Quello che sento....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
MissJulia
00lunedì 26 ottobre 2009 18:07
Ciao a tutti, mi presento.
Mi chiamo Giulia, ho 28 anni e non ero una fan di Michael Jackson.
Ho deciso di scrivere su questo forum per raccontare quello che ho provato e continuo a provare dopo la scomparsa di questo immenso artista, per testimoniare che l'amore e la magia di quest'uomo è stata capace di arrivare dritta al cuore anche di chi non lo seguiva da vicino... Spero che abbiate la voglia e la pazienza di leggere le mie parole, perchè sono sincere e nascono dal profondo del mio cuore.
Quando uscì Thriller io portavo il "pannolone"...troppo piccola per capire, ma qualche anno dopo, ricordo, mi ritrovai davanti alla tv che trasmetteva il video...ancora troppo piccola per non averne paura! La parte che mi faceva più terrore era quella in cui i suoi occhi diventavano gialli...mi coprivo la faccia per non guardare!
Crescendo ho ricordi più nitidi....
Ricordo di quando con i miei fratelli più grandi spostavamo i mobili del salotto per fare il "moonwalk", di quando giravo per casa cantando in un inventato inglese da bambina "we are the world, we are the children" e tutti mi sfottevano!
Ricordo il primo album che ho comprato..la cassetta di Dangerous...adoravo Heal the world e mi imbambolavo davanti al video di Black or White.
Sì Michael Jackson c'è...eccome se c'è nei ricordi della mia infanzia.
Negli anni successivi un buco...un vuoto... Mi capitava di leggere qualcosa di lui sui giornali o di sentirne parlare al Tg, non ho neanche seguito la vicenda del suo processo perchè a quella storia non ho mai creduto.
E' stato così per molti anni...fino alla notte del 25 giugno 2009.
Ero nel mio letto, mezza addormentata, con il telecomando tra le mani facevo zapping tra uno sbadiglio e l'altro.
Ad un certo punto mi imbatto in una sua foto..enorme..sotto una frase che scorreva...la notizia della sua morte.
Silenzio assoluto intorno a me, fiato sospeso..dovevo riflettere...sì dovevo riflettere, dovevo innanzitutto prendere in considerazione l'ipotesi che lui potesse morire.
E' pazzesco...direi impossibile da spiegare. Come un pugno nello stomaco, un senso di vuoto nello petto...insomma un dolore fisico come se quella notizia mi riguardasse da vicino.
Di notizie del genere su personaggi celebri capita di sentirne spesso e tutte le volte la reazione è sempre la stessa..."uhh peccato" e poi torna tutto esattamente come prima...ma questa volta era diverso, questa volta non è tornato tutto come prima.
Il mio primo pensiero è stato: no, non può essere, dev'esserci un errore.
Come può morire una magia?
Come può morire un disegno fatto nell'aria...o la scia luminosa che lasciano un paio di calzettoni di swarosky?
In quel momento mi sono resa conto di ciò che era sempre stato MJ nel mio immaginario. Una creazione...qualcosa di talmente grande ed unico da sembrare irreale, qualcosa di non assimilabile a noi comuni mortali.
E forse lui era anche questo...ma era innanzitutto un essere umano...e intento a regalare al mondo il suo talento forse se n'era dimenticato anche lui.
Il giorno dopo sono rimasta ore incollata al computer a guardare i suoi video, ad ascoltare le sue canzoni, con la smania forse, di chi tenta disperatamente di aggrapparsi a qualcosa prima che voli definitivamente via.... Ed io non volevo che volasse via...
Ho pianto..sì ho pianto per qualcuno che non conoscevo, per qualcuno che non sapeva neanche chi io fossi...ma che sicuramente ha ballato anche per me....
Ero certa che da quel momento qualcosa nel mondo non sarebbe stata uguale a prima, come se una piccola luce si spegnesse...o un colore non esistesse più. Perchè è questo che accade quando muore il talento. E quando questo talento si chiama Michael Jackson e sai perfettamente che la musica non sarà mai più toccata allo stesso modo, allora è tutto più triste.
E quella mano davanti agli occhi mentre guardi impaurita Thriller da bambina diventa definitivamente un ricordo che custodisci gelosamente.
Dopo la sua morte il mondo si è sforzato di trovare i termini e le parole più giuste per descrivere Michael...io credo che non ne esistano.
Qualunque definizione sembra stargli sempre troppo stretta. Non è mai riuscito a stare dentro gli schemi. Come quando da bambino nei Jackson 5 non rimaneva in linea con i suoi fratelli, saltava fuori e si prendeva l'amore di chiunque lo stesse guardando! Era fantasia, genio, magia, intuizione, velocità....era qualcosa con cui si nasce, qualcosa che non si può imparare. Era arte, un'opera d'arte.
Ho letto un libro su Mj un pò di tempo fa, c'è un pezzetto che lo descrive meravigliosamente.
Un giornalista scrive a proposito di un suo concerto del 1997:

