Ho visto il video di "2000Watts"!!! ehm...quasi....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
criticofan
00venerdì 8 marzo 2002 01:31
Proprio come me lo ero immaginato! Ricordo che ne parlai con Barbara, e lo scrissi anche in una "recensione" su Saetta!
Una città futuristica, gente che si dimena sulle note elettro-dance della canzone, un look incredibilmente "avanti"...
Vabbeh, invece di "2000Watts" si chiama "Freeek" e il cantante non è Michael Jackson ma George Michael, però...
Dai ragazzi, scherzavo!
Ottimo pezzo però, e grande video! Io un video così me lo ero immaginato veramente per "2000Watts", non scherzo...e quando ho sentito per la prima volta "Freeek" mi sono mangiato le mani perchè ho pensato che anche Michael doveva esordire con un singolo così...ora che ho visto il video mi mangio pure i piedi!
Ma ci pensate se Michael avesse fatto una cosa del genere, ovviamente togliendo i contenuti ad alto tasso erotico che non si addicono nè al testo di "2000" nè a Michael...quello era il video che Michael doveva realizzare per spaccare il mondo con "Invincible", quello! Non quella roba trita e ritrita di "YRMW"! Cazzo! Scusate sono arrabbiato...
Ma come Michael? Non ci credo che non ti è venuta in mente una cosa del genere con "2000" in cuffia! Mi è venuta in mente a me! E chissà a quante altre persone...
Beh, al bravissimo George è venuta in mente e lui, forse perchè ha meno paranoie, l'ha sfruttata! Bel treno che hai perso Mike....:inca: :bash: :sparo:
Max
KIKO81
00venerdì 8 marzo 2002 11:52
Ho visto anch'io il video di George Michael e mi è piaciuto un casino. Hai ragione sul fatto che Michael avrebbe dovuto fare un video così ma secondo me ti sbagli sulla canzone. Senza offesa x il re ma 2000 watts ha molto da imparare da freeek. Infatti quest'ultima pur essendo molto tecnologica ha la sua classe mentre 2000 watts mi sembra una canzone da boyband. Inutile dire che 2000watts è la canzone che ho apprezzato di meno in Invincible. La scelta giusta sarebbe stata Unbreakable che pur nella sua tecnologia non tradisce il magico stile di Michael. Questo è quello che penso...
KIKO
clarence82
00venerdì 8 marzo 2002 12:08
mmmh
Ho scaricato Freek una settimana fa, e da quel giorno l'ho ascoltata parecchie volte proprio per cercare di giudicarla.
Beh, devo dire che secondo me è una canzone normalissima.
Qualche sample quà e la, suoni di un modem, beats assordanti e liriche abbastanza scontate.
Sinceramente mi da un pò fastidio il fatto che GM, nonostante la sua dichiarata omosessualità, continui a propugnarci quest'immagine da "tombeur de femmes" sia attraverso i suoi video che le sue canzoni.
D'altra parte non lo biasimo, non venderebbe dischi altrimenti.
Per Clarence Freek è rimandata a settembre :)



