00 11/05/2012 15:17
Rendiamo omaggio ad un grande che non c'è più
La decisione di aprire un topic come questo è scaturita da tutta la confusione che si è creata in questi ultimi giorni all'interno del forum. E' quasi un'esigenza, la mia, l'esigenza di entrare in un luogo "sacro", dove regni solo la calma e la pace e il rispetto per Michael.
Troppo spesso si è puntato il dito contro di lui, si è parlato e sparlato, in bene o in male. Siamo abituati a vedere Michael come la star mondiale ora diventato leggenda. Ma Michael è anche e prima di tutto un Uomo, che troppo presto ci ha lasciato. Questa persona che tanto amiamo non c'è più e cosa si fa con le persone care che perdiamo? C'è chi va a far loro visita ai cimiteri, chi porta un fiore, chi li prega, chi chiede loro aiuo. Ecco, questa è la mia idea di topic.
So già che la cosa farà sorridere molti, alcuni la troveranno ridicola, ma è arrivato il momento di mostrare più rispetto. Io stessa faccio fatica perchè non è nella nostra concezione mentale pensare a Michael come a un defunto, ma è quello che è e per questo va onorato. Anche i grandi muoiono. Difronte alla morte siamo tutti uguali, la morte non fa sconti e differenze tra nessuno.
Don Gennaro 'o scupatore ribatte al nobile Marchese, celebri personaggi de 'A Livella di Totò, "'a vita 'o ssaje ched'è? E' una livella...muorto sì tu e muorto sò pur'ì...'sti ppagliacciate 'e fanno sulo e vive, nuje simmo seri, appartenimm 'a morte"!