- E' bellissimo, felino, febbrile, il bambino che ognuno di noi ha dentro, un bambino senza limiti.
E' pura magia, fantasia, viaggio, spostamento, dissimulazione.
Lui è oltre tutte le cose più assurde e magnifiche che siano mai state fatte.
E' in fiamme, è una pantera..
E quel sorriso intergalattico! Vuole che diventiamo i suoi raggi di luna.
"Smettete di starmi addosso", canta, ma in realtà lo adora. -

Non so neanch'io quanti video ho visto di lui in questi mesi, mi sono serviti per capire che doveva essere un uomo molto buono. Un messaggero d'amore.
Una specie di supereroe con l'anima di un bambino. Un'anima gentile, innocente, pura, di quelle che non hanno vita facile in questo mondo che non ha pietà di nulla. Ed infatti...
Sembra però che dopo la sua scomparsa il mondo intero lo abbia riscoperto. Io non credo si tratti di ipocrisia, almeno non del tutto.
Secondo me è l'ennesima magia di Michael, la più grande...quella che ha sempre voluto compiere...il mondo intero in una sola voce.
La sua musica è dappertutto...le macchine sfrecciano per la città al suono di billie jean, da un angolo all'altro del pianeta migliaia di ragazzi di ogni razza e colore affollano le piazze ballando Beat it.
MJ è arrivato dritto al cuore di tutti...anche al cuore di chi l'ha ascoltato o guardato una volta sola...ci è arrivato dritto come un treno!
E adesso tutto quell'amore gli sta tornando indietro.
Sono certa che da lassù, forse su una stella o su un raggio di sole, stia sentendo il nostro amore in tutte le lingue del mondo, e stia danzando, finalmente libero e felice, con le sue scarpette magiche mentre sparge su di noi polvere di stelle....

E adesso vorrei dire qualcosa a lui...solo a lui...

Michael,
da quando sei andato via questa terra è un pò meno bella, meno luccicante, meno pura....c'è meno amore...perchè tu eri amore....
Non c'è angolo su questo pianeta, non c'è persona su questa terra che non abbia goduto anche solo per un attimo del tuo immenso talento..che non abbia sorriso grazie a te...che non abbia esclamato "wowwwww" guardando il tuo corpo disegnare nell'aria ogni tua fantasia....
Ogni tanto...su questa terra passano degli angeli...tu eri e sei uno di questi...
Il giorno che avrò dei figli gli racconterò di te....gli dirò che la loro mamma è fiera di essere nata e cresciuta quando c'era il grande Michael Jackson...Gli farò sentire tutte le tue canzoni e vedere i tuoi video...ballerò con loro le tue coreografie...scimmiotteremo i tuoi passi di danza...e tu forse riderai, mentre a me mancherai...ne sono certa mi mancherai sempre...
Goditi il paradiso splendido angelo...quella pace che ti hanno sempre negato...e fai sentire la tua meravigliosa risata, dolce, ingenua, cristallina come quella di un bambino.
Grazie, Michael.

....E grazie a voi per aver letto questa mia lunga lettera.

Giulia
JIre
00lunedì 26 ottobre 2009 18:21
Sinceramente è talmente bello e vero quello che hai scritto che ho letto tutto in 2 secondi!!!

Grazie mille,queste tue parole smorzano un po' il dolore, cosa che tanto ormai non se ne andrà mai più via.

