00 07/01/2014 18:31
Re:
Grieved, 1/7/2014 2:11 PM:




Immediata la controrisposta di Andrea Scanzi. La ricopio qui, ma nell'articolo ci sono rimandi anche ad altri articoli interessanti:


*******************************************************************



Lo scambio di vedute è sicuramente interessante e illuminante. Comprendo la posizione di Scanzi, anche se non la condivido pienamente e per un motivo fondamentale: i 5 stelle hanno sempre affermato di essere pronti a votare a favore di qualsiasi proposta giusta in Parlamento, di qualunque parte politica. Ed è ciò che in effetti hanno sempre fatto.
Quindi tutte queste chiacchiere, questa volontà di fare scambi, accordi e compromessi, oltre ad essere inutili, fanno parte di una politica vecchia, dedita più alla strategia e alla propaganda che ai fatti. Forse i 5 stelle sono troppo avanti. Il problema è se gli Italiani lo saranno altrettanto.







Scanzone, bello e bravo [SM=g27836] [SM=x47928]

Se non avessi il timore che stia cominciando a Travaglizzarsi/EmilioFedizzarsi (nomignoli e storpiature a spron battuto), e se non fosse irremediabilmente etero, credo che gli chiederei di sposarmi.

La risposta di Di Maio ha una sua logica, ma ho l'impressione che Scanzi abbia ragione; il M5S dovrebbe "stanare" apertamente Renzi e, finchè non lo fa, da molti sarà visto come inconcludente.

“You have to be realistic about these things.”