00 21/05/2014 22:19
Vi è piaciuta, non vi è piaciuta, vi ha lasciato indifferenti?

Coma da titolo!
Si chiedono risposte sufficientemente argomentate, possibilmente evitando insulti e inviti ad accomodarsi fuori dalla discussione. [SM=g27828]
Ovviamente è vietata ogni tipo di classificazione di fans di tipo A e di tipo B, in base ai propri gusti e alle proprie idee. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ognuno può tentare di convincere l'altro e ognuno è libero di rimanere sulle proprie posizioni.

Comincio io:
Già nell'altro thread ho espresso i miei dubbi riguardo questa "esibizione". Non entro nel merito sul fatto che sia servita a far vendere più copie di Xscape, di questo sono contento, ma è proprio dell' "esibizione" in sé che voglio parlare.
Trovo inutile e di cattivo gusto video, ologrammi e affini che riproducono un arista scomparso fare qualcosa che non ha mai fatto. Si prende l'immagine del personaggio (in questo caso MJ) e gli si fa fare ciò che desidera qualcun altro! A questo punto voi sicuramente penserete "beh, ma anche gli album postumi sono il risultato di questo processo, perché per questi ultimi va bene andare contro la volontà dell'artista mentre per un'esibizione live no?".

Vi rispondo immediatamente! Per quanto gli album postumi siano un prodotto borderline (rispetto tutti coloro che decidono di non acquistarli), sono progetti che partono comunque da qualcosa di esistente, da qualcosa che l'artista ha lasciato, completo o incompleto che sia. Un live come quello che abbiamo visto ai Billboard (o se vogliamo l'illusione di un live) parte dal presupposto che non esiste materiale in cui MJ si esibisce in STTR. Per cui quello che viene creato viene dal nulla, MJ diventa un "fantasma digitale" che può promuovere da solo il suo album (postumo)! Beh io non so voi, ma io ci vedo qualcosa di inquietante e innaturale.

Molti di voi asseriscono "bene o male, l'importante è che se ne parli" oppure "serviva alla promozione, questo è l'importante". Ma allora io mi chiedo, quale sarà il limite di tutto questo? L'uomo che abbiamo così tanto amato, ridotto ad uno spot, utile a fini promozionali. È certo allora che questa tecnologia verrà utilizzata ancora in futuro (visto i tanti consensi), e allora se uscirà un futuro album di nuovi inediti, avremo il nostro bel MJ digitale in giro per il mondo ad esibirsi in tour per promuovere l'album.

Sono queste le riflessioni che reputo più importanti, mettendo un po' da parte il fatto che quello che abbiamo visto ai Billboard non rendeva assolutamente giustizia all'artista che è stato. Forse fretta, forse pochi soldi per farlo, forse alla Sony non interessava più di tanto la resa finale... sta di fatto che ci ritroviamo un Ken-MJ, con il viso da videogioco degli anni duemila, che balla al contrario...

Mi dispiace inoltre che da quando c'è stata questa "esibizione" l'attenzione dei fans si è spostata quasi tutta su questa pagliacciata piuttosto che sull'album, che a me invece sembra molto più valido! Per fare un esempio, basta guardare il topi delle recensioni dei fan che è fermo da un bel po'. E allora mi chiedo: è dunque questo quello che i fan vogliono? Preferiscono un prodotto fittizio ad uno reale? A voi la parola giovani!

Darth-Ragiu. Postato 25 Giugno 2009. Ore 21.33

voglio vedere la gente che si strappa i capelli, ma dove siete????
l'avete capito che mancano 17 schifosissimi giorni???

Bubbles. Postato 28 Giugno 2009. Ore 23.40

uno dei post + tristi in assoluto! alle ore 21.33: a 2 ore circa dalla fine!
tutto polverizzato: un grumo d emozioni polverizzato in un solo colpo, un grumo di aspettative,
di ansie per l'evento per l'attesa dei biglietti, le emozioni per aver preso un biglietto, il conto alla rovescia,
insomma un piccolo istante(l'istante in cui si muore) ha cancellato settimane, mesi di emozioni.

Posts tratti dal thread: "Topic delle emozioni pre/cum/post concerto" di MJ Junior