00 12/06/2016 12:43
Importante: contro la violazione dei copyrights
Ragazzi e membri di MJFS,

vi scrivo questo topic perché svariati eventi hanno incrementato dubbi e perplessità sulla pubblicazione e/o condivisione del materiale sul web.

Mi riferisco alla pubblicazione di materiale audio/video/letterario.
Nel nostro caso, materiale legato a Michael Jackson.

Quando pubblicate qualcosa che vi appartiene, cortesemente, inserite un tag: nelle fotografie è facilissimo, basta un tag inserito con qualsiasi programma di grafica; se è audio cortesemente citate le fonti, se è letterario stessa cosa, va benissimo qualsiasi copia/incolla, ma citate le fonti, che sia di vostra proprietà o di altri.

Vi scrivo questo in seguito alla constatazione di interi topic del forum (e non solo purtroppo) copiati in altre pagine, traduzioni di articoli e reports spacciati come propri da terze persone; video realizzati con fatica usati in altri forum/pagine facebook con un logo estraneo che magicamente trasferisce la proprietà di un video o articolo, da un autore a un altro dall'altra parte del mondo.

TUTTO CIO' E' ILLEGALE, VIOLA I DIRITTI DI BASE DEL COPYRIGHT E COSTITUISCE UNA GRAVISSIMA MANCANZA DI RISPETTO NEI CONFRONTI DELL'AUTORE.

SE VOLETE CONDIVIDERE QUALCOSA CHE NON E' DI VOSTRA PROPRIETA' E NON CONOSCETE LA FONTE, ALLORA NON CONDIVIDETELO O SPECIFICATE DI NON CONOSCERE LA FONTE, MA NON SPACCIATE PER VOSTRO UN LAVORO FATTO DA ALTRI.


Scrivo queste parole perchè, a nome di MJFS, mi preme informarvi che la tutela del vostro lavoro, della vostra passione, della vostra condivisione, è di nostro interesse, non solo culturale, ma personale: tutelare il "VOSTRO" è un modo nobile che noi dello staff sosteniamo per dimostrarvi stima, rispetto e ringraziamento per la continuità e fedeltà di supporto e appartenenza a MJFS.
Riteniamo inammissibile l'impossibilità di confronto con chi "ruba" il vostro lavoro spacciandolo per proprio e, nel palese e grave torto, ingnora e rifiuta il pacifico chiarimento di intenti.

Pertanto è segno di gratitudine il rispetto nei confronti del lavoro altrui; è altrettanta gratitudine nostra ringraziarvi se leggerete e prenderete sul serio queste parole, nell'interesse comune, civile, legale, rispettoso.

Grazie per l'attenzione.

G.
[Modificato da Mangu_7 12/06/2016 12:45]