Killer be serial, Copperfield material. My dream is vivid, work hard to live it.
criticofan
00venerdì 8 marzo 2002 13:00
FREEEK!
Beh ragazzi, devo dare torto a tutti e due, sempre con il massimo rispetto perchè riferite le vostre idee con educazione e cognizione di causa!
Secondo me "2000Watts" non è una canzone da boyband-in effetti, non è che ascolto la musica delle boyband, quindi posso sbagliare...- è anzi uno dei pezzi più originali e meglio riusciti del cd di Michael...comunque, anche una "Heartbreacker" ci stava bene con un video così! "Unbreakable" non è abbastanza "veloce" per un video del genere...
Clarence, secondo me "Freeek!" è invece un ottimo pezzo, non sarà niente di rivoluzionario ma perchè, forse "YRMW" lo era!?!?!
Meglio "Freeek!", senza dubbio. E il video la valorizza assai, cosa che invece non fa il video di "YRMW" che peggiora la situazione...
A proposito dell'immagine da macho di George, beh...nel video "Outside" la sua immagine gay era più che evidente, così come nel testo della canzone, decisamente rivelatorio! Eppure il suo cd andò molto bene...E poi è da un pezzo che George non faceva il macho, recentemente le sue canzoni e i suoi video erano tutte molto intimiste (vedi "Older" e "Songs from the last century"). Non credo che George M. sia un artista che ha bisogno di trucchetti per vendere, perchè è molto bravo e, soprattutto, si accontenta! Certo, in "Freeek!" si lascia un po' andare, ma è un gioco, anche perchè come tu hai detto Clarence, è gay, lo sanno tutti e si vede lontano un miglio, è inutile quindi che finga! [SM=x47965] bye!
Max
KIKO81
00venerdì 8 marzo 2002 13:10
Criticofan, ti vorrei fare notare che Unbreakable ha lo stesso tempo (intendo velocità) di 2000watts e di Invincible mentre Heartbreaker è + sincopata e decisamente + lenta. Se non te ne convinci prova a ballarle.
KIKO
clarence82
00venerdì 8 marzo 2002 15:19
criticofan
Max, è sempre un piacere parlare con te :)
Rimango chiaramente della mia opinione riguardo Freek come canzone in sè, che poi il video la valorizzi su questo siamo d'accordo. Così come la pensiamo allo stesso modo quando dici che YRMW è stata penalizzata dal video. Senza entrare nei particolari (se n'è discusso talmente tanto...), il video di YRMW dà l'idea di essere stato realizzato troppo in fretta IMO.
Non aiuta sicuramente lo spettatore a gradire la canzone




Killer be serial, Copperfield material. My dream is vivid, work hard to live it.
criticofan
00venerdì 8 marzo 2002 18:51
Freeek!
Allora siamo d'accordo in tutto, caro Clarence! Il video di "YRMW" è una vera piaga d'Egitto!
:ok:
Pinko, in effetti mi sono espresso male, non intendevo dire "lenta", bensì "meno aggressiva"! "2000Watts" ha suoni più duri, percussioni ossessive, quel suono di tastiera insieme con la chitarra compressa molto in sottofondo...insomma, mi viene in mente un rullo compressore del futuro!
"Unbreakable" è "elettronica" perchè è realizzatta con strumenti elettronici, ma è molto più rassicurante e morbida, soprattutto nel ritornello e e nello stacco.
"Heartbreaker" sarà anche più lenta ma, proprio perchè così sincopata e così piena di "suonetti strani", secondo me si addice meglio ad un video stile "Freeek!"
Ciao ragazzi!
[SM=x47965]
Max
mjfan80
00venerdì 8 marzo 2002 19:07
a me non piace
A me ragazzi non piace!
non piace la canzone..... proprio poco poco :azz:
Il video è vero che la valorizza, ma dato che parte dal 4,5 arriva per me al 6! :frown:

E' vero... un video non molto lontano da questo non sarebbe male per 2000 watts.... questo è vero..... il video in questione non mi piace troppo.... ma ha i suoi lati positivi... e cmq lega con la canzone

Resto però dell'idea che non sia una BELLA canzone! [SM=x47945]




MJJ Fan Site Staff
Gabriele Prandini (mjfan80) Amministratore Michael Jackson Italian Fan Site Forum
Heal The World
Burn all The Tabloids
Just because you read it in a magazine or you see it on tv don't make it factual
criticofan
00venerdì 8 marzo 2002 19:35
Freeek!
Mah...Probabilmente non sono il più adatto a dare un giudizio obbiettivo...
A ME George M. piace un sacco, ma non tanto "da dovermi sempre aspettare qualcosa di eccelso" come nel caso di Michael!
Insomma, mi piace "quel tantissimo che basta" ad accettare ciò che fa senza troppe pretese..
Comunque, sul video siamo d'accordo!
Ciao a tutti
[SM=x47965]
Max
dollarboy77
00venerdì 8 marzo 2002 19:37
Scusami se te lo dico criticofan, ma sei un pò ripetitivo su questo argomento.Ma parliamone...

