La mia storia..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
(martiii)
00lunedì 12 ottobre 2009 22:02
ma chi se ne frega delle nuvole..quando qui manchi tu..
E' la prima volta che apro una discussione, e mi vergogno un pò (non sò perchè [SM=g27821] ), ma spero che voi riuscirete a comprendermi..

Vi voglio raccontare la mia storia, la storia di Martina..
Tutto iniziò la sera del 25 giugno 2009. Tornai a casa dopo la solita uscita con le amiche, e ricevetti un messaggio di una mia amica, che era particolarmente sconvolta << "Marty, Marty metti su sky TG24, è morto MICHAEL JACKSON!!" >>.
Rimasi un pò perplessa lì per lì, ma alla fine chi era davvero 'sto Michael Jackson? Rubai il telecomando a mio padre e cambiai subito. Papà non ci credeva della sua morte, ma dopo aver appena sentito la notizia cambiò canale, completamente disinteressato. Io non avendo capito niente di quello che si era detto in tv, sapevo solo una cosa, che lui non c'era più. I giorni seguenti sentii parlare solo di lui, su Facebook, msn, tg che raccontavano suicidi di fan. La domanda sorgeva sempre più frequentemente nella mia testa, ma chi è questo Michael Jackson, così importante da essere il motivo di suicidio per vari fan? Quella sera non riuscii a dormire, erano le 2:00 di notte, se non ricordo male, su rai2 stavano trasmettendo i suoi video uno dietro l'altro. Capitai nel momento di Black or White, ero incantata allo schermo, era una sorta di calamita, quel ritmo, quei suoi piedi così veloci, quel sorriso così ingenuo, mi colpì moltissimo! Restai a vedere anche il video seguente The way you make me feel: quell'uomo mi aveva completamente stregata! Andai a dormire incuriosita da quell'immagine di quel bel ragazzo che si muoveva così bene, e che voce!

Sera dopo: tornata a casa mi misi al computer e iniziai a cercare le traduzioni. Finii su un blog che aveva tutti i testi tradotti, e sotto tutti potevano commentare. E' stata una cosa strana, non lo sò spiegare, non sò spiegarmelo nemmeno io, nel giro di 4 giorni mi ritrovavo tutte le sere dopo cena (rinunciando all'uscita con le amiche) a leggere di cosa parlavano le sue canzoni, e a scoprire di piangere vedendo i commenti di tutti i fan addolorati..Cosa mi stava succedendo??
Ma questo di cui parlano i fan è quel Michael Jackson di cui si sentiva parlare in tv per i processi?? [SM=x47980] qualcosa non mi quadrava..
Così sera per sera finivo sempre su questo Forum a informarmi, e capii piano piano che avevo pensato bene che qualcosa non quadrava, ma la cosa che capii che mi fece più male è che io mi ero persa un grande Uomo e Artista. [SM=g27813] Ricordo quando sentii una volta il suo nome su un telegiornale, e inquadrarono il grande orologio davanti la sua casa a neverland, ed io rimasi sbalordita..

Così ho conosciuto Michael, grazie a voi.
Ma com'è che si inizia ad amarlo? Io non mi sono resa conto di tutto questo inizialmente, delle lacrime leggendoi pensieri dei fan, era come se fosse "normale".. Solo adesso ripensandoci ci faccio caso, ed è tutto così strano, ma così magnifico.

Sapete,io devo ringraziare Michael, dal profondo del mio cuore, perchè mi ha mostrato cosa significa ballare, mi ha insegnato cos'è la musica, ma soprattutto mi ha fatto vedere cosa significa AMARE.
Prima di adesso io non ho mai avuto un cantante preferito, spaziavo tra quei pochi artisti italiani che gradivo, ma non avevo mai comprato un CD, non avevo mai pianto per una canzone nuova, non avevo un idolo da seguire come esempio, non avevo un SOGNO, quello di potergli anche solo stringere la mano, non avevo capito un bel niente di tutto questo. Ma ora rileggendo quel poco che ho scritto adesso, sono pervasa da una profonda amarezza, tristezza, un senso di vuoto incolmabile, ma cos'è??
Michael ci ha insegnato a credere nei sogni, ovunque essi si trovino, no?
Il mio piu grande sogno adesso è quello si poterlo abbracciare, come immagino sempre di fare quando sono sola con il mio dolore; ma lui non c'è piu, e io che me ne faccio del mio sogno? In cosa devo credere,sperare ancora? [SM=g27813]
Domani ho due interrogazioni, non ho aperto libro, non ce l'ho fatta, non ne avevo voglia, non volevo bagnare ancora una volta quelle pagine di gocce salate pensando a lui..Poi ho pensato, ma sai che me ne importa se prendo 3!? Un 3 lo posso recuperare con un pò di volonta, Michael non me lo porta indietro nessuno..Non me ne free piu niente di quello che mi circonda, vivo di lui, della sua musica, dei suoi movimenti, dei suoi sorrisi, dei ricordi che ci ha lasciato.. E poi pensando ancora al mio sogno, mi viene un male terribile, purtroppo sarà un sogno destinato a stare chiuso in un cassetto, e la chiave è stata perduta..


Chiudo qui perchè non credo di aver scritto qualcosa con un filo logico, ma spesso non riesco a parlare direttamente di queste cose tanto è il dolore..

