È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Uno sfogo polemico contro i "boicottatori" e una proposta seria per tutti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    mjfan80
    Post: 19.135
    Registrato il: 02/01/2002
    Città: BRAONE
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    Off The Wall Fan
    Fondatore
    00 16/12/2010 09:36
    Concedetemelo, sono poco presente, ma alla fine sono pur sempre il capo :-P
    Inizio dicendo:

    Molti di voi non mi conosceranno, da un anno a questa parte (di più in realtà, da maggio 2009, non a causa della morte di mj ma a causa di un impegno istituzionale che mi toglie tutto il tempo) non frequento molto la community. Quindi mi presento:

    Sono colui che ha fondato la community e che per 9 anni l'ha amministrata, e che l'anno scorso ha dovuto tirarsi in parte affidando la community allo staff attuale.
    Sono fan dal 1998, ma in realtà credo di aver avuto Michael nel cuore da poco dopo essere nato.

    Negli anni ho lavorato sodo per la community e per Michael, chi conosce me e questo fan club sa che abbiamo sempre lavorato non a scopo di lucro, ma unicamente per portare avanti la mia passione, aiutare i fan a trovare un posto dove poter vivere la propria passinone, e per difendere il nome di mj.

    Ho organizzato decine di feste e meeting, anche importanti, ho organizzato sit-in e proteste contro tutto e tutti quelli che lavoravano contro mj, anche la sony nel periodo 2002/2003

    Eccetera eccetera
    Non dico questo per vantarmi, ma solo per inquadrare la situazione.

    Ora sto vivendo un po' guardando dalla finestra le vicende e le polemiche pro "album" e quelle "contro sony assassina".
    Voglio fare un post polemico contro i "boicottatori", perchè ho assistito sia qui che su facebook a lotte assurde "tra fan" e secpndo me molti hanno perso il lume della ragione, nel senso che immersi nel dolore e nelle loro convinzioni non cercano nemmeno più di trovare la "verità" e la "giustizia" ma continuano imperterriti nella loro lotta fregandosene delle conseguenze

    Se davvero pensate che non sia mj nell'album, in almeno 2-3 canzoni, e che quindi siano dei fake, perchè invece di urlare allo scandalo, accusando e offendendo i fan che comprano l'album, e voi invece ve lo scaricate illegalmente da internet perchè ovviamente non potete fare a meno di ascoltarlo, perchè invece di tutto questo, se davvero volete giustizia per mj e la verità, non si fa una colletta e si paga, di tasca nostra in maniera indipendente, una ricerca forense sulle voci???

    Forse non lo si fa perchè è più facile urlare e sbraitare, senza spendere i soldi per comprare dvd e cd, pensando quindi di avere l'anima a posto nei confronti di mj perchè "lo si fa per lui"?

    Sono cattivo, lo so, ma sono stanco di vedere fan che si sentono in diritto di dare dei vigliacchi a chi non la pensa come loro, a chi invece preferisce comprare l'album seppur con l'amaro in bocca perchè in fondo quello è un lavoro comunque di mj.

    Io sono disposto, metto 100 euro sul piatto per raccogliere dei soldi per far fare una indagine forense NOSTRA indipendente.
    Facciamolo, se davvero si vuole la verità e giustizia.

    Ma sono sicuro che non verrà fatto, perchè molti sono ipocriti e in realtà non stanno "lavorando" per il bene di mj, ma solo per tenersi la coscienza in pace

    Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
  • OFFLINE
    Darth-Ragiu
    Post: 4.829
    Registrato il: 10/03/2006
    Città: NAPOLI
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    00 16/12/2010 10:28
    è bello rileggerti dopo cosìtanto tempo gabriele [SM=g27827]

    Comunque non hai messo in conto una cosa, molti ti risponderanno che "non hanno bisogno di un esperto del suono per capire che quello non è Michael" dato che "lo ascoltano da anni e sono in grado di riconoscere da soli la verità". [SM=g27828]

    Personalmente, dopo degli iniziali dubbi, penso che ci sia MJ in tutte le tracce (storpiato, abbassato di tono, campionato, supportato, ma sempre MJ). E siccome i dubbi mi son venuti non biasimo coloro che invece supportano l'altra tesi, cioè le tracce fake. E' chiaro che questo album non brilli proprio alla luce del sole, ma mi sembra logico dato che Michael non ha potuto mettere la sua firma finale.

    Il fatto che lui non le avesse ultimate, però, non certifica che in quelle demo sia un altro a cantare. Inoltre la sony ha fatto le sue dovute verifiche ed è stata rassicurta sul fatto che quella fosse la voce di MJ.
    Quello che io mi chiedo è : se la famiglia è così convinta di ciò che dice, perchè non li trascinano in tribunale con una controprova? Quelllo che penso è che la Jackson Family non abbia proprio nulla in mano.

