suoi figli, e questo è lodevole da parte sua) ed affrontare un tour per avere liquidi pur sapendo di questo problema.Un pò di incoscienza l'ha avuta MJ, lo dico perchè mi fa tanta rabbia, so che ha agito per il bene dei figli, per noi fans che non voleva deludere, per i bambini che avrebbe aiutato, ma avrei preferito che avesse pensato più a lui
    stesso [SM=x47926]

    Ciò non toglie che reputo Murray colpevole, di una colpa ben più grave ovviamente, e deve scontare la sua pena.Di questo son sicuro ma col processo vorrei capire se ci sono presupposti affinchè sia lui una pedina di un qualcosa di più grande.

    Come dice Meserau, che mi sembra una persona più che credibile, Murray non avrebbe avuto motivo di voler morto il suo datore di lavoro che lo pagava profumatamente.(e lui stesso nel 2005 affermò che le accuse erano nate dal desiderio "di più persone"di vedere mj sconfitto)

    Visto che c'è chi crede il contrario, aspettiamo qualche anno, sia che venga condannato oppure no dovrà ricevere una somma di denaro più alta di quella che avrebbe guadagnato stando con MJ no?
    Bhè si noterà in futuro questo....se invece avrà un tenore di vita normale, anche con difficoltà economiche, allora si potrà pure porre fine a questa ipotesi.





    gia all history tour diceva che forse era l ultimo, perche nn riusciva a dormire....

    con invincible non fece proprio il tour perche non era in condizioni fisiche...( il tour e slegato dalla sony)...

    e vai a fare un tour nel 2009?...

    era proprio da suicidio....

    vabbe anche che con la crisi del mercato, i tour rendevano molto....

    ma era meglio fare un album e fare molti video e apparizioni tv....e sicuramente dopo tanti anni da invincible avrebbe fatto il botto...

    Adele si parla di 8 mln di copie....sicuramente le avrebbe superate...


    [IMG][/IMG]
  • OFFLINE
    Michela Jackson 95
    Post: 227
    Registrato il: 29/01/2010
    Città: ROMA
    Età: 28
    Sesso: Femminile
    Number Ones Fan
    00 01/10/2011 16:05
    Quello che non riuscite a capire è che MICHAEL ha pagato MURRAY per NON fargli fare il suo dovere ! E' su questo punto che i nostri differenti pensierei non si incotrano. MURRAY è stato pagato da Michael per prendersi la reponsabilità di soministragli farmaci che un bravo medico non avrebbe mai fatto...è per questo che noi scarichiamo gran parte delle colpe su Michael. Non so se mi sono riuscita a spiegare ,ma ho paura di no. Inoltre sono la prima a dire che Murray deve pagare per ciò che ha fatto, ovvero...aver accettato, per soldi, di soministrare farmaci al limite dell'impossibile a un paziente mettendo a rischio la sua vita. Ma quello che deve essere chiaro è che Murray era stato appositmante pagato per non svolegere il suo lavoro come doveva essere corretamente svolto. Altrimenti non si spiega l'insistenza di Michael ad avere Murray come suo medico.
    [Modificato da Michela Jackson 95 01/10/2011 16:17]
  • OFFLINE
    angelico
    Post: 9.477
    Registrato il: 13/07/2003
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 01/10/2011 16:10
    Re:
    Michela Jackson 95, 01/10/2011 16.05:

    Quello che non riuscite a capire è che MICHAEL ha pagato MURRAY per NON fargli fare il suo dovere ! E' su questo punto che i nostri differenti pensierei non si incotrano. MURRAY è stato pagato da Michael per prendersi la reponsabilità di soministragli farmaci che un bravo medico non avrebbe mai fatto...è per questo che non scarichiamo gran parte delle colpe su Michael. Non so se mi sono riuscita a spiegare ,ma ho paura di no.




    ma la leggerezza di michael e stata di nn pagare un equipe medica ( e nn solo un medico) e specialmente nn puntare in primis su un anestesista...


