00 21/06/2019 15:03
Il bronzeo Manneken-Pis è un simbolo della capitale belga che per tradizione viene "travestito" in particolari occasioni. Non lo sarà per i 10 anni dalla morte del re del pop, il 25 giugno, proposto da un fanclub un anno fa e inizialmente approvato dall'amministrazione. La retromarcia a seguito delle accuse di pedofilia e dell'impatto del documentario "Leaving Neverland"


Il Manneken-Pis, icona di Bruxelles, non vestirà i panni di Michael Jackson in occasione dei 10 anni della morte del re del pop, scomparso il 25 giugno del 2009. Il motivo? Ancora una volta, le accuse di pedofilia rivolte alla star. Il Manneken Pis, è una fontana in bronzo che raffigura un piccolo bambino urinare. Si tratta del simbolo della città. Come tradizione la scultura indossa in diverse occasioni un costume diverso, di solito per 24 ore.

Il travestimento del Manneken-Pis in Michael Jackson era stato proposto da un fanclub l'anno scorso e approvato dall'amministrazione cittadina, che ha però fatto retromarcia a seguito dell'impatto avuto sull'opinione pubblica dal documentario della Hbo "Leaving Neverland". In onda in Belgio da fine marzo, il film indugia sui rapporti tra il cantante e due bambini che sarebbero stati violentati più volte. In Belgio il caso di pedofilia più eclatante è quello del killer Marc Dutroux, condannato nel 2004 all'ergastolo.

Repubblica
[Modificato da DOUBLE-D 21/06/2019 15:04]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...