00 29/07/2009 00:29
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
MATTGOSS, 28/07/2009 22.20:


dumans ti dedico attenzione perchè mi sembri sincero, ragioni come ragionavo io qualche tempo fa appena mi "affacciai alla politica".
Molte cose che hai scritto le condivido, è verissimo che non pagano mai tutti quelli che dovrebbero!
tangentopoli, verissimo, non hanno pagato tutti infatti quando la cosa si è allargata a macchia d'olio e si stava arrivando a colpire poteri sempre piu' forti (persino la chiesa!) qualcosa è cambiato e l'opinione pubblica è stata reindirizzata contro coloro che indagavano..
credimi, è una cosa che fanno spesso e funziona sempre!
oggi poi il silvio sta facendo un forte revisionismo per far credere ai giovani che fu tutta una montatura.. CAZZATE!
Oggi grazie alla scesa in campo di silvio tutto è tornato come prima anzi, coi poteri sempre piu' in mano ai politici oggi, i magistrati onesti non possono lavorare (vedi de magistris)

berlusconi è verissimo che era nella p2 (tessera 1816) lo porto' nella setta il sig. Gervaso (lo scrittore), quando salto' fuori lo scandalo p2 tutti i vertici dei servizi segreti c'erano dentro, gran parte dei ministri pure, fu una cosa gigantesca! molti bene informati pensano che il vero capo della p2 non fu' Licio gelli bensì Andreotti (penso sia lui il senatore mafioso a cui ti riferisci giusto?).
berlusconi sta attuando il piano della p2 ne' piu' ne' meno, non a caso molti suoi collaboratori erano nella p2 (anche cicchitto per farti un esempio!)

quando scese in politica sfrutto' i suoi poteri contrattuali usando personaggi famosi per farsi propaganda che facevano veri e propri spot elettorali per lui e la gente che si fidava di raimondo vianello o mike bongiorno non sapendo un cazzo di politica voto' per berlusconi!
credimi, se berlusconi non avesse le mani sulle tv nessuno lo avrebbe mai votato.
io per primo dicevo che non è vero perchè anche su mediaset ci sono programmi di sinistra, ma mi sbagliavo, le iene o zelig non sono NULLA paragonati alle faziosita' dei telegiornali e dei programmi per le famiglie che ci martellano tutti i giorni.
dietro ci sono psicologi pagati apposta per farci credere di essere liberi di scegliere.
Ma per scegliere dobbiamo essere informati e nel nostro paese la tv non ci informa correttamente!
il signore comunista che dici è uno dei tanti che giustamente si è rotto le palle di questa sinistra (finta) che stranamente non capisce la pericolosita' di berlusconi..
beh quel signore pero' non ha capito una cosa..
qui entra in gioco l'ultimo tassello del piano piduista..
secondo te perchè da 15 anni i vertici della sinistra sono gli stessi?
perchè questi del pd non hanno mai parlato dei fondi neri di mediaset legati alla mafia?
perchè loro non parlano mai di Vittorio Mangano?
perchè non dicono chiaramente che forza italia è stata fondata da Marcello dell'utri, condannato in primo grado per mafia?
perchè quando berlsuconi elogio' il mafioso Mangano in campagna elettorale,veltroni disse solo che era diseducativo dire certe cose?
diseducativo! non so se mi sono spiegato..
perchè il pd per primo non fa parlare Travaglio?
eppure travaglio all'estero ce lo invidiano e lo premiano anche per la liberta' di stampa..
perchè hanno lasciato le tv a berlsuconi?
perchè quelli del pd passano i pizzini a quelli del pdl per suggerire le risposte contro quelli di idv?
la risposta è piu' semplice di quel che ci vogliono far credere.

comunque stai tranquillo, nessuna tv ha fatto sentire queste registrazioni, le abbiamo solo perchè c'è il web, il chè se mi permetti è assurdo!
e permettimi anche di dirti che per quanto la sinistra mi faccia schifo credo che nessun franceschini o bersani si permetterebbe mai di portare vagonate di zoccole a palazzo grazioli senza controllarle.
e non perchè sono dei santi ma solo perchè non credo siano così coglioni!




Ecco per quanto riguarda la P2 non ne ero sicuro, ma ora me ne hai dato conferma... infatti leggevo ieri una vecchia intervista rilasciata da Licio Gelli e diceva di essere molto contento di constatare ogni giorno, sfogliando il quotidiano, che poco per volta si sta realizzando il progetto che aveva la sua P2 e ritiene Berlusconi l'unico in grado a realizzarlo... leggendo questo mi è sorto un dubbio: ma siamo proprio sicuri che questa P2 non abbia continuato ad esistere? lo dico perchè Berlusconi per poter fare quello che fa dovrà pur avere l'appoggio di qualcuno e guarda caso gli riesce quasi sempre! e sempre per "casualità" le sue idee sono più o meno le stesse della P2. mah...
Esatto, mi riferivo proprio ad Andreotti ed ora mi spiego pure perchè gli stia tanto simpatico a Costanzo, fra "colleghi"...

In effetti l'entrata di Berlusconi in politica è paragonabile ad un venditore di pesce che improvvisamente si improvvisa chirurgo...
Conosco anche io questa storia di Vianello e Bongiorno che facevano propaganda per lui! Per questo ritengo che sia uno furbo, ha utilizzato dei personaggi che piacevano alla gente deducendo che sarebbero stati ascoltati.
Riguardo alle sue reti in effetti se si sta a guardare è vero che sono se non a suo favore quanto meno evitano di andarli contro, caso a parte il TG4! al massimo lo sfottono a zelig alle iene o nei vari programmi satirici tipo MAI DIRE... ma un attacco diretto non l'ho mai sentito. Io comunque non ho mai creduto alla storia che lui abbia lasciato la gestione di mediaset ai figli...in teoria si, ma nella pratica SONO I SUOI FIGLI quindi è ovvio che non faranno mai nulla contro il padre.

Riguardo alla tua ultima parte si intuisce che ci siano una serie di intrallazzi che mai verranno ammessi... la cosa dei pizzini poi è stata proprio ridicola.
Ecco è per tutto questo che io non mi riconosco in nessun partito ed è per questo che non mi stupisco di ascoltare un audio in cui il presidente del consiglio i consigli li da in camera da letto ad una "signorina" per non dire altro... ti dirò di più, non mi stupirei nemmeno se venisse fuori che queste cose le abbia sempre fatte e non mi stupirei nemmeno se in futuro ne spunteranno di altri in entrambi gli schieramenti. Non mi stupisco di nulla...
Sicuramente Berlusconi non è imbattibile, prima o poi si troverà il modo, l'importante è non credere che eliminando lui ci sia liberati di tutti i problemi perchè, come ripeto, se lui riesce a fare quello che fa è perchè c'è chi condivide il suo progetto e non mi riferisco agli elettori che lo votano,ma alla politica in generale. Tutti i grandi della storia che siano state figure positive o negative hanno sempre avuto l'appoggio di qualcuno altrimenti non avrebbero conquistato nulla.

Sul discorso delle zoccole in casa, questo dimostra che quando c'è da scopare anche il furbo abbassa la guardia...ecco questa è l'unica cosa che mi ha stupito, non me l'aspettavo da uno come lui che ho sempre ritenuto sveglio nel non farsi fregare, ma la carne è debole! [SM=g27829]
[Modificato da $dumans$ 29/07/2009 00:30]