00 01/09/2020 18:04

«Michael Jackson e io eravamo cari amici: gravitavamo verso lo stesso tipo di musica, e amavamo collaborare.
Lui era la persona con cui risultava più facile scrivere qualcosa. Tanto più ci conoscevamo, tanto più quelle idee si intrecciavano; e il tutto è diventato questa canzone.

'All In Your Name' è infatti il messaggio che Michael voleva inviare ai suoi fan di tutto il mondo: voleva sapessero che aveva fatto di tutto per loro, e per il puro amore per la musica.
Spero e prego che tutti noi arriveremo ad ascoltarla nella sua interezza. Farò tesoro di questa esperienza per sempre
».

- Barry Gibb, sul suo sito web ufficiale, 25 giugno 2011.





All In Your Name è una canzone scritta da Michael Jackson e Barry Gibb nel dicembre 2002 per protestare contro il piano del Governo degli Stati Uniti di invadere l'Iraq (cosa che avvenne nel marzo del 2003), e in generale contro tutte le guerre.

Rimasta inedita per oltre 8 anni, un estratto di All In Your Name comparve sul sito web di Gibb nel marzo del 2011, seguito da quattro video di lui e Jackson nei Middle Ear Studios di Miami.

La pubblicazione su iTunes della canzone integrale, della durata di 5:39 minuti, avvenne il 25 giugno 2011, in occasione del secondo anniversario della morte di Michael Jackson.

Nel primo video, Michael e Barry compongono e registrano All In Your Name. Nel secondo, il videoclip ufficiale del brano.





A cura di Vincenzo Compierchio e Francesca De Donatis per il Michael Jackson FanSquare.
[Modificato da Compix 01/09/2021 21:06]