00 31/08/2020 14:21



Se ricordate, l'anno scorso i VMA (Video Music Awards) tolsero il nome di Michael Jackson da Michael Jackson Video Vanguard Award dopo Leaving Neverland e, per questo, il canale ha ricevette molte critiche.

Bene, nei VMA di quest'anno, che erano chiaramente pre-registrati e i vincitori chiaramente decisi in anticipo (in modo da potersi esibire sul palco senza folla), MTV ha cambiato completamente il premio in MTV Tricon Award, assegnato ieri sera a Lady Gaga.

MTV non sarebbe mai stato nulla senza la svolta dovuta ai video di Michael Jackson, eppure ha deciso di distaccarsi completamente da lui sulla base di accuse false.

Insieme al cambiamento dell'industria musicale e alla minore importanza del videoclip come strumento di promozione, questo è un segno della fine di MTV e dei VMA? Eliminare il nome di Michael Jackson dal premio segnerà la fine del canale e del suo scopo?

In un certo senso, lo speriamo. MTV fa parte di un glorioso passato per l'industria musicale, ma l'importanza dei videoclip è solo secondaria in un mondo fatto di musica in streaming e consumismo. Gli artisti producono pezzi ad un ritmo rapido, per rimanere rilevanti in un mondo in cui i giovani si annoiano facilmente e sono sempre alla ricerca della prossimo prodotto migliore.

Sebbene i cortometraggi di Michael Jackson siano stati realizzati con cura e amore per l'arte, resisteranno al passare del tempo e rimarranno nei libri di storia. Il futuro di MTV è forse meno avvincente.

Dobbiamo dunque essere infuriati per la mossa di MTV di rimuovere il nome di Michael Jackson da quel premio? Forse no! Michael Jackson ha reso MTV quello che era, in tutta la sua gloria. MTV non è più niente di tutto questo! Cerca di mantenere la propria rilevanza e di essere politicamente corretto, in una società dominata dal movimento "MEE TOO", che è stato corrotto da molte false accuse a scopo di lucro.

MTV non si sta più prendendo alcun rischio, né sta sostenendo tutti gli artisti che quel rischio se lo sono preso. MTV è ora un mero seguace delle tendenze, ma non fa più tendenza. Come in molti spettacoli di premiazione, i vincitori non vengono più riconosciuti per il loro talento, ma per la loro popolarità o per quanto sia corposo l'assegno per il loro contributo allo show.

Vogliamo davvero che il nome di Michael Jackson venga associato ad un'istituzione falsa, decadente e corrotta?

Quindi, grazie MTV per tutto il buon lavoro svolto in passato, ma questo è il giorno in cui dirò addio a MTV e ai VMA.

Fonte: MJVIBE

_____________________________

DISCLAIMER

Già dall'anno scorso, il premio Michael Jackson Video Vanguard - secondo i media - non avrebbe più dovuto chiamarsi così per via dell'uscita dell'infamante documentario Leaving Neverland. Nonostante questo, il premio è stato vinto nel 2019 da Missy Elliott, che ne ha orgogliosamente detto il nome per intero durante il suo discorso di ringraziamento.

Per quanto riguarda il Tricon Award,è stato presentato come riconoscimento alla carriera di un artista (in questo caso Lady Gaga) che abbia saputo distinguersi in più campi, dalla musica alla recitazione. Lo hanno assegnato quest'anno per la prima volta: è dunque, forse, inappropriato parlare di sostituzione del nome. Il Video Vanguard Award era infatti dedicato alle brillanti carriere musicali, con menzione speciale per i video eccezionalmente realizzati. Sembrano, di fatto, due premi completamente diversi.
[Modificato da Morphine95 01/09/2020 21:28]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...