00 08/12/2010 01:06
Abbiamo scelto le migliori perché non quelle che riteniamo più brutte o semplicemente inutili?

Lo spunto per questo topic mi è venuto da un articolo che ho letto qualche giorno fa in cui Bob Geldof dice di sentirsi responsabile per "due delle peggiori canzoni della storia"... vabbè, vi posto la traduzione premettendo che non sono per niente d'accordo con Sir Bob:

Bob Geldof ha ammesso di sentirsi responsabile di due delle peggiori canzoni di tutti i tempi.

Il cantante ha detto al Daily Telegraph australiano: "Sono responsabile di due delle peggiori canzoni della storia. Una è 'Do They Know It's Christmas?' E l'altra è 'We Are the World'".

'Do They Know It's Christmas?' è stata pubblicata 26 anni fa per raccogliere fondi per la carestia che aveva colpito l'Etiopia. Il brano, caratterizzato da personaggi del calibro di Sting, Bono, George Michael e Phil Collins, divenne il singolo più venduto fino a quel momento e il suo successo portò alla pubblicazione di 'We Are the World', con personaggi come Michael Jackson, Stevie Wonder e Diana Ross.

Parlando della canzone dei Band Aid, ha aggiunto: "Ogni giorno, fra un pò, andrò al supermercato, mi dirigerò al banco della carne e sentirò suonare ['Do They Know It's Christmas?']. Ogni fottuto Natale ".

Ha anche sostenuto che lo irrita quando i cantanti di Natale eseguono il brano: "Pensano che 'Do They Know It's Christmas?' sia vecchia come 'Silent Night'. A volte credo che sia assurdo perché l'ho scritta io. Oppure penso a quanto avrei voglia di dire loro di smettere perché lo stanno facendo davvero male".

Sei d'accordo con Sir Bob? Sono le peggiori canzoni nella storia della musica?


new.uk.music.yahoo.com/blogs/behind_the_music/39552/geldof-admits-responsibility-for-worst-son...


Bob ha detto la sua e per voi quali sono le peggiori canzoni di tutti i tempi?




[Modificato da 4everMJJ 08/12/2010 01:06]