00 25/08/2020 09:28
La tenuta di Michael Jackson vieta la divulgazione delle famose "figure" del Re del Pop


Con migliaia di fan in tutto il mondo, Funko è diventato un fenomeno nella cultura pop. Se facciamo una lista con alcuni dei giocattoli più desiderati oggi, quelli dell'azienda saranno sicuramente tra i primi posti. Carismatici e simpatici, fanno parte di un catalogo che supera già i 3000 modelli e stanno guadagnando sempre più spazio sia nella cultura pop che tra i fan del Geek World.

Tra questa collezione c'è il Re del Pop, Michael Jackson. Funko ha rilasciato cinque diverse versioni di MJ nel corso degli anni, ma a quanto pare non tutto funziona a meraviglia tra il marchio e la tenuta di Michael Jackson.

Secondo fonti TMZ, gli avvocati della tenuta hanno notificato a Funko l'abuso dell'immagine di Jackson, dal momento che l'accordo di licenza scade molto tempo fa. Di conseguenza, l'Estate ha richiesto la rimozione di qualsiasi riferimento al marchio Michael Jackson.

L'accordo di licenza tra gli amministratori di Michael Jackson e Funko ha avuto un periodo compreso tra il 2011 e il 2013. Tuttavia, l'azienda continua a promuovere la linea Pop! con l'immagine di Jackson. In risposta alla richiesta della tenuta, Funko ha rimosso l'immagine delle bambole dalla sua pagina.

Le cinque figure sono basate sui loro video musicali più famosi del re del pop: Bad, Smooth Criminal, Billie Jean, Beat It e il costume che ha vestito MJ ai Grammy Awards del 1984.





...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...