00 14/10/2021 12:45
Il 1° novembre Netflix rilascerà un documentario in 2 parti “Inside The Mind”. La prima parte è su Freddie Mercury e la seconda su Michael Jackson.

In questa serie il famoso psichiatra, il dottor Bob Johnson, esplorerà le vite incredibilmente complesse e insolite di Freddie Mercury e Michael Jackson. Rivelerà le forze e le esperienze che hanno plasmato le loro personalità uniche: dai traumi infantili e dalla vita familiare alle relazioni e alle loro carriere musicali, questo sarà un quadro completo degli uomini privati ​​dietro le maschere pubbliche.

EPISODI:

- Freddie Mercury

Teatrale ma timido, eccessivo ma umile, esaltato ma condannato – non c'è mai stato un frontman come Freddie Mercury; il suo stile di vita edonistico ha affascinato la stampa, mentre il suo genio creativo lo ha visto in cima alle classifiche con un successo dopo l'altro. Ma nascondersi dietro il suo personaggio pubblico accuratamente creato era una vita interiore tumultuosa che pochi potevano vedere.

Ora, in questo affascinante programma, l'acclamato psichiatra Dr Bob Johnson, combinato con i contributi di coloro che conoscevano meglio Freddie Mercury, cercherà di scoprire la disparità tra ciò che la gente pensa di sapere su Freddie e chi era veramente. Segreti fino alla fine, costruiremo un'immagine psicologica dell'uomo che ha iniziato la sua vita come Farrokh Bulsara, ma l'ha conclusa come Freddie Mercury.

- Michael Jackson

Nero o bianco? Uomo o bambino? Estroverso o Introverso? Gay o etero? Michael Jackson è un uomo che lascia così tante domande senza risposta; la sua sconcertante scelta di decisioni da relazioni, matrimoni, figli, spese e tossicodipendenza. Allora chi era quest'uomo, e perché agiva in modi così strani con conseguenze così bizzarre? La sua storia è uno dei grandi enigmi della cultura popolare.

In questo programma lo psichiatra Dr Bob Johnson, racconterà un'infanzia di abusi, essendo uno dei tanti bambini, incredibile prima superstar, ricchezze indicibili, accuse ed esilio, per ricucire l'uomo dietro la maschera della chirurgia plastica, della disinformazione e del mistero. Cosa ha portato quest'uomo a comportarsi come faceva con i bambini e si è reso conto di come ciò avrebbe portato alla propria autodistruzione? La sua infanzia (e l'età adulta) come star globale in cui i confini non sono mai esistiti, gli hanno fatto credere di essere intoccabile o l'hanno illuso che la sua bussola morale fosse in effetti giusta? In che modo le sue esperienze infantili hanno plasmato la sua realtà disturbata? Entriamo nella mente complessa e controversa di Michael Jackson.

Nonostante abbia avuto interviste con alcuni collaboratori e amici di Michael Jackson, sembra che anche questo documentario sia basato su pure speculazioni del regista Zoran Trajkovic.

Forever with you MJJ
You are engraved in my heart ♥