00 09/02/2013 11:36
Intervista con "Leiweb.it"

Una mia amica (non MJ-related [SM=g27835] ) mi ha passato il link di questo articolo via mail, visto che è in italiano copio e incollo [SM=g27828] (riporto la parte relativa a MJ, se volete leggere tutta l'intervista basta cliccare sul link [SM=g27822] )



Lei ha anche cantato con Michael Jackson per In the Closet nel suo album Dangerous, eppure non viene citata, come mai?

«Ah, è una storia lunga… una storia di affari, case discografiche, contratti e molto altro. All'inizio Mtv aveva organizzato un concorso per i fan di Michael Jackson: dovevano scoprire chi era la Mystery Girl, così era indicata sull'album... Be', ero io. Ma il produttore di Michael, Quincy Jones, decise diversamente. Motivi personali. Alla fine scelse Naomi Campbell per quel ruolo: nel video si vede lei, ma la voce che si sente è la mia. All'epoca ero in tournée e Michael Jackson aveva previsto di raggiungermi in alcune date. La mia carriera avrebbe senz'altro imboccato una strada diversa, soprattutto negli Stati Uniti, ma il suo entourage si è rivelato sordo a queste richieste e tutto si è fermato. Mi è dispiaciuto molto, l'idea era sua. Nulla di grave, comunque, perché ho avuto l'onore di cantare con lui nel suo studio personale».


Com'era Michael Jackson?

«Molto toccante. Ero commossa dalla sua fragilità. Avevo solo il desiderio di rassicurarlo, di dirgli che sarebbe andato tutto per il meglio. Ovviamente ero molto intimidita, ma lui doveva esserlo ancora di più. Era un grandissimo professionista, è stato uno degli incontri più belli della mia vita. Se fosse venuto in tournée, forse sarei andata avanti con la carriera di cantante... ma certamente non avrei avuto mio figlio all'epoca, e tutta la mia vita sarebbe stata diversa. Come dicono gli inglesi, è andata così».

www.leiweb.it/a/2013/-stephanie-monaco-401244635557.shtml




[Modificato da 4everMJJ 09/02/2013 11:37]