    come e stato fatto per l history tour

    [IMG][/IMG]
  • OFFLINE
    meryna81
    Post: 3.766
    Registrato il: 07/09/2009
    Città: BARI
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    Bad Fan
    00 01/10/2011 16:16
    Quello che TU non riesci a capire è che se Michael ha pagato Murray per NON fare il suo dovere era SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè Michael non stava bene. Vogliamo fargliene una colpa? La decisione di ricorrere ad un tipo come Murray non è stata presa da una persona forte, centrata e tranquilla ma da un uomo in difficoltà. Era una decisone, per così dire, viziata dallo stato di forte stress in cui si trovava Michael e che Murray ha colto senza troppi scrupoli. Pensi forse che una persona che sta bene chiede ad un medico di dargli un anestetico per dormire? Pensi che un medico non si renda conto che una persona che fa una richiesta del genere non sta bene? Tu dici che Michael sapeva? Io dico invece che MURRAY sapeva!
    [Modificato da meryna81 01/10/2011 16:18]
  • OFFLINE
    Antonella-60
    Post: 3.527
    Registrato il: 20/08/2009
    Sesso: Femminile
    Bad Fan
    00 01/10/2011 16:20
    Re:
    meryna81, 01/10/2011 16.16:

    Quello che TU non riesci a capire è che se Michael ha pagato Murray per NON fare il suo dovere era SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè Michael non stava bene. Vogliamo fargliene una colpa? La decisione di ricorrere ad un tipo come Murray non è stata presa da una persona forte, centrata e tranquilla ma da un uomo in difficoltà. Era una decisone, per così dire, viziata dallo stato di forte stress in cui si trovava Michael e che Murray ha colto senza troppi scrupoli. Pensi forse che una persona che sta bene chiede ad un medico di dargli un anestetico per dormire? Pensi che un medico non si renda conto che una persona che fa una richiesta del genere non sta bene? Tu dici che Michael sapeva? Io dico invece che MURRAY sapeva!



    ...ti adoro. Passo e chiudo !




  • OFFLINE
    Michela Jackson 95
    Post: 228
    Registrato il: 29/01/2010
    Città: ROMA
    Età: 28
    Sesso: Femminile
    Number Ones Fan
    00 01/10/2011 16:21
    Tutti e due sapevano. Il fatto che Michael non stava bene è appurato ma detto e affermato ciò le cose non cambiano, perchè la realtà dei fatti è sempre quella. Murray sapeva bessimo che Michael non stava bene ma PER SOLDI ha accettato decidendo di azzardare la cosa...che poteva andare a finre bene come poteva andare a finire male. Per questo io affermo che la colpa è a 50 e 50. Ciò non toglie che CM deve finire dietro le sbarre.. e su questo credo che siamo d'accordo tutti.
  • OFFLINE
    Camila@
    Post: 2.759
    Registrato il: 02/12/2009
    Città: CASERTA
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    Dangerous Fan
    00 01/10/2011 16:23
    Secondo me voi non leggete quello che scrivo, nè qui, nè altrove.
    Penso che Murray, seppur l'ultima ruota del carro, sia un imbecille, un incapace, un medico corrotto e senza scrupoli, etc, etc, etc e nel caso non dovesse venire condannato ne soffrirei terribilmente, m'incazzerei come una bestia, protesterei, piangerei, non potendo fare altro. Questo è quello che mi dice il cuore, ma sto semplicemente provando a rimanere lucida in un momento così delicato. Perchè ho deciso di iniziare proprio ora? Volete proprio che ve lo dica? Per prepararmi al peggio, nel caso dovesse avvenire [SM=x47964] nel caso in cui le cose non dovessero andare come spero [SM=x47964] E' solo un mio meccanismo di difesa, punto. E' così difficile da capire? [SM=x47964] Mi fa male leggere che i miei ragionamenti sono campati in aria, che io sto facendo un processo a MJ e questo mi devasta quando a dirlo è chi mi conosce bene e sa che mi taglierei un braccio per Michael [SM=x47964] Mi fa male che ogni volta mi venga sottolineato che Murray ha fatto questo e quest'altro e tanto basta a classificarlo colpevole. Lo so benissimo, non sono stupida. Voglio solo capire e per farlo ho bisogno di tutta la mia lucidità e che mi conosce bene sa quanto questo per me sia difficile.
    [SM=x47964] Ma come potete pensare, anche solo per un attimo, che non vorrei sia fatta giustizia per Michael? [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964]

70