Michael dove sei? [SM=g27813] Michael mi senti? [SM=g27813] Ho un disperato bisogno di te. Dimmi che ci sei..Dimmi che sei ancora qui.. [SM=x47964]
Mi manchi terribilmente, mi togli il fiato.. [SM=x47964]
liberiangirl1977
00lunedì 12 ottobre 2009 22:13
Carissima come ti capisco.....anche il mio sogno non c'é più e hanno buttato via la chiave per sempre, non c'é modo di recuperarla....non ho nessuna soluzione sinceramente e l'unica consolazione é amarlo ogni giorno, farlo ricordare a tutti che coloro che non lo hanno mai apprezzato, insegnare a queste persone chi era veramente Michael.....uno come lui non ci sarà mai più e non riesco ancora ad accettare che il mondo lo abbia perso per sempre....questo per sempre mi angoscia, mi terrorizza.....un abbraccio forte forte........ [SM=x47938]
Jordan Jackson
00lunedì 12 ottobre 2009 22:17
Una perdita enorme, indescrivibile, ma ormai sono 4 mesi che lo stiamo ripetendo...quanto ha perso questo mondo!
TDK.
00lunedì 12 ottobre 2009 22:19
Ti capisco perfettamente, e alla fine la nostra storia è identica direi. Comunque sù, siamo tutti con te. ;)
_Sara95_
00lunedì 12 ottobre 2009 22:21
Piccola mia...il mondo e' ingiusto.
E io ti ho gia' spiegato cos'era lui per me.
Ma ora questo dolore...e' quasi privo di senso,sai?
Ora che vivi secondo i principi suoi,tu devi essere felice...della vita,del fatto che lo ami,che VIVI.E che sara' tuo per sempre.
Ti voglio bene
veronzica
00lunedì 12 ottobre 2009 23:03
Re: ma chi se ne frega delle nuvole..quando qui manchi tu..
(martiii), 12/10/2009 22.02:



Mi manchi terribilmente, mi togli il fiato.. [SM=x47964]




come ti capisco...
sei dolcissima...
sono sicura che MJ troverà il suo modo per stringerti forte...anche da lassù


però.. [SM=g27820]
mi spiace ma...

Mj credeva molto nell'istruzione.....
amva molto leggere...imparare cose nuove..informarsi...
per cui...perdonami per quello che sto per dire ma.. [SM=g27819]
fila a studiare!
non sia mai detto che i giornalisti poi dicano che i Fan di MJ fanno parte di una massa sottoacculturata! mannaggia!
ora non ricordo il nome del cretino che lo ha detto... ma lo ha detto davvero..che lo possino...!

un abbraccio...
MJ sarà sempre conte...
anche sui libri..

mores84
00lunedì 12 ottobre 2009 23:13
Re: Re: ma chi se ne frega delle nuvole..quando qui manchi tu..
veronzica, 12/10/2009 23.03:





ora non ricordo il nome del cretino che lo ha detto... ma lo ha detto





Era un prof di Milano, mi sembra della Bicocca!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque volevo dire che anche per me è cos'... Complimenti per ciò che hai scritto (martiii) sono parole fantastiche...
sei in gamba
veronzica
00lunedì 12 ottobre 2009 23:22
Re: Re: Re: ma chi se ne frega delle nuvole..quando qui manchi tu..
mores84, 12/10/2009 23.13:




Era un prof di Milano, mi sembra della Bicocca!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque volevo dire che anche per me è cos'... Complimenti per ciò che hai scritto (martiii) sono parole fantastiche...
sei in gamba




evveeeeeeeeero!
era un cretino della Bicocca!
mamma se ci penso mi sento male!
se solo leggesse le cose che scrivete...
la maggior parte di voi...soprattutto quelli più giovani..dai 15 ai 19 anni...
siete così sensibili e carini..dolcissimi...
spesso dotati di grande umorismo, sensibili...

mi piacete molto!
che bravi ragazzi!


