00 14/05/2020 15:28



SONG CHALLENGE- DAY 25


Venticinquesimo giorno della nostra challenge musicale!
Qual è la vostra canzone preferita dell'album HIStory?

«Se volete davvero conoscermi, c'è una canzone che ho scritto, la più sincera che abbia mai creato. "Childhood" è un riflesso della mia vita... è il mio specchio, è la mia storia» spiegò Michael in un'intervista, alcuni anni dopo l'uscita di questo album.

Noi che conosciamo la sua vita per filo e per segno, possiamo in realtà cogliere in ogni pezzo di quella tracklist una diversa sfumatura della sua esistenza.

La rabbia per le vessazioni subite, i tradimenti di persone che credeva amiche, il dolore provocato dall'odio e dai pregiudizi, l'infanzia perduta e continuamente ricercata, l'enorme senso di solitudine di fronte alle ingiustizie, l'empatia verso il grido della Terra che chiede aiuto.

So che è difficile scegliere oggi, ma so anche che ogni brano suona corde diverse nel cuore di ognuno di noi. Sta a voi dirci qual è quella più profonda e quale brano vi tocca di più.

Scrivetecelo qui sotto, magari mettendo anche il link del video da YouTube. Se vi va, spiegateci anche il perché della vostra scelta.

Se non sai come condividere i VIDEO di YOUTUBE sul Forum, clicca qui.

______________________________

Tell me what has become of my rights
Am I invisible 'cause you ignore me?
Your proclamation promised me free liberty, now

I'm tired of bein' the victim of shame
They're throwin' me in a class with a bad name
I can't believe this is the land from which I came

You know I really do hate to say it
The government don't wanna see
But it Roosevelt was livin',
He wouldn't let this be, no no

Il mondo ha sempre avuto bisogno di voci come quella di Michael Jackson. Grandi cuori e grandi menti, in grado di gridare a squarciagola, con le migliori parole, quello che tutti noi ci portiamo dentro. Nessuno ha mai saputo parlare di ingiustizie meglio di lui. Per questo, per il suo significato, per la base musicale ineguagliabile, la mia canzone di oggi è l'eterna They Don't Care About Us.



Video rigorosamente PRISON VERSION. Non scherziamo, eh.