00 13/03/2022 15:25
Molto interessante questo topic!
Spesso non penso a niente in realtà quando ascolto le sue canzoni, mi lascio semplicemente travolgere dalla melodia facendo attenzione a tutti gli strumenti, alla voce di Michael eccetera. Ci sono invece brani che ogni volta che ascolto mi ricordano un luogo. Per esempio Beat It: mi immagino sempre io per le strade di una città, precisamente negli anni 80, una cabina telefonica e un distributore della Pepsi, in generale questa canzone mi ricorda la sera, mi trasmette anche molta nostalgia. Someone In The Dark invece mi ricorda Neverland, quando inizia il brano, chiudo gli occhi, mi lascio trasportare dalla melodia e mi immagino Michael che suona il pianoforte proprio a Neverland, anche qua di notte ed io seduta sul prato ad ammirare le stelle.
Proprio così.
Heal The World: inutile dire che ogni volta che riproduco questo brano non riesco a non immaginare la pace, solitamente mi immagino circondata da bambini e in generale umani con l'amore negli occhi e nell'anima cantando insieme questa canzone mano nella mano.
Oppure, soprattutto con le canzoni più "soft", Immagino me stessa sopra un tetto che affaccia sul mare, e man mano che la canzone continua il mio corpo e soprattutto la mia anima sale sempre di più, fino a volare sopra la superficie marina in piena libertà e con il vento fresco in faccia, amo immaginare questa scena.