[SM=g27838]
lamess09
00martedì 13 ottobre 2009 07:48
Cara martiii,
Michael ti ha fatto un dono speciale, come è successo a tanti di noi anni fa e come continuerà ad accadere a molte generazioni: ti ha fatto scoprire L'AMORE. Cercare di spiegare come ci riesca è impossibile perchè sarebbe come arrivare a svelare la sua magia. Forse adesso più di prima, quello che dobbiamo fare per dargli conferma dei nostri sentimenti è fare in modo che l'amore che noi abbiamo scoperto attraverso di lui venga conosciuto dal mondo intero. Solo così potremo sperare di continuare a fare quello che lui ha sempre cercato di realizzare, invitando noi a seguirlo: cambiare il mondo in cui viviamo. Però martiii, il mondo non si cambia senza la conoscenza...qualcuno diceva che senza istruzione si corre il rischio di prendere sul serio le persone istruite e anche Michael lo pensava, arrivando a metterci in guardia persino dai libri di storia.
Puoi ricompensarlo del magnifico dono che ti ha fatto impegnandoti ad osservare sempre ogni situazione da più prospettive e ad approfondirle senza fermarti alle apparenze: PREGIUDIZIO E' IGNORANZA e l'ignoranza è madre di molti mali della terra. Se vivremo secondo quanto ci ha insegnato lui, daremo un senso anche al dolore che proviamo per la sua morte fisica...questo purtroppo ciascuno di noi deve portarselo dentro come una ferita dell'anima su cui giorno per giorno versare un pò di cicatrizzante: un sorriso regalato a chi ne ha bisogno, un abbraccio alla mamma e al papà e anche quelle lacrime salate che dopo 4 mesi continuiamo a versare per lui.
speechless75
00martedì 13 ottobre 2009 11:12
Ciao Martina.Sei dolcissima!!
Marti,Michael ci ha insegnato a sognare,e tu mi raccomando : Non smettere mai di Sognare.MAI [SM=g27822]
Deni_90
00martedì 13 ottobre 2009 15:12
Ciao Martii...sai io penso di poterti capire abbastanza bene,..+ o meno è la mia stessa storia... tu hai scritto ke Michael non lo conoscevi..
io poko o niente...si era un grande artista,qualke sua canzone ascoltata anni fa..il suo celebre passo,,,il cambiamento del colore della pelle..mai capito kme avesse fatto... [SM=g27818] i processi per pedofilia..e l'ultimo articolo su un giornale ke mostrava la sua faccia invasa dai batteri o da un tumore...ekko quello ke sapevo di lui... [SM=g27821]
quando è morto...non ci credevo,,,era la mattina della seconda prova d'esame...pensavo skerzassero..e invece no..poi più i tg parlavano di lui più mi incuriosiva la sua storia..
ed ora ekkomi qua,,,kn un senso di colpa per nn averlo mai seguito [SM=x47964] la mia famiglia ke mi dice ke il mio attaccamento non ha senso... [SM=g27826]
ma io lo ascolto lo stesso...e lo amo lo stesso..certo non mi perdonerò mai [SM=x47926] ..però ormai è andata così..e Michael ci ama lo stesso da lassù!! [SM=g27817]
(martiii)
00martedì 13 ottobre 2009 15:18
Grazie a tutti ragazze e ragazzi, grazie per aver anche solo letto, qui mi sento davvero capita, come se fossi in famiglia..un abbraccio forte a tutti [SM=x47938]
(martiii)
00martedì 13 ottobre 2009 15:21
Re:
Deni_90, 13/10/2009 15.12:

Ciao Martii...sai io penso di poterti capire abbastanza bene,..+ o meno è la mia stessa storia... tu hai scritto ke Michael non lo conoscevi..
io poko o niente...si era un grande artista,qualke sua canzone ascoltata anni fa..il suo celebre passo,,,il cambiamento del colore della pelle..mai capito kme avesse fatto... [SM=g27818] i processi per pedofilia..e l'ultimo articolo su un giornale ke mostrava la sua faccia invasa dai batteri o da un tumore...ekko quello ke sapevo di lui... [SM=g27821]
quando è morto...non ci credevo,,,era la mattina della seconda prova d'esame...pensavo skerzassero..e invece no..poi più i tg parlavano di lui più mi incuriosiva la sua storia..
ed ora ekkomi qua,,,kn un senso di colpa per nn averlo mai seguito [SM=x47964] la mia famiglia ke mi dice ke il mio attaccamento non ha senso... [SM=g27826]
ma io lo ascolto lo stesso...e lo amo lo stesso..certo non mi perdonerò mai [SM=x47926] ..però ormai è andata così..e Michael ci ama lo stesso da lassù!! [SM=g27817]



Spero davvero tanto che da lassù anche lui ci voglia bene a noi che siamo "arrivate tardi", io lo amerò per sempre
(martiii)
00martedì 13 ottobre 2009 15:24
Re: Re: ma chi se ne frega delle nuvole..quando qui manchi tu..
veronzica, 12/10/2009 23.03:




come ti capisco...
sei dolcissima...
sono sicura che MJ troverà il suo modo per stringerti forte...anche da lassù


però.. [SM=g27820]
mi spiace ma...

Mj credeva molto nell'istruzione.....
amva molto leggere...imparare cose nuove..informarsi...
per cui...perdonami per quello che sto per dire ma.. [SM=g27819]
fila a studiare!
non sia mai detto che i giornalisti poi dicano che i Fan di MJ fanno parte di una massa sottoacculturata! mannaggia!
ora non ricordo il nome del cretino che lo ha detto... ma lo ha detto davvero..che lo possino...!


un abbraccio...
MJ sarà sempre conte...
anche sui libri..




Addirittura un professore ha detto questo?? [SM=g27815] poveri noiii, si vede proprio che non ci conosce [SM=g27817] ..comunque grazie per quello che hai scritto :)
(martiii)
00martedì 13 ottobre 2009 15:26
Re: Re: Re: ma chi se ne frega delle nuvole..quando qui manchi tu..
mores84, 12/10/2009 23.13:

Comunque volevo dire che anche per me è cos'... Complimenti per ciò che hai scritto (martiii) sono parole fantastiche...
sei in gamba