    Vediamo se i fan riescono a dimostrarlo in maniera seria e convincente. Se ci riuscite vi giuro che faccio causa alla sony per truffa.

    Darth-Ragiu. Postato 25 Giugno 2009. Ore 21.33

    voglio vedere la gente che si strappa i capelli, ma dove siete????
    l'avete capito che mancano 17 schifosissimi giorni???

    Bubbles. Postato 28 Giugno 2009. Ore 23.40

    uno dei post + tristi in assoluto! alle ore 21.33: a 2 ore circa dalla fine!
    tutto polverizzato: un grumo d emozioni polverizzato in un solo colpo, un grumo di aspettative,
    di ansie per l'evento per l'attesa dei biglietti, le emozioni per aver preso un biglietto, il conto alla rovescia,
    insomma un piccolo istante(l'istante in cui si muore) ha cancellato settimane, mesi di emozioni.

    Posts tratti dal thread: "Topic delle emozioni pre/cum/post concerto" di MJ Junior

  • OFFLINE
    @MJJ84@
    Post: 1.294
    Registrato il: 16/06/2006
    Città: ROMA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    HIStory Fan
    00 16/12/2010 10:32
    D accordo su tutta la linea!
    Il mio più grande dispiacere è aver visto fino a qualche mese fa(o subito dopo la morte) persone portare in giro gli sloga di Mj,che fondamentalmente si basano su tolleranza e rispetto,per poi mesi dopo accusarsi l'un l'altro di essere dei servi o degli stolti solo perchè c'è la voglia di sentire qualcosa di nuovo..solo perchè c'è la convinzione che si faccia un torto a Michael Jackson.
    Per quanto mi riguarda appena avrò soldi da spendere comprerò il cd,ma lo comprerò con la consapevolezza che l'ultimo cd è stato Invincible e tutto quello che uscirà da oggi in poi(di inedito) sarà sempre e comunque un artefatto e la prova inconfutabile non l'avremo mai!
    Senza offesa ma piuttosto che spender soldi per una ricerca sul fatto che la voce di Michael sia la sua o meno...gli stessi "ipotetici" soldi spediteli per qualcosa di più utile e che possa aiutare qualcuno(adozioni a distanza,ricerca,ricostruzione di posti colpiti da calamità o guerre)...mettetevi l'anima in pace e soprattutto rispettate le idee di tutti..sempre!
    Sento molta gente parlare di libertà di parola,di rispetto delle idee altrui...ma ho l'impressione che siamo ben lontani dal raggiungere l'obiettivo.



  • OFFLINE
    Anonimo76
    Post: 648
    Registrato il: 24/11/2003
    Città: GORLA MINORE
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Invincible Fan
    00 16/12/2010 10:43
    Straconcordo.....E per colpa di questi RIDICOLI boicottatori da 4 soldi che pensano di essere diventati tutti esperti di musica tanto da stabilire fake in continuazione anche con le rassicurazioni di gente come Bruce Swedien o lo stesso 50 Cent, l'album MICHAEL si può già considerare un FLOP pazzesco a livello mondiale......
    Non oso immaginare gli articoli dei giornali settimana prossima con titoli tipo "Michael Jackson ha finito l'effetto post-mortem" o palle varie....Io sarò tristissimo, questi rideranno......
    Ad ognuno il proprio modo di essere fan........

  • OFFLINE
    mjfan80
    Post: 19.135
    Registrato il: 02/01/2002
    Città: BRAONE
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    Off The Wall Fan
    Fondatore
    00 16/12/2010 10:43
    Re:
    Darth-Ragiu, 16/12/2010 10.28:


    Quello che io mi chiedo è : se la famiglia è così convinta di ciò che dice, perchè non li trascinano in tribunale con una controprova?


    se non erro l'hanno fatto
    e gli esperti hanno dato ragione alla sony, che dice che quello è mj

    ma posso capire che si pensi che quegli esperti vennero corrotti dalla sony, quindi, paghiamoli noi e facciamo noi l'indagine

    @mjj84
    la mia è una provocazione, ma lo ripeto, sarei disposto a metterci dei soldi per capire se sia mj o meno (anche se secondo me è mj). Questo magari farebbe mettere il cuore in pace a molti fan
    PS: noi stiamo adottando a distanza una bambina da oramai 6 anni: www.mjj.it/fans/iniziative/adozione.php (e in effetti giusto che ho verificato ora, il fondo cassa è esaurito)



    Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
  • lallamj
    00 16/12/2010 10:45
    Re:
    Darth-Ragiu, 16/12/2010 10.28:


    Comunque non hai messo in conto una cosa, molti ti risponderanno che "non hanno bisogno di un esperto del suono per capire che quello non è Michael" dato che "lo ascoltano da anni e sono in grado di riconoscere da soli la verità". [SM=g27828]




    Ci saranno anche quelli che affermeranno il contrario, ossia che loro MJ lo hanno nel cuore, e la sua voce la riconoscerebbero tra mille, e quello è lui perchè al primo ascolto li ha fatti emozionare, e di qua di la di su e di giù [SM=g27824]

    Vogliamo fare una cosa seria? Credo che tutti debbano partecipare, nessuno escluso, perchè purtroppo la verità in tasca... Non ce l'abbiamo noi poveri comuni mortali!

