00 22/09/2021 18:44


Il Maestro Andrea Bocelli, vero e proprio ambasciatore del 'bel canto' italiano in tutto il mondo e apprezzatissimo anche negli USA, fu legato a Michael Jackson da un lungo rapporto di amicizia e stima reciproca durato ben vent'anni.

Il 27 giugno 1999, infatti, Andrea fu tra gli ospiti al secondo dei due concerti benefici Michael Jackson & Friends, tenutosi a Monaco di Baviera, in Germania, e destinato a raccogliere fondi per le vittime della guerra in Kosovo, per la Croce Rossa e per il Nelson Mandela Children's Found.

Dopo quella collaborazione, lui e Michael continuarono a rimanere in contatto, anche se fisicamente spesso molto distanti.
Fino a quel drammatico 25 giugno 2009:

«Michael mi cercò il giorno prima di morire», racconterà Bocelli in un'intervista al Corriere della Sera. «Pensava a un disco ispirato alla musica classica, e voleva chiedermi consigli».

Mentre in un'altra intervista al sito tedesco Stuttgarter-zeitung.de, nel gennaio 2019, ha confessato che la sua figlia più piccola, Virginia, nata nel 2012, ama cantare tutto il giorno... Sapete che cosa? 😉

«Principalmente Michael Jackson. Sfortunatamente, le mie canzoni di meno. Le piacque soprattutto quando le mostrai il video in cui io e Michael cantiamo insieme: era il 1999, allo Stadio Olimpico di Monaco. Guardare quella clip è sempre un momento di grande felicità per mia figlia».

Inoltre, il 25 maggio 2017, Andrea volle ricordare Michael con un post a lui dedicato sui suoi account Instagram e Facebook, pubblicando questa foto che li ritrae insieme ai tempi della loro collaborazione, con un breve commento velato di nostalgia:

«Poliedrico e geniale, Michael Jackson ha segnato un'epoca».

D'altronde, sono i Grandi coloro che, meglio di altri, riescono a riconoscere e apprezzare la vera Grandezza. I piccoli la sfruttano per i propri loschi fini.
______________________________

Post di Francesca De Donatis e foto di Eric Di Scenza per il Michael Jackson FanSquare.
[Modificato da francesca.dedonatis 22/09/2022 14:38]