L’estate di MJ pubblica periodicamente la documentazione legale in cui attesta tutte le operazioni effettuate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
(Miss Piggy)
00lunedì 27 settembre 2010 01:39
Re:
4everMJJ, 26/09/2010 12.33:

Questo è estratto dall'inventario dei beni che MJ ha lasciato dopo la morte con le relative valutazioni:

- Residenza di Encino 4,15 milioni dollari
- Appartamento ad Encino 315 mila dollari
- Desert Auto, LLC (in CA) 676.317 dollari
- Rolls-Royce del 1998 100 mila dollari
- Rolls-Royce del 1990 55 mila dollari
- Rolls-Royce del 1988 40 mila dollari
- diversi conti bancari 444.260 dollari

Totale: 5.780,577 dollari

Ma il pezzo più grosso del patrimonio è il catalogo Sony/ATV, che è stato valutato un miliardo di dollari.

www.tmz.com/2010/09/23/michael-jackson-estate-encino-house-katherine-rolls-royce-propert...


Si è anche saputo che la mamma di Michael, Katherine, ha fatto richiesta al giudice perché le venga aumentato l'importo mensile a suo favore, che attualmente ammonta a 26.804 dollari al mese.

www.tmz.com/2010/09/23/katherine-jackson-michael-jackson-estate-allowance-probate-case-judge-order-katherine-...





Tutto qui [SM=g27831] ?? O è solo un estratto dell'elenco beni?? Se è veramente tutto qui, escluso il catalogo era veramente alla canna del gas, porello. Fa impressione vedere queste nude cifre, con tutto quello che ha guadaganto in vita sua, porca la miseria!!
Edit:ah, no, sembra sia solo una parte dell'inventario, ma direi che è comunque la parte più nota e "il grosso".Non credo ci sia molto altro...anche se spero di sì...per lui più che altro.
badgirl.
00lunedì 27 settembre 2010 07:31
Tornando a K, la signora sono parecchi anni che ha questo tenore di vita, come si può pensare che possa vivere diversamente da come ha fatto fino ad ora? Oltre al fatto, appunto, che è stato grazie a Michael che tutto questo è avvenuto.
Se la signora ha avanzato richieste esagerate o meno, sarà il buon Branca a stabilirlo.
little michy 1
00lunedì 27 settembre 2010 16:21
Re:
Devo dire che gli esecutori John Branca e John McClain stanno facendo proprio un bel lavoro...non c'è che dire!!! per quanto riguarda la richiesta di Katherine la trovo del tutto ingiustificata sia moralmente sia dal punto di vista di una reale esigenza!!! riceve già una quantità di denaro che io trovo esorbitante, non credo ne abbia veramente bisogno!!!
4everMJJ
00venerdì 18 febbraio 2011 17:09
secondo documenti depositati in tribunale dagli amministratori


17 febbraio (Reuters) - L'estate di Michael Jackson ha generato 310 milioni dollari di entrate da vendite di album, un film, merchandising e altri prodotti da quando il cantante di "Thriller" è deceduto nel 2009, secondo documenti depositati in tribunale giovedì (ieri, ndt).

Gli amministratori della sua proprietà hanno utilizzato 159 milioni di dollari per pagare debiti della pop star, che quando Jackson morì ammontavano a più di 400 milioni di dollari, mostrano i documenti della corte.

"Anche se permangono richieste di creditori non risolte, contenziosi pendenti e ulteriori affari impegnativi, questioni giuridiche e fiscali, e l'estate non è ancora in condizione di essere chiusa, gli esecutori hanno realizzato progressi sostanziali nella riduzione del debito del patrimonio," attestano i documenti.

I dati, che sono stati resi pubblici come parte di atti probatori dell'estate, sono le contabilità ancora più dettagliate delle finanze del patrimonio di Jackson dalla sua morte fino al 31 dicembre 2010.

I beneficiari del patrimonio sono i figli di Jackson, la madre e varie associazioni di beneficienza. L'avvocato John Branca e il dirigente John McClain sono stati nominati amministratori in un testamento del cantante di "Thriller", firmato prima di morire nel giugno 2009 per un'overdose di farmaci, principalmente l'anestetico propofol.

