00 27/10/2009 12:56
Re:
liberiangirl1977, 26/07/2009 21.47:

Io ritengo che Michael fosse forte o almeno lo è stato fino ad un certo periodo della sua vita. Insomma, per arrivare ai suoi livelli, e ben pochi ci riescono, non puoi essere un pappamolla, un incapace, devi avere tenacia e perseveranza. Credo che Michael abbia sempre misurato le sue capacità sul palcoscenico, mentre nella vita privata, in quella di tutti i giorni entravano in gioco le sue fragilità, le sue debolezze, la sua voglia forse di prendersela con comodo. Forse Michael non ha mai vissuto la vita veramente, la sua stessa vita era il palcoscenico, ma quella più vera fatta di relazioni con le altre persone credo che non l'abbia mai conosciuta appieno.
Ultimamente io Michael lo vedevo spento e sempre più fragile...non ci credo a chi mi dice che era in forma smagliante; penso che una batosta oggi, una domani, e un'altra ancora butterebbero giù chiunque...gliene hanno fatto passare troppe secondo me, troppe veramente e soprattutto toccandolo sulle cose alle quali lui teneva di più.




Infatti, mi ha sempre colpito la differenza: mj sul palco si trasformava. Penso che sia stato davvero molto difficile per lui instaurare relazioni "normali" fuori, nella vita reale, che non ha mai potuto sperimentare davvero; ricordo quando diceva che gli sarebbe piaciuto andare al supermercato come tutti gli altri. insomma fare cose che per noi sono quasi banali e pallose, per lui erano una specie di miraggio.
immagino che alla fine non poter uscire dal "personaggio", lo abbia segnato tantissimo.