00 20/08/2018 20:16

"Thriller" non è più l'album più venduto in America nella storia della musica



[IMG]http://i66.tinypic.com/34fcimb.jpg[/IMG]


Avete sentito bene! Ma solo negli Stati Uniti, quindi non preoccupatevi, Thriller è ancora l'album #1 nel mondo.

L'album di Greatest Hits degli Eagles ha superato "Thriller" di Michael Jackson ed è attualmente l'album più venduto della storia di tutti i tempi negli USA.

La Recording Industry Association of America ha dichiarato all'Associated Press che l'album degli Eagles - "The Greatest Hits 1971-1975" - è ora certificato con 38 dischi di platino, il che significa che le vendite e i flussi dell'album hanno raggiunto 38 milioni di copie.

L'album è stato pubblicato nel 1976 e oggi ha spintonato "Thriller" di MJ, che è 33 dischi di platino, dritto al secondo posto del podio.

La RIAA ha anche detto che l'album "Hotel California" degli Eagles, pubblicato nel 1977, ora ha 26 dischi di platino e questo lo rende il terzo album più venduto di tutti i tempi.

L'ultima volta che RIAA ha segnato le vendite delle Greatest Hits degli Eagles è stato nel 2006, e al tempo contava 29 dischi di platino. In questa occasione, le vendite e i flussi per "Thriller" sono stati anch'essi aggiornati all'anno scorso.

"Siamo grati alle nostre famiglie, alla nostra direzione, al nostro team, alle persone alla radio e, soprattutto, ai nostri fedeli fan che sono rimasti uniti con noi per tutti gli alti e bassi di questi 46 anni. È stato un bel percorso", ha dichiarato Don Henley, il batterista della band.

Lo status di platino attribuito dalla RIAA equivaleva al vendere un milione di album o di singoli, ma nel 2013 la società ha iniziato ad incorporare alla valutazione anche lo streaming da YouTube, Spotify e altri servizi di musica digitale per determinare la certificazione.

Ora 1.500 flussi di un album o 10 download di brani equivalgono a una vendita di album.

Ma non tutto è perduto! Con il compleanno di Michael Jackson in arrivo e anche Halloween dietro l'angolo, i fan e il pubblico in generale ascolteranno e compreranno il famoso album in massa, come fanno sempre!


Fonte: MJVIBE


Traduzione a cura di Vittoria Moccia per MJFS.