00 14/02/2014 14:14
Il sito www.danzadance.com propone la classifica "I 10 più grandi ballerini del 900" con MJ in quinta posizione.

qui trovate la classifica completa: www.danzadance.com/migliori_ballerini/

ed ecco il 5° posto di Michael

5) Michael Jackson
E' stato fondamentalmente l'uomo che ha reso i moderni video musicali di tendenza e senza dubbio è stato colui che ha fatto davvero ballare la musica pop moderna. E' stato un innovatore autodidatta. La sua grazia naturale, la flessibilità, e il ritmo sorprendente hanno creato il vero "Jackson Style". I suoi contributi alla danza sono stati assolutamemente originali. Le mosse create da Jackson sono diventate vocabolario standard nel pop e le routine dell' Hip Hop attuale.
I suoi collaboratori lo chiamavano "la spugna", soprannome che si riferiva alla voglia apprendere idee e tecniche ovunque. I principali ispiratori di Jackson sono stati James Brown, Marcel Marceau, Gene Kelly, e (forse sorprendentemente per molti) vari ballerini classici.
All'insaputa di molti dei suoi fan, aveva cercato di ricreare la "piroetta Baryshnikov" e "il tocco Fred Astaire" ma aveva fallito.
La sua dedizione per il suo stile unico gli ha dato la gloria che cercava.
Più moderne icone Pop (tra cui Justin Bieber, Usher e Justin Timberlake) ammettono che sono stati pesantemente influenzati dallo stile di Michael Jackson.