00 12/03/2021 20:01


Il 12 e il 13 marzo 1988, Michael Jackson si esibiva in due fantastici concerti a Saint Louis, nel Missouri, dove 38.000 spettatori complessivi assistettero all'incredibile magia del Bad World Tour.

L'entusiasmo della St. Louis Arena deflagrò in un boato assordante quando il fumo e le luci stroboscopiche aumentarono d'intensità per annunciare l'apparizione sul palco del Re del Pop.

Con indosso una giacca nera, dei pantaloni borchiati e un body argentato, Michael aprì le danze con la mitica Wanna Be Startin' Somethin', per poi esibirsi nei suoi più grandi successi, da Thriller a Billie Jean.

Nonostante il freddo, MJ non ebbe alcun problema nel cantare e ballare contemporaneamente con la sua proverbiale agilità, mandando il pubblico in delirio ad ogni mossa di bacino.

Tra luci abbaglianti, laser ed effetti speciali, le urla dei 19.000 fan si placarono sotto le note di She's Out Of My Life, durante la quale - come da prassi - Michael invitò una ragazza a danzare con lui.
Ad attrarre l'attenzione del Re del Pop proprio su di lei fu il suo vestito rosso, grazie al quale ebbe la fortuna e il privilegio di trascorrere qualche minuto abbracciata al suo idolo.

Ultimo dettaglio: a partire da quei due concerti di St. Louis, durante l'esecuzione di The Way You Make Me Feel il ruolo della splendida ma audace Tatiana Thumbtzen fu assunto dalla corista Sheryl Crow, per tutta la restante durata del tour.

Mentre il concerto del 14 marzo venne annullato a causa di una laringite, contratta da MJ per il freddo preso nei due concerti precedenti, entrambi rigorosamente sold-out.


A cura di Eric Di Scenza e Vincenzo Compierchio per il Michael Jackson FanSquare.
[Modificato da francesca.dedonatis 13/03/2024 16:18]