[SM=g27821] è il mio cuoricino che mi dettava quel che dovevo scrivere!
Micheal'sNewFan
00martedì 13 ottobre 2009 15:33
Cara (martiii), non sai quanto ti capisco.
Io provo le stesse cose che provi tu...
Nella mai mente c'è solo Michael, non mi va di fare altro, di uscire, di studiare (ma ahimè devo farlo!)
Michael è l'unico che mi rende felice, se non ci fosse lui non saprei come fare... [SM=g27813]
Michael ti amo, grazie di tutto! [SM=x47984]
vedovajackson
00martedì 13 ottobre 2009 15:38
mha!!!
io non so cosa può passare in testa a persone che magari non sapevano neanche chi fosse MJ ... dopo la sua morte,queste persone non dormono più e stanno solo male....mha!!
IO NON CI CREDO!! [SM=x47982]
forse può essere un dispiacere..ma non uno stare male...
IO STO MALE...e come me ALTRI MILIONI DI FANS CHE SONO ANNI E ANNI (io più di 20) CHE LO AMANO ORA STANNO MALE, perchè come me hanno vissuto gli anni di dolore e di accuse che lo hanno investito ingiustamente, perchè come me non potranno mai avere una misera occasione anche solo di vederlo da lontano, perchè come me non avranno di nuovo l'emozione di un disco appena uscito, perchè come me hanno discusso e litigato con le persone ignoranti che lo mettevano in croce...insomma quelle/i come me che potrebbero stare li a parlare di lui per giorni interni senza averne mai abbastanza.
NON SO CHE DIRTI, PECCATO A QUEST'ETA' E' MEGLIO USCIRE CON LE AMICHETTE!!
tanto il michael che abbiamo respirato noi, tu e tutti gli altri che sfortunatamente solo adesso si sono accorti di un angelo che abitava la Terra non lo respirerete MAI...mi dispiace essere cosi dura...ma purtroppo IO sono ferita veramente nell'animo..!e non dirò mai: meglio tardi che mai.
ti chiedo scusa...ma mi dispiace, tanto sono convinta che tra un annetto o forse meno di michael ti ricorderai solo il suo nome e billie jeans, al massimo black or white!
_Sara95_
00martedì 13 ottobre 2009 15:38
Ma alla fine a studiare non ci sei andata...ti strozzerei marti,davvero.
A parte questo sono contenta che oggi ti senti meglio!
(anche grazie a me spero! XD)
(martiii)
00martedì 13 ottobre 2009 15:56
Re:
vedovajackson, 13/10/2009 15.38:

mha!!!
io non so cosa può passare in testa a persone che magari non sapevano neanche chi fosse MJ ... dopo la sua morte,queste persone non dormono più e stanno solo male....mha!!
IO NON CI CREDO!! [SM=x47982]
forse può essere un dispiacere..ma non uno stare male...
IO STO MALE...e come me ALTRI MILIONI DI FANS CHE SONO ANNI E ANNI (io più di 20) CHE LO AMANO ORA STANNO MALE, perchè come me hanno vissuto gli anni di dolore e di accuse che lo hanno investito ingiustamente, perchè come me non potranno mai avere una misera occasione anche solo di vederlo da lontano, perchè come me non avranno di nuovo l'emozione di un disco appena uscito, perchè come me hanno discusso e litigato con le persone ignoranti che lo mettevano in croce...insomma quelle/i come me che potrebbero stare li a parlare di lui per giorni interni senza averne mai abbastanza.
NON SO CHE DIRTI, PECCATO A QUEST'ETA' E' MEGLIO USCIRE CON LE AMICHETTE!!
tanto il michael che abbiamo respirato noi, tu e tutti gli altri che sfortunatamente solo adesso si sono accorti di un angelo che abitava la Terra non lo respirerete MAI...mi dispiace essere cosi dura...ma purtroppo IO sono ferita veramente nell'animo..!e non dirò mai: meglio tardi che mai.
ti chiedo scusa...ma mi dispiace, tanto sono convinta che tra un annetto o forse meno di michael ti ricorderai solo il suo nome e billie jeans, al massimo black or white!




Inutile che mi chiedi scusa, mi stai accusando che sono la solita bimbetta che va dietro al vento, quella che adesso ascolta Michael perchè è morto e prima invece gli dava del pedofilo.Mi dispiace ma ti può sembrare anche strano ma io non sapevo manco chi fosse momenti, sentivo qualche volta il suo nome in tv, ma niente di che. Non mi sono mai permessa di dargli del pedofilo o pensare che si fosse fatto biano e cose varie.. Ma cosa ne sai di quello che provo? Non lo respirerò MAI michael come hai detto tu, che credi che non lo sò?! O magari è proprio questo il motivo che mi fà stare piu male?!
E sinceramente lo credi proprio tu che tra un anno me ne ricorderò a malapena..

Grazie per la tua delicatezza, ma apprezzo che sei stata sincera!

