È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

[Causa civile ARCHIVIATA] Joe Jackson contro Conrad Murray e Applied Pharmacy

  • Messaggi
  • badgirl.
    00 10/06/2010 23:36
    Re: Re: Re: Re:
    Anto (girl on the line), 10/06/2010 23.23:


    Quoto tutto,anche virgole,punti,punti interrogativi ed esclamativi...





    E gli spazi no?
  • OFFLINE
    l'ascolto
    Post: 362
    Registrato il: 20/07/2009
    Città: MILANO
    Età: 64
    Sesso: Femminile
    Number Ones Fan
    00 10/06/2010 23:56
    Re:
    )andthevillage, 10/06/2010 23.33:

    Scusate l'o.t.ma non posso farne a meno. L'ascolto tua mail non funziona?ho provato a scriverti in privato ma non mi è stato possibile.



    E normale, poco dopo la mia iscrizione ho volutamente disabilitato la possibilità di ricevere messaggi privati. Scusate l'OT.
  • OFFLINE
    Anto (girl on the line)
    Post: 4.191
    Registrato il: 02/12/2009
    Città: ORTA NOVA
    Età: 34
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    00 10/06/2010 23:58
    Re: Re: Re: Re: Re:
    badgirl., 10/06/2010 23.36:


    E gli spazi no?


    Pure [SM=g27828] [SM=g27828]


  • OFFLINE
    "Dangerous boy"
    Post: 19.925
    Registrato il: 12/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Off The Wall Fan
    00 11/06/2010 00:02
    Il fatto che Joe Jackson avesse in mente di accusare la AEG, già si sapeva da qualche tempo, come anche il fatto che questa, contrariamente a come sostiene, conosceva perfettamente le reali condizioni di Michael quando ha intrapreso il progetto del suo ritorno.
    Ricordo inoltre che la AEG, si giustificò dicendo che Michael superò il test dei controlli medici alla perfezione, e che durante le prove del TII, non dava segni di malessere (noi però sappiamo che le cose non sono andate del tutto così, e a confermare il contrario è proprio Kenny Ortega).
    Quindi, sono a favore del fatto che Oxman voglia denunciare la mancata professionalità dell'azienda, ma da qui ad arrivare ai propri scopi facendo passare Michael come un disabile, c'e ne vuole.
    Io non credo proprio che Michael fosse così “drogato”, tanto da non capire quello che stava facendo e quello che aveva intrapreso.
    La AEG se ricordo bene, già dalla fine del 2007 e inizio del 2008, propose a Michael di ritornare sulle scene.
    Michael rifiutò dicendo che non era il momento adatto, ma se poi nel 2009 ha preso in considerazione la loro proposta, significa che lui sapeva bene ciò a cui stava prendendo parte, quindi tanto disabile non era.
    Tralasciando poi la motivazione del perché ha scelto di fare il tour, perché altrimenti si andrebbe troppo off topic.
    Comunque sia, vedremo lo svolgersi della notizia.

    Le foto non sono abbastanza, perchè vi spingete così oltre?
    Confondete le persone, raccontate solo le storie che volete voi.
    Continuate ad inseguirmi, invadendo la mia privacy.
    Volete lasciarmi in pace?!

