00 13/08/2021 19:13


Il 29 agosto 1958, al St. Mary's Mercy Hospital di Gary, in Indiana, un batuffolino dalla pelle scura e due grandi occhi luminosi guardò il mondo per la prima volta.

Quella calda mattina di 63 anni fa, nessuno avrebbe immaginato che il piccolo Michael, settimo figlio di una modesta famiglia afroamericana, quel mondo lo avrebbe cambiato per sempre.

Lo avrebbe cambiato attraverso la sua musica, la sua umanità, la sua anima. Attraverso pezzi d'arte meravigliosi che hanno unito e uniranno decine di generazioni. Attraverso i suoi messaggi di pace e oltre 400 milioni di dollari donati in beneficenza, più di qualsiasi altro artista nella storia del pianeta Terra.

D'altronde, nessuno avrebbe immaginato che quella dedizione, quella passione, quell'annullarsi in nome di una visione personale del mondo e della vita, gli sarebbe costata cara. Troppo. Sia durante che dopo il suo breve viaggio, come lo schifo di questi anni ci ha tristemente mostrato.

Ma Michael è più grande di tutto questo. Lo è sempre stato e lo sarà per sempre. E ciò anche grazie all'amore di quei fan che per decenni lo hanno sostenuto nei momenti più bui della sua esistenza, e che ancora oggi si adoperano per difenderne l'eredità e celebrarne la vita.
____________________________

📌 CELEBRIAMO LA SUA VITA 📌

Il 29 agosto 2021 sarà il giorno di Michael Jackson. E, come da dodici anni a questa parte, i fan italiani lo omaggeranno con questa splendida composizione floreale che sarà recapitata direttamente al Forest Lawn, proprio davanti al mausoleo dove riposa il Re.

La composizione avrà la forma di un grande cuore rosso con al centro 63 rose bianche, tante quanti gli anni che Michael avrebbe compiuto. Ad essa sarà allegato un biglietto con su impressi i nomi di tutti i donatori più il logo del Fan Club.

Sarà possibile donare, con quota di partecipazione minima di 5 euro, da venerdì 13 a giovedì 26 agosto, giorno in cui ordineremo al Forest il nostro cuore di fiori.

Per farlo, vi basterà seguire questi tre step:

👉 1. Scrivete nei commenti qui sotto (o sotto al post di Instagram) «PARTECIPO» o qualsiasi altra frase che renda palese la vostra adesione.

👉 2. Effettuate la vostra donazione tramite uno dei seguenti metodi:

- POSTEPAY
Intestatario: Gabriele Prandini
Numero: 4176 3106 8810 4002
Codice Fiscale: PRNGRL80P16E333U

- BONIFICO
Intestatario: Michael Jackson FanSquare APS
IBAN: it94y0306954490100000000369

- PAYPAL (Cliccate qui)

- SATISPAY (Cliccate qui)

ATTENZIONE: considerate che, se donate la cifra minima di 5 euro, le eventuali tariffe Postepay, Paypal e Satispay sono a carico vostro.

👉 3. Inviate un messaggio privato al nostro Profilo Instagram o a me personalmente qui sul Forum, specificandoci:

- Modalità della donazione (Paypal, Bonifico ecc.):
- Intestatario del conto/carta da cui è partita la donazione:
- Importo della donazione:
- Data, orario e luogo della donazione:
- Nome e cognome (o nickname) da inserire sul biglietto:
- Foto della ricevuta:
____________________________

📌 OBIETTIVO BENEFICENZA 📌

Ma non finisce qui: come da tradizione, questa iniziativa assumerà un significato ancora più profondo e sarà improntata al messaggio di consapevolezza e solidarietà che il nostro Michael ci ha trasmesso.

Se, infatti, la metà delle donazioni sarà destinata alla composizione floreale, il restante 50% lo indirizzeremo all'importante iniziativa del WWF denominata "Il mondo in fiamme".

Attraverso WWF Italia, contribuiremo infatti a contrastare gli incendi che stanno devastando non solo le regioni italiane (Sardegna e Puglia in primis) ma l’intera area Mediterranea.

Migliaia di ettari di territorio distrutti, centinaia e centinaia di boschi e campi coltivati carbonizzati, migliaia di animali senza scampo bruciati vivi: esattamente lo scenario rappresentato, ben venticinque anni fa, nel profetico videoclip di Earth Song.

Potete trovare tutte le info sull'iniziativa, qui. 👇
sostieni.wwf.it/il-mondo-in-fiamme.html

Siamo sicuri che proseguire, nel nostro piccolo, la sua missione per un mondo migliore, sia il modo più bello e giusto per onorarne la memoria.



Post a cura di Vincenzo Compierchio per il Michael Jackson FanSquare.
[Modificato da Compix 13/08/2021 20:10]