Mah..
derber
00martedì 13 ottobre 2009 16:13
Re:
vedovajackson, 13/10/2009 15.38:

mha!!!
io non so cosa può passare in testa a persone che magari non sapevano neanche chi fosse MJ ... dopo la sua morte,queste persone non dormono più e stanno solo male....mha!!
IO NON CI CREDO!! [SM=x47982]
forse può essere un dispiacere..ma non uno stare male...
IO STO MALE...e come me ALTRI MILIONI DI FANS CHE SONO ANNI E ANNI (io più di 20) CHE LO AMANO ORA STANNO MALE, perchè come me hanno vissuto gli anni di dolore e di accuse che lo hanno investito ingiustamente, perchè come me non potranno mai avere una misera occasione anche solo di vederlo da lontano, perchè come me non avranno di nuovo l'emozione di un disco appena uscito, perchè come me hanno discusso e litigato con le persone ignoranti che lo mettevano in croce...insomma quelle/i come me che potrebbero stare li a parlare di lui per giorni interni senza averne mai abbastanza.
NON SO CHE DIRTI, PECCATO A QUEST'ETA' E' MEGLIO USCIRE CON LE AMICHETTE!!
tanto il michael che abbiamo respirato noi, tu e tutti gli altri che sfortunatamente solo adesso si sono accorti di un angelo che abitava la Terra non lo respirerete MAI...mi dispiace essere cosi dura...ma purtroppo IO sono ferita veramente nell'animo..!e non dirò mai: meglio tardi che mai.
ti chiedo scusa...ma mi dispiace, tanto sono convinta che tra un annetto o forse meno di michael ti ricorderai solo il suo nome e billie jeans, al massimo black or white!




Sai, anch'io sono più di vent'anni che seguo Michael e quando è morto mi sono sentita mancare la terra sotto i piedi, però devo precisare una cosa di tutto il tuo discorso (che per altro in parte condivido):
non tutti hanno avuto la nostra fortuna, non tutti hanno provato quello che abbiamo provato noi, però Michael era una persona speciale, può darsi che la sua magia, il suo essere così unico, abbia portato tante persone ad apprezzarlo solo dopo la sua morte, io sono contenta che altre persone entrino a far parte del grande mondo di Michael, mi spiace solo che non abbiano potuto apprezzarlo prima , si sono perse davvero tantissimo, peccato... [SM=x47928]
gaia_loves_the_king
00martedì 13 ottobre 2009 16:24
Ehi marty! mi ha fatto commuovere lo sai???!!!...La perdita di Michael è stata per tutti noi straziante e facciamo ancora tanta fatica ad accettare la cosa!...però tu devi pensare che lui ora è felice lontano dal mondo che gli ha causato tanti guai e che nonostante questo lui continuava ad amare e provava a cambiarlo ma nessuno pultroppo gli ha dato veramente retta. Sai dov'è ora Michael?? nel tuo cuore tesoro è li che quando ti senti sola lo devi cercare, vedrai che lo troverai e lui sarà lì pronto ad aiutarti! non lasciarti abbattere FAI DI MICHAEL LA TUA FORZA nei giorni che verranno, manca a tutti terribilmente e sono sicura che lui lo sa e che da lassù ci sta dando una mano a tutti indifferentemente da quanto tempo lo apprezziamo!....Qui nel forum troverai sempre delle persone che ti daranno una mano nei momenti di sconforto siamo come una grande famiglia e non ti devi vergognare a scrivere quello che pensi o quello che il dolore detta per te anche se le cose che scrivi in italiano non hanno senso noi ti capiremo comunque!....TU NON SEI SOLA!
ora ti lascio un bacione enorme!!!=)
TDK.
00martedì 13 ottobre 2009 16:47
Re:
vedovajackson, 13/10/2009 15.38:

mha!!!
io non so cosa può passare in testa a persone che magari non sapevano neanche chi fosse MJ ... dopo la sua morte,queste persone non dormono più e stanno solo male....mha!!
IO NON CI CREDO!! [SM=x47982]
forse può essere un dispiacere..ma non uno stare male...
IO STO MALE...e come me ALTRI MILIONI DI FANS CHE SONO ANNI E ANNI (io più di 20) CHE LO AMANO ORA STANNO MALE, perchè come me hanno vissuto gli anni di dolore e di accuse che lo hanno investito ingiustamente, perchè come me non potranno mai avere una misera occasione anche solo di vederlo da lontano, perchè come me non avranno di nuovo l'emozione di un disco appena uscito, perchè come me hanno discusso e litigato con le persone ignoranti che lo mettevano in croce...insomma quelle/i come me che potrebbero stare li a parlare di lui per giorni interni senza averne mai abbastanza.
NON SO CHE DIRTI, PECCATO A QUEST'ETA' E' MEGLIO USCIRE CON LE AMICHETTE!!
tanto il michael che abbiamo respirato noi, tu e tutti gli altri che sfortunatamente solo adesso si sono accorti di un angelo che abitava la Terra non lo respirerete MAI...mi dispiace essere cosi dura...ma purtroppo IO sono ferita veramente nell'animo..!e non dirò mai: meglio tardi che mai.
ti chiedo scusa...ma mi dispiace, tanto sono convinta che tra un annetto o forse meno di michael ti ricorderai solo il suo nome e billie jeans, al massimo black or white!



Non vedo il problema martiii ha soltanto scoperto Mj in ritardo (come me), non vedo perchè sottolinearlo molte volte, ok, avete "respirato altra aria" ma non capisco tutto questo discorso a cosa serva.
BEAT IT 81
00martedì 13 ottobre 2009 17:12
Re: Re:
TDK., 13/10/2009 16.47:



Non vedo il problema martiii ha soltanto scoperto Mj in ritardo (come me), non vedo perchè sottolinearlo molte volte, ok, avete "respirato altra aria" ma non capisco tutto questo discorso a cosa serva.




