The Beatles [Topic Ufficiale]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6]
mark frankie teardrop
00sabato 16 novembre 2013 20:28
Allora, dopo avere ascoltato il disco lascio le mie impressioni.

i) il voto di 7.2 di pitchfork lo ritengo sbagliato secondo gli stessi criteri di quella webzine ma non sarebbe sbagliato in assoluto, anzi, quasi quasi e' esagerato in eccesso.

Ii) il disco e' comunque una mezza delusione, anche per i fan, nel senso che il vol. I e' più interessante e comunque più brillante. Più che un vol. II sembra un disco di scarti o di materiale che non era rientrato nel progetto originale perché non giudicato all'altezza.

III) sono registrazioni al limite del lo-fi amatoriale, non rivela nulla di particolare degli albori dei Beatles, anzi fa sorgere dei dubbi. Paul a mio parere ci finisce male, addirittura ringo fa meglio. Ci sono false partenze e out take davvero di errori, perfino banali, che mettono in discussione la loro proverbiale compattezza negli automatismi.

IV) le cose migliori sono piccole sfumature, come ad esempio il riscontro sulla consapevolezza di john nel fare il primo feedback nella storia discografica con i feel fine, potendosi sentire chiaramente i diversi tentativi di fare una distorsione della chitarra mentre fa un glissato e si impunta sul tasto per produrre il riverbero (qui sarebbe interessante vedere come accompagna il gesto).

V) i brani scelti sono poco interessanti ma persino gli intermezzi parlati, le interviste radiofoniche della BBC, non sono simpatiche soprattutto intelligenti come quelli del vol. I. Insomma, il solito disco per natale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com