Il medico del cantante al momento, il dottor Conrad Murray, è stato accusato di omicidio colposo per la sua morte e si è dichiarato non colpevole.

L'album di Jackson pubblicato nel 1982, "Thriller", rimane l'album più venduto di tutti i tempi. Gli operatori del settore pensano che il suo patrimonio sarà in grado di generare entrate per gli anni a venire, proprio come altre star decedute come Jimi Hendrix, John Lennon ed Elvis Presley continuano a rastrellare milioni.

Tra i progetti economici dell'estate di Jackson c'è il nuovo album "Michael", che contiene brani mai pubblicati in precedenza, e il film concerto "This Is It", che è composto dalle prove videoregistrate per una serie di concerti a Londra. Varie merchandising e contratti di licenza hanno ingrossato le casse. Le registrazioni di Jackson sono pubblicate da Epic Records, una divisione di Sony Corp.

I notevoli costi includono un pagamento di 900.000 dollari al cimitero di Forest Lawn Memorial, dove è sepolto il corpo di Jackson, e 35.000 dollari in spese elencate come "materiale per il memorial."

Gli amministratori hanno pagato 27,2 milioni di dollari di imposte, nonché 5,3 milioni di dollari per i membri della famiglia Jackson e sue proprietà. Hanno pagato 4 milioni di dollari di rate di mutui sulle sue proprietà.

www.reuters.com/article/2011/02/18/people-michaeljackson-idUSN17210409...


badgirl.
00venerdì 18 febbraio 2011 18:05
"Anche se permangono richieste di creditori non risolte, contenziosi pendenti e ulteriori affari impegnativi, questioni giuridiche e fiscali, e l'estate non è ancora in condizione di essere chiusa, gli esecutori hanno realizzato progressi sostanziali nella riduzione del debito del patrimonio," attestano i documenti.



Quindi tutto procede nella direzione giusta e alla luce del sole.....

Grazie Cri
JIre
00sabato 19 febbraio 2011 00:15
Grazie per la notizia, molto bene!!! Complimenti agli amministratori, al momento stanno facendo un ottimo lavoro.
Compix
00sabato 19 febbraio 2011 01:40
Quanto darei per sapere in cosa consistevano i debiti di Michael. In che cosa è possibile sperperare la mastodontica cifra di 400 milioni di dollari.
CarmenJ
00sabato 19 febbraio 2011 13:27
Sono proprio contenta!!!Michael ha scelto benissimo i suoi esecutori testamentari!!!Per quanto riguarda la cifra dei debiti io sono convintissima che non sia di 400 milioni di dollari.La stampa tende sempre ad esagerare e poi non credo che loro sappiano con precisione l'ammontare esatto dei debiti.Credo che lo sappiano solo Branca e Mc Clain e il giudice.
aurora.69
00lunedì 21 febbraio 2011 18:13
Grazie Cristiana ... ero sicurissima che Branca e John McClain, per essendo per qualcuno degli "approfittatori" avrebbero potuto ridurre il suo debito
4everMJJ
00giovedì 25 agosto 2011 20:26
Non è che abbia capito il motivo per cui quelli di TMZ si siano presi la briga di controllare il valore del patrimonio di MJ alla sua morte, ma visto che parlano di documenti legali ottenuti e visto che per la legge americana questi documenti non sono secretati ma ottenibili da chiunque, presumo che le cifre che riportano abbiano un qualche fondamento (anche se non riportano link ai documenti di cui parlano).
Insomma, per farla breve riporto la notizia aggiungendola in questo topic, visto che parla di guadagni dell'Estate:



Nuovi documenti rivelano... Michael Jackson era così in debito, al momento della morte, che il suo catalogo dei Beatles era quasi privo di valore, ma l'Estate ha realizzato niente meno che un miracolo finanziario per raddrizzare la nave.

