00 13/10/2014 13:26
(dio ha sarcasmo e la prova è Beatrice Lorenzin ministro della Sanità)

Qui si parla di Ebola, e magari fosse un libro od un film.
Fatto: avrete tutti presente che in africa muoiono 120 persone al giorno, certi giorni, e che un po' tutto il resto del mondo si sta cagando addosso. Ok, questo è il fatto dell'Ebola, nella sua più veloce sintesi. Tralascio poi che l'Ebola è persistente da lustri nel mondo, mai debellata e sta sciamando, apparentemente incurabile, in più Paesi. Ok, keep calm.
In Italia? In Italia no, "tutto sotto controllo, stiamo tutti tranquilli" dice il nostro ministro della Sanità. "Ah bè, ok. Se lo dice il ministro, ok, siamo salvi" uno è tentato di dire. Poi però, come per magia, ad uno viene voglia di dire: "ma chi è cotanto ministro della sanità che dice che possiamo dormire sonni tranquilli? Cioè, non sarà che magari è un po' presto??". Ecco, se vi viene il dubbio di controllare, non fatelo, non fatevi 'sta domanda o è finita. Se vi viene il dubbio, già da oggi cominciate ad affittare una baita sul Catinaccio o lungo la parete sud della Marmolada, tanto per avere tutto sotto controllo e stare tranquilli. Se la compagnia di daini e stambecchi invece non fa per voi, rassegnatevi: tenete la calma lo stesso e abituatevi all'idea del paziente zero anche ad Abbiategrasso.
Ecco, ora mettiamo una foto del nostro ministro, per chi non la conoscesse.

Ma! eccazz! Meg Ryan! Ma che ci fa in 'Itaglia'?? Ah no, ricomponetevi: è davvero lei, la Beatrice.
Forse qualcuno vedrà i poster con Forza Italia, alle spalle. Eh sì, è bipartisan: prima con Berlu e poi con l'Ebetino, importa sega destra o sinistra oggi. E uno a questo punto si dirà: "beh, ma se la vogliono tutti allora vuol dire che è competentissima per fare il ministro tecnico e quindi va bene no, alla sanità, sarà Primario di oncologia nel Massachussetts, alla Sorbona insegnerà "maieutica molecolare", cazz ne so io? no, dico giusto vero dai??" Hmm, dunque, ok: keep calm e leggiamo il suo CV online: ah, ha fatto il Liceo Classico e poi... dov'è che non trovo, aspe' vediamo... dunque... qui ci sono gli studi e qui il lavoro, aspetta, dove continuano gli studi??? ... Dunque, no, un attimo: vediamo meglio. Dai, dov'è che non trovo niente??? hmmm,, allora, hmmmmmmmm qui c'è scritto Liceo Classico, ok, Ovidio, Cicerone, ok. Hmmmmmmmmmmmmmm, poi dove è che... dunque... hmmmmmmmmmmmmmmmmmm, allora, no dai, non è possibile... Dunque, ricominciamo,... qui sottosegretaria di forza italia, qui... ma ......oddio, oddio!!!!! Non sarà mica che si è diplomata e poi...!!!!
Ok, dio ha sarcasmo, almeno.
[Modificato da mark frankie teardrop 13/10/2014 13:33]

Almost immediately, their incredible and unclassifiable music went against every possible grain. Their confrontational live performances, light years before punk rock, are the stuff of legend. Their first, self-titled album is one of the single most challenging and noteworthy achievements in American music