Serve, xè purtroppo adesso che lui nn c'è più, tante persone si sono avvicinate a MJ solo xè di moda e poi magari tempo un anno si stuferanno e magari ci sarà pure qlc che ne parlerà male, ecco xè vedovajackson dice così. Io nn ce l'ho con voi, xè solo voi (te e martiii) sapete quanto è grande e profonda la vostra passione, certo è diversa da quella che ha vissuto il Michael dei tempi d'oro, ma nn x questo nn siete fan, l'esser fan nn si misura in base al tempo da cui si segue un artista, ognuno è fan a modo suo. Xò vedendo a volte l'età molto giovane di certi utenti anch'io a volte mi chiedo quanto durerà la loro passione. Anch'io sto male, sono 4 mesi quasi che soffro, questo sarà il compeanno più triste, xè? Xè ho perso quello che x me è stato il capo saldo della mia infanzia e pre adolescenza, ho perso colui che mi ha fatto conoscere la vera musica (anche se poi da più grandicella l'ho accantonato x altri generi musicali e ti assicuro che ora mi sto maledivcendo x quel tempo perso dietro a gruppi o cantanti che magari ho seguito x un paio di album e basta)ho perso un pezzo del mio cuore e la mia anima ha un solco indelebile, so solo io lo shock che ho provato quando il mio compagno mi ha dato la notizia, ero talmente sconvolta e incredula che ho iniziato a piangere il giorno dopo, quando ho effettivamente realizzato l'accaduto, sono tutt'ora frastornata, arrabbiata, addolorata, soprattutto xè nn potrò mai realizzare il mio sogno: quello di vederlo tornare alla grande e vedere finalmente un suo concerto. Vi auguro con tutto il cuore che la vostra sia una passione duratura, xè sarebbe un peccato nn apprezzare fino in fondo questo incontro unico, x cui nn fatevi traviare dalla moda del momento ma amate MJ cercando di saperne sempre di più e nn spazientitevi se magari più avanti avremo poche notizie o si parlerà poco di lui in giro, l'importante è averlo nel cuore.
Renn94
00martedì 13 ottobre 2009 18:37
Re: Re: Re:
BEAT IT 81, 13/10/2009 17.12:




Serve, xè purtroppo adesso che lui nn c'è più, tante persone si sono avvicinate a MJ solo xè di moda e poi magari tempo un anno si stuferanno e magari ci sarà pure qlc che ne parlerà male, ecco xè vedovajackson dice così. Io nn ce l'ho con voi, xè solo voi (te e martiii) sapete quanto è grande e profonda la vostra passione, certo è diversa da quella che ha vissuto il Michael dei tempi d'oro, ma nn x questo nn siete fan, l'esser fan nn si misura in base al tempo da cui si segue un artista, ognuno è fan a modo suo. Xò vedendo a volte l'età molto giovane di certi utenti anch'io a volte mi chiedo quanto durerà la loro passione. Anch'io sto male, sono 4 mesi quasi che soffro, questo sarà il compeanno più triste, xè? Xè ho perso quello che x me è stato il capo saldo della mia infanzia e pre adolescenza, ho perso colui che mi ha fatto conoscere la vera musica (anche se poi da più grandicella l'ho accantonato x altri generi musicali e ti assicuro che ora mi sto maledivcendo x quel tempo perso dietro a gruppi o cantanti che magari ho seguito x un paio di album e basta)ho perso un pezzo del mio cuore e la mia anima ha un solco indelebile, so solo io lo shock che ho provato quando il mio compagno mi ha dato la notizia, ero talmente sconvolta e incredula che ho iniziato a piangere il giorno dopo, quando ho effettivamente realizzato l'accaduto, sono tutt'ora frastornata, arrabbiata, addolorata, soprattutto xè nn potrò mai realizzare il mio sogno: quello di vederlo tornare alla grande e vedere finalmente un suo concerto. Vi auguro con tutto il cuore che la vostra sia una passione duratura, xè sarebbe un peccato nn apprezzare fino in fondo questo incontro unico, x cui nn fatevi traviare dalla moda del momento ma amate MJ cercando di saperne sempre di più e nn spazientitevi se magari più avanti avremo poche notizie o si parlerà poco di lui in giro, l'importante è averlo nel cuore.




Apprezzo molto ciò che hai appena detto. Almeno non è niente di offensivo; è abbastanza imparziale...
Spero anch'io comunque di non distaccarmi da Michael nel tempo e di non stare ad amarlo in questo periodo solo perchè è "una tendenza"... Anche perchè l'interesse in me non è nato perchè sono stata coinvolta dalla massa...
Secondo voi 'veterani', tutto svanirà davvero? ...
(martiii)
00martedì 13 ottobre 2009 18:58
Re: Re: Re: Re:
Renn94, 13/10/2009 18.37:




Apprezzo molto ciò che hai appena detto. Almeno non è niente di offensivo; è abbastanza imparziale...
Spero anch'io comunque di non distaccarmi da Michael nel tempo e di non stare ad amarlo in questo periodo solo perchè è "una tendenza"... Anche perchè l'interesse in me non è nato perchè sono stata coinvolta dalla massa...
Secondo voi 'veterani', tutto svanirà davvero? ...