Grazie sul serio!!
danzaluna09
00lunedì 26 ottobre 2009 19:04
Parole meravigliose
sono riuscite ad esprimere tante emozioni che serbo nel cuore.
Anch'io ti dico grazie.
Grazie perchè in questo periodo mi resta così difficile esprimere ciò che provo (pensa che come hobby ho quello della scrittura!).
Le tue parole mi hanno commosso, perchè suonavano all'unisono dal mio e dal tuo cuore, con simili esperienze.
Grande!
Danzaluna [SM=x47932]
Deni_90
00lunedì 26 ottobre 2009 19:10
ho letto tutto [SM=g27811]
hai usato delle belle parole...mlto positive..
e mi ha colpito la tua frase:
"Di notizie del genere su personaggi celebri capita di sentirne spesso e tutte le volte la reazione è sempre la stessa..."uhh peccato" e poi torna tutto esattamente come prima...ma questa volta era diverso, questa volta non è tornato tutto come prima."
è vero è capiato anke a me..
sei stata mlto fortunata a essere nata in quei anni..nn essendo cmq sua fan le sue canzoni le conoscevi perchè erano in quel periodo...nel tuo periodo--
io nn cero...e sono cresciuta negli anni in cui di michael nn si sapeva niente...l'hai scritto anke tu...qndi molto meno fortunata [SM=g27813]
io spero davv ke lassù stia danzando felice..davv lo spero [SM=x47964] ...e l'unica consolazione [SM=g27817]
tagea
00lunedì 26 ottobre 2009 19:16
Cara Giulia benvenuta tra noi e grazie per le tue splendide parole.
E' vero anche io ha pianto e piango ancora oggi dopo 4 mesi e quello che mi sorprende è che nn mi so spiegare il perchè, ma c'è qualcosa che mi stringe il cuore ogni volta che sento la sua voce o anche solo penso a lui.In fondo nn lo conoscevo e lui nn mi conosceva.Non era mio parente ma mi sento come se lo fosse e mi sembro pazza.Ha lasciato un grande vuoto che nn verrà mai colmato...... [SM=x47964]
Millie Jean83
00lunedì 26 ottobre 2009 19:36
wow, complimentiper il post!! molto di ciò che hai scritto rispecchia la mia situzione e i miei pensieri. ora, dopo 4 mesi sto un pò meglio, diciamo che sono più serena. ma come a te, mi è stato strappato via un pezzo di cuore, d'infanzia, di magia...
indescrivibile Michael...!!
Millie Jean83
00lunedì 26 ottobre 2009 19:40
Re:
MissJulia, 26/10/2009 18.07:

Ciao a tutti, mi presento.
Mi chiamo Giulia, ho 28 anni e non ero una fan di Michael Jackson.
Ho deciso di scrivere su questo forum per raccontare quello che ho provato e continuo a provare dopo la scomparsa di questo immenso artista, per testimoniare che l'amore e la magia di quest'uomo è stata capace di arrivare dritta al cuore anche di chi non lo seguiva da vicino... Spero che abbiate la voglia e la pazienza di leggere le mie parole, perchè sono sincere e nascono dal profondo del mio cuore.
Quando uscì Thriller io portavo il "pannolone"...troppo piccola per capire, ma qualche anno dopo, ricordo, mi ritrovai davanti alla tv che trasmetteva il video...ancora troppo piccola per non averne paura! La parte che mi faceva più terrore era quella in cui i suoi occhi diventavano gialli...mi coprivo la faccia per non guardare!
Crescendo ho ricordi più nitidi....
Ricordo di quando con i miei fratelli più grandi spostavamo i mobili del salotto per fare il "moonwalk", di quando giravo per casa cantando in un inventato inglese da bambina "we are the world, we are the children" e tutti mi sfottevano!
Ricordo il primo album che ho comprato..la cassetta di Dangerous...adoravo Heal the world e mi imbambolavo davanti al video di Black or White.
Sì Michael Jackson c'è...eccome se c'è nei ricordi della mia infanzia.
Negli anni successivi un buco...un vuoto... Mi capitava di leggere qualcosa di lui sui giornali o di sentirne parlare al Tg, non ho neanche seguito la vicenda del suo processo perchè a quella storia non ho mai creduto.
E' stato così per molti anni...fino alla notte del 25 giugno 2009.
Ero nel mio letto, mezza addormentata, con il telecomando tra le mani facevo zapping tra uno sbadiglio e l'altro.
Ad un certo punto mi imbatto in una sua foto..enorme..sotto una frase che scorreva...la notizia della sua morte.
Silenzio assoluto intorno a me, fiato sospeso..dovevo riflettere...sì dovevo riflettere, dovevo innanzitutto prendere in considerazione l'ipotesi che lui potesse morire.
E' pazzesco...direi impossibile da spiegare. Come un pugno nello stomaco, un senso di vuoto nello petto...insomma un dolore fisico come se quella notizia mi riguardasse da vicino.
Di notizie del genere su personaggi celebri capita di sentirne spesso e tutte le volte la reazione è sempre la stessa..."uhh peccato" e poi torna tutto esattamente come prima...ma questa volta era diverso, questa volta non è tornato tutto come prima.
Il mio primo pensiero è stato: no, non può essere, dev'esserci un errore.
Come può morire una magia?
Come può morire un disegno fatto nell'aria...o la scia luminosa che lasciano un paio di calzettoni di swarosky?
In quel momento mi sono resa conto di ciò che era sempre stato MJ nel mio immaginario. Una creazione...qualcosa di talmente grande ed unico da sembrare irreale, qualcosa di non assimilabile a noi comuni mortali.
E forse lui era anche questo...ma era innanzitutto un essere umano...e intento a regalare al mondo il suo talento forse se n'era dimenticato anche lui.
Il giorno dopo sono rimasta ore incollata al computer a guardare i suoi video, ad ascoltare le sue canzoni, con la smania forse, di chi tenta disperatamente di aggrapparsi a qualcosa prima che voli definitivamente via.... Ed io non volevo che volasse via...
Ho pianto..sì ho pianto per qualcuno che non conoscevo, per qualcuno che non sapeva neanche chi io fossi...ma che sicuramente ha ballato anche per me....
Ero certa che da quel momento qualcosa nel mondo non sarebbe stata uguale a prima, come se una piccola luce si spegnesse...o un colore non esistesse più. Perchè è questo che accade quando muore il talento. E quando questo talento si chiama Michael Jackson e sai perfettamente che la musica non sarà mai più toccata allo stesso modo, allora è tutto più triste. E quella mano davanti agli occhi mentre guardi impaurita Thriller da bambina diventa definitivamente un ricordo che custodisci gelosamente.
Dopo la sua morte il mondo si è sforzato di trovare i termini e le parole più giuste per descrivere Michael...io credo che non ne esistano.
Qualunque definizione sembra stargli sempre troppo stretta. Non è mai riuscito a stare dentro gli schemi. Come quando da bambino nei Jackson 5 non rimaneva in linea con i suoi fratelli, saltava fuori e si prendeva l'amore di chiunque lo stesse guardando! Era fantasia, genio, magia, intuizione, velocità....era qualcosa con cui si nasce, qualcosa che non si può imparare. Era arte, un'opera d'arte.Ho letto un libro su Mj un pò di tempo fa, c'è un pezzetto che lo descrive meravigliosamente.
Un giornalista scrive a proposito di un suo concerto del 1997:

- E' bellissimo, felino, febbrile, il bambino che ognuno di noi ha dentro, un bambino senza limiti.
E' pura magia, fantasia, viaggio, spostamento, dissimulazione.
Lui è oltre tutte le cose più assurde e magnifiche che siano mai state fatte.
E' in fiamme, è una pantera..
E quel sorriso intergalattico! Vuole che diventiamo i suoi raggi di luna.
"Smettete di starmi addosso", canta, ma in realtà lo adora.
-

Non so neanch'io quanti video ho visto di lui in questi mesi, mi sono serviti per capire che doveva essere un uomo molto buono. Un messaggero d'amore.
Una specie di supereroe con l'anima di un bambino. Un'anima gentile, innocente, pura, di quelle che non hanno vita facile in questo mondo che non ha pietà di nulla. Ed infatti...
Sembra però che dopo la sua scomparsa il mondo intero lo abbia riscoperto. Io non credo si tratti di ipocrisia, almeno non del tutto.
Secondo me è l'ennesima magia di Michael, la più grande...quella che ha sempre voluto compiere...il mondo intero in una sola voce.
La sua musica è dappertutto...le macchine sfrecciano per la città al suono di billie jean, da un angolo all'altro del pianeta migliaia di ragazzi di ogni razza e colore affollano le piazze ballando Beat it.
MJ è arrivato dritto al cuore di tutti...anche al cuore di chi l'ha ascoltato o guardato una volta sola...ci è arrivato dritto come un treno!
E adesso tutto quell'amore gli sta tornando indietro.
Sono certa che da lassù, forse su una stella o su un raggio di sole, stia sentendo il nostro amore in tutte le lingue del mondo, e stia danzando, finalmente libero e felice, con le sue scarpette magiche mentre sparge su di noi polvere di stelle....

E adesso vorrei dire qualcosa a lui...solo a lui...