Per quanto riguarda Freeek, non è tutto stò granchè,sia per il video(Scream è di gran lunga superiore e sarà il riferimento per molti anni!) che per la canzone.Cmq di quest'ultima mi piace molto un certo sound tecnologico di sottofondo(superiore anche ad Unbreakable),è difficile spiegarlo così,ma ci vuole ben altro per spaccare il mondo(es.Ray of Light,The Real Slim Shady,Pink).

Apprezzo il tentativo di Michael di fare qualcosa di diverso(non è +così facile),ma 2000Watts purtroppo è uno dei pezzi meno riusciti de CD,dice davvero poco!

YRMW sarà anche un pò retrò(ma cmq con un sound trendy) con un ritornello ripetitivo,ma è una canzone-canzone,adatta ai fans e non,molto gradevole da ascoltare,sicuramente azzeccata come primo singolo(con un video migliore ma sempre con i calzini bianchi perchè sono un must!)e,non so cosa voi pretendevate,ma è stato un successo!Ke poi dopo ci fu il buio questo è un altro discorso!

:chitarra:
criticofan
00venerdì 8 marzo 2002 19:49
Che c'entra Scream?
Ricapitoliamo:"YRMW" è secondo me una canzone r n'b più o meno piacevole di tante altre, non è brutta, ma non è la grande genialata che un fan si aspettava come apripista di un disco che attendavamo da anni!
Il video faceva pietà e, per quanto riguarda i calzini bianchi nel 2001...:vomito:
Quando parlo di successo, intendo un successo capace di trascinare l'intero album al numero 1 delle chart per un po' più di tempo che due o tre settimane! Intendo il successo di tutti i singoli apripista di Michael fino a "YRMW", non intendo un successo limitato a quel singolo - logico, lo aspettavamo da così tanto tempo che lo avremmo comprato anche se fosse stao un insieme di flatulenze! No, "YRMW" non è stato un grande successo, se consideriamo che si trattava del primo singolo del nuovo attesissimo album di Michael Jackson!!!
Capitolo due: nessuno ha mai paragonato "Freeek!" (a proposito del suo successo, prima vediamo che succede) con quel capolavoro (video e canzone) di "Scream" ma, confrontato con "YRMW", vince di brutto! (Non pensate ad un attacco alla carriera di Michael ogni volta che qualcuno critica UN suo passo falso, e chi l'aveva nominata "Scream"? Questa è coda di paglia!
Per quanto riguarda "2000Watts", secondo me è questione di gusti, e sempre secondo me è tra le canzoni più belle ed innovative di "Invincible"!
Ciao!:sisi: :ok: [SM=x47965]
Max
mjfan80
00sabato 9 marzo 2002 13:46
a me non piace!!!!!!!
Concordo con criticofan per quando riguarda il NON notevole successo di YRMW....
sì è vero... il suo successo l'ha fatto.... è stata una delle canzoni più trasmesse alle radio nel 2001... mi ricordo un dj su radio dj mipare che a fine ottobre diceva.... "e dopo due mesi dalla sua uscita YRMW è ancora una delle più trasmesse di tutte le radio italiane e non.. un bel successo, una bella canzone.. il re del pop"

ma se consideriamo che era la prima canzone di mj dopo anni.... insomma... io mi spettavo di più.... ha avuto successo.... ma più che altro perchè era la prima canzone di mj dopo 4 anni e non perchè fosse yrmw!!!!!

Io però tra yrmw e freek preferisco molto yrmw.... e non perchè è mj... ma perchè quella cvanzone non mi piace! è vero però che l'ho ascoltata solo una volta e mezza.... e certe canzoni (come molte di invincible) dopo 3 volte che le ascolti te ne sei innamorato... di primo impatto invece quasi non piacciono!!!!