Concordo, non è nato il mio interesse per Michael solo xk seguo la massa. Io ho iniziato a conoscerlo e ad amarlo per conto mio, mi sono informata da sola con il mio computer, non ascoltando gente che mi diceva "E' forte MJ, dovresti ascoltarlo!", no, è stata una cosa spontanea, come se lui mi avesse 'chiamata'...
Certo sarà tutto diverso da voi che lo avete potuto seguire sempre, aspettare con ansia una nuova esibizione, non mi paragono, ma io ho voluto solo raccontare la mia storia in un momento in cui ero particolarmente giù..
Sò che sarà difficile perchè le notizie saranno sempre di meno, e cose varie, ma non dipende da ciò l'amore e la stima nei suoi confronti..
Quella gente di cui parlate,che segue "la moda", si stuferà anche tra 1 mesetto, o si è gia stufata..Io continuerò a scrivere qui sul forum e a condividere con voi quello che provo.. [SM=g27817]
Renn94
00martedì 13 ottobre 2009 19:11
Re: Re: Re: Re: Re:
(martiii), 13/10/2009 18.58:




Concordo, non è nato il mio interesse per Michael solo xk seguo la massa. Io ho iniziato a conoscerlo e ad amarlo per conto mio, mi sono informata da sola con il mio computer, non ascoltando gente che mi diceva "E' forte MJ, dovresti ascoltarlo!", no, è stata una cosa spontanea, come se lui mi avesse 'chiamata'...
Certo sarà tutto diverso da voi che lo avete potuto seguire sempre, aspettare con ansia una nuova esibizione, non mi paragono, ma io ho voluto solo raccontare la mia storia in un momento in cui ero particolarmente giù..
Sò che sarà difficile perchè le notizie saranno sempre di meno, e cose varie, ma non dipende da ciò l'amore e la stima nei suoi confronti..
Quella gente di cui parlate,che segue "la moda", si stuferà anche tra 1 mesetto, o si è gia stufata..Io continuerò a scrivere qui sul forum e a condividere con voi quello che provo.. [SM=g27817]



Non voglio allontanarmi da lui, mi devo sforzare...
Anche se adesso sono lungi dal farlo, ho paura per il futuro... E' certo che forse un po' ci distaccheremo, ma stufarci credo mai... E' difficile anche perchè non trovo che il nostro sia un sentimento superficiale, almeno, non quello di tutti i fan post-morte (lasciar perdere il termine...)
(martiii)
00martedì 13 ottobre 2009 20:10
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Renn94, 13/10/2009 19.11:



Non voglio allontanarmi da lui, mi devo sforzare...
Anche se adesso sono lungi dal farlo, ho paura per il futuro... E' certo che forse un po' ci distaccheremo, ma stufarci credo mai... E' difficile anche perchè non trovo che il nostro sia un sentimento superficiale, almeno, non quello di tutti i fan post-morte (lasciar perdere il termine...)




Un pò di timore c'è, ma adesso a pensarci non mi viene nemmeno da immaginarlo che mi potrei anche solo un pò distaccare.. Non credo affatto che il nostro, o almeno per il mio, sia un sentimento superficiale, assolutamente no. Sò quello che provo, e non è affatto una cosa che svanirà presto..
patty5y
00martedì 13 ottobre 2009 20:56
Re: ma chi se ne frega delle nuvole..quando qui manchi tu..
(martiii), 12/10/2009 22.02:

E' la prima volta che apro una discussione, e mi vergogno un pò (non sò perchè [SM=g27821] ), ma spero che voi riuscirete a comprendermi..

Vi voglio raccontare la mia storia, la storia di Martina..
Tutto iniziò la sera del 25 giugno 2009. Tornai a casa dopo la solita uscita con le amiche, e ricevetti un messaggio di una mia amica, che era particolarmente sconvolta << "Marty, Marty metti su sky TG24, è morto MICHAEL JACKSON!!" >>.
Rimasi un pò perplessa lì per lì, ma alla fine chi era davvero 'sto Michael Jackson? Rubai il telecomando a mio padre e cambiai subito. Papà non ci credeva della sua morte, ma dopo aver appena sentito la notizia cambiò canale, completamente disinteressato. Io non avendo capito niente di quello che si era detto in tv, sapevo solo una cosa, che lui non c'era più. I giorni seguenti sentii parlare solo di lui, su Facebook, msn, tg che raccontavano suicidi di fan. La domanda sorgeva sempre più frequentemente nella mia testa, ma chi è questo Michael Jackson, così importante da essere il motivo di suicidio per vari fan? Quella sera non riuscii a dormire, erano le 2:00 di notte, se non ricordo male, su rai2 stavano trasmettendo i suoi video uno dietro l'altro. Capitai nel momento di Black or White, ero incantata allo schermo, era una sorta di calamita, quel ritmo, quei suoi piedi così veloci, quel sorriso così ingenuo, mi colpì moltissimo! Restai a vedere anche il video seguente The way you make me feel: quell'uomo mi aveva completamente stregata! Andai a dormire incuriosita da quell'immagine di quel bel ragazzo che si muoveva così bene, e che voce!