Michael,
da quando sei andato via questa terra è un pò meno bella, meno luccicante, meno pura....c'è meno amore...perchè tu eri amore....
Non c'è angolo su questo pianeta, non c'è persona su questa terra che non abbia goduto anche solo per un attimo del tuo immenso talento..che non abbia sorriso grazie a te...che non abbia esclamato "wowwwww" guardando il tuo corpo disegnare nell'aria ogni tua fantasia....
Ogni tanto...su questa terra passano degli angeli...tu eri e sei uno di questi...
Il giorno che avrò dei figli gli racconterò di te....gli dirò che la loro mamma è fiera di essere nata e cresciuta quando c'era il grande Michael Jackson...Gli farò sentire tutte le tue canzoni e vedere i tuoi video...ballerò con loro le tue coreografie...scimmiotteremo i tuoi passi di danza...e tu forse riderai, mentre a me mancherai...ne sono certa mi mancherai sempre...
Goditi il paradiso splendido angelo...quella pace che ti hanno sempre negato...e fai sentire la tua meravigliosa risata, dolce, ingenua, cristallina come quella di un bambino.
Grazie, Michael.

....E grazie a voi per aver letto questa mia lunga lettera.

Giulia




ripeto...bellissime parole che condivido in pieno
Axela90
00lunedì 26 ottobre 2009 19:58
Mi hanno commossa le tue parole, probabilmente perché mi ritrovo nella maggior parte di esse.
Grazie per aver condiviso con noi i tuoi pensieri e i tuoi ricordi.
meryna81
00lunedì 26 ottobre 2009 20:10
Questa lettera potrei averla scritta io...corrisponde alla PERFEZIONE a quello che è successo a me! Abbiamo anche la stessa età noi due...

Ti ringrazio per averla condivisa. Vorrei essere brava anche io con le parole ma..ogni volta che ho dei sentimenti forti dentro, mi blocco.

Spero che in qualche modo a Michael arrivi anche il mio di amore perchè, davvero, è IMMENSO.

Non riesco a smettere di piangere...
veronzica
00lunedì 26 ottobre 2009 20:10
benvenutissima tra noi...disperati mortali!
fede_66
00lunedì 26 ottobre 2009 20:23
Beh cara Giulia....anche io sono una "new entry" da poco....
Ho letto la tua bellissima presentazione insieme ad uno dei miei figli di 14 anni (che anche lui ha scoperto questo genio solo dopo la sua morte...purtroppo) e potete credermi....ci siamo messi a piangere come delle fontane!!!
Non siamo riusciti assolutamente a trattenerci perchè hai espresso perfettamento ciò che è successo anche a noi...ho 43 anni ma vi giuro che mi sembra di essere tornata indietro di 20 anni!!!
Tanto per dirvene una...ieri mia sorella mi ha fatto trovare una sopresa sul mio letto....mi ha regalato una maglietta di Michael...quando l'ho trovata vi giuro che sono tornata bambina..come Michael...il nostro eterno Peter Pan... mi sono messa a strillare come un'adolescente quando le viene regalata una cosa assolutamente fantastica, a lei indispensabile... ecco...mi sentivo cosi...
E, ahimè, dire grazie a MJ non basta, non è sufficiente, non può, una semplice parola, descrivere le emozioni che questo eterno raggio di sole ci ha fatto provare.. non basta un grazie, per tutto quello che ha donato ai poveri, ai bambini, non basta un grazie per chi ha raccolto 400 milioni di dollari con una canzone, per poter sfamare la gente in africa, non basta, ci vuole qualcosa di più...gia...ma, forse, quel QUALCOSA in più ce lo voleva comunicare Michael, con i suoi sorrisi, le sue canzoni, i suoi movimenti, i suoi messaggi di amore... amore... quella cosa che sfugge sotto al naso a tutti, della quale noi non ci accorgiamo quando c'è e lo capiamo solo quando gia ci è scivolato dalle mani...e probabilmente Michael sapeva che sarebbe finita cosi e, forse, magari, se ne è andato via con questo pensiero, felice per quello che ha fatto, per quello che ha regalato all'umanità... e, sinceramente, non credo che nessun'altra persona sia riuscita a fare ciò, con, oltretutto, i giornalisti e i mass-media che, ogni cosa che faceva, ogni gesto che per lui esprimeva amore... gli veniva rigettato contro, come fosse spazzatura...roba da buttare..
bene io so che Michael, da lassù, continuerà a infondere amore nei cuori della gente...
Ma, la cosa che mi sconvolge di più è che, se Michael Jackson, dopo quello che ha fatto, non è riuscito a creare l'amore che cercava, mi domando chi lo farà.. e questo è il motivo per il quale la sua scomparsa è ancora più drammatica...
Ma lui, è con noi... nei nostri cuori...
infatti.. io cambierei quel "this is it".. perche non è ancora tutto...no...l'amore non finisce, non finirà... fino a quando ci sarà anche solo una piccola parte del nostro cuore, che sentiremo canticchiare, ricordare e cercare di imitare i suoi movimenti, al ritmo delle sue canzoni, delle sue magie...
"If you enter in this world knowing you are loved, and you leave this world knowing the same, than everything that happens in between can be dealth with"... SI MICHAEL, CE L'HAI FATTA...
RENDITI CONTO CHE, L'UOMO NELLO SPECCHIO CHE VEDI, COLUI CHE HA COSTRUITO TUTTO CIO, SEI TU.. GIA..TU...CE L'HAI FATTA!!
WE LOVE YOU MJ!!!
PERCHE SEI TU L'UOMO CHE CI HA INSEGNATO A CAMMINARE SULLA LUNA.......
[SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47946]
patty5y
00lunedì 26 ottobre 2009 20:31
Ciao Giulia,

