E' vero i-n-v-i-n-c-i-b-l-e, molto probabilmente ci sarà un motivo. Ma siamo sempre li le opzioni sono 2:
- o sanno con certezza che i pezzi sono fasulli e hanno comprato un pacco dai Cascio pagandolo oro e lo stanno rifilando da criminali ai fans
- oppure alla SONY non interessa più di tanto promuovere un'album post MJ per il semplice fatto che non sono più interessati ai grandi numeri di MJ dal momento che, non può più garantirli per ovvi motivi e preferiscono concentrarsi su altri cantanti per promuovere loro.
Sai cosa frega alla SONY di Michael quando ha qualche altro artista da sponsorizzare? Credo che dovremmo abituarci a lavori tipo Number Ones da qui in avanti e se siamo fortunati qualche dvd live.
La SONY è una società e, come tale, pensa sempre in avanti. Morto un'artista ne buttano su un'altro. Con la freddezza economica che da sempre una società peraltro quotata in borsa ha.
Siamo liberi di credere quello che ci pare tanto, come vi riporto qui sotto, alla SONY non credo cambi più di tanto.
Ho preso da wikipedia un pò di artisti che pare siano a tutt'oggi sotto contrattratto a SONY. Se c'è qualche errore ditelo a chi scrive su wikipedia
DONNE
Sade Adu, Christina Aguilera, Alizée, Beyoncé, Susan Boyle, Alexandra Burke, Mariah Carey, Kelly Clarkson, Celine Dion, Hilary Duff, Macy Gray, Alicia Keys, Avril Lavigne, Leona Lewis, Imogen Heap, Jennifer Lopez, Shakira, Britney Spears, Barbra Streisand, Donna Summer, Dido, Adele, Tori Amos, Kana Nishino.
UOMINI
Adam Lambert, Edward Maya, George Michael, Pitbull, Bruce Springsteen, Daddy Yankee, Joe Satriani, Ozzy Osbourne, Stevie Wonder
GRUPPI
AC/DC, Oasis, Cradle of Filth, Bullet For My Valentine, System of a Down, Three Days Grace, TeenAngels, Aerosmith, Alice in Chains, Anti-Flag, Iron Maiden, Evanescence, Within Temptation, Europe, Genesis, Korn, The GazettE, L'Arc-en-Ciel, Lordi, Kings of Leon, Van CantO, The Offspring, Rage Against the Machine, Toto, Incubus, Earth, Wind & Fire, Foo Fighters
Qui vediamo solo artisti stranieri, immaginate gli artisti nazionali per ciascun Paese da promuovere.
Come potete notare ragazzi, la SONY ha ben altro da fare che stare dietro a noi fans e alle nostre lamentele legettime, giuste o non che siano.
La SONY e Michael, come risaputo, avevano un rapporto simbiontico nel senso che uno aveva bisogno dell'altro. Michael per la promozione incredibile che serviva ai suoi album che solo la SONY poteva dargli e quest'ultima per i numeri di vendita che Michael garantiva.
Sono stati uno la fortuna dell'altro. Tuttavia quando viene a mancare questo rapporto simbiontico che già è scricchiolato in passato come sappiamo, ogniuno è libero di prendere la strada che desidera dal momento che non vi è almeno per una parte delle due convenienza nel "matrimonio".
Concludo ribadendo il concetto che alla SONY non interessa minimamente star qui, mettersi in gioco per dimostrarci che le tracce di Michael siano autentiche o no.
Per loro tutto ha un costo e, parere mio, non ha proprio senso se loro non lo ritengono economicamente conveniente, rilasciare un ulteriore singolo in questo caso "Monster" dal momento che l'album è stato un flop per i numeri che Michael Jackson come macchina da vendite e da soldi, come la SONY lo considerava, poteva garantire.
Persi noi, ci sono sempre i ragazzini di oggi che ascoltano, salvo poche eccezioni, musica spazzatura da attirare con promozione di artisti stelle cadenti e che garantiscono nell'immediato gli incassi e poi se ne vanno senza lasciare la scia.
Sanno benissimo quelli della SONY che sono irripetibili i numeri di vendita da capogiro del passato, per il discorso dei P2P.
Purtroppo quando ci sono gli affari e i miliardi di mezzo, il cuore va a farsi benedire e a loro di Michael è sempre importato poco e ora come ora si nota ancora di più dal momento che la simbiosi che cito sopra si è rotta.