00 21/07/2017 12:35
Come riportato dal New York Post, l'Estate di Michael Jackson​ ha rinnovato l'accordo con la Sony/ATV per l'amministrazione dei diritti di pubblicazione musicale del Re del Pop.

La Sony/ATV, diretta da Martin Bandier, si era già aggiudicata i diritti del catalogo di Michael Jackson ("Mijac Music") nel 2012, togliendoli alla Warner/Chappelle che li deteneva dal 1980.

Essendo recentemente scaduto il contratto tra Estate e Sony, il catalogo Mijac è stato messo all'asta, alla quale hanno partecipato tutti i principali editori musicali, dalla Universal alla BMG. Ma la Sony/ATV ha prevalso anche questa volta.

Le condizioni del nuovo contratto tra Estate e Sony non sono state divulgate, ma dovrebbe trattarsi di un accordo a lungo termine.

A questo proposito, i co-esecutori dell'Estate - John Branca e John McClain - hanno dichiarato: «La musica del più grande entertainer di tutti i tempi, Michael Jackson, è nelle mani dell'editore musicale numero uno al mondo».

Soddisfatto il CEO di Sony/ATV, Martin Bandier: «Abbiamo dovuto battere un'agguerrita concorrenza, ma ce l'abbiamo fatta».

- Vincenzo Compierchio​ per il Michael Jackson FanSquare
[Modificato da Compix 21/07/2017 12:36]