benvenuta tra noi!!! hai scritto ciò che anche io ho provato...che dire, siamo tutte nella stessa "barca". Io una figlia ce l'ho e si chiama come te, balliamo insieme davanti ai video di Michael e se qualcuno me lo avesse detto, non ci avrei mai creduto! lei ha visto con me ogni documentario su Michael, tutti i video e conosce parecchie canzoni, ha imparato a ballare le mosse particolare di Mike e mi ha detto: "mamma, lui ha preso tutto il mio cuore, non c'è rimasto neanche uno spazietto" poi quando gli ho chiesto se fosse dispiaciuta per la sua morte mi ha detto: "no! tanto rinasce!"

cara Giulia, hai ragione, quando Michael ha lasciato questa terra, si è portato via qualcosa di essa ma sono anche convinta che lui ci ha "chiamato", non so come ma ha trovato il modo di farsi sentire ed io sono contenta di essere tra coloro che sono arrivati per ultimi!

derber
00lunedì 26 ottobre 2009 20:41
Ciao, Giulia, benvenuta tra noi, sai, leggendo la tua bellissima lettera mi sono commossa, sarà perchè la maggior parte di quello che hai scritto lo sto vivendo anch'io, sarà perchè hai usato delle magnifiche parole che toccano il cuore, complimenti, ti sento molto vicina, un'abbraccio ... [SM=g27823]
Giulia (anch'io mi chiamo così)
danzaluna09
00lunedì 26 ottobre 2009 20:47
Re:
patty5y, 26/10/2009 20.31:

Ciao Giulia,

benvenuta tra noi!!! hai scritto ciò che anche io ho provato...che dire, siamo tutte nella stessa "barca". Io una figlia ce l'ho e si chiama come te, balliamo insieme davanti ai video di Michael e se qualcuno me lo avesse detto, non ci avrei mai creduto! lei ha visto con me ogni documentario su Michael, tutti i video e conosce parecchie canzoni, ha imparato a ballare le mosse particolare di Mike e mi ha detto: "mamma, lui ha preso tutto il mio cuore, non c'è rimasto neanche uno spazietto" poi quando gli ho chiesto se fosse dispiaciuta per la sua morte mi ha detto: "no! tanto rinasce!"

cara Giulia, hai ragione, quando Michael ha lasciato questa terra, si è portato via qualcosa di essa ma sono anche convinta che lui ci ha "chiamato", non so come ma ha trovato il modo di farsi sentire ed io sono contenta di essere tra coloro che sono arrivati per ultimi!