La documentazione - ottenuta da TMZ - dimostra che, al momento della morte di Michael, il suo patrimonio netto era di circa 50 milioni di dollari. Incredibilmente, l'ATV Publishing Trust - il catalogo dei Beatles - era valutato soli 474.544 dollari. Ci è stato detto che il motivo per cui era così basso era perché Jackson aveva preso in prestito circa 300 milioni dandolo in garanzia.

Ora andiamo velocemente a ottobre 2010 - 15 mesi dopo la morte di MJ. Il valore netto del patrimonio di MJ - sotto la guida degli esecutori - è cresciuto a 218.964.000 dollari. E detto questo... questa cifra non include i 185 milioni dollari che l'Estate ha pagato per i prestiti, importi per i familiari, interessi, rate del mutuo di Hayvenhurst, ecc.

Non ci sono cifre per il valore corrente dell'Estate, ma fonti dicono che vale molto di più della valutazione del mese di ottobre 2010.

In breve: Michael potrebbe entrare nel territorio di Elvis.

www.tmz.com/2011/08/24/michael-jackson-estate-the-bottom-line-reveals-a-bonanza-huge-financial-gains-debt-beatles-catalog-publishing-trust-borrowed-money-elvis/?adid=featuredhp#.TlZ...

(Miss Piggy)
00venerdì 26 agosto 2011 01:34
Dovrei quotare il mio post di settembre scorso qui sopra: tutto qui?
Se le cose stavano davvero così altro che canna del gas...
Micheal'sNewFan
00sabato 27 agosto 2011 01:00
Ho letto con molto interesse questi dati finanziari.

Mi chiedo per quale motivo Mesereau abbia chiesto soldi all'Estate.

E poi Katherine, nonostante prenda 26.804$ al mese, chiede un aumento?! [SM=g27831]
Non credo proprio che i figli di Michael necessitino di ancora più soldi al mese, quasi 27.000$ è una somma già altissima!

E per quando riguarda il catalogo dei Beatles, non avevo creduto alla storia che Michael ne avesse venduto metà. Michael ha difeso quel catalogo sino alla morte, ne conosceva sin troppo bene il valore.
Quindi, sono sempre stata d'accordo con coloro che affermavano che MJ avesse problemi di liquidità e che i suoi non fossero veri e propri debiti.

Comunque sia, l'Estate ha fatto un ottimo lavoro il tutto però a costo della vita di MJ. Che ingiustizia! [SM=g27813]

Edit: scusate l'ignoranza, cosa significa che Michael potrebbe entrare nel territorio di Elvis? Si intende dal punto di vista del valore del suo patrimonio?
4everMJJ
00sabato 14 luglio 2012 10:44
Vi riporto la notizia da TMZ in attesa che qualche sito pubblichi i documenti presentati. Ricordo che questi documenti vengono resi pubblici perché l'Estate deve presentare periodicamente un resoconto al tribunale per la gestione del patrimonio di MJ




L'Estate di Michael Jackson ha fatto una fortuna dopo la morte del cantante - così tanto che ha quasi pagato i 500 milioni di dollari di debito che il Re del Pop aveva lasciato quando morì.

Gli esecutori dell'Estate hanno presentato documenti legali - ottenuti da TMZ - da cui risulta che l'Estate ha generato profitti lordi (attenzione, si parla di profitti cioè di guadagni effettivi, non di entrate, ndt) superiori a 475 milioni di dollari a far data alla fine di maggio.

Secondo la documentazione, tutti i debiti di MJ sono stati pagati, con l'eccezione di un grosso debito che coinvolge il catalogo editoriale di Michael... e gli esecutori si aspettano che saranno pienamente ripagati entro la fine dell'anno.

Non è solo una buona notizia per l'Estate... è una grande notizia per il piccolo esercito di avvocati che hanno gestito tutti gli affari legali e commerciali. I loro compensi - da maggio 2010 a novembre 2011 - hanno superato i 13,6 milioni di dollari!

Due altre cose... Katherine sta chiedendo un supplemento di 34.700 dollari al mese per pagare avvocati e commercialisti, e altri 205.041 dollari per coprire i compensi degli avvocati e dei commercialisti dal 2011.

