00 17/02/2021 20:40


«Questa mattina ho visto il This Is It: le ultime ore di vita di Michael Jackson durante le prove di quello che sarebbe stato sicuramente l'evento di tutti i secoli.

E una cosa su tutte mi ha colpito: Jackson come Mozart!!!

Due geni che, quando creavano e partorivano un'idea, ognuno nel proprio stile e nella propria epoca, seguivano sempre e solo il loro istinto innato.

Sono stati entrambi uccisi dal cinismo e dall'avidità dell'uomo!

Io non capirò mai perché l'umanità, quando ha un dono come questi due Artisti e molti altri, li deve usare, ne deve abusare, li deride quando non li capisce, li accusa ingiustamente, invece di accudirli e difenderli come specie protetta...?

Questo film-documentario fa soffrire per la perdita di un Artista puro! [...]

Si vede un uomo che, seppur magro e segnato dell'infamia di cui è stato ingiustamente accusato, viveva il suo ritorno sulle scene come un riscatto verso chi aveva cercato di distruggerlo... Con un'energia assoluta e una fede nel prossimo che purtroppo non l'ha mai ripagato abbastanza per ciò che ci ha dato!

Michael amava la vita e confidava, nonostante tutto, sempre nell'uomo... e ci ringraziava attraverso l'unico strumento che era l'essenza della sua vita stessa: la musica e il ritmo dell'universo. [...]

Grazie Wolfgang! Grazie Michael!
Io m'inchino al vostro genio!

Con Amore, Rosita
».

- Rosita Celentano, 56 anni oggi, in una nota sul suo blog personale pubblicata il 28 Ottobre 2009.
____________

Da sempre grandissima fan di Michael Jackson, la figlia maggiore del nostro 'Molleggiato', Adriano Celentano, era tra i 53.600 spettatori che il 29 Maggio 1988 assistettero allo storico concerto del 'Bad World Tour' a Torino, per poi ripetere quella straordinaria esperienza il 6 Luglio 1992 allo Stadio Brianteo di Monza, quando il Re del Pop tornò nuovamente in Italia con il suo 'Dangerous Tour'.

E ancora oggi, i suoi due cani, una barboncina e un chihuahua a pelo lungo, portano i nomi di due brani di Michael: rispettivamente, 'Euphoria' e 'Morphine'.

Post di Francesca De Donatis e foto di Eric Di Scenza dal Michael Jackson FanSquare.