Scusa se forse non c'entra niente, ma anche una delle mie figlie si chiama Giulia.
Lei ha 6 anni ed è la più accanita della famiglia, balla e canta tutto il giorno in emulazione del nuovo "arrivato" in casa nostra.
Ha un giacchetto di pelle rossa che indossa (a scuole e ovunque) dicendo che è il giacchetto di Trhiller... [SM=x47990]

Coincidenza...
Mi piaceva dirtelo! [SM=g27838]
Danzaluna

MissJulia
00lunedì 26 ottobre 2009 21:33
Che bello...grazie a tutte voi dalla prima all'ultima...davvero di cuore..
Anche le vostre parole sono bellissime...tutte!
Vorrei ringraziarvi una per una...perchè siete meravigliose!
Soprattutto le mamme..e in particolare le mamme delle bimbe di nome Giulia..è stato molto dolce da parte vostra precisarlo!
Non potete immaginare quanto mi abbia fatto piacere leggere i vostri commenti...
In fondo ne ero certa... Perchè Michael si può capire e sentire solo con il cuore, e qui dentro di cuore ce n'è davvero tanto!
E' per questo motivo che ho deciso di condividere i miei ricordi e le mie emozioni con voi... E questo mi consola tantissimo...perchè significa che la magia continua e che, come ha scritto fede_66, quell' uomo nello specchio ce l'ha fatta...alla grande!

[SM=x47981]
patty5y
00lunedì 26 ottobre 2009 22:02
Re:
MissJulia, 26/10/2009 21.33:

Che bello...grazie a tutte voi dalla prima all'ultima...davvero di cuore..
Anche le vostre parole sono bellissime...tutte!
Vorrei ringraziarvi una per una...perchè siete meravigliose!
Soprattutto le mamme..e in particolare le mamme delle bimbe di nome Giulia..è stato molto dolce da parte vostra precisarlo!
Non potete immaginare quanto mi abbia fatto piacere leggere i vostri commenti...
In fondo ne ero certa... Perchè Michael si può capire e sentire solo con il cuore, e qui dentro di cuore ce n'è davvero tanto!
E' per questo motivo che ho deciso di condividere i miei ricordi e le mie emozioni con voi... E questo mi consola tantissimo...perchè significa che la magia continua e che, come ha scritto fede_66, quell' uomo nello specchio ce l'ha fatta...alla grande!

[SM=x47981]




Grazie per le tue bellissime parole!!! (mia figlia Giulia ha otto anni)
seira23
00lunedì 26 ottobre 2009 22:02
beh anche io sono una neo registrata sono giovanissima e appassionata di michael e ho assistito all history tour nella pancia di mia mamma .... e quindi dalla nascita ho vissuto con la sua musica e condivido pienamente le parole di giulia
patty5y
00lunedì 26 ottobre 2009 22:05
MIssJulia,

non perderti il flash mob a piazza del Popolo il 31 Ottobre alle 20.00!!! tu sei di Roma, dai vieni.
paolainlove
00lunedì 26 ottobre 2009 22:42
commovente...
caspita, che bellissime parole! mi sono venute le lacrime agli occhi, leggendo il tuo post, cara Miss Julia. I flash dei ricordi del passato che diventano per ciascuno di noi indelebili, quell' aura di personaggio quasi supereroe, che la morte purtroppo ci ha mostrato invece nella sua realtà di umanissimo essere, quell'apparire in qualche modo "speciale", talentuoso e contemporaneamente così fragile...
Credo che la storia di MJ abbia toccato il cuore di tante persone, che vedono in lui un gioiello prezioso e delicato, da trattare con cura. Ognuno poi "carica" quel gioiello coi suoi ricordi, col suo vissuto personale, che è diverso per ciascuno di noi. Ed è questo che ce lo rende ancora più caro.
Grazie ancora, davvero !
Micheal'sNewFan
00lunedì 26 ottobre 2009 23:50
Ciao Giulia, quello che hai scritto è qualcosa di meraviglioso...non immagini quanto ti capisco, quanto comprendo quello che hai provato e quello che provi ora!
L'amore di Michael è qualcosa di miracoloso, che non si può spiegare, che ti prende, ti avvolge, ti riempie, ti entra dentro fino al profondo e non ti abbandona mai...ecco così Michael...
Michael ti amo! [SM=g27821]
anna-71
00martedì 27 ottobre 2009 00:25
Benvenuta Giulia, qui troverai tante persone che come te amano Michael. Puoi sentirti a casa tua ed esprimere il tuo dolore senza pensare di essere giudicata, perche qui tutti riescono a capire ciò che provi. Grazie per aver condiviso con noi le tue emozioni.
MissJulia
00martedì 27 ottobre 2009 13:27
Grazie ancora a tutte! Vorrei quotarvi una ad una...ma intaserei il sito!
Bhè non c'è che dire...siete riusciti a farmi sentire la benvenuta qui!!

