00 29/06/2020 19:52
Dal regista e produttore Brett Ratner, cui si deve la direzione di film di successo come "Rush Hour - Due mine vaganti", "The Family Man" e "Red Dragon", nonché di numerosi videoclip musicali, da "Beautiful Stranger" di Madonna ad "Infinity" di Mariah Carey, una nuovissima testimonianza su Michael Jackson nella sua dimensione più spontanea e privata, con alcune foto INEDITE di un sereno pomeriggio in casa del fotografo Phil Stern.



«Michael Jackson era un grande fan della fotografia, specialmente della fotografia hollywoodiana!

Quando ho detto a Michael che conoscevo il leggendario fotografo Phil Stern, mi ha chiesto se potessi portarlo a casa sua per incontrarlo.
Ero sorpreso, perché di solito MJ non voleva mai lasciare la sua casa, ma sapeva che Phil aveva fotografato Marlon Brando, e pensava che forse lui avrebbe potuto ritrovarsi qualche scatto di Marlon da giovane da fargli vedere.

Phil sorprese MJ con una foto a grandezza naturale che aveva fatto a Brando, e che aveva ritagliato su un cartellone in modo tale da farla stare in piedi, e gliela regalò.

Abbiamo passato l'intero pomeriggio insieme a Phil nella sua casa, osservando attentamente tutti i suoi archivi e ascoltando i suoi racconti dietro ogni foto. Phil non era solo un grande fotografo, ma aveva un incredibile senso dell'umorismo, ed era uno dei più grandi narratori che io abbia mai incontrato.

MJ lo adorava, e in occasione di quella visita comprò da Phil dozzine di foto dei tempi gloriosi di Hollywood. Phil era contento, e quel giorno MJ non avrebbe potuto essere più felice, e lo era particolarmente per il regalo che Phil gli aveva fatto. Michael lo mise di fronte al suo letto, in modo da poter vedere Marlon ogni sera prima di andare a dormire, e ad ogni risveglio.

Sono le piccole cose che contano di più. Sono così grato di aver trascorso così tanto tempo con questi due artisti eccezionali... Che Dio li benedica, e che entrambi possano riposare in pace.

P.S.: Ad un certo punto, un uccellino volò nel cortile di Phil, e Michael, che aveva delle noccioline, ha iniziato a dargli da mangiare dalla sua mano, e quando l'uccellino andò via, lasciò alcune arachidi sul tavolo per lui, nel caso fosse ritornato ancora. Amava tantissimo gli animali.

Da notare che quel giorno Phil indossava il suo cappello di "Rush Hour" per me!!! Aveva scattato le foto migliori a me, Jackie e Chris sul set di "Rush Hour", e gli avevo regalato quel cappello in segno di ringraziamento! Phil aveva quasi 80 anni in queste foto, e qualche anno più tardi mi chiese di fare da padrone di casa al suo 95º compleanno presso il VA Hospital... E fu l'ultimo.

Ci incontrammo di nuovo in occasione del party che organizzai in casa di Robert Evans per il mio libro "Hillhaven Lodge: The PhotoBooth Pictures".
Michael si sedette con Phil al party, e conversarono per molto tempo. Lui amava, rispettava e onorava i più anziani.

Entrambi mi mancano moltissimo!».

- Brett Ratner, Instagram, 27 Giugno 2020.
______________________________

A cura di Francesca De Donatis e Hammond Marti per il Michael Jackson FanSquare • ITALIA.
______________________________

Qui sotto, altre foto (anch'esse inedite) di quell'incontro.











[Modificato da francesca.dedonatis 30/06/2020 12:18]