10 04/06/2021 23:12


Da quel 25 giugno di 12 anni fa, le vite di milioni di persone in tutto il mondo non sono state mai più le stesse.

Per molti di noi, questo giorno rappresenta uno spartiacque tra un prima e un dopo; tra l'inenarrabile magia che un tempo colorava gli anni più spensierati della nostra vita, e la cruda consapevolezza che anche un supereroe dai mocassini volanti e il guanto stellato può soccombere di fronte alle calunnie e alla ferocia dello showbiz, lasciando un vuoto che non potrà mai essere colmato per davvero.

Il 25 giugno è il giorno di Michael Jackson. Quello in cui l'uomo ha trovato la pace, e la leggenda - per anni offuscata dal fango mediatico - è stata riconosciuta per ciò che è sempre stata.

E dopo aver saltato - per la prima volta dalla sua scomparsa - la scorsa edizione a causa del Covid-19, oggi i fan italiani torneranno ad omaggiare l'uomo e la leggenda con un mega cuore floreale che verrà esposto il 25 giugno 2021 al Forest Lawn, davanti al mausoleo in cui riposa il Re.

Come da tradizione, il nostro cuore - simbolo dell'unico luogo al mondo in cui Michael vivrà per sempre - sarà composto da fiori rossi e bianchi, ed esporrà al centro una scritta emblematica: We Love You, Michael.
Allegato alla composizione, ci sarà un biglietto contenente il nome di tutti i donatori più il logo del Michael Jackson FanSquare.

Il tutto nello spirito che il Re del Pop ha cercato di trasmetterci nell'intero arco della sua vita: quello benefico, solidale, vicino agli ultimi e ai meno fortunati.

Se siete interessati, continuate pure nella lettura.
___________________________________

📌 COME PARTECIPARE 📌

Premettiamo che, a differenza delle iniziative passate, i dati per le donazioni sono pubblici, e dunque NESSUNO dello staff vi contatterà per inviarveli.

Per partecipare all'iniziativa, vi basterà seguire questi tre step:

👉 1. Scrivete nei commenti qui sotto (o sotto il POST DI INSTAGRAM) "PARTECIPO" o qualsiasi altra frase che renda palese la vostra adesione.

👉 2. Effettuate la vostra donazione tramite uno dei seguenti metodi:

- POSTEPAY
Intestatario: Gabriele Prandini
Numero: 4176 3106 8810 4002
Codice Fiscale: PRNGRL80P16E333U

- BONIFICO
Intestatario: Michael Jackson FanSquare APS
IBAN: it94y0306954490100000000369

- PAYPAL
Cliccate qui: www.paypal.com/donate?hosted_button_id=9MSHLXHC2UJ44

- SATISPAY
Cliccate qui: tag.satispay.com/dk_taAXsSdRVgpODKawhzzw

ATTENZIONE: considerate che, se donate la cifra minima di 5 euro, le eventuali tariffe Postepay, Paypal e Satispay sono a carico vostro.

👉 3. Inviate un messaggio privato alla nostra PAGINA INSTAGRAM o, se siete utenti del Forum, a me in privato. L'importante è che compiliate e incolliate questo form:

- Modalità della donazione (Paypal, Bonifico ecc.):
- Nome dell'intestatario della donazione:
- Importo della donazione:
- Data, orario e luogo della donazione:
- Nome o nickname da inserire sul biglietto:
- Foto della ricevuta:

Le donazioni saranno aperte da venerdì 4 GIUGNO fino a domenica 20 GIUGNO, giorno in cui partirà il nostro ordine al Forest.
___________________________________

📌 OBIETTIVO BENEFICENZA 📌

Ma non finisce qui: come già accennato, questa iniziativa assumerà un significato ancora più profondo e sarà improntata al messaggio di amore e solidarietà che il nostro Michael ci ha trasmesso.

Se, infatti, la metà delle donazioni sarà destinata alla composizione floreale (per un massimo di 500 euro), il restante 50% (o più) lo indirizzeremo alla Campagna Un vaccino per il bene dell'Africa. Per il bene di tutti, di Amref Health Africa - Italia, con cui abbiamo il piacere di proseguire la nostra collaborazione.

L'obiettivo del progetto è quello di raccogliere 3 milioni di euro per organizzare e realizzare la campagna vaccinale da Covid-19 nei Paesi africani di Uganda, Etiopia, Zambia, Malawi, Kenya e Sud Sudan, raggiungendo un totale di circa 9.8 milioni di beneficiari, tra cui moltissimi bambini.

Ai ritmi attuali, infatti, si stima che l'Africa impiegherebbe tre anni per vaccinare almeno il 60% della popolazione. Un tempo infinito che mette in pericolo la salute di tutti, noi compresi.

Potete trovare tutte le info sulla Campagna, CLICCANDO QUI.

E con questo, è tutto.
Siamo sicuri che proseguire, nel nostro piccolo, la sua missione per un mondo migliore, sia il modo più bello e giusto per onorarne la memoria.
[Modificato da Compix 05/06/2021 08:54]