Sera dopo: tornata a casa mi misi al computer e iniziai a cercare le traduzioni. Finii su un blog che aveva tutti i testi tradotti, e sotto tutti potevano commentare. E' stata una cosa strana, non lo sò spiegare, non sò spiegarmelo nemmeno io, nel giro di 4 giorni mi ritrovavo tutte le sere dopo cena (rinunciando all'uscita con le amiche) a leggere di cosa parlavano le sue canzoni, e a scoprire di piangere vedendo i commenti di tutti i fan addolorati..Cosa mi stava succedendo??
Ma questo di cui parlano i fan è quel Michael Jackson di cui si sentiva parlare in tv per i processi?? [SM=x47980] qualcosa non mi quadrava..
Così sera per sera finivo sempre su questo Forum a informarmi, e capii piano piano che avevo pensato bene che qualcosa non quadrava, ma la cosa che capii che mi fece più male è che io mi ero persa un grande Uomo e Artista. [SM=g27813] Ricordo quando sentii una volta il suo nome su un telegiornale, e inquadrarono il grande orologio davanti la sua casa a neverland, ed io rimasi sbalordita..

Così ho conosciuto Michael, grazie a voi.
Ma com'è che si inizia ad amarlo? Io non mi sono resa conto di tutto questo inizialmente, delle lacrime leggendoi pensieri dei fan, era come se fosse "normale".. Solo adesso ripensandoci ci faccio caso, ed è tutto così strano, ma così magnifico.

Sapete,io devo ringraziare Michael, dal profondo del mio cuore, perchè mi ha mostrato cosa significa ballare, mi ha insegnato cos'è la musica, ma soprattutto mi ha fatto vedere cosa significa AMARE.
Prima di adesso io non ho mai avuto un cantante preferito, spaziavo tra quei pochi artisti italiani che gradivo, ma non avevo mai comprato un CD, non avevo mai pianto per una canzone nuova, non avevo un idolo da seguire come esempio, non avevo un SOGNO, quello di potergli anche solo stringere la mano, non avevo capito un bel niente di tutto questo. Ma ora rileggendo quel poco che ho scritto adesso, sono pervasa da una profonda amarezza, tristezza, un senso di vuoto incolmabile, ma cos'è??
Michael ci ha insegnato a credere nei sogni, ovunque essi si trovino, no?
Il mio piu grande sogno adesso è quello si poterlo abbracciare, come immagino sempre di fare quando sono sola con il mio dolore; ma lui non c'è piu, e io che me ne faccio del mio sogno? In cosa devo credere,sperare ancora? [SM=g27813]
Domani ho due interrogazioni, non ho aperto libro, non ce l'ho fatta, non ne avevo voglia, non volevo bagnare ancora una volta quelle pagine di gocce salate pensando a lui..Poi ho pensato, ma sai che me ne importa se prendo 3!? Un 3 lo posso recuperare con un pò di volonta, Michael non me lo porta indietro nessuno..Non me ne free piu niente di quello che mi circonda, vivo di lui, della sua musica, dei suoi movimenti, dei suoi sorrisi, dei ricordi che ci ha lasciato.. E poi pensando ancora al mio sogno, mi viene un male terribile, purtroppo sarà un sogno destinato a stare chiuso in un cassetto, e la chiave è stata perduta..


Chiudo qui perchè non credo di aver scritto qualcosa con un filo logico, ma spesso non riesco a parlare direttamente di queste cose tanto è il dolore..

Michael dove sei? [SM=g27813] Michael mi senti? [SM=g27813] Ho un disperato bisogno di te. Dimmi che ci sei..Dimmi che sei ancora qui.. [SM=x47964]
Mi manchi terribilmente, mi togli il fiato.. [SM=x47964]




Cara Martii, non ascoltare le persone che ti dicono che sei arrivata troppo tardi!!! la moda non c'entra niente, se Michael da un'altra dimensione ha inviato AMORE anche a chi non lo conosceva prima è una cosa da apprezzare e sono certa, che tu, come tante altre persone chiamate da lui, NON LO DIMENTICHERANNO!!!
però anche io ti faccio il "sermone", non smettere di studiare, la cultura fa la differenza nella vita, eccome!!!
anna77@
00martedì 13 ottobre 2009 21:06
Re: Re: ma chi se ne frega delle nuvole..quando qui manchi tu..
veronzica, 12/10/2009 23.03:




come ti capisco...
sei dolcissima...
sono sicura che MJ troverà il suo modo per stringerti forte...anche da lassù


però.. [SM=g27820]
mi spiace ma...

Mj credeva molto nell'istruzione.....
amva molto leggere...imparare cose nuove..informarsi...
per cui...perdonami per quello che sto per dire ma.. [SM=g27819]
fila a studiare!
non sia mai detto che i giornalisti poi dicano che i Fan di MJ fanno parte di una massa sottoacculturata! mannaggia!
ora non ricordo il nome del cretino che lo ha detto... ma lo ha detto davvero..che lo possino...!


un abbraccio...
MJ sarà sempre conte...
anche sui libri..





il super acculturato è Marco Senaldi [SM=g27812]


veronzica
00martedì 13 ottobre 2009 22:33
Re: Re: Re: ma chi se ne frega delle nuvole..quando qui manchi tu..
anna77@, 13/10/2009 21.06:




il super acculturato è Marco Senaldi [SM=g27812]






ah ecco faremo bene a ricordarlo sto nome!

un genio!
[SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com