00 05/07/2020 13:18


Il 5 luglio 1984, dopo aver ricevuto una lettera da una fan di undici anni, Ladonna Jones, che accusava i Jacksons e i promotori del Victory Tour di essere «egoisti» e di «pensare solo ai soldi», Michael Jackson convocò una conferenza stampa nella quale avrebbe spiazzato tutti.

Ecco le sue parole:

«Molta gente sta riscontrando problemi nell'acquisto dei biglietti.
L'altro giorno ho ricevuto una lettera da una fan in Texas, di nome Ladonna Jones. Ha risparmiato i soldi guadagnati in lavoretti per comprare un biglietto, ma con il sistema attuale ne dovrebbe comprare quattro. E non potrebbe permetterselo.

Abbiamo quindi chiesto all'organizzatore di elaborare un nuovo metodo per la distribuzione dei biglietti. Un metodo che non richieda più un ordine minimo.
Ho chiesto al nostro promoter di chiudere al più presto l'attuale sistema di ordinazione dei biglietti, in modo che nessuno sia costretto a pagare più di un biglietto.



Infine, e cosa più importante, c'è qualcos'altro che annuncerò oggi: voglio che sappiate che ho deciso di devolvere in beneficenza tutti i soldi che ricaverò dalle esibizioni (del Victory Tour, ndt).
Ulteriori comunicati saranno diffusi nelle prossime due settimane. Grazie mille
».

Nello specifico, i ricavi di Michael furono distribuiti a favore di tre enti: lo United Negro College Fund, il Camp Ronald McDonald for Good Times e la T.J. Martell Foundation for Leukemia and Cancer Research.

Alla piccola Ladonna fu invece riservato un trattamento Vip al concerto di Dallas del 13 luglio 1984.

Nel VIDEO, la conferenza stampa del Re del Pop con sottotitoli in italiano.



A cura di Vincenzo Compierchio per il Michael Jackson FanSquare.
[Modificato da francesca.dedonatis 05/07/2023 19:52]