00 20/04/2020 21:48


Il 20 aprile 1988, Michael Jackson travolse i 18.500 spettatori dell'Allstate Arena di Rosemont, nell'Illinois, con il secondo di tre concerti del suo leggendario Bad World Tour.

Uno show che per una ragazza di 15 anni, di nome Tiffany Rowe, si sarebbe trasformato nel sogno di una vita.

Nel 1984, all'età di soli 11 anni, a Tiffany era stata diagnosticata una patologia molto grave, un'anemia aplastica idiopatica che comportava un'insufficienza del midollo osseo: i medici le avevano dato soltanto dai tre ai sei mesi di vita.

E così la Make-A-Wish Foundation, un'Associazione umanitaria che, ogni 35 minuti in media, si impegnava ad esaudire il desiderio di un bambino statunitense in condizioni mediche ad alto rischio, bussò alla sua porta per provare a regalarle un sorriso.

E sapete quale sogno Tiffany chiese di poter trasformare in realtà? Incontrare Michael Jackson.

Ebbene, proprio in questo giorno di aprile di 35 anni fa, la Make-A-Wish Foundation fece in modo che Tiffany incontrasse Michael nel backstage prima del suo concerto a Rosemont.

E non solo: con sua grande sorpresa, durante lo show una guardia di sicurezza le passò un biglietto dove c'era scritto: «Michael Jackson richiede la tua presenza sul palco».

Pochi minuti dopo, Tiffany si ritrovò sul palco dell'Allstate Arena a ballare sulle note di Bad, accanto al Re del Pop.

Nei mesi successivi a quell'incredibile opportunità, le condizioni cliniche della ragazza migliorarono in maniera inaspettata. Di fatto, l'incontro con Michael Jackson aveva davvero cambiato il corso della sua vita.

Oggi Tiffany Rowe non solo è ancora qui tra noi, ma, dopo essere diventata portavoce volontaria della Make-A-Wish Foundation, è diventata Presidente dell'Associazione Alumni del Consiglio Nazionale Make-A-Wish.

La donna dedica così il suo tempo ad aiutare tanti bambini in serie difficoltà - come si era trovata ad essere lei - per non perdere le speranze in un futuro più luminoso.

Un'ennesima storia di ordinaria (o, meglio, straordinaria) solidarietà sul palco dell'indimenticabile Bad World Tour.
_____________________________________

Post di Francesca De Donatis e foto di Eric Di Scenza per il Michael Jackson FanSquare.
[Modificato da francesca.dedonatis 20/04/2023 19:57]