Infine ci sono ancora delle rivendicazioni di alcuni creditori irrisolte e numerose azioni legali da chiarire.

Tutto sommato... non male come svolta.

www.tmz.com/2012/07/13/michael-jackson-estate-debt-almost-cleared-...

(Miss Piggy)
00sabato 14 luglio 2012 14:28
Re:
4everMJJ, 14/07/2012 10.44:


L'Estate di Michael Jackson ha fatto una fortuna dopo la morte del cantante - così tanto che ha quasi pagato i 500 milioni di dollari di debito che il Re del Pop aveva lasciato quando morì.


Due altre cose... Katherine sta chiedendo un supplemento di 34.700 dollari al mese per pagare avvocati e commercialisti, e altri 205.041 dollari per coprire i compensi degli avvocati e dei commercialisti dal 2011.

Infine ci sono ancora delle rivendicazioni di alcuni creditori irrisolte e numerose azioni legali da chiarire.

Tutto sommato... non male come svolta.

www.tmz.com/2012/07/13/michael-jackson-estate-debt-almost-cleared-...




Ma sono aumenti, 'sti debiti [SM=g27818] ???
Saranno anche aumentati gli interessi, ma non di 100 mil di dollari, eccheccavolo!

Katherine spero non chieda soldi all'Estate anche per pagarsi la causa contro l'AEG....


Modesty
00sabato 14 luglio 2012 15:11
Quasi quasi gli affiderei anche le mie di finanze, a vedere se riescono a dare una svolta anche a quelle, ma mi sa che non c’è speranza... [SM=g27829]


Cri, ma che foto hai messo?


CarmenJ
00sabato 14 luglio 2012 20:39
Sono davvero contenta!!Branca & Co. stanno facendo un lavoro straordinario.Spero con tutto il cuore che entro la fine dell'anno tutto sia sistemato!!!
rosi@
00domenica 15 luglio 2012 00:27
Re:
Modesty, 14/07/2012 15.11:


Cri, ma che foto hai messo?



Per la foto devi ringraziare quei simpaticoni di TMZ.
www.tmz.com/2012/07/13/michael-jackson-estate-debt-almost-cleared-...
Io invece ringrazio Cri per la traduzione. [SM=g2927039]
aurora.69
00martedì 17 luglio 2012 16:01
grazie Cri .. comunque da una parte sono felice ma d'altra parte .... accidenti ha dovuto sacrificare la sua vita per risollevarsi e liberare tutti i debiti .. prima no????? [SM=x47958]
mimma58
00martedì 17 luglio 2012 17:29
Però...! ne aveva di problemi Michael!Ero quasi certa che L'estate avrebbe ridotto il debito....è loro interesse sistemare i conti.
Grazie Cri..per la traduzione. [SM=g2927039]
Niki64.mjj
00sabato 28 luglio 2012 19:18
Cristiana stamani mi ha passato da tradurre questa sintesi che ha fatto Ivy di Mjjcommunity, del resoconto finanziario che l'Estate ha rilasciato recentemente.
Per chi volesse approfondire ancora meglio, questo è il link del documento (96 pagine) : www.scribd.com/doc/101284813/MJ-Estate-Second-Accounting

[IMG]http://i48.tinypic.com/20ap9o6.jpg[/IMG]

Sommario:

Gli utili lordi alla data del 31 maggio 2012 sono di 475 milioni di dollari.
La ripartizione dei 475 milioni di dollari è la seguente:

• 310 milioni di dollari di utile lordo tra giugno 2009 e ottobre 2010 (primo rendiconto finanziario);
• 134 milioni di dollari di utile lordo tra novembre 2010 e dicembre 2011 (secondo rendiconto finanziario);
• 30 milioni di dollari di utile lordo tra gennaio 2012 e maggio 2012.

Pagata l'ipoteca su Hayvenhurst.

