00 18/05/2020 01:24
La regione di Los Angeles è piena di parchi a tema: se pensi a Disneyland o agli Universal Studios, che sono famosi tra i turisti, o Six Flags Magic Mountain, popolare tra adolescenti e giovani adulti, ci sono altri parchi, più piccoli ma altrettanto attraenti e divertenti.

Questo è il caso di Knott's Berry Farm.
Il parco più antico della California, Knott's Berry Farm si trova a Buena Park, a circa 40 minuti a sud di Los Angeles.

A metà degli anni '30, Walter e Cornelia Knott iniziarono a trovare successo nella coltivazione di una bacca ibrida chiamata Boysenberry. Il loro banco vendite di prodotti agricoli si trasforma rapidamente in un ristorante in cui Walter Knotts aggiungerà gradualmente attrazioni - una città fantasma in particolare - per intrattenere i suoi clienti: Knott's Berry Farm è nato nel 1940 e si espanderà gradualmente anni.





Attualmente il parco è diviso in quattro aree principali:
Ghost Town è la zona più antica, con edifici per lo più originali eretti da Walter Knott.
Il Fiesta Village, aperto nel 1969, la seconda area più antica, è stato costruito sul tema della cultura pop messicana.
Camp Snoopy è la zona con attrazioni dedicate alla famiglia e ai bambini. Si basa sul personaggio di Charles Monroe Schulz, il famoso cane Snoopy, che da allora è diventato la mascotte del parco.
The Boardwalk è probabilmente la parte più mutevole del parco. Anche i più attuali. Negli anni '70 e '80, questa sezione fu chiamata Roaring 20's e le attrazioni erano molto "vintage", come suggerisce il nome.
Dal 1996, il tema di questa zona è stato ispirato dalla "cultura della spiaggia" californiana.
Appassionato di parchi di divertimento, Michael Jackson non ha mancato di venire a trascorrere un momento alla Knott's Berry Farm il 30 marzo 1984.






Accompagnato da Bill Bray, Michael cammina quindi nel parco.
Fu presto notato dai visitatori, spesso sorpreso di vederlo.

Jamie, suo marito Chuck e i loro due figli piccoli, Corie e Stacie, una famiglia americana, erano nel parco quel giorno.
Quando ha saputo della scomparsa della cantante nel 2009, Jamie ha pubblicato delle foto e ha ricordato quel momento:"Ero seduta su un marciapiede con Corie e Stacie era nel suo passeggino. Chuck era in bagno. Ho sentito un forte trambusto e ho alzato lo sguardo per vedere Michael Jackson che veniva verso di me seguito da alcune guardie del corpo e una piccola folla dietro di lui. Quando mi passò davanti, dissi "Ciao Michael". Mi salutò e disse "Ciao". Quando Chuck tornò e gli dissi cosa era appena successo e gli ho detto: "Tieni i bambini, proverò a fotografarlo". Adoro la sua musica da quando ero una ragazza, i Jackson 5 e gli Osmonds, la mia giovinezza."







Michael era allora nella zona dei ruggenti anni 20 in quel momento, essendo stato appena visto da un gruppo di studenti che lo avevano seguito in alcune attrazioni.
Il cantante sfrutta anche The Timber Mountain Log Ride, nella zona di Ghost Town.
È un'attrazione di tipo log, una delle prime nel suo genere, una sorta di montagne russe con veicoli galleggianti, come le Splash Mountains a Disneyland.









Michael Jackson viene fotografato con Peanut (Snoopy), la mascotte del parco, di fronte al Good Time Theater.

Walter Knott, era molto amico dell'attore John Wayne e questo teatro, che ospitava spettacoli di ghiaccio, fu inizialmente chiamato John Wayne Theater.
Dopo la scomparsa del creatore di Snoopy nel 1999, divenne il teatro Charles M. Schulz.



Questa foto di Michael Jackson con il personaggio di Snoopy sarà pubblicata anche sulla rivista mensile del parco, The Berry Vine.



Knott's Berry Farm è un parco di divertimenti di un giorno.
Più piccolo e meno affollato del vicino Disneyland, è anche più economico e alcune attrazioni sono state rinnovate da allora.




traduzione di MJ's twins 7097 per il Michael Jackson FanSquare

www.onmjfootsteps.com/archives/2020/05/16/38159878.html

giphy-33