    Ci sto.
  • OFFLINE
    Anonimo76
    Post: 649
    Registrato il: 24/11/2003
    Città: GORLA MINORE
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Invincible Fan
    00 16/12/2010 10:48
    Re: Re:
    mjfan80, 16/12/2010 10.43:


    se non erro l'hanno fatto
    e gli esperti hanno dato ragione alla sony, che dice che quello è mj

    ma posso capire che si pensi che quegli esperti vennero corrotti dalla sony, quindi, paghiamoli noi e facciamo noi l'indagine

    @mjj84
    la mia è una provocazione, ma lo ripeto, sarei disposto a metterci dei soldi per capire se sia mj o meno (anche se secondo me è mj). Questo magari farebbe mettere il cuore in pace a molti fan
    PS: noi stiamo adottando a distanza una bambina da oramai 6 anni: www.mjj.it/fans/iniziative/adozione.php (e in effetti giusto che ho verificato ora, il fondo cassa è esaurito)






    Ma dai Gabriele!!!.....
    Quegli esperti sono stati Bruce Swedien, Greg Philliganess e Michael Beardley.....Tu puoi pensare che possano fare una cosa del genere a Michael???.....Dare dichiarazioni false per soldi???.....Ma dai!!!!.....
    Invece bisognerebbe credere a qualche migliaio di fans frustrati nel Mondo, che ora con il loro atteggiamento hanno convinto tutti i media e la gente comune internazionali che l'album non è 100% MJ, condizionandone quindi il successo????.....
    Io non mi sono mai vergognato di essere fan di MJ come in queste ultime settimane, quando prima, invece, la nostra unione per proteggere Michael anhce nelle peggiori avversità mi aveva sempre reso orgoglioso di esserlo!!!.....

    [Modificato da Anonimo76 16/12/2010 10:49]

  • lallamj
    00 16/12/2010 10:48
    Re:
    Anonimo76, 16/12/2010 10.43:

    Straconcordo.....E per colpa di questi RIDICOLI boicottatori da 4 soldi che pensano di essere diventati tutti esperti di musica tanto da stabilire fake in continuazione anche con le rassicurazioni di gente come Bruce Swedien o lo stesso 50 Cent, l'album MICHAEL si può già considerare un FLOP pazzesco a livello mondiale......
    Non oso immaginare gli articoli dei giornali settimana prossima con titoli tipo "Michael Jackson ha finito l'effetto post-mortem" o palle varie....Io sarò tristissimo, questi rideranno......
    Ad ognuno il proprio modo di essere fan........




    A beh, se me lo chiami essere fan questo... non per niente, si proclamano "PORTATORI DI VERITA'", loro sanno perchè seguono I GRUPPI SU FACEBOOK CHE PARLANO DEL COMPLOTTO!! Oddio allora no, hanno ragione!!
    E magari prima del 25 giugno a Michael gli davano pure del pedofilo. E' assurdo tutto quello che stanno facendo... Ma che vogliono? La giustizia? Scrivendo 4 stronz*** su Internet??
  • OFFLINE
    Keep the faith
    Post: 1.484
    Registrato il: 12/04/2007
    Sesso: Maschile
    HIStory Fan
    00 16/12/2010 11:22
    Bravo direttore, quello che sostengo io dall'inizio da quando è uscita BN facciamola sta colletta io partecipo volentieri, pur ritenendola inutile siccome la voce in tutte le tracce è di MJ.

    Ah Avvocà io un termine per note ve lo concedo...però non scrivete troppo perchè io non ce la faccio a leggere
  • badgirl.
    00 16/12/2010 11:32
    Re: Re:
    mjfan80, 16/12/2010 10.43:


    se non erro l'hanno fatto
    e gli esperti hanno dato ragione alla sony, che dice che quello è mj

    ma posso capire che si pensi che quegli esperti vennero corrotti dalla sony, quindi, paghiamoli noi e facciamo noi l'indagine



    Oltre a concordare con te su tutta la linea (ho scritto pure io qualcosa del genere, ma con molta più diplomazia [SM=g27828] ), ti consiglio di non sottovalutare le risposte dei "boicottatori", perchè riservano sempre dei ragionamenti sorprendenti (sempre per essere diplomatica [SM=g27828] ).


    [Modificato da badgirl. 16/12/2010 11:34]
1