00 01/10/2017 16:38
Ed eccoci ad ottobre!

1 OTTOBRE

1992

IL DANGEROUS TOUR TRAVOLGE BUCAREST

In questo giorno di 25 anni fa, Michael Jackson porta in scena il suo "Dangerous World Tour" al "Complexul Sportiv National Stadium" di Bucarest (Romania), davanti a 70.000 spettatori in delirio e 20.000 tra poliziotti e forze dell'ordine.

Il biglietto verrà venduto alla metà del prezzo normale; una cifra che comunque corrisponde a più di un terzo del salario mensile di un lavoratore del luogo. Il Paese non ha mai visto una cosa simile e saranno molti, tra i meno giovani, a restare sconcertati.

Andy Morahan, regista di "Give In To Me", utilizzerà più di quattordici cineoperatori per riprendere il concerto, che sarà trasmesso in diretta radiofonica e televisiva in sessantuno Paesi, ventuno dei quali europei. Mentre negli Stati Uniti lo show sarà diffuso dal canale HBO.

Il "Live in Bucharest: The Dangerous Tour" è il primo degli unici due concerti del Re del Pop ad essere stato commercializzato in tutto il mondo. Anche se nella versione finale del DVD sono stati inseriti spezzoni estratti da altre tappe, tra cui Francoforte e Londra.

NEL VIDEO, l'iconica esibizione di JAM.

[Modificato da Compix 02/10/2017 05:53]