    "MJ, October 2001"
  • Victoryfan
    00 11/06/2010 00:12
    La notizia riportata sul sito Facebook di Oxman costituisce senz’altro una novità, dal momento che la AEG non è mai stata chiamata in causa, se non ufficiosamente dalle ragazze del This is not it. Premetto che io ritengo la AEG in qualche modo responsabile della morte prematura di MJ, perché credo che le ragazze che hanno dato le loro testimonianze offrano un quadro abbastanza veritiero: Michael era debilitato, visibilmente deperito e senz’altro molto provato dal punto di vista psico-fisico fin dal periodo del processo. E’ chiaro che lo stress delle prove ha peggiorato la situazione. La AEG, a mio modesto parere, poteva fare molto di più per Michael, ossia poteva sospendere le prove, assicurarsi che un medico fosse sempre presente, pretendere un monitoraggio costante di Michael per tutelarlo. Cosa che non ha fatto. Il problema è a monte. MJ, pesantemente indebitato, era obbligato a fare questi concerti e ad onorare un contratto al quale era vincolato e da cui non si sarebbe potuto sottrarre, senza creare un vero e proprio disastro finanziario, con strascichi legali di ogni tipo. La AEG, secondo me, potrebbe essere citata per abuso nei confronti di una persona sofferente fisicamente o per negligenza per avere sottovalutato la situazione. Che tutti fossero al corrente è chiaro, dal momento che MJ firmò la famosa assicurazione che metteva la AEG al riparo da ogni “eventualità” cagionata dai farmaci. Il problema, secondo me, risiede nel fatto che questa notizia è contraddittoria. O si cita la AEG dicendo che ha provveduto alle “cure” di MJ o Murray e le sue cure erano indipendenti. Ma perché poi si dice che non la si vuole citare direttamente? Configurare una situazione del genere equivarrebbe ad accusare la società di aver cagionato la morte di MJ ma per fare una denuncia così grave ci vogliono delle prove. Poi, a quanto ho capito, affermano di non citarla nel processo contro Murray e parlano di disabilità, il cavallo di Troia con cui potrebbero procurarsi una sentenza che asserisca che MJ era incapace e quindi non in grado di prendere delle decisioni. Tutto questo sarebbe facilmente ricollegabile ai problemi che MJ ha avuto dopo il processo ma anche prima, ossia proprio quando ha redatto il testamento. Potrebbero far leva sulle famose telefonate del 2003, in cui Michael appariva poco lucido e sconvolto, e sul fatto che Michael avesse ammesso di far uso di medicinali. In ogni caso credo che questa faccenda si rivelerà controproducente e offensiva nei confronti di Michael mettendo in dubbio anche la sua capacità di curare la famiglia.
    Io credo che Michael sia stato sempre consapevole e responsabile delle sue scelte. Proprio oggi ho riguardato il Take two e tra tutte le cose che ha detto al Bashir ce n’è stata una che mi ha colpito particolarmente: “farei qualunque cosa per i miei figli, morirei per loro”! Era anche a giugno consapevole del rischio dei 50 concerti ma era nelle mani di queste persone e per tutelare i bambini e ricostituire il suo patrimonio poteva scegliere solo questa via. Non aveva altra scelta.
  • OFFLINE
    michelle2
    Post: 451
    Registrato il: 23/07/2009
    Città: MILANO
    Età: 54
    Sesso: Femminile
    Invincible Fan
    00 11/06/2010 00:12
    Io non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma ricordiamoci che Randy ha detto che alcune persone (Oxman?) approfittano dei suoi genitori anziani per guadagnare qualcosa sulla morte di MJ.
    Comunque ora piu che mai Mesereau deve entrare in gioco:

    www.thepetitionsite.com/1/mr-mesereau-you-are-the-chosen-one-will-you-...

    Non ho piu fiducia in Oxman. Questa teoria della dipendenza di Michael (e ora dell'incapacita) mi disturba parecchio perchè penso che possa servire anche a discolpare anche Murray ed a sminuire la gravità delle sue azioni.
  • Victoryfan
    00 11/06/2010 00:14
    Re:
    michelle2, 11/06/2010 0.12:

    Io non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma ricordiamoci che Randy ha detto che alcune persone (Oxman?) approfittano dei suoi genitori anziani per guadagnare qualcosa sulla morte di MJ.
    Comunque ora piu che mai Mesereau deve entrare in gioco:

    www.thepetitionsite.com/1/mr-mesereau-you-are-the-chosen-one-will-you-...

    Non ho piu fiducia in Oxman. Questa teoria della dipendenza di Michael (e ora dell'incapacita) mi disturba parecchio perchè penso che possa servire anche a discolpare anche Murray ed a sminuire la gravità delle sue azioni.




    Si, certo Mesereau ma chi lo paga?
  • OFFLINE
    michelle2
    Post: 453
    Registrato il: 23/07/2009
    Città: MILANO
    Età: 54
    Sesso: Femminile
    Invincible Fan
    00 11/06/2010 00:19
    Re: Re:
    Victoryfan, 11/06/2010 0.14]


    Si, certo Mesereau ma chi lo paga?

    __________________________________________-

    Hai ragione anche tu. Però è triste che MJ non si possa avere un legale come si deve.
  • badgirl.
    00 11/06/2010 10:03
    Re:
    Victoryfan, 11/06/2010 0.12:

    La notizia riportata sul sito Facebook di Oxman costituisce senz’altro una novità, dal momento che la AEG non è mai stata chiamata in causa, se non ufficiosamente dalle ragazze del This is not it. Premetto che io ritengo la AEG in qualche modo responsabile della morte prematura di MJ, perché credo che le ragazze che hanno dato le loro testimonianze offrano un quadro abbastanza veritiero: Michael era debilitato, visibilmente deperito e senz’altro molto provato dal punto di vista psico-fisico fin dal periodo del processo. E’ chiaro che lo stress delle prove ha peggiorato la situazione. La AEG, a mio modesto parere, poteva fare molto di più per Michael, ossia poteva sospendere le prove, assicurarsi che un medico fosse sempre presente, pretendere un monitoraggio costante di Michael per tutelarlo. Cosa che non ha fatto. Il problema è a monte. MJ, pesantemente indebitato, era obbligato a fare questi concerti e ad onorare un contratto al quale era vincolato e da cui non si sarebbe potuto sottrarre, senza creare un vero e proprio disastro finanziario, con strascichi legali di ogni tipo. La AEG, secondo me, potrebbe essere citata per abuso nei confronti di una persona sofferente fisicamente o per negligenza per avere sottovalutato la situazione. Che tutti fossero al corrente è chiaro, dal momento che MJ firmò la famosa assicurazione che metteva la AEG al riparo da ogni “eventualità” cagionata dai farmaci. Il problema, secondo me, risiede nel fatto che questa notizia è contraddittoria. O si cita la AEG dicendo che ha provveduto alle “cure” di MJ o Murray e le sue cure erano indipendenti. Ma perché poi si dice che non la si vuole citare direttamente? Configurare una situazione del genere equivarrebbe ad accusare la società di aver cagionato la morte di MJ ma per fare una denuncia così grave ci vogliono delle prove. Poi, a quanto ho capito, affermano di non citarla nel processo contro Murray e parlano di disabilità, il cavallo di Troia con cui potrebbero procurarsi una sentenza che asserisca che MJ era incapace e quindi non in grado di prendere delle decisioni. Tutto questo sarebbe facilmente ricollegabile ai problemi che MJ ha avuto dopo il processo ma anche prima, ossia proprio quando ha redatto il testamento. Potrebbero far leva sulle famose telefonate del 2003, in cui Michael appariva poco lucido e sconvolto, e sul fatto che Michael avesse ammesso di far uso di medicinali. In ogni caso credo che questa faccenda si rivelerà controproducente e offensiva nei confronti di Michael mettendo in dubbio anche la sua capacità di curare la famiglia.
    Io credo che Michael sia stato sempre consapevole e responsabile delle sue scelte. Proprio oggi ho riguardato il Take two e tra tutte le cose che ha detto al Bashir ce n’è stata una che mi ha colpito particolarmente: “farei qualunque cosa per i miei figli, morirei per loro”! Era anche a giugno consapevole del rischio dei 50 concerti ma era nelle mani di queste persone e per tutelare i bambini e ricostituire il suo patrimonio poteva scegliere solo questa via. Non aveva altra scelta.




    Quindi tu credi che quando lui ha firmato per i concerti credeva di farcela e poi la situazione è precipitata durante le prove e non ne poteva più uscire?
    Possibile che non potesse tutelarsi con una qualche clausola, per poterne uscire senza disastri finanziari?
    E poi responsabili di questa situazione sarebbero moltissime persone, tutte quelle che stavano lavorando con lui e per lui, che si rendevano conto in che stato fosse e che non l'hanno tutelato.
    Ma da tutto questo si deduce che lui non fosse in grado di capire e decidere per sè stesso.
    Rispetto la tua idea, ma non è possibile, praticamente stai dando ragione a Joe?
    Cioè gli altri lo dovevano tutelare da sè stesso?
    Quando ha fatto la conferenza per annunciare i concerti, molti di noi hanno pensato che non potesse farcela, e quindi secondo te noi l'avevamo intuito e lui no?
    (sono domande che faccio con il massimo del rispetto delle tue idee, vorrei solo capire, sono stata un pò "cruda" solo per essere chiara ed evitare fraintendimeti)

    Il fatto di citare o meno la AEG non l'ho capito nemmeno io.

    Sono perfettamente d'accordo con te che questa situazione è offensiva nei confronti di Michael.


  • Victoryfan
    00 11/06/2010 12:52
    Io credo che MJ fosse capace di tutelare sè stesso e che fosse perfettamente in sè...NON sostengo la visione di Oxman e quindi di Joe, che tra l'altro non ritengo in buona fede! Senz'altro MJ si è trovato nella necessità di fare questi concerti per ragioni di carattere finanziario, dal momento che l'industria discografica è oggi in crisi e tutti i grandi nomi, vedi Madonna e gli U2 fanno concerti anche senza nessuna nuova uscita. Il forte indebitamento c'era ma MJ è stato sempre presente a sè stesso e avrebbe fatto i concerti comunque, se non fosse stato per quel criminale di Murray!
    Quando ho fatto riferimento alla frase del Take two, volevo dire che lui, nonostante i problemi a livelli personale, era conscio della sua situazione e voleva uscirne, dunque ha firmato per i concerti anche se odiava andare in tour! Anche se credo che a livello fisico, non psichico, si sia trovato in difficoltà nella preparazione. Naturalmente dico questo basandomi sulle affermazioni di Karen Faye e delle ragazze del This is not it e considerando che tutti noi possiamo ben capire ciò che ha potuto attraversare durante e dopo il processo. Con questo voglio dire che MJ era capace di intendere e volere...sempre....e strumentalizzare la sua salute per fini personali e non per accertare la verità è solo una Vergogna!
    Victoryfan
    [Modificato da Victoryfan 11/06/2010 12:53]
4