[SM=x47981] [SM=x47981] [SM=x47981]
FOREVER.
00martedì 27 ottobre 2009 13:28
La presenza di Michael è ovunque e l'assenza di Michael è ovunque...
Lui ci riempie il cuore di un'immenso vuoto...E questo vuoto è Amore vero.
L'amore per Lui è davvero indescrivibile .......... la sua magia ci tiene stretti al Suo cuore, e sarà per sempre.
Mi manca ogni giorno di più..............
MissJulia
00martedì 27 ottobre 2009 13:42
Re:
patty5y, 26/10/2009 22.05:

MIssJulia,

non perderti il flash mob a piazza del Popolo il 31 Ottobre alle 20.00!!! tu sei di Roma, dai vieni.



Mi piacerebbe tantissimo esserci...anche se non ho fatto le prove sarei venuta comunque a vedervi...
Il problema è che questo finesettimana è festivo e torno giù in Puglia dalla mia famiglia. Vi guarderò su YouTube!
In fondo il mio flashmob personale in giro per la città lo faccio tutte le volte che in macchina ascolto la musica di MJ e mi partono una serie di mossettine con la testa e le spalle [SM=x47990] !!
E i tizi nelle macchine vicine mi guardano come fossi matta!!
Devono ringraziare che non abbasso il finestrino e non urlo "shammòna"!!! [SM=x47979]

Chiarus
00martedì 27 ottobre 2009 16:12
cara Giulia, dopo questa tua bellissima lettera sono veramente senza parole, quando invece mi servirebbero per esprimerti tutto quello che sento e di doverti ringraziare per aver fissato alcuni concetti familiari a me e a tutti noi e che io non avrei mai saputo chiarirmi da sola.
Quindi veramente grazie, mi è arrivata ogni parola, un abbraccio
migi.mj
00martedì 27 ottobre 2009 16:26
"fino alla notte del 25 giugno 2009.
Ero nel mio letto, mezza addormentata, con il telecomando tra le mani facevo zapping tra uno sbadiglio e l'altro.
Ad un certo punto mi imbatto in una sua foto..enorme..sotto una frase che scorreva...la notizia della sua morte
"


Ciao Giulia, idem e avendo pc di casa rotto, non puoi capire,ero fuori!!! mamma mia sto ricordando quella notte, che colpo secco e l'incredulità che ne è seguita, continuavo a fissare la tv dicendo che non era possibile, che non era vero! [SM=g27813]


(PSsono di rm come te e avevo i genitori pugliesi [SM=g27819] )

flashmob personale in macchina! [SM=x47954]
MissJulia
00martedì 27 ottobre 2009 17:14
Re:
migi.mj, 27/10/2009 16.26:



(PSsono di rm come te e avevo i genitori pugliesi [SM=g27819] )

flashmob personale in macchina! [SM=x47954]



Io sono pugliese al 100%!! Vivo da qualche anno a Roma per lavoro...ma quasi tutti i finesettimana se posso scendo a Bari... Non resisto troppo tempo lontana dalla mia famiglia e dai miei amici!!! In pratica...una mammona!! [SM=x47984]





MissJulia
00martedì 27 ottobre 2009 17:21
Re:
Chiarus, 27/10/2009 16.12:

cara Giulia, dopo questa tua bellissima lettera sono veramente senza parole, quando invece mi servirebbero per esprimerti tutto quello che sento e di doverti ringraziare per aver fissato alcuni concetti familiari a me e a tutti noi e che io non avrei mai saputo chiarirmi da sola.
Quindi veramente grazie, mi è arrivata ogni parola, un abbraccio



Sei davvero gentile... grazie!

(angel66)
00martedì 27 ottobre 2009 17:50
giulia grazie per le splendite parole dette per il mio hops!!! il nostro michael, capisco che nella tua anima anche tu hai amato michael come lo amiamo noi, il fatto che tu lo abbia perso un po' di vista sara capitato anche a noi perche' lui era presente e vivevamo la sua presensa forse superficialmente, ma dal momento che non c'e' piu chi piu' chi meno soffriamo tutti, ma tutti lo ameremo per sempre come in fin dei conti lui ha amato noi un abbraccio
wendy.78
00martedì 27 ottobre 2009 17:59
Cara Giulia, benvenuta.

Grazie per le parole che hai sritto, mi hanno molto commosso...
In particolare questa frase: " Secondo me è l'ennesima magia di Michael, la più grande...quella che ha sempre voluto compiere...il mondo intero in una sola voce".

Grazie per aver condiviso con noi le tue emozioni e i tuoi ricordi.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com