È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

vivere a scuola da fans jacksoniano

  • Messaggi
  • Michael Jacksina
    00 21/04/2010 15:28
    nella mia classe solo pochi sono fans di michael,ma per opera mia!tutti non n'è sapevano niente di michael,e l'argomento interessava a pochi...ma comunque Michael tra i giovani della mia scuola amanti della muscia POP và molto forte!poi però i miei compagni cominciano a prendere in giro sia me che lui e allora mi fanno perdere le staffe!il mio prof di musica e un fan d Michael e quindi quando facciamo musica ne approfittiamo per fare qualcosa su di lui!ormai a scuola mi conoscono tutti come mini Michael...e infatti molti che neanche sanno il mio nome vengono a chiedermi cose su di lui..oppure mi chiedono di inviargli le canzoni e le foto!Questo non mi dispiace=)
  • OFFLINE
    Polemos
    Post: 1.670
    Registrato il: 08/07/2009
    Città: MILANO
    Età: 28
    Sesso: Femminile
    Dangerous Fan
    00 21/04/2010 16:31
    Io cerco sempre di non parlarne troppo davanti ai compagni con cui non lego. La mia classe è divisa, ci sono due gruppi troppo diversi tra loro per capirsi.
    I miei compagni sanno che sono fan di Michael, ma i soliti scemi dicono che era pedofilo, che non aveva il naso, che voleva diventare bianco...le solite cagate insomma.
    Con il mio gruppo di amici ne parlo liberamente, ma preferisco non parlarne con gli altri compagni o con i prof., perchè si creerebbero solo inutili e stupidi litigi.
    L'anno scorso, quand'ero in terza media e Michael era ancora vivo, era diverso.
    Avevo una bella classe, eravamo una classe musicale, forse proprio per questo non dicevano le solite cavolate su MJ.
    Vivevo la mia vita da fan più liberamente e spensieratamente...certo, questo anche perchè lui c'era.
    Ma poi è cambiato tutto.
    [Modificato da Polemos 21/04/2010 16:34]

  • OFFLINE
    Renn94
    Post: 926
    Registrato il: 22/08/2009
    Città: MESSINA
    Età: 29
    Sesso: Femminile
    HIStory Fan
    00 22/04/2010 00:37
    se devo essere sincera, in confronto alla tua situazione, bremen, la mia è un inferno...la maggior parte dei miei compagni di classe, non appena ne ha l'occasione, ci (me e Michael) prende in giro come meglio può...via libera alla volgarità e ad ogni forma di insulto o falsità...non riporto neanche gli esempi, non ne vale la pena... soltanto 2-3 sono, per così dire, "indifferenti" a MJ, e posso già considerarlo tanto paragonandolo agli standard della mia classe. Ogni qual volta che si nomina Mike, io preferisco stare zitta per evitare di dar vita a spiacevoli discussioni...
  • OFFLINE
    DangerousLucy
    Post: 186
    Registrato il: 12/03/2010
    Città: LANCIANO
    Età: 48
    Sesso: Femminile
    The Essential Fan
    00 22/04/2010 12:48
    Wow! leggo con dispiacere che essere adolescenti e fans di MIke oggi non è affatto facile e vi ammiro che nonostante tutto, nonostante non riusciate a condividere la vostra passione con nessuno restate fedeli e decisi della vostra scelta, da ammirare sul serio!

    Io per mia fortuna, ho vissuto l'era d'oro di Mike, quando a scuola tutti avevano il diario e i quaderni di Bad, con il suo sguardo really really bad! per non parlare delle mitiche felpe con tanto di spillette, tipico degli anni 80! non c'era ancora il dramma della pedofilia e persino la prof d'inglese nei primi anni delle medie, un giorno venne in classe con dei testi da tradurre. Uno era Who's that girl di Madonna e l'altra era We are the world, ci disse che cantavano le canzoni senza renderci conto di che diamine stessimo dicendo e ci invitò a tradurre e che una volta capito il testo avremmo fatto le nostre scelte! per mike fu un apoteosi!! bei ricordi! grazie per questo tuffo in quei giorni fantastici!