Sono stati pagati 65 milioni di dollari del debito della Mijac Music (il catalogo di Michael) e L'Estate si aspetta di saldare entro la fine del 2012.
L'Estate non è ancora in grado di terminare il loro lavoro, gli Esecutori chiedono che la gestione dell'Estate, sia prorogata per un altro anno.
E' successa una sola vendita di qualche bene materiale venduto a Richard LaPointe per la transazione dell'accordo nell'azione legale con la casa d'aste "Julien's Auction".
La tabella H elenca tutti gli oggetti che LaPointe ha ricevuto per la transazione dell'accordo.

Hayvenhurst si afferma che "sarà mantenuta a lungo termine a favore della famiglia". I lavori di ristrutturazione sono ancora in corso.
Katherine sta chiedendo il pagamento di 205.401 mila dollari per coprire i suoi oneri amministrativi che si sono verificati nel 2011.
Katherine sta chiedendo anche altri 34.700 mila dollari al mese per pagare il suo commercialista e gli avvocati, nonché per coprire le spese della casa di famiglia a Gary in Indiana e una residenza a Las Vegas.
L'Estate chiede al giudice di consentire il pagamento e l'aumento mensile solo questa volta.
Sono stati fatti 12 inventari per la stima del valore, mostrando che la proprietà è valutata 50.677.002 milioni di dollari. L'Estate dice che una ulteriore proprietà personale è stata scoperta a Las Vegas, e al "Rock n Roll and Grammy Museum", che è stimata per un totale di 6,7 milioni di dollari.

I beni principali dell'Estate sono il 50% della quota di Sony/ATV, la quota del 100% della Mijac Music, il nome e l'immagine di Michael, Neverland e i marchi registrati.
Le attività commerciali di MJ consistono in 2 spettacoli del Cirque (l'apertura di un secondo spettacolo permanente è previsto nel mese di giugno 2013), il gioco "Ubisoft MJ Experience", l'accordo per più album con la Sony, sostegni commerciali e un possibile film e un documentario su Michael Jackson.

Al momento della sua morte, Michael si trovava di fronte ad almeno 6 azioni legali. Gli esecutori hanno fatto parte di almeno 15 cause legali. 4 di loro sono ancora attive, il resto è stato risolto favorevolmente dall'Estate. L'Estate ha anche dovuto affrontare 65 richieste di risarcimento.

L'Estate ha anche impiegato più studi legali in tutto il mondo per proteggere il copyright e i marchi di fabbrica di Michael. Secondo il rendiconto finanziario, sono elencati 19 studi legali (in tutto il mondo) e oltre 13,5 milioni di dollari in spese legali.

La tabella A (all'inizio) e la tabella I (alla fine) mostra l'elenco dei beni materiali e gli interessi commerciali di Michael e ora dell'Estate di MJ.
Oltre da Hayvenhurst (del valore di 4,1 milione di dollari) e un appartamento (del valore di 315 mila dollari), Michael (e ora il suo patrimonio) possiede la quota di pertinenza indivisa dell'87,5% di Neverland.

La tabella I mostra che alla fine di dicembre 2011, la proprietà personale tangibile di Michael era valuta 13 milioni di dollari e il patrimonio di MJ in contanti (o equivalente) era di 19 milioni di dollari.
La tabella D mostra i proventi netti da attività commerciali o industriali durante il secondo rendiconto finanziario (Nov 2010-Dic 2011) pari a 106,734,448 $.

I pagamenti a Katherine e ai bambini di MJ sono i seguenti (Nov 2010- Dic 2011):

• Sussidio per i bambini 2,139,194 $
• Sussidio a Katherine 470,814 $
• Le spese di soggiorno a Calabasas 436,187 $
• Pagamenti per l'appartamento 15,569 $
• Ristrutturazione di Hayvenhurst 73,962 $
• Imposte sugli immobili 144,605 $
• Assicurazione (salute e la proprietà) 106,033 $
• I dipendenti della casa 658,915 $
• Gli onorari degli avvocati di Katherine 233,911 $
• Tutore legale 54,478 $
• Bollette 53,211 $
• Security 654,414 $
• Riparazione e manutenzione 194,127 $

Per un totale di 5.205,516 $

L'Estate ha anche dato prestiti multipli a Katherine:

Prestito n° 1 a Katherine da 235,000 $
Prestito n° 2 a Katherine da 250,000 $
Prestito n° 3 a Katherine da 75,000 $
Prestito n° 4 a Katherine da 6.000.000 $ (per il debito di Katherine verso la Segye Times)

Totale crediti verso Katherine : 6.560.000 $

Il totale pagato per Katherine e per i figli è pari a 11,765,516 $ (5,205,516 + 6,560,000) [SM=g27825]

L'Estate ha pagato 50.862.363 $ in tasse e licenze.
L'Estate ha un'archiviazione continua del progetto che viene pagata 789,450 $. Hanno pagato oltre 1 milione di dollari per la memorizzazione dei beni di Michael. I dipendenti dell'Estate sono stati pagati 443,640 $. L'Estate paga 442,774 $ per le pubbliche relazioni.
L'importo della remunerazione del Co-produttore esecutivo e del direttore creativo è 5,214, 933 $. Le tabelle delle società mostrano anche un pagamento di 2.971,982 $, come remunerazione al Co-produttore esecutivo e direttore creativo, tuttavia non so se questa è incluso nella tabella G della remunerazione di 5.214,933 $ o se si tratta di un pagamento separato.


www.mjjcommunity.com/forum/threads/123642-MJ-Estate-Second-Accounting-Document-amp-Summary-amp-Di...


mimma58
00sabato 28 luglio 2012 19:51
Grazie Niki.
Quanti soldi per nonna Katherine! [SM=g27825]
ikaika
00sabato 28 luglio 2012 20:42
Alla faccia!! [SM=g27818] [SM=g6795]
tagea
00sabato 28 luglio 2012 21:04
giusto il necessario per arrivare a fine mese! [SM=g27825]
ikaika
00sabato 28 luglio 2012 21:18
Re:
tagea, 28/07/2012 21.04:

giusto il necessario per arrivare a fine mese! [SM=g27825]





Vero???
Dici che riesca ad arrivarci?? [SM=x47980] [SM=x47979]

chiara64
00sabato 28 luglio 2012 22:15
Re:
ikaika, 28/07/2012 20.42:

Alla faccia!! [SM=g27818] [SM=g6795]




Giusto!! Ma che deve fare?? [SM=g27831] [SM=x47980]
angelico
00domenica 29 luglio 2012 01:02
....questi snob....
ikaika
00domenica 29 luglio 2012 02:25
Re: Re:
chiara64, 28/07/2012 22.15:




Giusto!! Ma che deve fare?? [SM=g27831] [SM=x47980]






Come dicevamo sopra per TENTARE di arrivare a fine mese!
....Dici che sono sufficienti?? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x47979] [SM=g2927025] [SM=g6795] [SM=x47979] [SM=g6795]

davvero sono un sacco di soldini!! [SM=x47980] [SM=x47980]
a chi troppo a chi nulla è proprio vero.... [SM=g27825]
CarmenJ
00domenica 29 luglio 2012 09:33
Beh!!!Diciamo che il loro tenore di vita(e la loro vita stessa)e' un tantino diversa da noi "comuni mortali" che di questi periodi dobbiamo stringere i denti per arrivare a fine mese.Loro arrivare a fine mese non sanno neanche cosa signifighi!!!
Pierp1
00domenica 29 luglio 2012 09:57
Il patrimonio costa anche mantenerlo!

Direi che stanno facendo un buon lavoro.

Quindi Neverland è ancora proprietà di Michael per la maggior parte.
ikaika
00domenica 29 luglio 2012 11:08
Re:
CarmenJ, 29/07/2012 09.33:

Beh!!!Diciamo che il loro tenore di vita(e la loro vita stessa)e' un tantino diversa da noi "comuni mortali" che di questi periodi dobbiamo stringere i denti per arrivare a fine mese.Loro arrivare a fine mese non sanno neanche cosa signifighi!!!






Appunto per quello dicevo a chi troppo e a chi nulla!
Non esiste una via di mezzo!
[SM=g27818]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com