00 28/11/2017 01:47
Vendita all'asta di oggetti appartenuti a Michael Jackson

Il sito Gotta Have Rock And Roll propone fino al 1° dicembre 2017 un'asta intitolata "The Rock and Roll Pop Culture Auction" composta da oltre 700 oggetti appartenuti a diversi artisti del mondo della musica.

Tra questa vendita all'asta ci sono 56 oggetti riguardanti Michael Jackson e diversi oggetti per la famiglia Jackson. Se molti oggetti provengono dalla collezione personale di Frank Cascio (che non è più presente), altri oggetti provengono da persone non menzionate ma sono accompagnati da lettere di provenienza e certificati di autenticità.


Così possiamo trovare un pezzo di carta con le parole di "Billie Jean", scritto dallo stesso Michael Jackson. Questo oggetto è proposto con un prezzo minimo di $ 25.000 ed è stimato tra $ 25.000 e $ 35.000. Naturalmente, l'originale non ha le filigrane del sito di vendita che appaiono nell'immagine sottostante





Un altro oggetto notevole in vendita questa volta è un paio di scarpe che Michael Jackson avrebbe indossato su "Billie Jean" durante il Bad Tour senza possibilità di conoscere il luogo e la data del (dei) concerto (concerti) in questione. Il prezzo di questo paio di scarpe è 6.000 $ e la sua stima è di 8.000 a 10.000 dollari.






Si può consultare l'elenco degli oggetti di Michael Jackson in vendita cliccando su questo link


Da notare che tra la lunga lista di oggetti di Frank Cascio c'è un CD-R contenente una cosiddetta registrazione strumentale personale di Michael Jackson che egli avrebbe presumibilmente co-scritto con un'altra persona. La durata di questa registrazione sarebbe di 4 minuti e 59 secondi. La data del 29/06/2003 appare sul CD-R così come le menzioni "Michael Jackson, Frank Friday Night" e 1) "Frank Friday Night 3.0 Bib Sru". Il prezzo di questo CD-R è di 1.000 $ e la sua stima è di 2000 a 4000 dollari.



Fonte: MJFrance

- Traduzione a cura di dearmichael per Michael Jackson FanSquare -