10 31/07/2020 15:49
Riconosciuto come uno dei più straordinari scrittori di fantastici racconti horror e di finzione della sua generazione, parla del suo lavoro nello spettacolare film di media lunghezza Ghosts di Michael Jackson.

“Un giorno, durante la pre-produzione [per Ghosts], abbiamo fatto una teleconferenza sulla coreografia e Michael si è addormentato. In un'altra occasione, chiamò mia moglie, dicendo che voleva il mio numero perché doveva trovarmi immediatamente quel giorno.

Gli ha dato il numero, ma Michael ha richiamato cinque minuti dopo sull'orlo delle lacrime: "Non avevo una penna e ho provato a scrivere il numero sul tappeto con un dito, ma ora non riesco a leggerlo !!"

Mia moglie ha riportato di nuovo il numero. Michael mi ha ringraziato calorosamente, ma non mi ha richiamato.

Il video contiene alcune delle sue migliori coreografie. Se lo guardi, penso che capirai anche perché anche Fred Astaire lo ammirasse.

Vedrai anche la tua tristezza e il desiderio quasi doloroso di piacere e accettazione. È come se i suoi occhi dicessero: "Okay, sono eccentrico, ma sto facendo del mio meglio perché posso e voglio renderti felice!"

Era così sbagliato? La loro tristezza è molto comune nelle persone che hanno talento in grandi quantità che spesso diventano un peso piuttosto che una benedizione.

Nonostante sia una bellezza straordinaria, Michael era estremamente timido, al punto che a volte era difficile [quasi impossibile] comunicare con lui, ma guardando il video, riesce ancora a rendermi felice.

Vale la pena ricordare che Michael non è mai stato condannato per nulla in un tribunale penale e quando ho chiesto a Mick, che all'epoca era in contatto con lui, cosa pensasse, era anche estremamente convinto della sua innocenza.

[Nota: riferendosi a Mick Garris, terzo sceneggiatore del film]

Tuttavia, fu dichiarato colpevole di eccentricità nella corte dell'opinione pubblica e finì per vivere isolato dal mondo nel suo castello infestato. Ha lasciato questa terra molto presto. Eccentrico o no ... quel ragazzo sapeva ballare ... "

Stephen King ha scritto la sceneggiatura del film di media durata Ghosts, in collaborazione con Michael Jackson.






[Modificato da DOUBLE-D 04/08/2020 16:08]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...