00 23/04/2014 01:42
E' un album che amo molto e che ascolto spesso.
E se da una parte continuo a nutrire dei forti dubbi sulle canzoni Cascio (nelle quali di Michael sento davvero poco o niente), dall'altra ritengo che Behind The Mask valga da sola il prezzo del CD.

Non condivido la scelta di chi si è rifiutato di acquistare l'album per poi scaricarlo e conservarlo illegalmente sul pc. Se tutti avessero fatto questo ragionamento, la Sony non avrebbe avuto alcuna convenienza nel pubblicarlo e dunque nessuno di noi avrebbe mai avuto la possibilità di ascoltare brani inediti e certamente genuini come Hollywood Tonight, Best of Joy & company. Ma ovviamente si tratta di scelte personali sulle quali non mi permetto di sindacare (al massimo lo farà la Finanza, se vi becca [SM=g2927030] ).

Riguardo all'osservazione di Simone, probabilmente può risultare azzardata se consideriamo i singoli pezzi (MICHAEL non contiene certamente capolavori come TDCAU e Earth Song, tanto per citarne due), ma in quanto a "compattezza", quindi guardando l'album nel suo insieme, MICHAEL è stato sicuramente confezionato meglio sia di History che di Invincible, a mio parere eccessivamente disomogenei e viziati da alcune tracce evitabili, nonché sostituibili con altre migliori già esistenti nello stesso periodo, come BOTDF/Morphine/Ghosts per History e i tanti ottimi outtake di Invincible (Another Day, Blue Gangsta eccetera eccetera).