MJJ Fan Site Staff
Gabriele Prandini (mjfan80) Amministratore Michael Jackson Italian Fan Site Forum
Heal The World
Burn all The Tabloids
Just because you read it in a magazine or you see it on tv don't make it factual
DOUBLE-D
00sabato 9 marzo 2002 15:39
GEORGE MICHAEL
ALLORA HO LETTO UN PO I VOSTRI POST E ADESSO DICO UN PO LA MIA:SECONDO ME LA CANZONE DI G.M. SA DI UN PO GIA SENTITO:
1)MI SPIEGO MI SEMBRA MOLTO UN RICHIAMO AI QUEEN HA NON SO CHE CHE MI RICHIAMA ALLA MENTE I QUEEN.
2)LUI NON è CHE CANTA MOLTO SULLA CANZONE DICIAMO PIU' CHE RECITA!!
3)IL VIDEO CHE ERA PARTITO SU ALCUNI SITI COME SENSAZIONALE E SCONVOLGENTE E' IN REALTA UNA BUFALA PIENO SI DI EFFETTI SPECIALI MA NULLA DI SCONVOLGENTE(ED IO HO VISTO QUELLO NON CENSURATO NON C'E' NULLA DI CHE SCONVOLGERSI)
4)IL VIDEO NON MI DICE NULLA DI NUOVO:DICIAMO CHE DA QUANDO è USCITO IL FILM BLADE RUNNER TUTTI STANNO A COPIA VEDI SPICEGIRLS E ADESSO G.M. (QUINDI NULLA DI NUOVO) I VESTITI SONO PROPRIO QUELLI DEL CREATORE DELL' ULTIMO FILM DI BATMAN(CHE IO TROVO RIDICOLI SARANNO GUSTI) E POI LA SCENA FINALE DOVE SI VEDE IL FETO MI SEMBRA MOLTO MATRIX NULLA DI SCONVOLGENTE DICIAMO CHE G.M. HA MESSO ASSIEME UN PO DI COSE E UN PO DI FILM MA NULLA DI SENSAZIONALE PER STO VIDEO!!L'UNICA COSA MERITEVOLE E QUANDO G.M. BALLA CON QUELLE RAGAZZE SE MJ L'AVESSE FATTO SAREBBE STATO MOLTO FICO!!!:sisi:
BYEE[SM=x47965]
mjfan80
00sabato 9 marzo 2002 17:48
NETIQUETTE
La netiquette dice, e pure io, che scrivere tutto in maiuscoletto è come urlare..... tu hai fatto un intero post urlando... quindi evita di farlo, non sta bene.... fai in maiuscoletto solo le frasi + importanti!
e se ti accorgi di aver fatto due post uguali, cancellane uno..... [SM=x47915]




