00 24/08/2020 21:21


Di Michael Jackson c'è letteralmente un mondo da raccontare. Ma, nonostante questo, c'è chi sente comunque l'esigenza di inventare dei falsi miti che vanno poi ad espandersi a macchia d'olio grazie al passaparola internettiano, spesso acritico e credulone.

Quello di cui vi parliamo oggi riguarda la famosa foto in cui Michael, in procinto di esibirsi in Jam nel concerto di Bangkok del 24 agosto 1993, apparirebbe con una lacrima sul viso, subito dopo aver saputo delle false e infamanti accuse di molestie su minore ad opera dei Chandler.



In realtà, la foto in questione non proviene da Bangkok ma dall'ultimo concerto di Buenos Aires, in Argentina, datato 12 Ottobre 1993.
A Bangkok, infatti, Michael portava un'acconciatura molto più voluminosa rispetto a quella di Buenos Aires, come potete osservare dalla foto qui sotto.



Inoltre, la "lacrima" che qualcuno ha voluto vedere è, con tutta probabilità, nient'altro che un'ombra.
Tant'è che, nella foto scattata pochi istanti dopo, non c'è alcun segno del presunto trucco sbavato.



Questa falsa voce fu messa in giro da un utente del forum inglese MJJCommunity, nel lontano 2010, e ancora oggi viene spacciata per vera sui social da pagine e profili che, molto modestamente, non hanno a disposizione il nostro super staff. 😎
_______________________________

A cura di Vincenzo Compierchio ed Eric Di Scenza per il Michael Jackson FanSquare.
[Modificato da Compix 25/08/2020 01:48]