    kiss kiss

    Lu
  • OFFLINE
    tinafanMJJ
    Post: 1.232
    Registrato il: 27/08/2009
    Città: SANTA MARIA A VICO
    Età: 29
    Sesso: Femminile
    HIStory Fan
    00 22/04/2010 13:46
    purtroppo nella mia classe non ho trovato nessun a cui piaccia Michael...l'unico ke era fan come me se ne è andato ma per fortuna siamo ancora amici.....se parlo di Mike davanti alle mie amike dicono sempre le solite cose e cioè :" Basta co sto Michael Jackson" ma nulla di più...per fortuna rispettano i miei gusti e quindi non vengo mai offesa e nemmeno Michael.....Di questo sono abbastanza fiera perchè con questo ho capito quanto le mie amike mi vogliano bene...


    << Speechless,that's how you make me feel..>> Mike
    << We are Young, We are Strong ...>> Mika
    << Love is our resistance...>> Muse
    << No I'm not saying I'm sorry,One day, maybe we'll meet again...>> 30 Seconds To Mars
  • Michael Jacksina
    00 22/04/2010 16:31
    io pure voglio i quaderni e i diari col suo sguardo really really BAD!
    Uffa io pure...
  • JIre
    00 22/04/2010 19:31
    In classe mia sanno che ci vado matta, ogni tanto mi fanno qualche battuta simpatica, ma niente di offensivo!Una ragazza conosce qualche canzone più degli altri, così capita di cantare qualche sprazzo di canzone (specialmente ad inglese. faccio un esempio: la professoressa parlava di Dickens e ad un certo punto fa: Dickens had a BLACK AND WHITE vision of life in his early production....così in quel momento siamo partite a cantare black or white!!e robe del genere, ma sono situazioni alquanto rare!)

    Solo una volta mi è capitato di discutere alzando i toni, con la professoressa di inglese..non mi ricordo come eravamo entrati nel discorso e la prof chiede (in inglese): "oggi, che tipo di trapianti possiamo fare?" e così noi iniziamo a farle una lista "cornea, polmoni, cuore.........pelle" e lei fa "ah già, quello della pelle..come Michael Jackson ci ha insegnato".io le faccio con molta tranquillità "ma guardi MJ era malato, aveva una malattia" e lei "era malato??? sì, ma al cervello" e io a questo punto, sentendomi toccata, ho risposto (in italiano): "ma anche no!!MJ aveva una malattia della pelle, la vitilige, che porta alla depigementazione perchè c'è la mancanza di melanina"...lei gelata...così concludo "comunque una può pensare quello che vuole nella vita, ma, secondo me, prima di sparare sentenze bisogna essere informati sulle cose" (il tutto devo averlo detto duramente, ma io lì per lì non me ne sono accorta, perchè essendo istintiva dico quello che penso così come mi viene,risultando spesso aggressiva)...suona la campanella e lei se ne va..fine, mai più entrati in argomento!