MJJ Fan Site Staff
Gabriele Prandini (mjfan80) Amministratore Michael Jackson Italian Fan Site Forum
Heal The World
Burn all The Tabloids
Just because you read it in a magazine or you see it on tv don't make it factual
criticofan
00sabato 9 marzo 2002 19:27
Freeek!
Uff, che stress...
Ma perchè cadiamo sempre nel patetico, con il solito atteggiamento "Michael avrebbe fatto di meglio"?
Nessuno ha detto che "Freeek!" è il miglior video della storia, o che è più bello di "Scream" o altro...è solo un bel video, attuale, moderno, realizzato con gusto e via dicendo (un po' sullo stile di "Elevation" degli U2)...il paragone va fatto col video apripista "YRMW" e, ragazzi, non venitemi a dire che QUELLO è un video originale, perchè è trito e ritrito!
Quindi, tra i due, semplicemente,posso tranquillamente sottoscrivere che vince "Freeek!", e non ai punti, ma per K.O.!
Dire che George "recita" sulla canzone e non "canta" mi sembra a dir poco assurdo (stiamo parlando della stessa canzone? Guarda che non è un lento...hai sentito "2000Watts"? Non la trovo poi così lontana come interpretazione)
Occhio ragazzi, George Michael, senza nulla togliere al Re del Pop, è considerato una delle più belle voci bianche del pop, insieme a Bono Vox...non per niente è uno dei pochi che fa un figurone anche quando interpreta i pezzi dei Queen (a proposito, come fanno a venirti in mente i Queen...mah! "Radio Ga-ga" forse?)
Ultima cosa: non facciamo l'errore di evidenziare le mancanze degli altri artisti, facendo finta di niente quando si tratta di Mike!
Okay, "Freeek!" si ispira a "Blade Runnner"...ma anche Michael con "Thriller" si è ispirato a "Un lupo mannaro americano a Londra" e "La notte dei morti viventi"; per "Beat it" a "West side story" e "I guerrieri della notte"; per "Smooth Criminal" a un vecchio film di Fred Astaire; per "Ghosts" si è ispirato a "Thriller"; per "YRMW" si è ispirato a "Smooth Criminal"...
Insomma ragazzi, non facciamo giochini inutili! Nessuno paragona la carriera video di G. Michael a quella di Michael, che stress, voglio solo dire che "Freeek!" è un bel video, molto Jacksoniano, lo avrebbe dovuto fare lui!
Punto.
Ciao :ok:
Max
DOUBLE-D
00domenica 10 marzo 2002 13:13
CHE BACCHETTONIII
A PARTE CHE QUI MI SEMBRAVA MEGLIO DEL FORUM DI MICHEALMANIA MA ANCHE QUA TROVO I BACCHETTONI
1)MI ANDAVA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO MA NON STAVO AFFATTO URLANDO,MI PIACE SOLO SCRIVERE COSI SUBITO A RICHIAMARE !!!:nono:
2)PER ERRORE è USCITO UN POST IN PIù IN QUANTO LA LINEA TELEFONICA HA FATTO CASINO E SUBITO A RICHIAMARE :nono: CHE SARA MAI UN POST IN PIU????TUTTE STE LAMANTELE??:nono: BO?
3)IO NON VOLEVO CRITICARE NESSUNO SUL VIDEO DI G.M. CHE NON DICE NULLA DI NUOVO MA A QUALCUNO PIACE !!NULLA DI MALE !!! NON VEDO PERCHE SI DEVE ESSERE SUBITO ATTACCATI PER QUESTO.MAH??IO HO DETTO SOLO LA MIA !!CERTO CHE IL VIDEO YRMW PERDE E DI BRUTTO PURE CON IL VIDEO DI G.M. NON CI VOLEVA STA INTELLIGENZA!!CMQ POICHè HO CAPITO CHE PURE QUA PER UN PO DI STRONZATE CHE HO DETTO TUTTI FANNO I BACCHETTONI (ANCHE MJFAN80 DAL QUALE NON ME LO SAREI ASPETTATO )NON SCRIVERò PIù SU STO FORUM COSI ALMENO AVRETE LA LIBERTà DI DIRE QUEL CHE VI PARE!!!
criticofan
00domenica 10 marzo 2002 18:28
Tutto ok, dai!
Hey, guarda che sei tu che te la prendi un po' troppo! Va tutto ok! Non mi sembra che in questo forum ci sia gente con cui non si può discutere tranquillamente, anzi! Ti posso dare ragione sul forum di MichaelMania, ma qui no!
Dai, tranquillo!
Ciao:ok:
Max
DOUBLE-D
00domenica 10 marzo 2002 18:59
NO PROBLEM
ERA SOLO PER DIRE NESSUN PROBLEMA SOLO DISCUTIAMO CON PIU TRANQUILLITA SENZA AZZANNARCI OK???:ok:
clarence82
00domenica 10 marzo 2002 19:34
Double-D, gradisci qualcosa da bere? [SM=x47940]
MJfan ti stava riprendendo amichevolmente, d'altra parte è il suo compito essendo amministratore del forum, non te la prendere :)



Killer be serial, Copperfield material. My dream is vivid, work hard to live it.
mjfan80
00domenica 10 marzo 2002 21:27
Double... no volevo essere bacchettone.. solo che mi pare il minimo rispettare la netiquette!

è odioso leggere un post tutto in maiuscoletto, in partcolare se i colori del forum sono così brutti (nemmeno a me piacciono... ma dall'alto così comandano :p )l'effetto è un pugno nell'occhio!
Il tutto cmq è stato detto in maniera amichevole, o almeno così voleva essere... e non mi sembra neppure il caso di dire che sono bacchettone!
e poi come dice clarence... mi tocca :p




MJJ Fan Site Staff
Gabriele Prandini (mjfan80) Amministratore Michael Jackson Italian Fan Site Forum
Heal The World
Burn all The Tabloids
Just because you read it in a magazine or you see it on tv don't make it factual
Antonio Celsa
00domenica 10 marzo 2002 22:08
Anche a me piace george michael...
e freek è un bel singolo di apertura...ma quando ascoloto YRMW...beh "My life will never be the same":moon:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com