    In conclusione in classe direi che la situazione è questa: alcuni sentono qualche canzone e lo apprezzano,anche se finisce lì, altri se ne fregano, altri ancora sanno solo quello che gli viene detto e lo usano per far polemica (non si sa per quale motivo o che fastidio gli abbia arrecato!!)...come nel resto della società direi!!(infatti una mia prof di filosofia diceva che una in una classe si trovano riprodotte in scala le caratteristiche presenti nella società)..
    Con questo off topic ho finito e mi scuso per la lunghezza!!
  • OFFLINE
    GioTanner
    Post: 735
    Registrato il: 08/07/2009
    Città: ROMA
    Età: 28
    Sesso: Femminile
    Invincible Fan
    00 22/04/2010 20:05
    Bè, ti potrei dire delle medie, siccome l'ho conosciuto nel 2006, ma non sarebbe "emozionante" o meglio sai quante critiche mi son dovuta subire? Insulti molto brutti su Michael, dicerie che era ormai "passato" ecc...
    Che poi ti dirò, io nel 2006 conobbi Michael grazie a mia madre, ma la mia prima e vera passione furono i Pink Floyd e i Beatles perchè alle elementari con la maestra d'inglese scoprì questi 2 fantastici gruppi, feci "Another brick in the wall" e "All together now" ed essendo una curiosona anche da bimba divenni pian piano una fan in piena regola, mi innamorai di "Michelle" di Paul McCartney, per non parlare dei Pink, come primo album comprai "dark side of the moon"...Dio che ricordi xD
    Comunque, e quindi sin dalle medie diciamo che per questa mia particolarità nell'amare gruppi anni '60-'70' e anche Michael Jackson ...su questo campo non ero mica vista di buon occhio. Ma da subito feci patti chiari e amicizia lunga...chi poi prendeva in giro i miei idoli, bè non osavo nemmeno più rispondere. Sinceramente ho fatto scorrere molte volte, con tutto ciò che era successo a Michael poi di certo l'immagine non era una delle migliori.
    Parlando dei miei gruppi preferiti, bè, che dire, era la stessa cosa in fondo! Perchè non si sentivano più...e quindi come ora sono considerati "vecchi, passati, noiosi...blablabla"...
    Al primo Liceo, bè, ho messo subito in chiaro...l'hanno capito sin da subito che amavo alla follia Michael, Beatles e Pink. Poi ora sto anche cominciando ad ascoltare i Ac/Dc.
    Ho preso il liceo artistico apposta, è MOLTO più APERTO rispetto agli altri licei, lo posso ben dire! Trovi quello House e truzzo certo, però trovi anche chi ascolta buona musica, chi ama i Rolling Stones, chi è ancorato al Gothic, o chi è attaccato agli Europe o ai Queen...
    Mi trovo bene, certo siccome sono in primo, molti dei miei compagni vengono dalle medie e dalla concezione d'oggi d'amare Dari, Tokio Hotel e cavolate varie.
    Vabbè, comunque stavo dicendo... dal primo giorno mi hanno inquadrato come amante di questa musica, insomma anche un cieco lo capirebbe...!
    -Nelle ore di laboratorio (pittoriche, plastiche, geometriche) ho le cuffiette con le loro canzoni
    -in stazione, sul treno ascolto sempre la loro musica
    -La borsa dei Beatles (A hard day's night) con spille dei Pink e di Michael Jackson
    -il diario intasato di biglietti, scritte su Michael Jackson
    -il borsalino e cravattino con camicia bianca (se non lo capisci da questo!) così mi vesto di solito, per di più alle volte metto anche i mocassini neri, insomma all'artistico c'è chi tutti i giorni si veste da cosplay di qualche manga, allora posso permetterlo. Alle medie mettevo solo il borsalino nero xD ^^

    Ci sono gli amanti della musica anni '60-'70 che quando mi capita di farci una chiaccherata (devo dire, i primi sono la peggior specie, truzzi e emo...invece quelli del 3°, o del 4° sono meglio!) ne parlano più come ballerino che come grande della musica e di tutta la sua inventiva...
    Ci sono quelli che amano la musica d'oggi che ahimè, vai a parlagli di Michael...e sanno solo che non era più nero ma bianco, che ha fatto Thriller...e che è morto. Quindi apposto <.<
    Ci sono i criticoni, che anche se non amano tanto ascoltare la musica...dicono sempre la loro (e guarda caso, su Michael è sempre TUTTO negativo u.u)...
    Di sicuro comunque meglio il liceo delle medie che ho passato...
  • OFFLINE
    .Faber.
    Post: 584
    Registrato il: 13/08/2009
    Città: MOLFETTA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Invincible Fan
    00 22/04/2010 23:38
    beh sinceramente se ne parli ti fucilano.... perchè tutti escono la storia di pedofilia, la chirurgia per diventare bianco e altre cavolate. se ne parli troppo diventi monotono ecc.. se fino ad ora non se ne parlava ora tutti quelli che lo hanno rovinato lo amano perchè è scomparso quelli che lo hanno sempre ammirato guardano queste cose...
  • OFFLINE
    Jacko_4e
    Post: 194
    Registrato il: 04/08/2009
    Città: PALOMBARA SABINA
    Età: 29
    Sesso: Femminile
    The Essential Fan
    00 30/04/2010 17:58
    Non è cambiato praticamente nulla, sempre i soliti pregiudizi.
    L'unica persona che conosco che ama Michael è un prof d'inglese, che non insegna nella mia classe, e fortunatamente un giorno è venuto a fare sostituzione proprio al prof di storia, quello che odia Mike.
3